Laver Cup: l’Europa vince la manifestazione
Ha dovuto attendere fino all’ultimo il pubblico di Ginevra per conoscere la squadra vincitrice della Laver Cup, decisasi al super tie-break del 12o incontro della tre-giorni in riva al Lemano. A imporsi alla fine è stata l’Europa grazie al successo conclusivo del tedesco Alexander Zverev (ATP 6) sul canadese Milos Raonic (24) per 6-4 3-6 10/4 in 1h29′.
Per il vecchio continente il 13-11 finale è la più risicata delle tre vittorie consecutive nella sfida contro il Resto del Mondo.
Dicono sicuro non sono un ipocrita radical chic.
tu sembreresti un tifoso di Salvini!
tu sembreresti un tifoso di Salvini!
@ Ciao (#2437478)
dici molto bene, spero che ci sia un ripensamento dell’ATP circa il suo piegarsi RETROATTIVAMENTE a validare i risultati farlocchi.
E’ da non credere, ma al momento è vero!!!
Cosa ne pensa livetennis?
Tra le varie Chat riguardanti la Laver Cup penso che i post siano superiori a 400. Quindi ha fatto parlare di se’ più di una vittoria di Mager, di Medvedev ecc. Chissà perché!?
Scrivi queste cose per fonti certe o perche’ sei un tifoso di Djokovic ?
Sapere che Isner ha battuto Nadal per la prima ed unica volta due anni dopo che s’è verificato, Praga 2017 è la cosa più demenziale e grottesca mai vista ahahahah!
Perfettamente d’accordo, io simpatizzo per Rafa ma stavolta non mi è piaciuto proprio per niente!
@ Ciao (#2437425)
guarda ‘Ciao’ che sono un grande estimatore di Federer, tennista delizioso.
Ma piegare l’ATP per abbellire le statistiche è pura tracotanza.
Adesso arrivano i Federasti tutti indignati ahahahah!
Una pagliacciata.
E l’ATP che si piega a rendere ufficiale RETROATTIVAMENTE i risultati delle pagliacciate 2017 e 2018 (così da far migliorare per Federer la deficitaria statistica circa match vinti annullando match point) è macchia indelebile.
E Godsick e Federer col circo guadagnano alcune decine di milioni (poi fanno gli accattoni per spremere soldi dagli africani da girare ad altri africani meno fortunati)
MI sono divertito. Si sono sfidati facendo del loro meglio, a parte Fognini che ha pagato l’emozione di stare in squadra con due dei 4/5 tennisti più forti di sempre, aveva difficoltà a scattare ed era bloccato sulle gambe, probabilmente risentiva del dolore al piede. Certo che nessuno ha rischiato più del dovuto, quando è sorto il dolorino si sono fatti da parte, cosa più che comprensibile. È stato bello vedere che atleti abituati a lottare uno contro tutti si siano uniti per sostenere il compagno di turno, mostrando al pubblico l’affetto e l’amicizia fra ragazzi più o meno coetanei. Per me è stata una sfida vera, il format è moderno e visto che si consuma in soli 3 giorni lo si gusta benissimo. Spero che il torneo si ripeta negli anni a venire e quando Federer, Nadal e Djocovic smetteranno, potranno fare i capi squadra.
una manifestazione dai discreti contenuti tecnici,match tirati e combattuti,grande contorno di pubblico uno spettacolo di ottimo livello unica nota stonata le esagerate manifestazioni di entusiasmo ,da coppa davis,dei compagni di squadra per un patriottismo poco giustificato per una sfida fra continenti…
Nadal è il miliardesimo pugnetto in carriera, avrà il tunnel carpale
Ogni giocatore della squadra vincente si porta a casa circa €.230.000, i perdenti di meno. Sono soldi per carità, ma niente in confronto a quello che hanno fatto guadagnare agli sponsor, organizzatori, diritti televisivi e quant’altro. Un evento a scopo di lucro ? Beh, ditemi quale manifestazione sportiva viene fatta per chiudere in perdita. Ricordatevi che se tanti atleti che siano tennisti o giocatori di calcio guadagnano tanto è perché siamo noi che li guardiamo allo stadio o in TV. Meditate gente, meditate.
@ giucar (#2437127)
Prima la chiudono e meglio è
! 1!1!
Che grande vittoria!
Ma fognini? Ha giocato solo un match poi l han fatto fuori? Giustamente aggiungerei
Il tennis attuale non sopporta fisicamente e televisivamente il 3 su 5,le federazioni non contano più nulla nei confronti dei big per cui le competizioni a squadre svuotate dei più forti hanno poco appeal specie se la programmazione è in funzione soprattutto degli slam e qualche 1000, l’unica cosa che regge è la tradizione, montecarlo roma Parigi wimbledon, Melbourne e New York per Australiani e americani poi per il resto vincere Indian wells piuttosto che Miami Cincinnati o Montreal Shangai o Bercy cambia poco
Che strano che siano arrivati pari all’ultima partita e che anche in questa siano andati al super tie break.
Pari pari al wrestling
Purtroppo all’orizzonte si presentano anche le altre due competizioni a squadre che chissà mai adesso cosa s’inventeranno per stare al passo con questo orrido quadro patinato e traslucido, sic sic.
Guarda che quest’anno il trofeo più “pesante” per il tennis italiano maschile degli ultimi 35 anni l’ha già sollevato lui ad aprile..
Ma lo segui un po’ il tennis o sei uno di quelli che passa qua a scrivere scemenze senza senso?
Cosa fognini alzerà un trofeoo??? Che novità è questa??
La Laver la reputo comunque una competizione carina, si vede che i giocatori ci tengono a vincerla e danno tutto, è un bello spettacolo effettivamente. In ogni caso non diventerà mai come la Ryder nel golf, la Laver è destinata a morire presto, quando Federer e Nadal non saranno in grado di competere piu’ a questi livelli la competizione perderà di senso, le do ancora 3, al massimo 4 anni di vita.