Pesante multa a Nick Krygios
Mano pesante dell’ATP nei confronti di Nick Kyrgios (ATP 27). L’australiano, resosi protagonista di una sceneggiata nella quale ha insultato l’arbitro e poi si è allontanato senza permesso durante il match con Karen Khachanov (8) a Cincinnati, dovrà infatti pagare un’ammenda di ben 113’000 dollari.
TAG: Nick Kyrgios
Peccato che Nick non sfrutti il suo talento per fare un bella carriera tennistica, ma che prevalga in lui l’indole di fare l’Alex di Arancia Meccanica.
E inamissibile un giocatore cosi’ spero che lo mettano in manicomio.con la camicia diforza
@ ADRIANOFOREVER (#2410400)
EDBERG????? Ma cosa dici????
Qualcuno lo fermi sto buffone non rispetta niente e nessuno avversario pubblico arbitro…..e pure violento non bello da vedere….
Al di là delle multe che possono sembrare irrisorie visti i suoi guadagni, la “fama” che lo precede predispone gli arbitri a non fargli certo favori o, nel dubbio, a dargli torto.
Danni futuri di cui lui è il solo responsabile.
Kyrgios non è un pazzoide spontaneo come un Fognini o un Canè. È uno stupido arrogante esibizionista oltre che sleale e scorretto come giocatore e come uomo. Quello che a Napoli chiamerebbero ‘omm’e’mmerd’
Inoltre farà anche bei colpi ma fisicamente e atleticamente è goffo ingobbito fatto male e si combina come un calciatore tamarro. A chi può piacere un esemplare così?
@ ilpallettaro (#2410412)
Adesso esco e borseggio una signora.
Se mi fermano…
Ma dai c’è la fame nel mondo, le guerre, i terremoti e mi arrestate per questa cavolata?
Il problema non sono mai i bambini, ma i genitori quando questi siano degli idioti e/o ignoranti (spesso le due ‘i’ vanno a braccetto). Sono i genitori idioti e/o ignoranti che ‘autorizzano’ i bambini; non Kirgyos, Fognini, Tomic, Maso, Stevanin o la Ciaciulli. Chi crede il contrario rientra certamente nella categoria ‘i’. Imbelli che demandano ad altri responsabilità proprie.
Per me è come Balotelli che sta sprecando suo talento 💡
Per me è come Balotelli che sta sprecando suo talento
leggo ora nel n° 34 – Petagna: “… adoro Nik … quante storie per nulla … genuino senza filtri … gli darei un premio..” Questa non è passione per il tennis, questa è quasi curiosità morbosa. Kyrgios pulisca il suo talento dalle vergogne e lo ameremo tutti.
Ahahahah una multa????;!!!!!! purtroppo giungo alla conclusione che come il calcio pure il tennis è tutto un tarocco pilotato!!!!!del resto dove circolano tanti soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!
113.000 dollari di multa per come si è comportato a cincinnati sono un’offesa per l’arbitro, il pubblico, il torneo, il tennis. Con il tennis Kyrgios si è già beccato oltre sette milioni di dollari e continua ancora con questi teatrini volgari e offensivi. Se li permette perchè lo lasciano fare sia la federazione australiana sia l’ATP: vergogna! solo perchè riempie le tribune? Quattrocentomila dollari di multa e almeno quattro mesi di squalifica ci vogliono per non continuare a farsi prendere in giro. Dispiace per l’innegabile talento ma prima della racchetta viene l’uomo e i suoi comportamenti. I ragazzi guardano e copiano.
Bravo Petagna, sei uno dei pochi che ci ha visto lungo in questa faccenda.
