Andreas Seppi conquista gli ottavi dell’ATP Challenger di Cary
Nella notte tra mercoledì e giovedì Andreas Seppi ha staccato il biglietto per gli ottavi di finale dell’ATP Challenger di Cary, dotato di 54.160 dollari di montepremi. La testa di serie numero 1 si è imposto al secondo turno sul britannico Liam Broady (ATP 266) in due set per 7-6(5), 6-3.
Il 35enne caldarese era reduce dalla sconfitta subita la scorsa settimana nei quarti di finale nel Challenger di New Haven. Seppi, che nel torneo in North California ha avuto un bye al primo turno, ha affrontato oggi per la prima volta in carriera Broady. Contro il britannico, il grande favorito del torneo Andreas Seppi ha faticato questa notte più del previsto, specialmente nel primo set. Nel settimo e nono game l’altoatesino è passato due volte in vantaggio con un break, ma in entrambe le occasioni il 25enne britannico è riuscito immediatamente a rispondere con un contro-break. Cosi la prima frazione si è decisa al tiebreak, chiuso da Seppi sul 7-5, dopo essere stato in svantaggio per 2-4. Nel secondo set l’azzurro è scappato subito sul 4-1, poi ha controllato la partita, sfruttando dopo un’ora e 23 minuti il suo primo match point per il 6-3 finale.
Stasera affronta negli ottavi l’australiano Smith
Negli ottavi di finale Seppi incontrerà giovedi sera, nel terzo incontro sul centrale dopo le ore 17, l’australiano John-Patrick Smith, numero 247 del mondo e 16 del tabellone. L’azzurro ha già battuto Smith l’anno scorso sull’erba di Wimbledon per 6-2, 6-4, 6-1
TAG: Andreas Seppi
7 commenti
a parte che non ci sono 250, ai giocatori tra la 50esima e la 100esima posizione i challenger consentono di giocare un po’ di partite e danno un bel gruzzolo di punti.
pagano poco, ma sono un investimento sia come allenamento agonistico che come consolidamento della classifica.
ma come ti permetti di insultare un utente che esprime un proprio parere, tra l’altro con un fondamento tecnico?
se non capisci una cosa, puoi chiedere. se non ti interessa il tennis, torna a parlare di fuorigioco che è meglio.
Già già…è tutta fortuna se Nadal vince quasi tutti i RG, mentre gli altri 2 ne hanno uno a testa. Mentre invece Federer fa stragi sui prati di Wimbledon dove Nadal ne ha vinti solo 2.
Non c’entra nulla la superficie differente. La realtà è che Gutierrez sta lì a gufarli , quello è il vero motivo per cui vincono CERTI Slam, da più di 10 anni.
hai rotto con sta fissazione sulla superficie
Umile! Bravo!
Non ci sono atp250 o altro tipo questa settimana, solo challenger. Se la superficie va bene per il suo gioco perché non dovrebbe giorcarli? I francesi di alta classifica ( più in alto di Seppi) li giocano, pure gli spagnoli, e molti dei top100 che sono abbastanza noti. Anche la prossima settimana quando ci saranno 2 tornei atp.
Non capisco la scelta diSeppi di giocare questi challenger e non ATP 250