Us Open: Matteo Berrettini gioca alla pari per due set poi si arrende a Rafael Nadal. Lo spagnolo alla fine del match “diventerà un grandissimo giocatore” (VIDEO)
Grazie lo stesso Matteo Berrettini! L’azzurro è uscito di scena questa notte nella semifinale degli Us Open battuto in tre set dal n.2 del mondo Rafael Nadal alla caccia ora del 19 esimo slam in carriera.
Matteo si è arreso con il risultato di 76 (6) 64 61.
Matteo Berrettini se l’è giocata alla pari per due set con il vincitore di 18 Slam. Non è riuscito a sfruttare due set-point sul 6-4 nel tie-break del primo set. Lo spagnolo si è salvato ruggendo. Nella seconda partita la differenza l’ha fatta un break.
“Matteo ha tutto. Diventerà un grandissimo giocatore. Lo è già e ha tanti anni davanti a sé per migliorare ancora” – dichiara a fine match Rafael Nadal.
La partita punto per punto
TAG: Matteo Berrettini, Rafael Nadal, Us Open, Us Open 2019
@ il capitano (#2427760)
Non ti preoccupare,se anche avessimo avuto un campione,ci sarebbe comunque sempre stato qualche fenomeno che tifava contro.
Fa parte del nostro DNA
Ho visto come si comportano in Francia.
Anche in un torneo di bocce,se giocano contro uno straniero,tutti a tifare Vive le France
Forza Italia,a tutti i nostri tennisti a qualunque livello.
e sintonizzala per bene perché all’infuori di Svizzera,Serbia ,Spagna e UK nessun altro ha vinto slam negli ultimi anni,nemmeno quelli che un tempo non potevamo nemmeno guardare col binocolo aka gli americani.
Già chiamarsi capitano… tu tifa per chi ti pare ,io per gli italiani.
Appunto
@ Kaworu (#2427653)
Se ljubicic fosse stato l’allenatore di Federer prima del 2016, Nadal sul veloce se lo divorava a colazione.
Nole no, perché dal 2011 è il più forte se in forma
@ Koko (#2427539)
Se solo kyrgios avesse voglia di giocare e di allenarsi costantemente sarebbe senza ombra di dubbio il futuro dominatore del tennis mondiale. per mezzi fisici e tecnici è superiore a tutti i next gen.
Purtroppo per noi non ha voglia sennò sarebbe uno spettacolo da vedere giocare e vincere.
Daltronde non si può avere tutto nella vita.
Kyrgios senza quei mezzi sarebbe un n400 qualsiasi.