Challenger Genova: ecco tutto gli inviti
Assegnate le ultime tre wild cards della 17esima edizione dell’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis sui campi di Valletta Cambiaso con il Total Financial Commitment (montepremi + iscrizione) di 185mila dollari.
A Genova in campo anche i talenti azzurri Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri e Andrea Pellegrino
Sono state assegnate le ultime tre wild cards all’Aon Open Challenger – Memorial Giorgio Messina, il torneo internazionale di tennis di Genova che inizierà lunedì 2 settembre 2019 presso i campi in terra rossa di Valletta Cambiaso con il Total Financial Commitment (montepremi+iscrizione) di 185mila dollari. In campo anche tre assoluti talenti del tennis azzurro: Lorenzo Musetti, Giulio Zeppieri e Andrea Pellegrino. Presenze che confermano anche quest’anno come il torneo di Genova rappresenti una straordinaria vetrina per i migliori talenti del tennis italiano e mondiale. Musetti e Zeppieri, entrambi diciassettenni, sono stati assoluti protagonisti nei tornei juniores del Grande Slam ottenendo risultati importanti. A Gennaio Musetti ha vinto infatti gli Australian Open. Si completa il quadro delle wild cards, cinque a disposizione degli organizzatori, che hanno visto anche l’arrivo di due nomi straordinari come Lorenzo Sonego, numero 49 del mondo e vincitore della passata edizione, e il tedesco Philipp Kohlschreiber, numero 71 del mondo e già numero 16 del ranking ATP.
Attenzione a far giocare Musetti e Zeppieri solo in Italia….siamo ormai a 15 w.c.?…..ma Quinzi non ha insegnato niente?….
Uscito il tabellone. I top 100 sono 6. Caruso, che non mi sembra uno scarsone, è solo testa di serie numero 9. I 16 seedati sono tutti nella top 140.
Peccato per Sinner, Bedene e Ruud, ma un torneo su terra alla seconda settimana di US Open ha vantaggi e svantaggi, si sa.
@ marco65 (#2421792)
Musetti se batte Horansky gioca con Kohlscreiber
@ Des10 (#2421535)
Musetti
@ Marco (#2421432)
In effetti la struttura è di quell’epoca e, fino a due anni fa, anche l’arredamento del bar era quello originale, un vero tuffo nel passato, in stile col Foro Italico
Il premi
È stato defininito best challenger ormai sei anni fa poi più nulla.Ho la sensazione che il premio l’avesse vinto perché c’era come direttore Tarantola che aveva lavorato a lungo per l’atp e avesse fatto lobbing con le relazioni personali.
@ Marco (#2421432)
Beh, forse i nostri concittadini si pavoneggiano un po’, ma non per nulla il torneo e’ stato definito “best challenger in the world”, il che e’ motivo di soddisfazione…e solitamente, indipendentemente dalla presenza di top 100 o meno, escono fuori futuri campioni (Tsitsipas su tutti).
Purtroppo è vero….grande provincialismo, detto col dispiacere di chi è nato a Genova
ocleppo buh buh
Lorenzi non partecipa?
Perché se no la gente non arriva e non arrivano €€, mi pare ovvio!
Con un montepremi così valido non capisco tutte queste defezioni.
E’ sfortuna o incapacità degli organizzatori?
Va be’, si fa per dire, poi come ogni anno sarò lì e mi divertirò con quello che offre il mercato.
Chi si è ritirato?
@ Cri72 (#2421303)
Era entrato a Cassis, ma si è cancellato.
Ma a Genova Wcleppo non porta sponsor??
Per quelli che dovessero scrivere “io le avrei date ad x y etc”… Fatevi un torneo e avrete risolto il problema
Che non vince una da partita da maggio
I comunicati stampa del torneo di Genova ogni anno assomigliano ai cinegiornali degli anni 1930. Manca solo un filmato del duce con racchetta. Poi alla fine dei millanta top 100 sbandierati ne viene uno italiano con wc e uno a fine carriera
Forse era meglio ocleppo di pellegrino….
Niente Ocleppo 😈
Ma perché non annunciare dopo il comunicato trionfalistico che quasi tutti i top 100 si sono ritirati ?