Us Open: Semifinale tra Belinda Bencic e Bianca Vanessa Andreescu
Ci ha messo 1h40′ e due set Belinda Bencic a qualificarsi per le semifinali degli US Open. Belinda ha battuto Donna Vekic con il punteggio di 7-6 (7/5) 6-3 e nel penultimo atto affronterà la canadese Bianca Vanessa Andreescu, vittoriosa in tre set sulla belga Elise Mertens.
La 22enne ha mostrato grande determinazione e concentrazione per centrare la prima semifinale in carriera in un torneo del Grande Slam! Dopo aver concesso un break alla prima occasione alla croata, l’elvetica è subito riuscita a recuperare andando poi ad imporsi nel tie-break. Nella seconda frazione ha fatto la differenza i break nel 7o e nel 9o game, chiudendo al terzo match point e prendendosi così la rivincita dopo il ko subito per mano della stessa 23enne al terzo turno dell’ultimo Roland Garros.
TAG: Us Open, Us Open 2019
7 commenti
Criticare Bianca Andreescu è da somari del tennis
La somiglianza tra Bencic ed Andreescu è stata più volte sottolineata in passato, tanto da auspicare che in caso di confronto diretto avessero quantomeno l’accortezza di indossare completi diversi, per non confondere gli spettatori.
Vedendole però adesso mi pare che le similitudini si siano abbastanza ridotte, Bencic appare snella ed in forma come non mai.
Credo che Bencic battera’ Andrescu.
Mi piacerebbe una finale Svitolina-Bencic. Staremo a vedere.
Dài, Belinda, battimi la Andreescu e poi lo sai come battere Serena:
https://www.youtube.com/watch?v=EuOyqo7zE_E
Avevi 18 anni….
Semifinale inedita, ma se perde Serena avremo anche una finale inedita