Us Open: Carla Suarez Navarro multata per prestazione non professionale
Carla Suarez Navarro multata di 40 000$ per “prestazione non professionale” nella sua partita di primo turno, in cui si ritirò contro Babos dopo aver perso il primo set.
CSN è sempre stata considerata da tutti un raro esempio di correttezza e sportività, in campo e fuori, e la multa fa quindi ben più rumore di altri casi.
Purtroppo Carlita rischia di essere vittima della sua stessa sincerità, avendo pubblicamente dichiarato che prima della partita nutriva dei dubbi sulla sua capacità di stare in campo, e questo rischia di giustificare, almeno sul piano legale, la sanzione.
Un Grazie a Carl
TAG: Carla Suarez Navarro
.. infatti non so se l’abbia detto prima o dopo il match,( tu sì?!) per cui ho parlato SOLO delle conseguenze nel caso in cui l’abbia detto prima. Nel caso in cui ne abbia parlato DOPO, invece, ricordo un clamoroso e allora scandaloso Dolgopolov in campo nello slam per prendere il prize e ritirarsi dopo un paio di giochi.
D’altra parte non nascondiamoci dietro perbenismi, Brooksby stesso ha detto che se avesse passato il turno contro Basilashvili sarebbe passato pro e incassato il premio con tanti cari saluti al tennis collegiate americano.
@ Mario (#2420523)
😎
L’unico a pensarla così, fatti qualche domanda
Nessuno dei “contrari alla sanzione” sa che proprio per evitare il più possibile ritiri a partita in corso, diciamo anche per salvaguardare la salute degli atleti, da un paio d’anni vige la regola che se si ritirano PRIMA del match perepiscono comunque il 50% del prize money spettante per il primo turno???
29.000 anziché 58.000 sarebbe stato meglio di 18.000 (58.000-40.000)!
O no?
Porella!
Chi giudica se una prestazione e’ professionale o no?
Magari credeva di potercela fare a competere e ha mollato quando si e’ accorta di non esserne in grado.
Nel mondo del tennis hanno il vizio di applicare sanzioni a cavolo.Questa multa non ha senso di esistere.Il doppiopesismo non dovrebbe essere ammesso,possibile che queste decisioni non vengano supervisionare da commissioni imparziali? Fanno solo figure patetiche.
Inutile continuare con queste assurde considerazioni, sono atp ed itf che hanno permesso al primo turno degli Slam di diventare dei bancomat….se vogliono usare la legge del taglione basta pagare a set giocati i primi turni e ridistribuire i soldi suli altri.
Mi ricordo che qualcuno chiedeva una multa per comportamento non professionale. Eccolo accontentato.
Se ci sono, non ne ricordo. Però ieri in telecronaca han detto che questa regola (quella che prevede che se non sei in grado di giocare non devi scendere in campo, sostanzialmente) col tempo è diventata più rigida.. quindi poteebbe essere il primo caso, ma forse non sarà l’ultimo.
Povera Carlita
Io ho visto la partita dal campo, Babos è partita avanti, se non sbaglio 4/0 ma poi ci sono stati games lottati con la Suarez N. che sembrava quasi rientrare nel set. Ho amici che a fine set sono passati nel campo accanto dove c’era Tsonga pensando di ritornare a secondo set avanzato. Nessun segnale di poco impegno e di menomazioni gravi. Multa assurda .
Ci sono dei precedenti di giocatori sanzionati per essere scesi in campo acciaccati ed essersi poi ritirati?
Credo che l’unico motivo di questo provvedimento sia il fatto che non sono gradite le dichiarazioni e si vuole dare il messaggio a tutti i giocatori di parlare il meno possibile; non vedo altra spiegazione. C’è da dire, però, che non ho visto l’incontro: chi l’ha visto ne sa di più sull’atteggiamento mostrato dalla giocatrice.
@ DYLAN1998 (#2420588)
Thiem o tomic?
