Nick Kyrgios combina altri guai. Ora rischia una squalifica
Nick Kyrgios ha combinato nuovi guai questa notte a Cincinnati nel match perso in tre set contro Karen Khachanov. Durante la partita ha chiesto di andare in bagno e lungo il tragitto nei corridoi del centrale ha spaccato un paio di racchette.
Dopo aver perso la partita ha insultato usando delle parolacce l’arbitro Fergus Murphy, non stringendogli la mano e inviando verso la sua direzione uno sputo.
Ora Nick rischia una forte multa ed una lunga squalifica.
Kyrgios loses, then shouts: "you're a fucking tool bro" to Fergus Murphy, and spits at him. Refuses to shake Murphy's hand.@TennisTV #CincyTennis pic.twitter.com/O27fsxQNkT
— Matthew Willis (@MattRacquet) August 15, 2019
😱( 🎥@TennisTV ) #CincyTennis pic.twitter.com/TmYdM4dQeW
— doublefault28 (@doublefault28) August 15, 2019
TAG: Nick Kyrgios
Vorrei sapere chi ha affermato ” non è colpa sua” . Chi sbaglia paga
Aggiungerei anche la ‘redazione’ (a parte che è certamente già dentro) se non mi pubblica il commento 😉
@ rovescioadunamano (#2410135)
Capisco che l’ammirazione per un talento così straordinario, capace di esprimere un tennis di una spettacolarità praticamente unica, possa spingere ad avere una certa magnanimità e clemenza (per le stesse ragioni si è stati clementi con McEnroe, Connors, Nastase…. e anche con Serena). Tuttavia sostenere che certe uscite non siano “colpa sua”, non può essere accettato. Chi sbaglia, deve assumersi le proprie responsabilità, indipendentemente dalle proprie origini, dal proprio vissuto, dal proprio background. Solo così si possono superare i propri limiti.
Jennifer Capriati si assunse le sue responsabilità quando venne fermata a rubare e poi a un droga-party. Venne aiutata a liberarsi dalla presenza ingombrante del padre ma senza la presa di coscienza delle proprie responsabilità non avrebbe mai vinto alcun titolo dello Slam.
@ rovescioadunamano (#2410135)
Capisco che l’ammirazione per un talento così straordinario, capace di esprimere un tennis di una spettacolarità praticamente unica, possa spingere ad avere una certa magnanimità e clemenza (per le stesse ragioni si è stati clementi con McEnroe, Connors, Nastase…. e anche con Serena). Tuttavia sostenere che certe uscite non siano “colpa sua”, non può essere accettato. Chi sbaglia, deve assumersi le proprie responsabilità, indipendentemente dalle proprie origini, dal proprio vissuto, dal proprio background. Solo così si possono superare i propri limiti.
Jennifer Capriati si assunse le sue responsabilità quando venne fermata a rubare e poi a un droga-party. Venne aiutata a liberarsi dalla presenza ingombrante del padre ma senza la presa di coscienza delle proprie responsabilità non avrebbe mai vinto alcun titolo dello Slam.
Massima solidarietà a Kyrgios, giocatore vero. Vittima sacrificale di una società di ebeti, webeti e guardoni. Pure al cesso lo seguono le telecamere…
Ma una volta nella vita,fare un commento positivo magari su di un altra persona? Ma ti rendi conto che il tuo comportamento è patologico? Mi spiego, se una persona esprime considerazioni negative esclusivamente su di un altra persona,lo fa perché? O è la fidanzata tradita,o il suo è un atteggiamento patologico.in ogni caso ( anche se fosse la fidanzata tradita) consiglierei un percorso terapeutico. Con il solo odio si vive male.
@ zeropercento (#2410181)
Mi dispiace contraddirti ma la lista del ligure è altrettanto lunga e grave.
L”episodio sessista contro l’arbitro a New York e quello razzista contro krajinovic per esempio.
E tralascio tutte le offese ad arbitri e giocatori.
Nn a caso vogliono fare comunella ma sono solo 2 bimbi viziati con il bisogno disperato di apparire
Arrivata la notizia di una multa astronomica. Il personaggio è solo …
a kyrgios è stata comminata una multa di 113000 €
Sono d’accordo
Fognini anche peggio
@ Denis93 (#2410209)
Nessuna ha una croce per meritare di essere offeso ma tant’è..non è un mondo perfetto. 🙁
Per il suo cambiamentoTemo che dovremo aspettare fino a quando la Fogna diventerà suo allenatore , (così ha detto in un intervista Fabio ); sono sicuro che solo allora cambierà…..
Ops 65..
@ Rolam (#2410152)
Ho già espresso la mia opinione. Onestamente non credo Kyrgios abbia problemi mentali di alcun genere. Penso piuttosto che sia un po’ immaturo e che la sua immaturità venga sfruttata dall’ambiente che di queste situazioni si nutre, invece di condannare.
Per il resto a chi diceva che nei commenti spesso c’è molta acredine: è vero e io in primis in altri post sono stato a volte anche molto “pesante”, in questo caso però volevo solo porre l’attenzione sulla dignità dei pazienti psichiatrici, che magari frequentano anche questo blog e hanno il diritto di non essere offesi.
