Andreas Seppi vince a Cary il suo 9° torneo ATP Challenger in carriera
Domenica sera Andreas Seppi ha vinto a Cary in North Carolina il suo 9° torneo ATP Challenger. Il 35enne di Caldaro si è imposto nella finale del 54.160 dollari sullo statunitense Michael Mmoh (ATP 186), 14 anni più giovane di lui, dopo due ore e 25 minuti di gioco per 6-2, 6-7(4), 6-3.
Seppi era il grande favorito della vigilia. Infatti nella classifica mondiale occupa attualmente la 77° posizione, precedendo di ben 109 posti Mmoh. L’azzurro stasera è partito fortissimo, passando subito in vantaggio con due break per 4-0. Poi ha tenuto il suo turno di battuta, chiudendo dopo soli 39 minuti di gioco la prima frazione per 6-2.
Molto più equilibrato il secondo set. Seppi nel terzo game ha strappato il servizio al suo avversario, ma Mmoh ha risposto immediatamente con il rebreak. Cosi questa frazione si è decisa al tiebreak, vinto dall’americano per 7-4.
Nel terzo set, Seppi ha annullato nel quinto game una palla break a Mmoh, poi gli ha tolto il turno di battuta per il 4-2, decidendo qui praticamente il match. Dopo quasi due ore e mezzo l’azzurro si è imposto per 6-3.
Seppi ha disputato oggi la sua 12° finale in un torneo Challenger. A Cary ha festeggiato, esattamente 20 mesi dopo il suo ultimo trionfo a Canberra, il 9° successo, incassando 7.200 dollari di montepremi e 80 punti ATP.
La partita punto per punto
TAG: Andreas Seppi, Challenger Cary, Challenger Cary 2019
Bravo Andreas, complimenti anche se mi hai fatto soffrire un po’ e non badare a chi sa soltanto criticare!
Seppi ha sempre avuto la caratteristica di partire a rilento, come i diesel. Stavolta è partito subito a spronbattutto. Che sia un segno di una ulteriore crescita mentale? Comunque resta sempre un giocatore a fine carriera ed ha mio parere farebbe bene a ritirarsi a fine anno!
Io lo sono.
Seppi esempio di serietà sportiva !!! Bravo Andreas !!!
@ ReRoger (#2433099)
E stai a guarda’er capello…:-)
@ Tutto Dritto (#2432961)
Ehhhh so’ragazzi!Dai…
Murray sta cercando di rientrare con i challenger e ha perso con Viola, Cecchinato ha difficoltà a vincere con chiunque in un challenger. Il tennis professionistico è questo .. per ritrovare e punti si passa attraverso la giungla del circuito cadetto. Il livello è appena più basso e puoi perdere con chiunque. Seppi ha sofferto e vinto con merito questa settimana e si è garantito accesso a tornei ATP importanti per un’altra stagione. Sono sicuro ci darà qualche altra bella soddisfazione.
Seppi ha dimostrato ai vecchi del tennis maschile masopratutto femminile Errani che occorre scegliere bene il torneo a portata di tiro e nonpartecipare a gare impossibili per età o mancanza di attriibuti
Bravo Andrea 35 enne.
Contro un 11enne me la sarei giocata pure io 🙂
Vedi tu , io lo sono…. vincere 5 match a fila con gente che sta tra 100 e 200 secondo te e’ una passeggiata? Tu hai una vaga idea delle difficolta’ che si incontrano nel vincere match in sequenza o credi che tra 100 e il resto ci sia un muro da una parte quelli forti e dall altra tutti bidoni? Mah….
Un professionista straordinario, non più giovanissimo e con qualche problema fisico cronicizzato. Vince un Challenger negli Stati Uniti… io ne sono felicissimo.
Attendo commento di Hoila.
Andreas, sei un esempio. Grazie
Redazione !
“25 enne” ?
Dai…
Bravo Seppinen
SETTIMANA POSITIVA PER IL TENNIS AZZURRO MASCHILE!!!!!!!!!
E bravo Andreas! Ma certi criticoni cosa preferiscono? Un “vecchio” che vince o i giovani che perdono? Vedremo certi “fenomeni” alla sua età cosa vinceranno.
Seppi 25enne ha battutu un 11enne 🙂
Bravo il ns Seppi, sta ritornando in forma 😉
Bisogna esse contenti?