Esattamente. Però secondo me a Thiem non è stata data perché la partita l’ha portata a termine.. e, tra l’altro, ha pure vinto un set.
Quello che hai scritto può avere senso in generale, ma nella fattispecie, se non ho capito male, è solamente DOPO il match che Carla ha dichiarato che prima di scendere in campo nutriva dei dubbi sulla sua possibilità di portarlo a termine.
Multa a dir poco insensata. La spagnola è un rarissimo esempio di correttezza e sportività nel circuito e viene sanzionata con una multa solo per aver detto di non essere al top e avere dubbi sulle proprie capacità di portare a termine l’incontro di 1T? A questo punto Kyrgios e Tomic andrebbero proprio radiati…
E se invece si vietassero Mto su setpoint o match point? O ti ritiri o stai lì! Ah come se ne vedrebbero delle belle! Scommetto che un po’ di gente avrebbe guarigioni miracolose che neanche a Lourdes!
Non ho capito esattamente cosa ha fatto, mi sembra niente in confronto a quello che fa Kyrgios
@ Vennera (#2420571)
Esatto!!
Assurdo
Allora Federer, Nadal e Djokovic non giocherebbero mai
Quindi check-up completo prima di entrare in campo? Non siamo ridicoli…
L’ATP non potrà mai multare CSN! 😉
Prossimamente: Djokovic multato per aver detto che aveva dei “little physical issues”.
L’unico effetto pratico PRIMA DI GIOCARE è che si falsano le quote.
E gli scommettitori non perdonano. Specialmente quelli di Las Vegas 😀
Effettivamente a quel punto thiem pure sarebbe da multare, per esempio. Poi se effettivamente ha giocato alla Tomic non lo so, ma non mi sembra la tipa
@ Mario (#2420523)
non si tratta di stringere i denti o fingere..si deve giocare solo se si sta bene, basta comparsate di giicatori con una gamba sola, la febbre a 39 etc, la gente paga un biglietto e ha diritto a godere di uno spettacolo non falsato.
Fa bene l’ atp,anzi voglio più multe così
Provvedimento davvero grottesco …
Della serie…. La sincerità non paga mai e poi mai
Che buffoni!
Ha dichiarato pubblicamente di avere dei dubbi sulle sue capacitá di stare in campo. Probabilmente perche non stava bene. Ma trattandosi di uno slam ha deciso di stringere i denti e provarci comunque.
Scusate ma trovo ridicola e assurda la multa. Perche non é come Tomic che va li e cazzeggia 1 oretta solo per ritirare l’assegno. Qui abbiamo una giocatrice infortunata che decide di stringere i denti e provarci comunque…
Fognini dovrebbe essere multato in ogni partita….
Molti tennisti professionisti onesti pagano purtroppo per colpe non commesse. Il mondo tennistico è purtroppo corrotto. Basta osservare le vicende di questi ultimi mesi. Eraldo
A me questa multa sembra una grandissima stupidaggine! Non si può sempre sapere prima come reagirà un fisico un po’ acciaccato durante un incontro! Invece gli Mto inventati sono sempre sportivi e professionali? Il messaggio che viene passato di giocare solo se si è sicuri di essere al 100% per me è sbagliato.
Soldi soldi soldi tanti soldi .. per me è una finta buonista
Ma che multa assurda!
Anche Nole ha detto che non era sicuro di farcela per la spalla.
Quindi ritirarsi quando dici che stai male è passibile di multa?
Se invece ti ritiri perché non ne hai voglia, è tutto ok?
Se si fosse ritirata prima di andare in campo?
CSN considerata allo stesso livello di Tomic/Kyrgios 🙄
Al solito il valore della sincerità non è di questo paese… anzi di questo mondo.
Un personaggio come Carla Suarez Navarro, esempio di correttezza sia multata per aver amesso di non essere al massimo della forma mah…
un bel tacer non fu mai scritto!