Laver Cup: Anche Roger Federer e Rafael Nadal per consigliare Fabio Fognini (con il video della partita)
Due allenatori migliori Fabio Fognini non poteva davvero desiderarli. Per risollevare le sorti dell’italiano, chiamato a difendere i colori dell’Europa nel secondo incontro di Laver Cup, sono arrivati nientemeno che Roger Federer (3) e Rafael Nadal (2). Prima è intervenuto il renano che, in inglese, ha cercato di convincere il fumantino giocatore ligure (dopo il 6-1 incassato nel primo set contro l’americano Jack Sock, numero 210 del ranking) ad essere più positivo e concentrarsi sulle cose buone. “Basta negatività, pensa solo positivo – gli ha detto – se lui piazza un bel dritto, bravo lui, rispettalo anche se magari è stato fortunato. Credi nelle cose buone”. Poi è subentrato il maiorchino che, stavolta in spagnolo, ha spronato il compagno di squadra a modo suo: “Non devi essere frustrato, lui ha giocato in modo perfetto, ma devi guardare avanti”.
Consigli – di gran lusso – che non hanno permesso comunque a Fognini di vincere l’incontro giocato al Palexpo di Ginevra, ma quantomeno gli hanno dato la giusta fiducia per tornare a giocare ai suoi livelli. Alla fine la sfida si è chiusa sul 6-1 7-6 (7/3) per lo statunitense che ha così pareggiato la sconfitta rimediata nella partita d’apertura dal canadese Denis Shapovalov (33), superato dall’austriaco Dominic Thiem (5) per 6-4 5-7 13/11.
TAG: Fabio Fognini, Laver Cup, Laver Cup 2019, Rafael Nadal, Roger Federer
Beh forse bisognerebbe chiedersi il perché di questi insulti o derisioni …Fognini ci mette sempre del suo eh …
e che notizia è?
è stata resa pubblica?
lo hanno detto federer e nadal?
vabbe ubi maior minor cessat
Sock grande partita,e grande e grosso anzi grasso.Ma che diritto,spettacoloso .
Concordo,bisogna ammeterlo,e ripeto,a vederlo sembra uncamionista white trash che vive in un camper tra meth-heads,ma,non e’cosi.Oggi Sock spettacoloso,poi ognuno puo’dire la sua.
Sock oggi,a parte il fisico non curato che ha,ma ha piu o meno sempre avuto,oieri ha giocato come quando era nr.11 ,se non sbaglio.Un giocatore che ha un servizio e un diritto ottimi,ricorda un po Berretti i in questi 2 colpi….certo..non nel fisico..e altro.
Certo ha vinto Montecarlo…..ma proprio solo qurllo….in un anno…poi niente.L’anno scorso invece diverse vittorie di 250atp…non esiste la via di mezzo.
In ogni caso dopo la vittoria bellissima nel 1000 di Montecarlo,tutti si aspettavano molto di pou,penso anche lui,come era normale fosse.
Ma Fognini e’Fabio Fogna in tutto,lo teniamo ???? Direi di si….e poi,vederlo giocare anche un solo set bene come con questo Sock,e’sempre bello.
Bellissima disamina!!!!! Finalmente
Una vita di sofferenze..
Per fortuna che è riuscito a far soffrire anche gli altri qualche volta (Nadal Murray) scusate se poco
Io preferisco un giocatore, che perde mille partite che potrebbe vincere, ma che vince anche 100 partite che dovrebbe perdere. Vincere Montecarlo, vincere gli Australian Open di doppio, vincere diversi tornei, vincere più volte con i migliori 5 del mondo sono per me grandissime soddisfazioni, poi sicuramente non è Djokovic.
@ Roger (#2435903)
Ed essere 9 al mondo
Highlight si Dock – Fognini
https://www.youtube.com/watch?v=9cr04x5MoPw
Fognini ha giocato male il primo parziale (4), ma nel secondo ha fatto il suo (7).
@ Andy86 (#2435892)
Soffre i grandi battitori… soffre i grandi regolaristi sulla terra , vedi Carreno Busta, soffre i giocatori che scendono a rete, vedi Vesely o Lopez, soffre Travaglia in generale anche se è un giocatore mediocre, soffre le giudici arbitro donna, soffre i giocatori che chiedono i medical time out (Klizan, Monfils…)…insomma , se mi dite chi non soffre, vi ascolto!
E vincere Montecarlo
Aldilà delle considerazioni sull importanza o meno di questo torneo, tornando al tennis giocato, Sock nonostante una panza importante ha giocato e servito benissimo oggi, Fonga di contraltare non ha giocato bene, ma in generale contro grandi battitore e specie indoor ha sempre sofferto.
Ma cosa vuoi consigliare ? Il vino dalle rape non è mai uscito! E tanto non serve mica la sua vittoria , anzi, vedrete che sarà l’unica sconfitta del team Europa…nn vedo con chi possa perdere ciascuno dei componenti del team Europa…Forse kyrgios potrebbe vincerne una?
Poi dal prossimo anno ci sarà anche berrettini e allora ci divertiremo di più e saremo più orgogliosi …con fogna solo figure di merda!
Su 18 commenti (finora) 6 cioè un terzo contengono solo insulti a FF o grossolane derisioni.
Che squallore!
Che barba sta carnevalata Svizzera da rotary club dei miliardari. Tanto rispetto per tutti i giocatori ma per me non è un evento che fa bene al mondo del tennis.
Comunque Fognini gioca un dritto incrociato in corsa che non ha uguali nel circuito.
a un certo punto sembrava che uno voleva mettersi a un lato e l’altro su quello opposto per prenderlo a schiaffoni da entrambi i lati…e Borg con a testate davanti
ps sono tifoso del fogna.
Sock non è la prima volta che gioca bene nella Laver cup.
In effetti solo Fognini poteva perdere da Sock
Poveracci, ma guarda chi gli tocca rincuorare a quei tre Lol..
Scherzi a parte è un super-onore sedere su una panchina con quella gente e grande lui ad esserci arrivato!
Fognini skandaloso! 1!1!1
Fognini gli ha permesso tutto ció,ingiocabile cosa ? Sock pesa 150 kg
Grande fogna ottimo esordio ahahahahah
Sempre peggio
Bah…
Bambino viziato è giusto abbia 2 baby sitter
Non c’è peggior sordo…
LOOOOOLLLL
@ 1234567890 (#2435764)
Almeno metti il tuo nome per dire sre cagate…..sock è stato quasi ingiocabile…
Se c’era ancora bisogno ….gli hanno spiegato perché hanno vinto 39 slam e lui zero….ma avrà capito?
Per giocare su certi campi e con certi avversari serve il servizio ( e magari anche una migliore risposta) altrimenti è chiaro che è solo frustrazione….
Fognini in un anno e’riuscito a perdere con tutti e 3 i boscaioli americani…Sandgren Opelka e Sock(ultima Vittoria ottobre 2018…
Sock poteva vincere proprio solo con Fognini ….
IL VIDEO DELL’ ANNO!!! LI AMO TUTTI E TRE