Masters 1000 Cincinnati: Primo trionfo per Daniil Medvedev
Daniil Medvedev ha conquistato a Cincinnati il suo quinto titolo ATP superando in finale David Goffin e da lunedì sarà numero cinque delle classifiche mondiali. Il giovane russo, che in semifinale aveva fatto fuori Novak Djokovic, si è sbarazzato anche del belga in soli due set, con i parziali di 7-6 (7/3) 6-4.
Il 23enne è partito forte e si è portato sul 4-1, ma si è fatto rimontare ed ha avuto bisogno del tie-break per far suo il primo set. Nella seconda frazione, dopo un break nel primo game, a Medvedev è bastato gestire i propri turni di battuta dagli attacchi del 28enne per conquistare il Masters dell’Ohio. Per il nativo di Mosca si tratta del primo titolo di livello Masters 1000, dopo che nella Rogers Cup era stato superato in finale da Rafa Nadal (2) nella sua prima finale .
La partita punto per punto
TAG: Daniil Medvedev, Masters 1000 Cincinnati, Masters 1000 Cincinnati 2019
concordo, se stava male figurarsi se in vista dell’USOpen stava lì a morire in campo.
Ha perso perchè quell’altro ha giocato meglio.
(a mio parere ha giocato al di sopra delle sue possibilità e gli è andata tutto bene, tipo Cilic all’USOpen di qualche anno fa.. ma solo il tempo ce lo dirà)
Non sarei così sicuro. Il giovane russo non è così lontano dai migliori e anche loro possono perdere contro di lui, se non giocano bene. In un mio commento recentemente ho scritto che Medvedev ha meno talento di Rublev. Forse ho sbagliato.
Gomito o non gomito Novak è stato sconfitto perché Medvedev ha giocato meglio di lui, altrimenti se aveva problemi fisici nessuno gli vietava di ritirarsi.
Ma che noia sta finale! Sbattimento colossale
sugli spalti un funerale
per un tennis subnormale.
Arridateci Fognini/Nadal, o Kyrgios/Tsitsipas o anche D. Brown
I did not experience this too many times in my career that someone goes so big on second serves and just serves two first serves basically for an extended period of time. Queste sono le dichiarazioni di Nole, ognuno tragga le proprie conclusioni… …
Peccato che Nole Djokovic aveva un problema al gomito destro. Lo ha detto lui, ovviamente dopo aver fatto i complimenti a mevdedev. Senza questo problema non avrebbe mai battuto Nole djokovic
Io lo soprannominerei “the hammer”. È un martello, dal primo all’ultimo game. Pochi fronzoli e martellamento fino a sgretolare i muri avversari.
Medvedev è il 21mo vincitore di un master1000 da quando il circuito è stato riformato nel 2009.
1 Novak Djokovic 29
2 Rafael Nadal 24
3 Roger Federer 13
4 Andy Murray 12
5 Alexander Zverev 3
6 Andy Roddick 1
7 David Ferrer 1
8 Daniil Medvedev 1
9 Dominic Thiem 1
10 Fabio Fognini 1
11 Grigor Dimitrov 1
12 Ivan Ljubicic 1
13 Jack Sock 1
14 John Isner 1
15 Jo-Wilfried Tsonga 1
16 Juan Martin del Potro 1
17 Karen Khachanov 1
18 Marin Cilic 1
19 Robin Soderling 1
20 Stan Wawrinka 1
21 Nikolaj Davidenko 1
ed è un altro con l’età del nostro Quinzi. Lo dico senza polemica, però speravamo di vedere lui a questi livelli.
attenzione che a fine luglio aveva fatto finale nel 500 americano, quella persa con Kyrgios.
Quindi sono 3 finali in un mese. E tutte in tornei che contano,dopotutto un 500 lo è.
La quinta finale disputata in questo 2019. Non so se Nadal e Djokovic ne hanno disputate cosi tante quest’anno.
Impressionante la continuità.
Complimenti! È il tennista del momento.
Complimenti Daniil, di sicuro agli US Open farai una bella prestazione mettendo in difficoltà i BIG THREE. Hai dimostrato che non sei un fuoco di paglia ma uno che lavorando duramente raggiunge buoni risultati, della serie “chi semina raccoglie”
Tra i tanti giovincelli che scoppiano periodicamente ed a turni alterni… è forse il più accreditato a inserirsi tra i big. Continuo, completo, solidissimo
Dopo averli visti giocare alle finali NextGen 2017 avrei scommesso che Coric e Rublev sarebbero stati i primi a vincere un 1000… al di là delle mie previsioni errate sono felice di veder vincere i “ragazzini” nei tornei che contano.
Titolo un po’ fuorviante.
Primo trionfo a Cincy e in un 1000, non certo primo trionfo in assoluto.
L’Armata Rossa sta vincendo !
E BR al #5!!!
Chapeau! Se fai finale e vittoria in due 1000 di fila vuol dire che sei forte!