Us Open: Qualificazioni. Jannik Sinner concede un solo game a Matteo Viola
Ottimo esordio per Jannik Sinner nelle qualificazioni degli US Open. Martedì sera il 18enne pusterese ha battuto al primo turno il suo connazionale italiano Matteo Viola senza fatica per 6-1, 6-0.
Per il pusterese era il primo successo in assoluto nelle qualificazioni di uno Slam, dopo essere stato eliminato a fine giugno a Wimbledon al primo turno dall’australiano Alex Bolt. Sinner deve vincere altre due partite sul cemento di Flushing Meadows per qualificarsi al main draw. Il primo ostacolo l’ha superato alla grande.
Il numero 131 del mondo ha dominato il derby italiano contro Matteo Viola (ATP 238). A New York, Sinner ha rispettato il suo ruolo da favorito, aggiudicandosi il primo set con tre break per 6-1. Dominio anche nella seconda frazione di gioco, con Sinner che ha vinto tutti i sei game, imponendosi dopo soli 46 minuti di gioco con un netto 6-0.
Un’ottima prestazione della stella pusterese. Nel secondo turno Sinner, numero 24 delle qualificazioni, affronterà giovedì il croato Viktor Galovic (ATP 223).
TAG: Jannik Sinner
@ Bjorn borg (#2413133)
L’occasione è ghiotta, poi è chiaro che è solo la prima di una lunga série. Il punto comunque è un altro: dato che lo consideriamo un campione in erba, già molto avanti sul piano mentale, ci aspettiamo che colga l’occasione favorevole che gli si è presentata. Di sicuro ha il tennis per qualificarsi e si è preparato con cura per il torneo. poi può perdere già domani, figuriamoci, nessun dramma.
@ pastaldente (#2413321)
Non vorrei contraddirti ma se Jannik supera i tre turni di qualificazione guadagna 25 punti Atp…ho ricontrollato
35 considerando i 10 punti del primo turno.
Bene così! Ora concentrato con Galovic … detto tra noi, bisogna vincerla questa partita ragazzi … la posta in palio è davvero importante… deve “solo” giocare il suo tennis senza pensare più di tanto di essere il favorito …
dove si vede il wta bronk?
Se si qualifica al main draw Sinner guadagnerà 25 punti.
Minchia, l’ha fatto viola!
e si perché un biglietto aereo costa 10 mila dollari … ma daiiii quante bufale che sparate
Forza Jannik
11.000 dollari. Metti 1500 per viaggio e permanenza. Direi di si. Li guadagna partecipando a 6/7 challenger superando sempre un paio di turni minimo.
Galovic in poco piu’ di un anno ha battuto Kudla, kecmanovic, Klizan, Haase, Stakovsky ed anche Aliassime. Non diamo nulla per scontato, ne’ un’ eventuale sconfitta di un ragazzo di 18 anni appena compiuti puo’ dar adito a riflessioni su un’intera carriera, le cui propspettive non muterebbero di nulla. Cio’ detto, e’ ampiamente favorito e ci auguriamo tutti che possa vincere, andare avanti, arrivare al MD e magari un poco oltre.
esatto. inutile negare che una sua non qualificazione sarebbe una bella delusione
Di Bolt?
Semmai è il gemello tennistico di Quinzi. Ha un gioco molto umorale e vario, e non costante e di spinta come quello di Bolt. Al servizio sono due giocatori proprio diversi
Qua c’è troppa gente convinta che la carriera di un giocatore si decide da che risultati fa a 18 anni… Ovvio che è nettamente favorito, ma se dovesse perdere non cambia assolutamente nulla del suo futuro, la cosa che conta è il livello di tennis pazzesco che ha già e continuare a migliorare. Piatti stesso dice che di classifica e risultati per ora non gliene frega niente, è l’atteggiamento più giusto per gestire un ragazzo così giovane.
@ Giuliano da Viareggio (#2413033)
Se fossi in Viola, dopo questa partita mi ritirerei dal tennis professionistico!
Ora Galovic A Bergamo già battuto e qui sfavorito anche dalla superficie. Da quella sfida Galovic le ha perse praticamente tutte, Sinner ha stupito il mondo. Se il pronostico viene rispettato, come pensavo ci potrebbe essere Santillan, che è la brutta copia di Bolt.
