Us Open: La finale è tra Serena Williams e Bianca Andreescu (VIDEO)
Serena Williams (WTA 8) è stata semplicemente devastante nella prima semifinale degli US Open. La sua avversaria Elina Svitolina (5) ci ha provato in tutti i modi, ma non c’è stato proprio nulla da fare contro la quasi 38enne americana, che si è qualificata per la finalissima a 20 anni di distanza dal primo titolo a Flushing Meadows grazie a un chiarissimo 6-3 6-1 in 1h10′ di gioco.
La prestazione della Williams è stata impressionante sotto tutti i punti di vista, anche quello fisico. Capace di annullare tutte e 6 le palle break concesse nel primo set, la statunitense ha raggiunto Chris Evert a quota 101 vittorie agli US Open. Per eguagliare il record di 24 Slam di Margaret Court, alla ex numero uno ne servirà però ancora una.
Nella seconda semifinale Belinda Bencic (WTA 12) non è riuscita a riportare il tennis svizzero al femminile in finale agli US Open a 20 anni di distanza dall’ultima apparizione di Martina Hingis nel 1999. In finale è andata la rivelazione della stagione Bianca Andreescu (15), impostasi 7-6 (7/3) 7-5 in 2h12′.
TAG: Bianca Andreescu, Serena Williams, Us Open, Us Open 2019
proprio se ti piace il tennis e lo sport in generale non può piacerti una mostruosità del genere
200% d’accordo con PC
@ DYLAN1998 (#2426628)
152
Ma la Andreescu a fine 2018 che posizione occupava nel ranking ?
Per la finale ho una sola certezza, e speriamo che non venga infranta anche quella.
Arbitrerà una donna.
Se mai, nessuno mi può imporre di esaltarmi per le imprese di una giocatrice che per varie e motivate ragioni non mi piace. Affermare che se non piace un certo giocatore/giocatrice allora non piace il tennis è un modo di argomentare molto infantile.
Forse perché le donne sono in stragrande minoranza, non si coglie la grandezza di un’impresa al limite dell’impossibile: cogliere un successo slam a 37 anni, dopo una gravidanza, con quel tipo di fisico.
Più che rispetto, direi grande ammirazione e stupore!
Evidentemente non ti piace il tennis. Ci sta, nessuno ti impone di seguire questo sport.
@ marcoo (#2426495)
Senza il minimo dubbio
@ Gaz (#2426581)
Bravo! Ma se vogliamo essere obiettivi, con altri pronostico lo sei stato meno. A volte va bene, a volte va male…
Effettivamente se ti piacciono quelle formosette
Io ho una visione schizofrenica di Serena Williams. Quando è garbata, sorridente faccio il tifo per lei, o per lo meno non sono contro. Quando invece urla minacciosamente verso l’avversaria (come con la Vinci), intimidisce arbitri e giudici di linea, la DETESTO e penso le peggiori cose.
La Williams, dopo tutte le manifestazioni di antisportività che ha dimostrato, può infrangere tutti i record che vuole, ma rimarrà sempre un pessimo esempio di condotta
“Impressionante” , “maestosa”… Mah. Per me ogni vittoria di Serena è una sconfitta per lo sport.
Quasi alla fine dello scorso anno c’era pessimismo sulla possibilita’di entrata della Andreescu nelle qualifiche degli AO,oltre la 240esima posizione, veniva da un infortunio che la tenne fuori diverse settimane e i risultati al ritorno non soddisfacevano.
Nessuno di voi tento’di rincuorarmi dicendomi che non solo si sarebbe qualificata ma che sarebbe stata in finale all’ultimo slam dell’anno contro Serena Williams.
Perche’?
Anzi mi toccavano le pernacchie.
Comunque non credo che sara’una finale scontata,penso che la Williams possa anche farcela.
Parla per te!
Sarà un Flushing Meadows tradizionale (Nadal e Williams) o vedremo nuovi volti alzare i trofei? Io sogno, ma tra qualche ora vorrei esser desto e assistere a qualcosa di grande, quando giocherà Berrettini. E godermi il match nel silenzio della notte.
Andrescuu non ha ancora espresso tutto il suo potenziale, che è enorme. Se c’è battaglia Bianca può vincere.
Ah ah ah! È vero!
Chi ha separato alla nascita Bencic ed andrescuu?? Sono identiche .. alla fine so che ha vinto la andrescuu perché me lo avete detto voi , dalle immagini mica si capisce
Serena, il tuo corpo mi fa impazzire. Trionfa, Regina. L’Italia è con te, senza se e senza ma.
Serena è stata impressionante sia con la malcapitata Wang sia con la Svitolina. Ricordiamoci che la Svitolina è una giocatrice costante ed aveva sovrastato le sue avversarie fino a qui. Serena È una giocatrice incredibile. Non riesco nemmeno a pensare che regimi di allenamento debba aver sostenuto per mantenersi a questi livelli per 20 anni. Chapeau.
Grande Serena!! La migliore di tutti i tempi!!
É impressionante come un’atleta di 38 anni sia ancora in forma e abbia forti motivazioni dopo una carriera cosí lunga e costellata di successi !!!
Grande rispetto !!!
Bencic poco solida mentalmente, si sapeva e la mia sorpresa nel vedere con quale autorità teneva il servizio si è dissolta subito nel primo punto del tie break con l immancabile doppio fallo. Comunque sia la situazione per i prossimi anni è chiarissima con le classi 97 Bencic e Osaka che saranno protagoniste assieme a classe 98 sabalenka e kenin, 99 vondrousova e poi anisimova, andreescu e gauff. Pietra tombale sulle due pseudo tenniste ostapenko e kasatkina, probabilmente finiranno per arrancare negli itf sfidando gail falkenberg (ve la ricordate?).
Visto il match di Serena, semplicemente maestosa: una Svitolina in palla ridotta all’impotenza e sistemata con una facilità irrisoria.
È sempre la migliore di tutte e di gran lunga la Regina.
Della seconda semifinale ho visto solo i primi games, poi ho ceduto al sonno: a parte la somiglianza del viso tra le 2 (veramente notevole) Belinda era parsa molto quadrata fin dalle prime battute, ma quel che conta è il killer instinct, fare i punti importanti e non fallire nei momenti topici dei set e del match: in questo la canadese è dotata da far paura
Sarà una finale molto equilibrata: Serena sentirà il 24^ Slam e Andreescu è troppo in fiducia, spavalda e irriverente per provare qualsiasi titubanza, che vinca quella che sarà più meritevole