Assurdo leggere che esiste qualcuno che difende Kyrgios a spada tratta. Qui non si parla affatto di gioco, ma di educazione. Non trovo ammissibile che simili comportamenti debbano essere considerati giustificabili solo perché è un giocatore talentuoso. Se uno si comporta come un cretino é giusto venga punito e squalificato, specie se questi comportamenti sono reiterati. Sono anche io innamorato del suo talento ma se non lo si inizia a stroncare non se ne viene fuori e questo sport diventerà solo un circo, popolato da ragazzini fenomeni che entrano in campo con le casse bluetooth con la trap music sparata a mille, che spaccano racchette su racchette , insultano arbitri e mancano di rispetto avversari e pubblico. Io non ci sto. A questi livelli non sono ammissibili certe cavolate. E stop
qui alcuni confondono la sana follia con la maleducazione. Sono tifoso del Toro e faccio un paio di esempi: follia (buona) era quella di Gigi Meroni che passeggiava per Torino con una gallina al guinzaglio; follia era Mondonico che scappava dal ritiro per andare a vedere un concerto dei Rolling Stones. Questa è solo maleducazione, stupida e purtroppo molto visibile. Sputare verso un arbitro, lanciare sedie in campo, sono comportamenti violenti che non possono avere alcuna giustificazione. Non si tratta di essere bacchettoni, ma del capire quale sia il vero significato di infrangere le regole e quali siano le regole che talvolta possono essere infrante.
Perchè esistano il tennis ed altri sport, come il calcio, purtroppo è necessario che ci sia un arbitro; questi deve essere accettato e non può essere insultato.
Questo è il primo insegnamento che si deve fare a chi si appresta a cominciare uno sport, altrimenti vuol dire che si accetta la violenza.
Se uno sportivo come Kyrgios può insultare l’arbitro, allora lo si può fare anche a più bassi livelli.
E poi dagli insulti si passa alle minacce, e l’escalation prosegue trasformandosi spesso in violenza.
Il problema, come dice Nane 16-08-2019 12:08, è proprio l’esempio assolutamente negativo per i giovani.
Naturalmente sto parlando di Kyrgios e non di uno che ha insultato una volta per caso o distrazione.
Poi se va al cesso senza il permesso, o lancia le sedie contro un telone passi pure la multa,
ma l’insulto all’arbitro no: porta alla violenza.
Chi insulta l’arbitro rifiuta lo sport, commette colpa grave verso lo sport e verso la società, non può bastare una multa.
@ sander (#2410515)
Esatto, bravo.
E’ il classico personaggio da social.
Attira i suoi sostenitori per i suoi comportamenti, ma allo stesso tempo attira anche i suoi haters per il meccanismo contrario.
Risultato finale: soldi, sponsor ed esibizioni.
Troppo facile.
Non paiono così spontanei questi suoi comportamenti.
Mi pare tutta una forzatura, un andare sopra le righe che lascia il tempo che trova. Non vuole approvazione per il suo tennis, ma cerca approvazione a rovescio per il suo personaggio.
Quasi volesse giocare con i suoi haters.
A me non mi frega. L’ho già inquadrato.
E’ semplicemente un bambinone viziato che gioca benissimo a tennis, ma che non vuole fare il gradino successivo.
E’ un peccato, perché alla lunga, con il giusto lavoro, potrà essere un numero 1.
Non vuole esserlo per non sbattersi, ma soprattutto per non vivere appieno la delusione e, come un bambino, dire che perde perché non ne aveva voglia. O che non si allena.
Facile Nick. Troppo facile.
Certo che il tennis è divertimento ma mi risulta sia anche il loro lavoro. Aiutatemi a trovare uno sport nel quale un comportamento del genere sia sostanzialmente tollerato, con conseguenze pecuniarie risibili (in proporzione ai ricavi prodotti).
Secondo me oltre alla multa, andava squalificato per un paio di mesi. Un esempio assolutamente negativo per i giovani.
Girare informazioni sensibili riguardanti i match agli amici su whatsapp aggiungerei…dal Marocco magari….
Doveva come minimo subire il ban degli us open.
