Andreas Seppi battuto al primo turno di Winston-Salem
Andreas Seppi, dopo sei settimane di pausa per infortunio, è ritornato nel circuito ATP con una sconfitta. Nella notte tra domenica e lunedì il 35enne di Caldaro si è dovuto arrendere al primo turno dell’ATP 250 di Winston-Salem nel Carolina del Nord al ceco Tomas Berdych, numero 103 del mondo, in tre set con il punteggio di 1-6, 6-3, 3-6.
Per Seppi Winston-Salem era anche la prova generale in vista dell’ultimo Grand Slam dell’anno, gli US Open a New York, che inizieranno il prossimo 26 agosto. Oggi il match contro Berdych era, come da pronostico, molto equilibrato. L’ex numero 4 del mondo ha però dominato il primo set, scappando con due break subito sul 4-0. Berdych ha giocato un grande tennis, mente Seppi non è riuscito ad entrare in partita. Dopo soli 22 minuti di gioco il ceco ha chiuso la prima frazione sul 6-1.
Seppi ha però reagito molto bene. Anche l’azzurro nella seconda frazione di gioco ha strappato due volte il turno di battuta a Berdych, allungando immediatamente sul 4-0. Il numero 78 del ranking ATP ha controllato questo vantaggio, sfruttando poco dopo il suo primo set point per il 6-3. Così questa partita si è decisa nel terzo set.
Terza frazione di gioco dove Berdych si è portato nuovamente subito sul 2-0. Seppi nel quinto game ha accorciato le distanze sul 2-3, ma subito dopo l’altoatesino ha ceduto ancora una volta il suo servizio, consentendo a Berdych di allungare sul 4-2. Spianata la strada per la conquista del match, il ceco dopo un’ora e 44 minuti di gioco si è imposto per 6-3.
Così il ceco conquista anche la sua nona vittoria in 11 confronti diretti con Seppi. Il caldarese ha vinto due incontri, nel 2005 a Palermo e tre anni dopo nel Masters 1000 di Cincinnati, mentre Berdych si è affermato oggi già per l’ottava volta consecutiva.
La partita punto per punto
Sara’Albanese…senza offesa per loro.
Csrto,pure io,ma mi sembra sia sempre con il buon Seppi..quindi per sua fortuna,la vede piu’che bene.
Concordo.Seppi lo lascierei stare,per quello che e’,e che dara’ancora,da serio professionista.
Non capisco certi accanimenti,sempre con alcuni giocatori .
Tra tutti gli utenti che scrivono ce ne sono una piccola percentuale che scrivono solo cavolate , tu tra questi eccelli , sei il + incompetente in assoluto in questo forum e scrivi sempre in negativo senza alcuna cognizione tennistica.
@ Alb4647 (#2411890)
Seppi è ancora competitivo e gioca molto bene. Purtroppo con il problema all’anca i suoi periodi di forma sono pochi. Tutto qui. FORZA ANDREAS!
sono in accordo con te lo dico da tempo,anche se gli ultrà del tennis italiano la vedono diversamente
I tuoi commenti sono sovente peggio del peggio
Credo che cifre così importanti siano difficilmente reperibili a carriera ultimata. Inoltre io sono per una visione ‘michelangiolesca’ del lavoro. Ovvero totalizzante passione, fonte di piacere, se possibile, e di guadagni.
P.s. Michelangelo Buonarroti scolpi la pietà Rondanini fino a poche ore dalla morte, così dicono gli esperti.
Sempre grandissimo rispetto per Seppi, gran tennista e grande sportivo
Guadagna ancora bene…certo che, con una mogliettina così, io passerei più tempo a casa…
@ marvar (#2411845)
Perche non appendi il computer al chiodo e ti Levi ….?!
Non è una questione di soldi. Si gioca finché ci si diverte e il fisico regge.
Assolutamente così . Ci sono doppisti che quello che ha guadagnato Seppi sino ad oggi quest’ anno non lo hanno guadagnato in 10 anni
A volte sarebbe meglio “NON SCRIVERE SU UN FORUM DI TENNIS ” e passare x incompetenti.. piuttosto che FARLO..e togliere ogni dubbio..
Mi sembra che tu abbia un cervello poco sviluppato se fai queste domande. Se un tennista, malgrado abbia 35 anni, acciacchi cronici che lo costringono a pit stop programmati, ma nonostante questo, riesce a guadagnare (fino a questo momento) oltre 500.000 $ di price money, tu non giocheresti più ? A parte la passione, sono ancora soldoni, almeno per me sono anni e anni di stipendio. E giocherei fino a che mi sarebbe possibile.
Bhe dai, dal Seppi di questo periodo una sconfitta per Berdych sarebbe stata grave. Spero riesca a giocare con continuità in questo finale di stagione, anche perché se sta bene Berdych vale ancora parecchio, lo si è visto a inizio anno
Ma stai zitto che le figuracce le fai solo tu a scrivere scemenze
@ marvar (#2411845)
le grandi domande senza risposta della vita. Ne ho un’altra: perché Marvar passa il suo tempo su un forum dedicato al tennis italiano se odia tutti i tennisti italiani? Boh, mistero.
Seppi è un signore tennista, tanto nelle vittorie quanto nelle sconfitte.
Un Seppi accettabile dopo la lunga pausa ma resta il fatto che quest‘anno esce per la tredicesima volta al primo turno in un torneo Atp. In questo è superato solo da Cecchinato (15)
Figuraccia perdere in tre set con Berdych? Non mi sembra.
ma poi lo volete capire che giocare a tennis come professione è un lavoro, e finche i profitti sono maggiori delle spese si può tranquillamente continuare. A meno che uno non abbia fatto tanti soldi da vivere tutta la vita senza far niente
Entrambi vengono da infortuni e lunghi periodi di stop, ma poiché un Berdych al 50% vale di più di un Seppi al 100% , in questo momento basta un Berdych al 25% per battere un Seppi al 50%
Perche ridursi a fare queste figuracce a fine carriera ?perche?Seppi dovrebbe avere il coraggio di appendere la racchetta al chiodo e ritirarsi…
Se perde qui ma passa il primo turno agli USO io ci metto la firma.
Solita partenza lenta con primo set omaggio