Us Open: ben nove teste di serie sconfitte al primo turno del torneo maschile
Il primo turno del tabellone di singolare maschile degli Us Open 2019 ha riservato diverse sorprese. Sono nove le teste di serie sconfitte al primo turno: fanno effetto, in particolare, le battute d’arresto di Dominic Thiem, numero quattro del seeding, battuto dall’azzurro Thomas Fabbiano, e di Karen Khachanov, nono favorito del torneo, eliminato dal canadese Vasek Pospisil.
Niente da fare all’esordio nemmeno per Stefanos Tsitsipas, apparso molto nervoso nei confronti del giudice di sedia fin dalle prime battute della sfida con Andrey Rublev. Per il greco, ottava testa di serie, si tratta del secondo stop consecutivo al primo turno di un torneo dello Slam. Tra gli altri eliminati “eccellenti” ci sono anche Fabio Fognini, battuto dall’americano Opelka, e Felix Auger-Aliassime, che non è riuscito ad imporsi nel derby canadese con Denis Shapovalov. Subito sconfitti anche Guido Pella, Taylor Fritz e Kyle Edmund.
TESTE DI SERIE ELIMINATE AL PRIMO TURNO
Dominic Thiem (4) – battuto da Thomas Fabbiano
Stefanos Tsitsipas (8) – battuto da Andrey Rublev
Karen Khachanov (9) – battuto da Vasek Pospisil
Roberto Bautista Agut (10) – battuto da Mikhail Kukushkin
Fabio Fognini (11) – battuto da Reilly Opelka
Felix Auger-Aliassime (18) – battuto da Denis Shapovalov
Guido Pella (19) – battuto da Pablo Carreno Busta
Taylor Fritz (26) – battuto da Feliciano Lopez
Kyle Edmund (30) – battuto da Pablo Andujar
Lorenzo Carini
TAG: Us Open, Us Open 2019
@ Stefanino70 (#2419452)
Hai ragione, la Nex Gents prima di arrivare a vincere più di 20 slam faccio tempo a morire di vecchiaia. I Big Tre chiuderanno le loro carriere attorno ai 21-22 slam, non vedo questo grande sorpasso da parte di Djokovic perchè gli anni passano anche per lui e i giovani non possono essere sempre inoffensivi come ora. Comunque non è che Borg e Sampras superati nei numeri di vittorie non abbiano fatto la storia del tennis come del resto Rod Laver l’unico ad aver conquistato per due volte il Grande Slam. Considero Roger fra i più grandi, ma stimo anche Nadal e Djokovic e lo sfortunato Murray perchè tutti assieme, nelle loro rivalità, mi hanno trascinato ad amare il tennis.
Forse non mi sono spiegato bene o forse hai letto male o non tutto il mio commento…
Nel post se leggi bene, scrivo che a battere i record di Federer saranno Nadal e Djokovic, ovviamente in funzione al fatto che la NextGen attuale vale davvero poco.
I papabili numeri uno, una volta terminata la saga dei tre, saranno Thiem, Tsitsipas, Zverev, Shapovalov, più i russi… peccato che tutti questi non riescano ad infilare 2 tornei a fila, ed in quelli che contano (a parte qualche sprazzo) se ne vadano ai primi turni!
Alla loro età Federe, Nadal e Djokovic, gli slam li vincevano e dei 1000 lasciavano le briciole
Continua a non comprendere come ci si possa sorprendere della sconfitta di un tennista che non si è allenato per due settimane peima di questo torneo. Giocando con un Top 100, tra l’altro.
Le uniche sconfitte sorprendenti sono quelle di Bautista ed Edmund. Gli altri avevano avversari temibili oppure non erano particolarmente in forma da un pezzo.
@ Spider 99 (#2419365)
Ahahahaha buoni giocatori gente come bautista kachanov fognini….
Tanti buoni giocatori ma nessun fenomeno. Per altri 3 anni almeno gli slam se li giocheranno Rafa e Nole con Roger terzo incomodo.
@ roberto (#2419163)
Non correte troppo…
Io scommetto fra un anno o anche prima Berretto,
Sinner dopo Berretto, diciamo fra 2/3 anni.
Molto bene
@ eddyitaly (#2419140)
ho meditato a lungo sul senso delle tue parole, ma dal momento che non sono riuscito a cavarne fuori uno, mi corre l’ obbligo di chiederti, “ma cosa stai dicendo?” Per l’ Amor del Cielo… Sinner che non ha dimostrato ancora nulla, ed è tutto qui da scoprire, sarebbe esempio per i giovani?? E’ così giovane, fortunatamente per Jannik, che quasi ancora è lui ad aver bisogno di saldi riferimenti cui ispirarsi, e anzi spero che ne abbia per proseguire sulla sua meravigliosa strada… ma poi come si fa ad avercela con un giocatore come FF, che ha difeso con onore e dedizione totale, la maglia azzurra in Davis Cup, per anni e anni, riportandoci, si può dire da solo, nel World Group, di questa competizione, quando potevamo contare solo su di lui, e sul contributo limitato di Andreas. Non so che dire…veramente
Concordo in pieno
Non è una novità che l’US Open riservi puntualmente delle sorprese.
.
Parlando di teste di serie invece Nadal ha superato il “test” Millman, dov’era naufragato lo scorso anno Federer.
.
Non ho potuto vedere molto della partita, a causa dell’orario proibitivo ( dopo l’1 di notte) al contrario di molti altri utenti che vedo postare anche dopo le 3 di notte.
.
