Us Open: Carlos Ramos non arbitrerà le sorelle Williams
In un’intervista a Stacey Allester, amministratrice delegata della Usta, ha dichiarato che Albert Ramos sarà tra i giudici di sedia agli Us Open ma che non sarà assegnato agli incontri che coinvolgono le sorelle Williams.
Decisione insolita ma sicuramente è stata presa per non creare ulteriori polemiche dopo i fatti accaduti con Serena Williams nella finale degli Us Open 2019.
No per piacere, questo non si può sentire! Su cosa avrebbe fatto Graf contro una Seles non accoltellata nessuno può dire niente, anche Seles avrebbe potuto ulteriormente migliorare il suo gioco, aveva 19 anni quando fu accoltellata, quindi le misure chi le avrebbe prese a chi? Nessuno lo saprà mai, ma dopo l’accoltellamento le avversarie di Steffi non furono chissà che fior fiore. Chi furono, Sabatini o Novotna pluri vinvitrici slam? La sua peggior avversaria è stata la Sanchez che certo non sarà ricordata come un monumento del tennis femminile. Il suo peggior avversario sono stati gli infortuni in quel periodo perchè le avversarie non erano granchè un po’ come per Serena con Mouratoglou prima della gravidanza.
Coi se e coi ma ragionano coloro a cui non piace la realtà: le ipotesi contro i fatti non servono.
Nello specifico:
– Serena-Venus, finali Slam 7/2 e non 9/0…
– Graf-Seles, tutto da vedere se Monica avrebbe continuato su quei ritmi, tant’è che, dopo il fattaccio, non si è + ripresa rimanendo minata completamente; Steffi ha avuto una carriera lunga e di altissimo livello affrontando e battendo fior fiore di avversarie (non sto a citarle perché l’elenco è lungo), avrebbe preso le contromisure anche alla serba, probabilmente avrebbe vinto meno (è facile ipotizzarlo), ma la certezza non c’è
Quando un giudice di sedia non garba a un campione (o campionessa), questi ha la possibilità di ottenere che quel giudice non riarbitri più dei suoi match. Lo ha fatto Nadal e ora anche Serena. Nell’ottenere ciò pesa anche il carisma e la personalità del giocatore, qualità che non mancano assolutamente a Serena. Un giocatore di medio livello non potrebbe permetterselo. Non entro nella questione se sia giusto o meno, ma è così.
I difensori dell’atteggiamento della Williams sono gli stessi che non aspettano altro che criticare Kyrgios e Fognini…che tristezza
E vai con la sagra del moralismo, dagli stessi che qualche giorno fa difendevano kyrgios… il lama del circuito che non ha preso nemmeno un penalty game con 7 effrazioni poi riconosciute dall’atp nella multa.
Ah e ramos è lo stesso che non ha aperto bocca sulle bombe di fognini… quello fisicale da premiare …
Ne ha vinte 7 su 23. Certo non è colpa sua se si è ritrovata la sorella in finale, ma a me restano molti dubbi su quante di quelle finali siano state autentiche, se al posto di Venus ci fosse stata un’estranea le avrebbe vinte? Per me questo interrogativo vale quanto quello riguardante quanti slam avrebbe vinto Graf senza Seles accoltellata.
Diede un warning x coaching anche a Venus… L unico nella sua vita qualche anno fa al Roland Garros 2016
@ PaneCiok (#2411756)
Le ventitre finali slam le ha vinte tutte contro Venus.
@ sabri1977 (#2411690)
Anche il fatto che kyrgios non sia mai stato ancora squalificato neanche per 1/2 mesi allora è mafia .. forse qualcuno vuole sfruttare il carattere mediatico di quel personaggio e per questo esitano a metterlo fuori dal circuito trattandolo come se fosse già la nuova star al pari dei vari Nadal roger e nole . Questo per me è grave quanto un giocatore che mette veti su arbitri sgraditi
L’americana non ha mai chiesto scusa anzi!….
Allucinante. Mafia Williams
Ramos è talmente scarso che nell’atp non arbitra mai
Pensa che hanno deciso che Ramos non potrà arbitrare nemmeno la figlia di Serena.
@ Tiger (#2411688)
“Il povero Ramos ha fatto il suo lavoro” come dici tu ma il problema è che lo ha fatto malissimo. È già un mezzo miracolo che gli sia ancora concesso di arbitrare. Trattasi di un tipico esempio di arbitro con manie di protagonismo che di fatto ha rovinato una finale Slam quando lo avrebbe tranquillamente potuto evitare.
Solo a New York coccolano la povera Williams,che con i suoi piagnistei ha ottenuto il privilegio di non farsi arbitrare da un arbitro con i controcoglioni.Ma quando si ritira? Non se ne può più.
Sì appunto, ogni anno guardacaso si ritrova Venus che è come un bye. Almeno quest’anno si potrà non rivedere per l’ennesima volta il derby farsa già deciso a tavolino?? Dato che vanno a braccetto pure sul decidere da chi non farsi arbitrare… Quando è troppo è troppo!
@ Elpioco (#2411722)
Forse probabilmente intendeva dire nel doppio, poi magari nel singolo la arbitra (Venus)
Ramos il peggior arbitro del circuito
Kyrgios che c’entra?
Sono proprio curioso di vedere cosa si inventeranno agli US Open per far andare il più avanti possibile la tracotante antisportiva.
Riusciranno i nostri eroi a farle evitare nei primi turni tutte quelle che la bastonerebbero?
Sempre più difficile preservarla fino ai quarti.
Sarebbe più semplice squalificare per condotta antisportiva tutte le tenniste che osano arrivare a match-point contro Serena. Si otterrebbe il risultato voluto.
Sulla decisione non mi pronuncio ma non capisco che c’entra Venus in questa faccenda
Oggi doveva essere sanzionato anche martinez ma la giudice di sedia croata ha fatto finta di niente. Due pesi Due misure!
Decisione di buon senso , purtroppo non viviamo in un mondo perfetto.
Una vergogna !!!!
E poi parlate di kyrgios…. questa è la vera mafia… come nadal decise di non farsi arbitrare da Bernardes per quasi 2 anni…
Decisione assurda, è lei il problema, se ancora dopo un anno non si è messa l’anima in pace sono c**** suoi. Il povero Ramos ha fatto il suo lavoro, anche perché serena è recidiva. Sceneggiate con arbitri e giudici di linea, ne ha avuto per tutti in quel di Ny
Allucinante, non le può arbitrare perché l anno scorso ha sanzionato Serena come da regolamento, per coaching!
Meglio così.