Us Open: Paolo Lorenzi fuori al terzo turno
Stan Wawrinka (ATP 24) ha sconfitto il nostro Paolo Lorenzi nel terzo turno degli Us Open. Stan ha battuto per 6-4 7-6 (11/9) 7-7 (7/4) in 2h58′ Paolo Lorenzi (135). Entrato nel tabellone principale da lucky loser, l’italiano ha venduto cara la pelle, ma le due precedenti maratone di oltre quattro ore alla lunga si sono fatte sentire. Un po’ frettoloso nel voler chiudere lo scambio, Wawrinka è stato dal canto suo bravo a evitare complicazioni, facendo suo il tiratissimo tie-break del secondo set. Nella terza frazione il rossocrociato ha servito per il match sul 5-4, ma ha dovuto di nuovo attendere il tie-break per imporsi. Wawrinka ora potrà godere di un giorno di riposo prima di incrociare la racchetta probabilmente con Novak Djokovic (1).
Eterno.
Ci sarà senz’altro lo zampino di Piquè 😀
Paolo un esempio di professionalità. Bravo
Stan ..troppo forte
Ma vai a caca..
nei challenger è più difficile appoggiarsi alla palla dell’avversario, perché tirano meno forte. paradossalmente per un regolarista da fondo campo come lui giocare contro uno che spinge come lo svizzero è il massimo.
lorenzi è bravissimo a mischiare le carte appena può, e a rimanere ordinato sempre, in modo da costringere l’avversario a prendere rischi.
in questo caso stan è rimasto tranquillo, ha accettato il palleggio da fondo, e si è affidato alla differenza al servizio che è oggettivamente abissale.
non che lorenzi serva male, semplicemente stan ha uno dei servizi più sottovalutati del circuito.
purtroppo per il nostro, sui punti decisivi questa differenza è venuta fuori.
@ Marco (#2421060)
Ma davvero? Ma come ho fatto a sbagliarmi? Bravo marco, a te non sfugge proprio niente.
Bella prova ,forse il suo canto del cigno,ma certi trionfalismi per una sconfitta per 3 set a zero non la capisco comunque.
Ma ha perso 3 set a 0 e prima aveva vinto contro il Serbo solo al quinto perché l’altro stava male o mi sono perso qualcosa?
Mamma mia che pesantezza
Prossimo anno nel main draw diretto senza sfiancarsi nelle quali..accetto scommesse..Campione Infinito
Ho letto anche poco fa il commento di un utente che si lamentava della mancata moderazione di commenti di….cattivo gusto.
Bene, che cosa è successo? Che gli è stato eliminato questo commento.
L’utente in questione sarà soddisfatto della qualità della moderazione!!!
Roba da rimanere a bocca aperta, altro che birra
Leggo da mezza giornata nella notizia (Stan ha battuto per 6-4 7-6 (11/9) 7-7 (7/4) in 2h58′ Paolo Lorenzi)
Per caso c’è stata una riforma dei punteggi? Stan quindi ha vinto il terzo set 7-7??
Correggere no vero?
Buona birra a tutti
No. Ha perso. 3 set a zero.
Paolo candidato premier ma lo ripeto alla noia mito indissolubile indica la via a noi tutti giovani e vecchi sempre pronto a combattere e dare il 100 % facile a dirsi lui e si è
Wawrinka sicuramente più forte ma durante la partita Paolino ha fatto vedere i sorci verdi al suo avversario che spesso si è salvato grazie al servizio
Se non sbaglio nel primo tie-break Wawrinka ha fatto 5 aces, la metà dei suoi punti…eh?!
Comunque una gran bella figura!!
Grazie Paolo
@ Angiolo (#2420898)
data l’ ora mi sa che avevi perso un attimino la lucidità, diciamo che ti è scappato il dito sulla tastiera, mettiamola così… speriamo che non ricapiti più, perchè l’ ultima frase è piuttosto GRAVE, e se non te ne sei ancora reso conto, probabilmente è anche peggio
Bravissimo tutte le ns femmine dovrebbero imitarlo ad iniziare dalla Giorgi…..
