Challenger Genova: Il resoconto di giornata. Ancora nel segno di Zeppieri (con il programma di domani)
Seconda giornata di partite e grande spettacolo all’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis giunto alla diciassettesima edizione in corso di svolgimento fino a domenica sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova con un Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila Dollari. Vince nettamente il baby talento azzurro Giulio Zeppieri (nella foto) che batte Lorenzo Giustino, testa di serie numero 12 del torneo in due set: 6-3/6-2. “Sono contento, credo di aver disputato una buona partita. Obiettivo nel torneo? Andiamo avanti un passo alla volta con la voglia di migliorare ancora e cercare di superare più turni possibili. Qui a Genova c’è una bella organizzazione, un bel pubblico e un livello davvero alto”, ha detto Zeppieri. In poco più di un’ora il tennista di Roma ha conquistato così il pass per il prossimo turno del torneo e vola agli ottavi di finale. Avanti anche Alex Molcan che ha battuto 6-4/7-5 Thomaz Bellucci. Buona la prima anche per la testa di serie numero 7 del torneo, lo spagnolo Jaume Munar (numero 97 della classifica mondiale) che ha vinto in tre set contro l’argentino Carlos Berlocq (3-6/7-6/6-4). Ok anche lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles(6-2/6-4 sulla testa di serie numero 15, il belga Kimmer Coppejans) e il brasiliano Thiago Monteiro (testa di serie numero 8 del torneo) che vinto in due set contro Andrea Pellegrino (6-3/6-4). E domani toccherà alle primissime teste di serie, Albert Ramos è la numero 2. Torna a Genova dove aveva già vinto nel 2014: “Sono davvero contento di essere nuovamente qui – spiega il numero 51 della classifica mondiale – ho un bel ricordo ed è un torneo con un livello altissimo nel tabellone principale. I favoriti? La qualità è davvero importante, ogni giocatore può avere chance di conquistare il torneo”, conclude lo spagnolo
Mancano poche partite alla conclusione della seconda giornata dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis giunto alla diciassettesima edizione in corso di svolgimento fino a domenica sui campi in terra rossa di Valletta Cambiaso a Genova con un Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila Dollar. Nelle partite del pomeriggio vince il tedesco Yannick Hanfmann che ha battuto in tre set l’italiano Andrea Vavassori (4-6/7-5/6-1). Prima vincente anche per l’argentino Guido Andreozzi, testa di serie numero 10, che habattuto in tre set (4-6/6-3/6-0) l’austriaco Sebastian Ofner. Debutto super pure per il giovane spagnolo Alejandro Davidovich Fokina (nella foto), testa di serie numero 11 che batte senza problemi il croato Viktor Galovic (6-0/6-4) e negli ottavi di finale sfiderà Jaume Munar in un derby tutto spagnolo. Domani, mercoledì 4 settembre 2019, programma davvero ricco: sul campo centrale giocheranno le prime quattro teste di serie. Dalle 12 si alzerà il sipario col match tra Balazs e Molcan. A seguire lo spagnolo Albert Ramos, testa di serie numero 2, sfiderà l’azzurro Federico Gaio. Subito dopo toccherà a Marco Cecchinato (testa di serie numero 3) contro l’argentino Coria. Poi, non prima delle 19, il tedesco PhilippKohlschreiber, testa di serie numero 7, affronterà il talento azzurro Lorenzo Musetti. E quindi sempre sul centrale debutto di Lorenzo Sonego, testa di serie numero 1 e vincitore nella passata edizione, con il tedesco Hanfmann.
Center Court – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [13] Attila Balazs vs [Q] Alex Molcan
2. Federico Gaio vs [2] Albert Ramos-Vinolas
3. Federico Coria vs [3] Marco Cecchinato
4. [4/WC] Philipp Kohlschreiber vs [WC] Lorenzo Musetti (non prima ore: 19:00)
5. [1/WC] Lorenzo Sonego vs [Q] Andrea Vavassori OR Yannick Hanfmann
Court 1 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [4] Rogerio Dutra Silva / Roman Jebavy vs Tomislav Brkic / Ante Pavic
2. Filippo Baldi vs [5] Roberto Carballes Baena
3. Alejandro Tabilo vs [16] Jiri Vesely
4. Filippo Baldi / Salvatore Caruso vs [3] Guido Andreozzi / Andres Molteni
Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00)
1. [1] Matwe Middelkoop / Igor Zelenay vs Fabricio Neis / David Vega Hernandez
2. [WC] Andre Begemann / Florin Mergea vs [WC] Alessandro Giannessi / Gianluca Mager
3. Kimmer Coppejans / Thiago Monteiro vs Facundo Bagnis / Stefano Travaglia
TAG: Challenger Genova, Challenger Genova 2019
..mio Dio che affronto alla lingua Inglese .. secondo me l’UK ci dichiara guerra
Hai messo insieme 3 situazioni completamente diverse…
Salvo, ahimè, ha subito un brutto infortunio nel momento in cui stava esprimendo il miglior tennis della sua carriera…per cui deve lavorare duro e mettere tanti match di livello in cascina per tornare a riprendere la strada della top 100 !!!
Ho letto commenti ieri sul siciliano che mi hanno fatto sbellicare dalle risate( tipo serve come un 3.3…)…
Steto ieri sera ha vinto un gran match!!! L’Argentino è un terraiolo purosangue sempre duro da battere per cui non capisco perché si debba fermare???
Giustino l’ho visto molto scarico…forse lui si sembrerebbe in questo momento un po’ stanco..
Forza Federicoooooooooo!!!!!
(Gaio)
Guardavo la pagina Facebook del torneo di Genova.
Non capisco perché invece di scrivere Campo Centrale lo scrivono in inglese.Soprattutto poi oltre ad usare l’inglese lo sbagliano pure .Si dice center court e non central court.
Musetti-Kohlschreiber
Sfida di rovesci opere d’arte ad una mano…
Giustino , Travaglia e Caruso hanno bisogno di staccare un po’ …
Esattamente!
Giusto per la precisione Zeppieri è… Di Latina…
Zeppieri ha vinto una partita da vincere….Giustino era proprio non so dove….