Masters 1000 Cincinnati: Finale Shock! Daniil Medvedev sfiderà David Goffin. Eliminato Novak Djokovic
Il primo finalista del torneo Masters 1000 di Cincinnati è il belga David Goffin impostosi per 6-3 6-4 sul francese Richard Gasquet.
Nella seconda semifinale è arrivata la grande sorpresa con la vittoria di Daniil Medvedev che ha sconfitto il n.1 del mondo Novak Djokovic con il risultato di 36 63 63.
Da segnalare che il serbo dopo aver vinto il primo set per 6 a 3, nella seconda frazione ha anche avuto una palla break sul 2 pari ma annullata con un ace dal russo che poi sul 4 a 3 piazzava il break decisivo chiudendo la frazione nel game seguente per 6 a 3.
Nel terzo set Novak cedeva per ben due volte il turno di battuta e senza mai essere pericoloso in risposta si arrendeva per 6 a 3.
@ dyoker (#2411603)
Infatti 😎
Fino ai 2 match point che ha giocato da fifone.
Esatto negli ultimi 11 slam abbiamo 4 Rafa e Nole e 3 Roger…agli altri solo le briciole, cioè qualche mille e qualche semi slam…
Ah.. allora Goffin ora è francese ?
La finale shock era quella tra fognini e lajovic!mica questa
Anche secondo me.
@ dyoker (#2411603)
Non contare sulla stanchezza del Russo, si stancano solo i comuni mortali del circuito…L’unica maniera per poter vincere è disinnescare il meccanismo, solo allora lui crolla come un castello di carte
@ pablito (#2411560)
Pouille, Herbert, Simon e anche Goffin a Londra , perchè no. Ti bastano o vuoi qualcun’altro?
per me vince goffin , la partita di ieri lo ha spremuto tanto, e il belga ha un tennis che può metterlo in difficolta
@ Fighter 90 (#2411489)
Proprio niente no.
Vincendo il torneo poteva essere il primo (e di sicuro l’unico) a vincere almeno due volte tutti i mille.
Ci riprovera’ l’anno prossimo!
Finale “shock” chiaramente si riferisce a Medvedev-Goffin .
Era meglio “finale a sorpresa”.
Shock di cosa ?
“Francesi” chi ?
@ Sandro (#2411515)
Vai a dormire Sandro! Stai dicendo un sacco di stupidaggini!
@ Sandro (#2411515)
L’obiettivo vero di Nole è superare le venti vittorie negli Slam. E’ il più giovane e meno usurato dei tre.Per farlo sta razionalizzando le forze. Agli US Open vedremo sicuramente un altro giocatore, più motivato e meno disposto a fare concessioni.
E’ anche ovvio che prima o poi una vittoria shock, una domenica nella quale diremo il vento sta girando dovrà arrivare. Med. come anche Tsi. (anche se in questo periodo non è in forma ) sembrano i più accreditati a farci vivere una domenica del genere, ma onestamente credo sia molto difficile pensare che questo accada fra tre settimane.
Tutti date per scontato Medvedev che vince in carrozza. Certamente è favorito, livello superiore, ma attenti al sornione Goffin.
@ Fighter 90 (#2411489)
Ah si, quando perde non gliene importa nulla….ahahah….magari Medvedev e’ stato piu’ forte ? Si lo e’ stato !! Invece a Wimbledon ha vinto Nole con fortuna ma, il piu’ forte e’ stato Roger e non di poco !!
Sono felice che questo giovane ragazzo sia riuscito a vincere un rivale troppo pieno di sé. Ci vuole umiltà e classe anche nel gioco.
@ Fighter 90 (#2411491)
Concordo, anzi penso che in generale i tre big stiano dando davvero il massimo solo negli Slam da almeno tre anni ( infatti se si guardano i vincitori dei 1000 nelle ultime 3/4 stagioni si può notare maggiore varietà rispetto ad altri periodi come 2011,12,13..)
Per questo secondo me ormai si dovrebbe parlare di sconfitte shock per i tre solo negli Slam ma se non sbaglio l ultimo slam che è sfuggito ai tre è lo Us open 2016..
Eh certo i big lasciano che i bimbi ogni tanto con qualche 1000 si divertano, poi però dove conta davvero (slam) si scopre che questi non hanno fisico e testa per reggere 2 settimane 3 set su 5. Rafa, Nole e Djoko son cresciuti quando si giocava di più 3 su 5, molte delle finali anche durante l’anno, anche la Davis adesso barzelletta, hanno un’altra tempra.
Ma soprattutto lui sbaglia le partite che contano di meno per lui..
Nei tornei del grande Slam,raramente sbaglia o regala..