Cosi é ridicolo. Rimango comunque convinto che Fabio si sia salvato da una pesante sanzioni per le frasi di wimbledon proprio grazie a Kyrgios
@ Wimbledon (#2410441)
Il problema è che influenza tanti bambini che si sentono autorizzati a replicare atteggiamenti simili. In questa era, a certa età, nei social fanno più notizia i suoi comportamenti anomali piuttosto che i suoi colpi.
Hai ragione al 100%. Non si fanno mai le debite proporzioni. Veramente una cosa ridicola!
sostanzialmemte con la sanzione pecuniaria gli fanno il solletico. La vera sanzione é una squalifica… in questo modo non cambia nulla
Se lavori, quando sei al lavoro e hai un cliente che ti chiede una cosa oppure il tuo stesso datore di lavoro, fagli questo discorso, digli “caro datore di lavoro non mi faccia così urgenza, i problemi veri nella vita sono altri, non guardi solo il suo fatturato”, vediamo cosa ti risponde…un consiglio..non parlargli di evasione fiscale all’imprenditore datore di lavoro…e neanche di disoccupazione…perchè con questo discorso potresti andare ad aumentare la lista dei disoccupati…
P.S: Kirgios porta business al carro ATP, a meno che uno non viene alle mani non lo squalificano, poi chi li sente gli sponsor….quindi moralmente sarebbe da squalificare ma il “sistema” lo impedisce.
Durante le partite di calcio tra i bambini, sembra incredibile, ma da alcuni genitori esce molto facilmente l’insulto all’arbitro o all’allenatore della squadra del figlio. In qualche caso – mi hanno raccontato – si è poi passati addirittura alle minacce, eccetera. Naturalmente si tratta di maleducazione non di tutti, ma piuttosto frequente.
Kyrgios non ha ammazzato o ferito l’arbitro, quindi può sembrare non grave ciò che ha fatto; tuttavia,
se Kyrgios non ha ancora imparato che l’arbitro non è responsabile delle sue sconfitte (neppure nel caso in cui l’arbitro sbagli, purchè in buona fede),
forse è importante per la società che K. non faccia più sport, a meno di trovare altri rimedi ai cattivi insegnamenti che trasmette (qui sta il problema).
Una multa, per uno sportivo recidivo su questi atteggiamenti, mi sembra poco.
@ Wimbledon (#2410378)
Il solito benaltrista…@ Wimbledon</s
“Pesante” ?
Ma davvero ?
Dai, su, un po’ di obiettività.
Ma che pesante…, bruscolini..
Cercate di rispettare le opinioni altrui senza alzare i toni,qua non si può più dire niente.
Non so te ma io mi sentirei un fallito ad aver fatto crescere un figlio così senza una minima educazione.
Ma quale processo di cambiamento annunciato… uno che vuole cambiare, cambia, non lo annuncia al mondo solo per avere qualche like. Kyrgios è solo l ennesimo bimbominkia che parla a se stesso per se stesso, fine. Gente cosi è destinata al fallimento e alla bancarotta. Anche perchè quando perdi il tempo e il passo, sei fregato. Vedi tomic e tanti altri
Pensasse a giocare anche a tennis, questo presunto fuoriclasse,forse sarebbe uno dei pochi a dare fastidio ai soliti tre, visto che il talento non manca,ma ormai si è calato nel personaggio lui rompe gli schemi, a chi lo guarda spesso rompe altro.
Ragazzi, che abbia sbagliato siamo d’accordo tutti.
Ma la mia e la vostra vita non cambiano di una virgola.
Quando fa il maleducato ed esagera da fastidio anche a me, ma quando gioca sul serio ha un istinto di tecnica e tattica che nessun altro ha.
Credo come voi che questa volta abbia esagerato, ma continuo a pensare che stiamo chattando su un gioco, il gioco del tennis, ed attribuire la parola “grave” mi sembra esagerata, perchè non vedo nessuna ripercussione sulle vite di nessuno della chat…
Rimango dell’idea che le cose gravi siano altre.
