Video del Giorno: La vittoria di Rafael Nadal agli Us Open con la premiazione
09/09/2019 07:13 26 commenti
TAG: Rafael Nadal, Us Open, Us Open 2019
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,239s . 4.78 .l1noLv5d6
Nadal e’ grande, come Federer del resto,ma se c’era il Serbo finiva come sempre, con lui vincitore.
@ nadaluberalles (#2429502)
Che fai rosichi? Non ho bisogno di ascoltare,poiché lo faccio di mestiere il coach. Non ti fare ingannare dal 99. A proposito fatti una risata,che non guasta mai.Saluti
Dato che Nadal non le ha mai vinte e sono 1500 punti, perché metterle? E solo una festicciola tra i primi 10 giocatori che escono a mangiare la pizza.
Le FINALS rappreßentano la festa finale dell’ ATP.. Se parliamo di basket SAREBBERO L’ ALL STAR GAME.
@ luigivoltri (#2429419)
Per correttezza io metterei almeno le ATP Finals… O quelle non contano?
Il ruolo di commentatore è molto diverso da quello di allenatore. Basta ascoltare un coach time qualsiasi di una partita per rendersene conto e evitare battute infelici.
@ nadaluberalles (#2429444)
Speriamo leggano il tuo post…potranno solo che beneficiarne.Magari potresti proporti come coach!
Una statistica che dovrebbe far capire a tutti la verità sul più grande dei 2
Penso che Medvedev sia arrivato piu’ su di Berrattini, ma l’italiano e’ un po’ che ha messo il turbo ed ora usa anche il DRS. Non mi stupirei se fosse proprio Matteo in futuro il vero padrone del circuito ATP !!!
Bravo Rafa, anche se ha faticato troppo per vincerla. Sinceramente se devo fare un bilancio della sua stagione, fra l’inizio molto traballante, la dura sconfitta contro Djokovic agli AO, il percorso in salita sul rosso pre-RG, Wimbledon e gli US Open ho solo un pensiero in mente: riprenditi Zio Toni come allenatore !! Moya- Royg lo stanno appiattendo come soluzioni di gioco. Il Nadal che conosco io non sta 4 set per capire dove può sfondare le linee nemiche, se mai arriva a trovare questo varco e non si propone come contro Djokovic o contro Federer con una sola tipologia di gioco , votata al risparmio delle forze.
Stesso discorso vale per Federer che sta appiattendo le grandi angolazioni che aveva e per Djokovic che s’è rilassato troppo sul timing eccezionale che possedeva.
Mi viene in mente quella frase che Nadal ha detto l’altro giorno: “l’epoca dei Big4 STA finendo”, non “arriverà, ma il più lontano possibile” di Djokovic o il negazionismo totale di Federer che svia sempre questa domanda. Ma che il processo è già in atto, ora.
Se iniziano a mancare gli stimoli reciproci a migliorarsi, il vero puntello della loro attitudine in campo, l’epoca e l’epica dei Big4 è davvero al tramonto.
Guarda che mentre Nadal gioca la finale al Roland Garros, logorandosi fino al midollo, molti sono già a Wimbledon ad allenarsi da giorni…qualcosa si perde…a vincere sempre a Parigi. L’ unico a fare tripletta RG + WB è stato il più grande : BJORN BORG.
@ Patatagustosa (#2429312)
No il motivo sono i tetti
Verissimo, una cosa è certa con Nadal in campo Federer il Roland Garros non lo avrebbe vinto mai.
@ Patatagustosa (#2429312)
Vero spiegazione semplice ..federer e djokovic hanno un rg in bacheca perché non hanno dovuto affrontare nadal ..altra spiegazione semplice
Insomma stando ai fatti è innegabile che Rafa è più vincente di Roger.
Vincente=forte!
@ Patatagustosa (#242931@ Patatagustosa (#2429312)
Vuol dire anche che Nadal è il più costante ad arrivare quasi sempre in fondo a tutti gli slam rispetto agli altri due. Questo è un valore aggiunto non di poco conto.
Se gli altri non arrivano quasi sempre alle ultime battute come lui è demerito loro. VAMOS!!!
VAMOSSS RAFA!!!!! SEI LEGGENDA… alla faccia di tutti e tutto
VAMOSS RAFA!!!!! SEI IL MIGLIORE!!!!!! Alla Faccia di tutti VOI!!!!!!
Questa cosa vale per tutti,la spiegazione é semplice,gli ultimi us open vinti non ha incontrato ne federer ne djokovic invece a wimbledon l anno scorso djokovic e quest anno federer che l hanno eliminato
Statistiche tra Federer e Nadal.
Grand Slam:
Federer 20 su 78 (26%)
Nadal 19 su 58 (33%)
Masters 1000:
Federer 28 su 137 (20%)
Nadal 35 su 117 (30%)
Confronti Diretti
Federer 16 (40%)
Nadal 24 (60%).
Bravo Medvedev, ma quelle volee’ di rovescio a 2 mani sotto rete sono l’antitennis: non si possono vedere.
Onore a Medvedev che se l’è giocata quasi alla pari col maiorchino per 5 ore e 5 set.
Ora dovrà confermarsi, ma è probabile che sia lui il next gen più solido nel lungo periodo.
Nadal è fortissimo.
L’efficacia del suo tennis è supportata dai risultati che ottiene da tanti anni.
Certo, per chi lo guarda da spettatore, è un pò fastidioso vederlo (da anni) perdere tempo al servizio ravanandosi le palle e le chiappe…
Possibile che con tutti i milioni che ha guadagnato non trovi un bravo psicologo che lo aiuti a levarsi tutti gli strani “tic” che ha?…
A meno che non sia tutto volutamente programmato per infasdire gli avversari, oltre che gli spettatori.
Federer, in tanti anni di carriera, che io mi ricordi, non ha mai fatto volontariamente gesti del genere.
Probabilmente anche per questo sarà ricordato come l’icona del tennis.
E così il 2019 si conferma l’anno del 20-19
Sinceramente sono sorpreso dal risultato, pensavo Che facesse meno fatica, invece Medvedev con il suo rovescio super è riuscito a metterlo in difficoltà e portarlo addirittura al 5, complimenti al russo.
Mi fa strano come Rafael Nadal abbia vinto 4 volte gli US Open e invece Wimbledon è da tempo immemore che non riesce a conquistarlo.
Il motivo potrebbe essere il passaggio troppo brusco dalla terra all’erba che non gli consentirebbe di adattarsi alla superficie.