Us Open: Out Ashleigh Barty e Karolina Pliskova
Ashleigh Barty (WTA 2) dovrà ancora aspettare prima di riuscire a bissare il successo in uno Slam. Dopo la vittoria ottenuta in primavera sulla terra del Roland Garros e l’eliminazione agli ottavi di Wimbledon, l’australiana si è fermata allo stesso stadio della competizione anche agli US Open. La 23enne è stata infatti facilmente superata in due set 6-2 6-4 dalla cinese Qiang Wang (18).
Fine dell’avventura a New York anche per un’altra delle teste di serie, la ceca Karolina Pliskova (3), eliminata con il punteggio di 6-7 (1/7) 6-3 7-5 dalla britannica Johanna Konta (16). Con lei ai quarti di finale ci sarà pure Serena Williams (8), che ha piegato la resistenza di Petra Martic (22) in due set, 6-3 6-4.
TAG: Us Open, Us Open 2019
già, hanno perso halep e Barty, e stasera potrebbe toccare alla Andrescu.
POsso dire forza Taylor? ma giusto così, piano piano sottovoce…
L’avevo completamente dimenticata! Sicuramente anche lei può dire la sua..tra l’altro attualmente è Top 10.
Va detto che non la ritengo un grande problema per una Williams in forma; trovo più pericolose Osaka e Bencic, ad esempio. Ma magari la caviglia di Serena è messa peggio di quanto pensiamo..
Difficile come la solito nel femminile prevedere la vincitrice, non sottovaluterei Svitolina(sembra aver cambiato marcia negli slam) e soprattutto Bianca Andreescu avversaria difficile da battere che inoltre ha già dimostrato di dare il meglio nei tornei più importanti
Interessante vedere del tutto ignorata la andreescu, che ha 10 vittorie su 10 contro giocatrici top ten.
Rivolgiamo una prece a Gaz 😎
Sono Contento dell’eliminazione di Zia Berty e della Spilungona Ceca!
Non meritano la prima posizione nessuna delle due!
Non sono stato sorpreso dall’eliminazione di Madison in quanto a volte mi ricorda Pavliu….. quando si muove la scheggia di legno che hanno in testa finiscono così.
E pensare che di potenziale ne hanno parecchio!
Anche la Grande Davemport in tribuna muoveva la testa come per dire che non c’era.
La sconfitta della Pliskova non mi sorprende cosi tanto ( la konta quest’anno sembra essere tornata ai livelli del suo best ranking ). Non mi aspettavo la Barty regulata facilmente 62 64
La notizia è la sconfitta della Barty. La Pliskova aveva un’avversaria più quotata. Credo che la Ceka abbia sprecato la sua grande chance nel 2016, dove dopo aver battuto Serena in Semi, non riuscì a chiudere contro una Kerber sottotono (il miglior match Angie lo fece in semifinale)perdendo una maratona.
Barty ha un sorprendentemente negativo bilancio negli slam, contro le top 20 ha ottenuto una sola vittoria contro ben 10 sconfitte.
Quell’unica vittoria ottenuta contro Keys nel suo vittorioso RG.
Strano bilancio per una vincitrice slam che è arrivata al #1: per confronto molto migliore quello di Halep 18W 14L, di Wozniacki 16W 16L, della “slam less” Pliskova 8W 10L ed anche della nostra Errani, 12W 17L.
Potrebbe ancora affrontare Osaka,Bencic, una tra Konta e Svitolina.. non mi sembra si siano scansate..
vabe fanno prima a dare la coppa gia alla williams
incredibile, come a wimbledon si scansano tutte da parte.