In altri commenti ho dovuto discutere con inutili moralisti con le solite frasi fatte. Queste qualificazioni sono alla portata di Sinner al primo grande appuntamento con responsabilità, perchè deve proprio cercare di passare.
@ Pasquale Russo (#24129Anche Sonego ha vinto!!!!!!!!
Quanti punti si guadagnano per ogni turno di qualificazione superato?
giornata che non poteva andare meglio per Sinner
ha vinto con estrema facilità e Daniel è stato eliminato.
al prossimo turno Galovic, giocatore ostico che però non sta attraversando un grande periodo di forma e che durante l’anno ha perso da molti italiani (persino da Forti)
Dall’articolo non si capisce se sia pusterese o meno. Qualcuno può chiarire?
poi con rovescio ad una mano
11000 dollari, tu che dici ne è valsa la pena? In quanti mesi li guadagni tu?
La pianificazione della trasferta Usa di Sinner è stata ottimale, un mese di allenamenti su cemento e tre challenger di cui uno vinto.
L’avversario non sarà probatorio, ma grazie al team Piatti ora Jannik è nelle condizioni ideali per giocarsi le quali al main draw.
Grande Pasquale, questo e’ lo spirito giusto che dovrebbe accompagnare i commentatori di questo sito!
Finalmente hanno messo una foto diversa da quella di Roma!
Finalmente hanno messo una foto diversa da quella di Roma!
galo e’ un mezzo italiano che se sinner non batte non vedo come possa ambire ad una grande carriera come credo sia ormai destinato, charo poi le gg storte ci sono sempre , ma dire che galo e’ un ostacolo duro ma perfavore 😳
Magico!
@ Pasquale Russo (#2412963)
Sono d’accordo con te, FORZA AZZURRI. Spero che Jannik in futuro ci dia altre soddisfazioni, la testa c’è e anche la costanza. Non bisogna pretendere che nel giro di poco tempo vinca chissà cosa, è giovane e di strada ne ha da fare, noi tifosi possiamo accontentarci anche se arriva al 1^ turno.
Perentorio
@ Chris68 (#2412974)
Circa 9800 €…
@ Chris68 (#2412974)
Ci sarà uscito pari perché forse si è risparmiato il pernotto. Neanche la valigia avrà disfatto.
@ Chris68 (#2412974)
Tolte spese gli resteranno 8000 lordi circa.
Cartolina dagli states, la SINNER ASFALTI ci regala un bel cappotto con punto della bandiera (perché è anche generoso)!
Ma a Viola per tre quarti d ora di tennis economicamente parlando sarà valsa la pena volare in USA?
Quanto piglia per un primo turno quali?
Lo era anche senza la sconfitta di Daniel.
Dispiace che si siano scontrati due italiani e Viola sia fuori ,ma spero che Jannik acceda al MD e superi almeno il 1*turno ( per adesso !! )! Forza e garra Jannik ! Toi,toi,toi ! Oggi purtroppo ancora una sconfitta per Cecchinato , oltre che fuori Travaglia e Fabbiano , ma la Giorgi ha vinto ! Forza Azzurri !
GIANNI BE GOOD
Senza azzardare,ma con la sconfitta di daniel,si può dire,anche se sottovoce,che lui sia il favorito?
Ora Galovic già battuto in 3 set in quel di Bergamo..
Forza Jannik!
e al terzo non prende piu DANIEL
“..giungo a Wimbledon.. ”
“.. il suo ruolo da favorita.. “
Adesso galovic (76 64 a Smith)
Buona vittoria, ma avversario poco probante. Il vero test sarà quello contro Galovic, che Sinner ha già battuto a Bergamo. Intanto segnalo che Taro Daniel, unico spauracchio nello spot dell’azzurro, è stato eliminato dallo spagnolo Vilella. La strada per Jannik potrebbe diventare in discesa, ma occhio alle distrazioni!
Non era un test difficilissimo per Sinner, Cmq il risultato è veramente senza appello, nel prossimo turno il livello Cmq si alza, sono entrambi buoni giocatori sul veloce, forza Jannik!
TARO DANIEL FUORI
Diventa ancora più interessante la situazione nello spot di Jannik
Vola Sinner vola !!!!
Illegale