Djokovic ha vinto Wimbledon,non giocando il suo miglior tennis..mi ricorda il grande Rafa Nadal..uno in grado di vincere tante partite che avrebbe dovuto perdere..
Questa è una partita che per Djokovic,non conta quasi niente,anzi possiamo togliere tranquillamente il quasi..
Quella era la finale di Wimbledon,la finale delle finali..
Niente e nessuno potrà ridare a Federer quella vittoria,solo sfiorata..
Djokovic punta all’Open degli Stati Uniti..
Di IW,Miami,Cincinnati..non gliene importa nulla..
Siamo già ai saldi di fine stagione; un tempo questi tornei spianati erano nella tournee asiatica (Shangai) con i top Player oramai esausti. Ora invece già prima dello US Open si manifestano questi risultati sconcertati nel vuoto dei grandi giocatori. Medvedev è un onesto giocatore, ma con quel dritto non meriterebbe di essere tra i primi venti. Peccato per Fognini e Berrettini che sono arrivati acciaccati, altrimenti potevano esserci loro in finale.
Ma guarda che Goffin non è francese…
Quoto
già tempo avevo espresso la mia opinione sulle potenzialità di questo russo e sulla possibile crescita esponenziale che avrebbe potuto avere medvedev….e ora si sta verificando
Qualcosa si muove….il gap tra i giovani ed i vecchi dei del tennis diminuisce.
Con la finale di oggi Daniil “mr. Finalista” Medvedev sale a ben 8 finali negli ultimi 365 giorni ( iniziando proprio da Winston- Salem del 2018).
Ho provato a cercare una statistica relativa, ma o mi rimandano alle atp “finals”(che conferma la scelta alquanto infelice per il nome di un torneo, sigh) oppure hanno dati riguardanti le finali disputate in tutta la carriera, e non per anno.
Per cui ho fatto una ricerca per gli anni 2016/2019 (cioè ho considerato gli anni del boom in classifica della next gen) ed è emerso che esclusi i big4 (incluso pure Murray che ha disputato 12 finali nel 2016) che viaggiano intorno alla media 10 finali a stagione/durata di un anno, l’unico paragone possibile è con Zverev che disputò anche lui 8 finali (dal master di Roma 2017 allo stesso nel 2018) con 6 finali sia nel 2017 che nel 2018.
Peccato non avere una classifica generale, comunque al momento Medvedev risulta essere il tennista con più finali disputate nel 2019 (sei fino a oggi).
Il signor Oscarolibero non perde mai occasione per rinvenire e lanciare la sua frecciatina avvelenata e intrisa di bile in direzione Liguria…
Visto che ci tiene a rosicare, allora dirò che ci sono top 10 non per caso, ci sono top 10 per caso, e c’è il suo amicone, ovvero uno che in top 10 non è arrivato nemmeno per caso…
Avevo già commentato su questo dicendo che più di qualcuno di loro ha detto che quando hanno dovuto incontrare per la prima volta lo spagnolo non ci hanno capito niente e sono andati in panne senza aver minimamente reagito, questo credo dipenda dal gioco particolare di Rafa e anche dal mancino che lo rende imprevedibile.
Non per questo però Roger o Nole siano inferiori allo spagnolo ma credo che per un giovane tennista trovarsi di fronte per la prima volta a giocare contro Nadal sia molto più difficile rispetto a trovarsi Nole o Roger.
Questa è una notizia!!!! Quel cafone del dj ha preso una legnata, ma quante racchette ha sfasciato???
Sará anche vero peró il Nole 2019 ha vinto 2 slam ed é favorito per la vittoria degli Us Open.
Diciamo quindi che il Nole 2019 rispetto al Nole di 8 e 4 anni concentra le energie principalmente per gli slam.
Del resto é fisiologico. Non puó avere le energie e la stamina di 8 anni fa
@ Francesco (#2411427)
Difficile da dimenticare non solo x Roger….un po’ come il Milan-Liverpool a Instanbul !! Giocare in quel modo stratosferico e perdere….
@ Alberto Bonimba (#2411274)
Sì ma se continui a ricordare quella partita all infinito qualcuno potrebbe pensare che il tuo rosicamento è ancora alle stelle …
Grandissimi i due russi, pero’ piu’ grande e’ Medvedev che ritengo potra’ entrare in top 3 in tempi brevi sicuramente al posto di Federer, per subentrare a Nadal e Djokovic penso avra’ bisogno di un po’ piu’ di tempo.