Complimenti a Lorenzi che nei tornei importanti riesce sempre a dare il 100%.
Peccato che questa grinta, a volte, non riesca a mostrarla nei challenge dove gli capita di perdere contro avversari ampiamente alla sua portata
Lorenzi presidente della FIT e della repubblica italiana !!!
Immenso Paolino! Veramente grande!
Paolino senatore a vita
Grandissimo Paolino.. purtroppo ieri sera come contro Sinner la differenza l’ha fatta il servizio dirò di piu, tatticamente è stato ancora più forte di Stan!!!E Grazie anche al suo cuore grande
@ ricki-rocki (#2420910)
Hai avuto paura per lo svizzero,quindi tifavi contro Lorenzi.
Complimenti.
Povera Italia,quando gioca Paolino bisogna tifare per lui,e’ un tennista che da sempre l’anima,e’ commovente a dispetto dell’eta’.
Sempre forza Paoloooo.
Un terzo turno agli us open a 37 anni pochissimi eletti se lo possono permettere,Lorenzi meritava questo palcoscenico americano e se l e’ goduto fino in fondo…
Bravo Paolino e bravo anche Stan. Due guerrieri che portano avanti con onore il mondo del tennis impegnandosi e lottando fino all’ultimo.
Purtroppo c’è un solo vincitore ma per me hanno vinto tutti due.
Ancora una volta grande Paolino. Credevo fosse alla frutta, ma se può ancora tenere questo livello di gioco e concentrazione, il 2020 non è in discussione. Sempre che abbia ancora voglia di lottare perchè alla sua età è sempre più difficile. Ma noi siamo sempre qua a supportarlo.
Qualcuno sa la programmazione di lorenzi?
Lorenzi materia di studio nelle accademie di tennis italiano.
Giocato si grande campione! Se si prendeva un tie break..forse oggi si commenta un’altra partita! In ogni caso complimentoni a Paolo! Anche se a nessuno piace perdere, può tornare a casa tranquillo!! A lasciato tutto in campo!! Anzi sinceramente nn mi aspettavo prestazioni del genere GRANDE PAOLO!
Peccato che non gli abbiano dato almeno un giorno di riposo se no avrebbe fatto vedere i sorci verdi a waw
Grazie Paolo sempre grazie per come hai dimostrato che chi ha grande voglia, cuore e non disdegna il lavoro. Per un appassionato, solo e sempre grazie per quanto hai fatto e stai facendo.
Grazie paolino. Cuore e grande voglia di lottare.. un esempio per tutti i giovani tennisti italiani.
Paolo, un vero LEONE!!
Grandissima partita di Paolino. Ha giocato meglio che i due match precedenti.la differenza l ha fatta il servizio killer di Stan. Ma Paolo a livello di gioco e’ stato sempre li, alla pari,punto su punto e il risultato lo dice. Immenso Paolino.dobbiamo solamente dirti grazie.
Onore a Paolino
Paolo Lorenzi e’ speciale
Non pensavo proprio che Lorenzi combattente così a lungo il terzo turno dopo che il giorno prima aveva vinto una maratona di quasi 5 ore,!!!
Encomiabile!!!!
Nel tie-break del secondo set ho avuto veramente paura per Stan, bravo Lorenzi
Grazie lo stesso, Paolino, sei nei nostri cuori!
(Comunque pure tre ore pure con Stanislas!!)
Venduta carissima la pelle..dopo il primo set pensavo cedesse di schianto..giocatore ritrovato a 38 anni?…chissà che nel 2020 anno olimpiadi prima del congedo non torni nei 50 atp? Follia? Vedremo!
Eroe, guerriero, campione. Grazie Paolo, esempio per tutti a 38 anni. Stasera non hai perso, tu hai vinto.
Bravissimo comunque Lorenzi !!!! Applausi !!!!
Miglior italiano in questo us open finora… grandissimoo
FUORI MA CON ONORE
BRAVO PAOLO
ESEMPIO DI ABNEGAZIONE