Il tennis è un gioco.
Ora vado a leccarmi le ferite,dopo che una delle mie preferite, Halep, ha appena perso un match combattutissimo contro una Keys veramente solida.
Buon tennis a tutti.
Ho visto in diretta il match di Kyrgios es e’ stato veramente una pena!! Come si fa a perdere il controllo in quella maniera? Capisco che uno reagisca male ad una decisione o al gioco che non riesce ad esprimere per qualche minuto , ma esagerare e tenere in tensione in quella maniera , pubblico , giocatori , ragazzi che lavorano sul campo per oltre un’ora e’ una cosa inconcepibile , inaccettabile! La multa e’ forte ma sara’ sufficiente a evitarci certi spettacoli penosi? Ho i miei dubbi!!!QUALI I PROSSIMI IMPEGNI DI SINNER ,SEPPI, SOLENGO , CARUSO , TRAVAGLIA , ETC.?
Curioso come fognini x qualche parola di troppo sia etichettato da tutti gli italiani come un co****ne… Mentre questo pagliaccio sia lodato come un vero divo “perché è l unico vero” del circuito… Imbarazzante..
Spero che tu sia ironico, ma ne dubito. Shapovalov ha fatto una cavolata da ragazzino, di certo non l’ha colpito apposta. Poi una squalifica per me ci poteva stare anche lì, ma è ben diverso da uno che ha sistematicamente questi comportamenti da cafone e non viene mai punito davvero. La storia della popolarità e del rispetto degli arbitri è una clamorosa arrampicata sugli specchi senza alcun fondamento, almeno di’ come fanno tanti che ti sta simpatico Kyrgios perché è matto e lo trovi divertente, sarebbe più comprensibile… (Tra l’altro, io ricordo Lahyani fargli un vero e proprio coaching che a tutti gli effetti cambiò il corso di un match, altro che accanimento!)
Pur stimando tennisticamente Kyrgios condivido il tuo post. C’è solo da sperare che il processo di miglioramento da lui intrapreso, di cui ha accennato nell’ultima intervista, possa dare i suoi frutti nel lungo periodo.
Da buon estimatore “tennistico” di Kyrgios condivido il tuo post. Spero solo che il percorso di miglioramento da lui intrapreso (di cui ha parlato nell’intervista di 2 giorni fa) possa dare i suoi frutti nel lungo periodo
stiamo parlando di tennis, percui sicuramente non stiamo risolvendo i problemi del mondo.
e con questo?
considerato il curriculum, ci vorrebbero 6 mesi di stop
Vergognosa la multa e articolo che dice mano pesante è come 100 € per noi
No comment
Pienamente d’accordo, avere una soglia di sopportazione così alta rischia di rendere il tennis ATP zona franca per gli incivili. Speriamo almeno che a nessuno salti in testa di imitarlo, Fognini a questi livelli di volgarità e inciviltà non è mai arrivato.
E un cavallo pazzo ad Acapulco e stato maestoso però Sn per la squalifica dai 6 mesi ad un anno forse lo aiuta a cambiare ma non credo cambierà mai
vedrai che basta multare ancorapiu alto anche 400000 $….poi 700000…ma non toglieteci i poki pazzi dal circuito di RF DELPOeducati PANATTA JOHN VITAS BORIS EDBERG CASH FELICIANO sono rari il resto e noia teniamoci anke i maleducati multiamoli e divertiamoci
@ Wimbledon (#2410378)
Ma che discorso è, è ovvio che nella vita ci siano cose piu gravi,ma cosa c’entra???
È un comportamento inaccettabile, e come ha scritto qualcuno sotto di me cosi crei dei precedenti, gli altri potranno sentirsi liberi di comportarsi come lui perché rimarrebbero impuniti (o quasi) immaginate se tutti facessero come lui, sarebbe uno schifo.