Concordo ma non sul tuo italiano,ha senza h è terribile
@ dyoker (#2411394)
Quest’anno anche Novak e Roger hanno battuto Medvedev, Tsitsipas e altri della Next Gen, forse i giovani hanno più enrgia in questo momento ma non dimentichiamo che i veterani si sono aggiudicati i 3 slam e diversi master 1000. Dopotutto hanno superato i 30 anni e sono nel circuito da più di un decennio, quindi possiamo si parlare di giornata storta ma voltiamoci indietro e riflettiamo su cosa hanno vinto questi tre MOSTRI. Non penso che in fututo ci saranno tennisti in grado di fare quello che hanno fatto Roger, Rafa e Novak (e non hanno ancora finito di stupirci !!!)
@ Hector (#2411347)
1999 sicuro il russo aveva 3 anni!
Vediamo agli US Open se mai si ripetesse questo testa a testa cosa verrebbe fuori…Io dico che Nole non perderebbe di sicuro come a Melbourne (negli Slam è un’altra musica, sia per il grado di tensione sia per la lunghezza degli incontri)
Questo russo, anche se non ha la crestina di Kyrgios o non ha le caratteristiche tipiche di un personaggio, è uno da Australian e Us Open così come da tornei indoor. Lì può diventare veramente un crack.
Quest’anno ha questo tabellino: 5 finali, 4 perse e 1 vinta. Nel suo albo d’oro ha 4 vittorie complessive in tornei ATP: tutte sul cemento.
Se vincesse a Cincinnati sarebbe il suo primo M1000.
Vegan ?
possiamo concordare almeno che sulle nuove leve , dei big three Nadal è quello più vincente?
li a battuti tutti
Federer ieri allenamento per 3 ore sul centrale a NY. Che carattere !!!
Mamma mia danilo… non ho visto il match ma il russo ha ribaltato un’altra volta nole… come a Montecarlo lo ha messo in gran difficoltà(pure agli ao ma lì essendo uno slam nole ha giocato al massimo e l ha portata a casa). Djokovic dimostra ancora una volta che nei 1000 non dà mai tutto. Ormai come rafa punta solo agli slam. Sesta finale stagionale, Terza finale consecutiva per medvedev in tre settimane(dato che fa capire quanto il russo è migliorato negli ultimi tempi…) E stasera a differenza degli scorsi due tornei parte da favorito. È ora anche per lui di vincere un titolo importante e l occasione è grossa!
Per quanto riguarda nole poco da dire agli us open sarà al top e favoritissimo
Finale shock???? 😳
Neanche fossero in finale Quinzi e Ocleppo (WC ovviamente)
@ Max74 (#2411353)
MAZZONI, CREDO
Medvedev sta giocando bene da molto tempo.Ci sta anche una vittoria di prestigio, anche se non pronosticata, come questa. Bravo Daniil !!!
… grazie a lui ..
Complimenti a Medvedev, grazie avremo già il nono nuovo vincitore di un Masters 1000 da quando Zverev vinse a Roma poco più di due anni fa!! E tra questi siamo pure riusciti a piazzare uno dei nostri. Finalmente aria fresca!
regalato? Onore a Dani, poche balle
Infatti ha perso 4 finali solo quest’anno vincendone solo una, ma cmq quest’anno è la sesta finale in un torneo che raggiunge, mica poco..
Medvedev è sicuramente tra i giovani uno dri più promettenti.. Peccato x alcune finali perse malamente altrimenti avrebbe già un cospicuo numero di titoli.. Se acquisisce un po’ di continuità potrebbe diventare una reale alternativa ai big tre
Onore al russo!
Sbagliare (o regalare) una partita ogni 30 ci sta, anche per Djokovic.
Bravo Medvedev, la legnata subita da Nadal una settimana fa ( 6/3 6/0 ), gli è servita a qualcosa.
Finale shock mi pare un tantino esagerato; MEDVEDEV è il giocatore del momento e Nole seppur numero uno al mondo, nei 1000 quest’ anno è tutt’ altro che imbattibile! Ragazzi il Nole 2011 o 2015 era un altra roba
Finalmente le nuove leve, e tra tutti il più silenzioso! 3 finali in 3 settimane, 500-1000-1000…non so se mi spiego!
Finale shock?? Ma ki scrive???
ha ok su questo concordo, comunque ieri ho visto la partita 1° set djokovic devastante, 2° set 3 a 3 su sevizio di medvedev 0-30 il russo sulle corde inizia a servire forte 1 e 2 ( lo ha detto anche lui , tanto non sapevo cosa fare) e infila 12 ace soprattutto con le seconde, su un unica palla break porta a casa il set , 3° set djokovic nervoso gli regala la partita… questo ho visto io
Era ora che si svegliasse! Medvedev non otteneva un risultato prestigioso dalla finale del Roland Garros del 1999. Questo è più longevo di Federer e Karlovic messi insieme!
