WTA Guangzhou: Jasmine Paolini si regala i quarti di finale. Battuta Saisai Zheng n.37 del mondo
Arriva un’impresa da Jasmine Paolini nel secondo turno del torneo WTA International di Guangzhou | Cemento | $500.000.
L’azzurra, passata in tabellone attraverso le qualificazioni, ha sconfitto al secondo ostacolo la cinese Saisai Zheng classe 1994 e n.37 del mondo, con il risultato di 75 36 75 dopo 2 ore e 42 minuti di partita.
Ai quarti di finale Jasmine sfiderà l’americana Sofia Kenin classe 1998 e n.20 del mondo.
Da segnalare che l’azzurra nel terzo set sotto per 0 a 3, era al servizio 15-30, e riuscita a ribaltare la situazione piazzando il controbreak nel quinto gioco ed impattando sul 3 pari.
Sul 5 a 5 poi Jasmine, dal 40-30, metteva a segno il break a 30 e nel gioco successivo quando ha servito per il match sul 6 a 5, annullava una palla del controbreak sul 30-40 e poi sul 40 pari piazzava uno splendido diritto vincente procurandosi la palla match.
Sul match point la tennista asiatica affossava un rovescio in rete, con l’azzurra che in questo modo poteva festeggiare la vittoria per 7 a 5.
La partita punto per punto
TAG: Jasmine Paolini, WTA Guangzhou, WTA Guangzhou 2019
Riepiloghiamo: qualcuno scrive che è in grado di capire perfettamente che percentuale di resa ha una atleta in campo (senza portare alcun dato oggettivo a supporto della sua tesi), io riporto una dichiarazione di Camila Giorgi che sostanzialmente afferma che la gente comune non capisce le sensazioni che lei può provare durante un match, essendo queste assolutamente personali e soggettive, e secondo te lo sciamano sarei io? Ne sono lusingato, anche perché ciò mi consentirà di curarmi senza dovermi rivolgere a un professionista. Per ricambiare cotanta generosità da parte tua nell’attribuirmi un titolo, ti rivelerò una cosa: qualora dovesse esserci una crisi idrica dalle tue parti, potrai consultarmi gratuitamente avvalendoti della mie doti di rabdomante.
Mi è piaciuta l’ironia! Giusto un appunto..se batti la numero 37 non hai battuto solo una top38 ma una top 37! Sennò per esser top 10 dovresti esser numero 9 e evidentemente non è cosi
La vera cialtroneria è scrivere che:
La gente non capisce le sensazioni.
Ridicolo giudicare facendo di tutta unerba un fascio.
Ma cosa ne sapete voi di quello che capisce la gente?
Cosa siete, sondaggisti, psicologi, sciamani o che altro??
Curati va che è meglio…
E’ incredibile come in Italia ci si divida fra guelfi e ghibellini su tutto e senza una ragione apparente. Sono fra i tanti che sostiene la Giorgi, e tutt’altro che ciecamente, e sono fra i tanti che sostengono anche la Paolini, non ciecamente. Ci sono parecchi qui che la pensano nello stesso modo, e non si capisce perché mai non si dovrebbe pensare così. poi c’è qualcuno a cui piace solo la Giorgi (ed è legittimo)e però fa paragoni sbagliati con la Paolini oppure non piace la Giorgi e allora sostiene la Paolini contro la Giorgi.
E questo è sbagliato.
Io penso che la prima ad essere contento dei miglioramenti (innegabili e non da oggi) della Paolini sia proprio la Giorgi, se non altro perché non penso sia tornata in Fed Cup solo per fare il punto della bandiera, ma voglia compagne competitive e che possano aiutarla a vincere qualche incontro. E non capisco quindi questa “rivalità” costruita a forza di post deliranti.
Quindi FOrza JAsmine e forza Camila, poi quando giocheranno l’un contro l’altra ognuno tifi chi vuole, ma adesso sosteniamole entrambe !
@ Hector (#2434572)
Standing ovation 🙂
Certi post (come quelli di franco e di andri in questione) non andrebbero neppure commentati perché si commentano già da soli