Però da quello che ho visto Nadal sta iniziando lo Slam un po’ in sordina come mi pare si stia abituando ultimamente. Tutti quei rovesci sliced erano inguardabili, meno male che Millman gli ha dato una svegliata e ha iniziato a spingere di più con il rovescio a due mani.
ma come? cecchinato non era testa di serie? è il più forte del mondo su terra dopo nadal
Shapovalov se sistema due tre cosette del suo tennis..e soprattutto trova continuità, è uno spettacolo da vedere!! Anche più di Nole è rafa! Ricordiamo che hanno solo 20 anni questi ne gen, io penso che il tennis maschile per il futuro sia in buone mani
Credo che il commento di Stefanino70 fosse critico nei confronti dei giovani, dato che tutti i più forti (Zverev, Tsitsipas, Shapovalov, …) mostrano enorme discontinuità e spesso difficoltà negli slam, quindi non paiono in grado di mettere in difficoltà seriamente i “Fab”. Vedremo se i giovani troveranno più continuità o se i giovanissimi talenti (FAA, Sinner, CAG, …) sapranno fare meglio.
ma è più basso.. forse di fisico somiglia più a Rublev che a Zverev, e ciò è relativamente penalizzante
@ nastase (#2419078)
Hai proprio ragione: Carreno è l’antitennis o giù di lì.
Ma a Tirrenia oggi hai il giorno libero?
Beh, la sconfitta di Thiem è piuttosto sorprendente.
@ roberto (#2419163)
Sinner nn ha il fisico di Aliassime, nè il talento di Kyrgios nè la potenza di un Berrettini e nè la velocità di Medvedev
Credo sia molto simile a Zverev come tennis, il suo punto forte è la solidità mentale e il rovescio
@ eddyitaly (#2419159)
Sinner arriverà presto nei top 30, anche top 20.. ma è presto per capire se ha il tennis per il vertice.
@ Stefanino70 (#2419106)
Purtroppo, a malincuore da tifoso di Roger, ti devo dare ragione.
Per 3/4 anni questi 2 vnceranno ancora, nn vedo chi possa scalfirli, hanno troppo margine, mentale e fisico sui 3 set su 5.
Però quando non ci saranno più ci sarà un livellamento verso il basso non indifferente, dove il numero 1 se lo giocheranno i 2 canadesi, tsitsipas, kyrgios ( se ci sta con la testa ) Zverev, Medvedev e anche il nostro Berrettini.
Di questi il mio incubo maggiore è Medvedev numero 1 del mondo.. se dovesse succedere sarà la morte del tennis
fra 6 mesi probbabile ma tra 1 anno scommetto sinner il peccatore
Fra 1 anno ma anche fra 6 mesi il nostro numero sarà Matteo Berrettini. Con buona pace per tutti.
@ Stefanino70 (#2419106)
Scusa, ma se i giovani batteranno i record di Roger, perché solo Roger può fermare Nadal e Djokovic? Non dovrebbero già in questo slam cominciare a darsi da fare?
tra un anno per fortuna il ns indiscusso n 1 sara’ jannik e fognini sara’ solo un brutto ricordo di maleducazione e poca professionalita’ punto , jannik tutta la vita come esempio per i giovani
considerando che non ci sono Raonic e Anderson per forfait
sono 11 le teste di serie che mancano al 2t.
Con questa NextGen, tutti i record di Federer saranno superati.
Djokovic e Nadal hanno un’autostrada aperta davanti a loro, l’unico che può contrastarli in qualche sporadico sussulto è ancora e solo lui, Roger.
il Fogna ben rappresenta l’italiano medio,stessi difessi e stessi pregi, dunque il popolo si rispecchia in lui ,solo che lui è il tennista più titolato dopo Panatta, il resto della popolazione,oltre a non averne il talento, è rimasto seduto in poltrona quando invece avrebbe dovuto muovere il culo e mettersi alla prova…non lo hanno fatto ed ora l’unica cosa che gli rimane e rinfacciargli di tutto.
Ripeto ciò che ho già scritto in passato: un paese d’invidiosi e persuasi da una cultura fortemente anti-nazionalista.
Si paragonano le gesta di Sinner a quelle di Tsisipas e Aliassime quando avevano la stessa età. Credo che Sinner non abbia bisogno di essere paragonato a questi osannati.
L’eliminazione di Fognini era nell’aria o se preferite altamente probabile contro un giocatore (Opelka) destinato a breve ad entrare nell’elite mondiale.
Quelle di Bautista e Thiem erano invece certamente imprevedibili e come tali devo dire che mi hanno stupito molto……
Le vittorie contro pronostico di Fabbiano e Shapovalov sono quelle che mi fanno più piacere perché uno è italiano e l’altro un genio se mette a posto un po’ di carattere (e aggiungerei Feliciano, il poeta della racchetta). Quella che mi fa più godere è la vittoria di Kukuskhin su Bautista Agut, giocatore fuorviante per chi ama il tennis; purtroppo ha vinto Carreno Busta, ma nella vita non si può sempre avere tutto e un pochino di non tennis ce lo dobbiamo comunque puppare ancora.
Tranne Bautista Agut, le altre non mi stupiscono affatto.
Non è una novita! L ultimo slam dell’ anno se non sei almeno al 70 per cento o hai acciacchi fisici che ti trascini (vedi Fogna)..Non fa sconti a nessuno e la figuraccia e dietro l angolo!. Chissa se in un livetennis spagnolo si insultera Bautista o in quello russo kachanov per le loro sconfitte…come si fa qua con il nostro INDISCUSSO numero uno..