Accetto che vada dal pubblico a chiedere dove servire, accetto che serva dal basso, è anche divertente da vedere talvolta perché fuori dagli schemi, ma cosi no! Cosi va oltre, ampiamente oltre. E i
piu è recidivo, a Roma il lancio delle sedie, qui sputi e parolacce, rendiamoci conto chi state cercando di difendere.
Un giocatore che serve sempre entro i 10 secondi mi sembra esagerato multarlo per una volta che sfora di 1 secondo ……
E l’allusione a Nadal non era a caso …
La sudditanza nei suoi confronti c’è …
Ma se Fognini non e mai stato squalificato con insulti ben piu gravi a una donna e con multa piu leggera,meditate e sperate ke dei giocatori ormai rari come Fabio e Nick vegano multati,ma lunga vita a loro due ..MC ENROE non sarebbe esistito..lustratevi gli occhi con AGUT.ZVEREV ,BERDICH FERRER ETC CHE DU BALONES chevvenefrega problemi loro se sono maleducati ma sono iltennis ke paghino multoni poi si calmeranno
I problemi seri sono le malattie incurabili.
Chi va a vedere il tennis, se ci pensi bene, ci va per divertirsi.
I problemi seri sono gli spacciatori, gli evasori fiscali( tra cui qualche tennista che porta la residenza all’estero), la disoccupazione giovanile…
Kyrgios è tutto tranne che un problema serio.
I problemi seri sono altri.
Riflettiamoci.
Buon tennis a tutti.
Io credo che se non squalificano lui dopo tutte le roba che fa, e farà, ogni altro giocatore sia legittimato a fare le stesse scenate deliberatamente, qualcuno magari farà qualche paragone con Fognini, però credo che sputare verso un arbitro sia la cosa peggiore che ho visto su un campo da tennis.
Adoro Nik …quante storie per nulla …in fondo vogliamo gente genuina che esterna le proprie emozioni senza tanti filtri e chi meglio di lui lo sa fare ??? A me va benissimo cosi anzi gli darei un premio vamos nik
i ridicoli siete voi……
Quando questo giullare viene sanzionato per me è sempre una festa 😛
Venire rispettato dagli arbitri ?????
Ma cosa dici?????Cosa devono fare ad uno che insulta sputa lancia sedie?
Se anche stavolta non avrà nessuna squalifica è una roba ridicola.
Capirai.. una multa.. anche perché è recidivo. Lo squalificassero per 6 mesi, non se ne può piu. Se la gente va a vedere tennis solo per lui che fa il cogl**** c’è un problema serio
Comunque è una multa dell’importo molto elevato
@ Ivan (#2410314)
The show must go on. Si comporta indubbiamente male ma attira spettatori
Sono dell’idea che multandolo non serve a nulla: paga, modera le interperanze per qualche partita e poi via a tornare a comportarsi come prima. Serve un pugno più duro, magari una sospensione di 3/4 mesi così anche lui capisce (o meglio, cerca di capire) i suoi errori e se vale veramente la pena di continuare a fare il professionista. Se ci fosse stato un pesce più piccolino a comportarsi così, sono dell’idea che non metteva più piede nel circuito
Vergognoso questo accanimento nei confronti di Kyrgios che è tra i 5 giocatori più popolari del circuito e ciò nonostante non viene rispettato da arbitri e addetti ai lavori. Shapovalov ha praticamente cecato un arbitro con una pallata e non gli hanno fatto nulla…
@ Robibini (#2410301)
Temo che vogliano puntare su di lui come fenomeno da baraccone dopo che i tre fenomeni ci avranno lasciato e questo è ancora più sconcertante …
siete solo dei bigotti. andate ………
Che schifo. Insulti, sputi e nessuna squalifica. Il giudicante è peggio del giudicato…
Sconcertante per essere fermato deve ammazzare qualcuno?!!!!!!