Sì vede che il commento di Ivan è scritto in fretta e ha dimenticato di metterci “stato”; la frase completa è “Medvedev è stato più forte”. Nessuna persona può in buona fede asserire che il serbo numero uno del mondo sia meno forte in assoluto. Semmai può non piacere il suo stile.
Medveded VEGAN OK! Bravo!
I am not impressed!
In questa partita lo è stato.
Cosi come Rublev in quella con Federer.
@ Ivan (#2411288)
È stato* magari…
Medvedev più forte di djokovic ? ma cosa mi tocca leggere
Io giocandosi 2set su 3 dico Danil, se fosse 3 su 5 forse rivincerebbe David.
Comunque agli Usa Open mi sa che sarà tutta un’altra storia, ricordiamoci che la settimana scorsa Danil ha fatto 3 giochi con Rafa.
E come direbbero i soliti:ormai è vecchio,parabola discendente, non si allena più come prima.Nel tennis si può perdere più facilmente di quel che si pensi. Il russo ha giocato meglio:bravo lui.
ma spiegatemi questo fenomeno qua: arriva e bastona indiscriminatamente tutti dal n1 al n1000 giovani vecchi amici e nemici, e però poi quando serve si fa serenamente annientare da nadal senza neanche muovere un dito
ATTENTI A QUEI DUE era il titolo di una serie televisiva: bene, ora quei due sono Medvedev e Rublev che hanno eliminato il nr. 1 e il nr. 3 del mondo.Cosa dire, giornate storte per Roger e Novak oppure merito dei due ragazzi russi? Credo che non sia un fuoco di paglia per Medvedev che quest’anno ha raggiunto la 6^ finale di un torneo e penso che arriverà qualche altro buon risultato ento la fine dell’anno. Tennista umile e pacato non è mai stato considerato dalla stampa sportiva come un futuro BIG, ma si è sempre parlato di Zverev e Tsitsipas come successori di Roger, Rafa e Nole.Daniil mi piace perchè mi ricorda Roger non come gioca come come persona rispettosa e senza tante esaltazioni tipo brucare l’erba o baciare il cemento. Quando Roger e Rafa si ritireranno il mio tifo sarà per Daniil tranne quando si scontrerà contro il bravo e simpatico nostro Matteo Berrettini.
Almeno nei mille il vincitore ogni tanto cambia
Medvedev alla terza finale consecutiva vediamo se e’ quella buona
Sorpresa relativa. Ricordo qualche anno fa un incontro di Davis in cui Medvedev con una gamba sola prese a pallate Djokovic prima di essere costretto al ritiro. Questo qui non è un top 10 x caso ( vedi Fognini ), questo è uno forte davvero e lo sta ampiamente dimostrando
Ma più forte di chi Medvedev?
Solo una settimana fa è stato preso a pallate da Rafa che è indubbiamente più debole di Nole sul cemento.
Sicuramente bravo il russo che sta crescendo ma non mi sorprenderebbe una sua sconfitta oggi in finale, in più vediamo come si comporterà a New York dove i tre Fenomeni 3 su 5 sono nettamente superiori a tutti gli altri.
Bravo Daniil
Djokovic non regala ha perso e basta.Medvedev è più forte!
Non lo so, non l’ho visto. Ma comunque anche nella (per lui) trionfale finale di Wimbledon il Serbo giocò male per lunghi tratti. Da un lato per fortuna si intravedono delle crepe nella sua corazza, dall’altro fà ancora più paura perché giocando male riesce comunque a vincere Wimbledon contro Federer…an che per Federer si può fare il discorso di aver buttato via e regalato quell’incontro ma questo non sminuisce il valore della vittoria di Djokovic
Magari domani la macchina di Medvedev si inceppa e rimane a bocca asciutta di nuovo hahaha I francesi sono il suo incubo…
@ WIMBLEDON (#2411279)
Lui una grossa arma, il servizio !! Senza non si arriva alla cima.
Urca.
Mi sono addormentato alla fine del primo sul 6-3.
Robonole si e inceppato?..
Partita da rivedere.
Ad ogni modo onore a Medvedev.
Non si batte il numero 1 al mondo se non si hanno le armi giuste.
@ dyoker (#2411272)
Ma che dici? C’è stato un grande medvedev..non diciamo idiozie
Come godo ! Sisi….regalo ! Anche Federer ha regalato Wimbledon dopo averlo preso a pallate !!
Clicca qui per visualizzarlo.
djokovic sconcertante gli ha regalato la partita