Per concludere, da tifoso di Pouille, magari avrei preferito Kyrgios battesse Khachanov e poi facesse lo show contro Lucas
Appunto
@ Paolo (#2410157)
Magari e’ proprio Wimbledon che mette pollici retroversi a muzzo.
Invece di scrivere simili minchiate (troll o non troll )e’ meglio che tutti quelli che difendono,l’indifendibile se ne stiano in spiaggia a prendere il sole ( ma non troppo )e lascino a casa il telefono.
Buon Ferragosto a tutti
Vedete,in questo sito possiamo scrivere ciò che vogliamo.io personalmente mi limito a commenti positivi sui giocatori che più mi aggradano e al limite rispondo alle invettive dei denigratori. Poi esiste un utenza,Laura 88 ,marvar ,Mauro 59,oscarolibero ecc ,che ha come unico obbiettivo la denigrazione di un atleta,lo sberleffo verso un suo tifoso. È una condizione mentale,un modo di essere,esistono per parlare male di qualcuno. Io non giudico,ma certo un Po fastidiosi lo sono. Anche perché non amo sinner? Berrettini? Kiorgios? Nadal? Affari loro. Perché ( questa è la domanda) vogliono convincerci o puntualizzare ? Mi aspetto una risposta.
@ Misko (#2410168)
Fognini ‘87 non ha fatto un decimo delle stronzate di Nick che è praticamente a inizio carriera. Non diciamo stupidaggini.
Ma vi siete domandati come mai Fognini ha dichiarato che gli piacerebbe fare il coach di Kyrgios? Sono entrambi persone attaccate ad un filo, schiavi dell’ira e della paura. Purtroppo non cambieranno mai, a meno che non facciano percorsi seri e lunghi di psicanalisi. Ma per farlo, è per avere risultati, devi volerlo fortemente
UNO SPORTIVO MODELLO
Io l ho detto che Sonego è stato sfortunato a trovarlo al primo turno e che avrebbe passato forse un turno, così è andata non ci sono speranze
Wimbledon pare una persona per bene. Una persona che cerca il dialogo.
Non vedo differenza con fognini
Mah e meno male che era sulla strada del cambiamento, ma ancora più sconcertante di lui sono francamente quelli che ancora lo difendono e soprattutto questi dementi che mettono pollici versi a chi fornisce un commento giustamente di condanna nei confronti di questo soggetto, ma evidentemente son suoi simili
Ah x Wimbledon TI DIVERTE ANCHE QUESTO?
@ Denis93 (#2410138)
Dia lei un commento da addetto ai lavori,a simili comportamenti,oltretutto reiterati.
@ Paky 71 (#2410126)
La cultura giapponese non la scopriamo certo oggi.
Siamo su due mondi diversi.
Hai perfettamente ragione. Io non lavoro in ambito medico ma ne ho in famiglia più d’uno (tra medici e infermieri). Devi capire però che questo è un sito di tennis e quì cmmenta chiunque.
Massima stima per lei
Una persona con problemi mentali ha bisogno di aiuto. Anche fosse un miliardario o un uomo di successo. Le parole anno un peso e un significato.
Grazie per la precisazione,è vero , credo anche io che nella maggior parte delle esternazioni non ci sia malizia
Credo però che ci debba essere una sensibilità maggiore quando si fanno certe esternazioni. Io sono un educatore , certe volte leggo dei post che si indignano sul comportamento di alcuni giocatori, ma lo fanno con un acredine e una mal educazione che supera di gran lunga i comportamenti in campo dei giocatori.
Sarei ben lieto se fosse squalificato ma dubito.
Nel tennis non prendono mai una decisione in questo senso
OT.
Come medico vi chiedo solo un piccolo accorgimento.
Evitate di usare “schizofrenico” o “malato di mente” come se fosse un insulto: un malato mentale ha pari dignità di un malato di tumore o altro.
So che non c’è malizia nella stragrande maggioranza dei casi, ma se questo blog può essere uno spunto di riflessione, ben venga
Colgo l’occasione per esprimere la mia idea su Nick Kyrgios. Dal punto di vista tennistico stiamo parlando del più grande talento al mondo dopo i meravigliosi 3. Se vogliamo possiamo anche esagerare e piazzarlo dal punto di vista del talento solo dopo Roger, perché sicuramente alcuni cose che fa Nick sia Rafa che Roger non sono in grado di farle(colpi anticipati ed in controbalzo o prima di servizio da big server, ad esempio). Se vogliamo citare sempre Roger, ” He’s the most talented young player by far”. Come si può non condividere? Prime di servizio alla Roddick. Seconda solida che può giocare sia in kick che in slice, con velocità sostenuta ed angoli pazzeschi. Diritto fantastico, sia nella variabile del top carico e preciso sia in quello della botta piatta per cercare il vincente. Rovescio bimane anomalo ma sicuramente solidissimo, sempre in controbalzo, in anticipo, cresciuto nel corso degli anni anche nella versione lungolinea. Ottimo anche col back. Senso del campo straordinario, grandissime gambe per coperture difensive laterali ed ovviamente una verticalità naturale, una propensione per il gioco di rete come solo i fuoriclasse. Mano vellutata sia nelle voleè che nei drop. Nessuno di quelli nati dal 1988 al 2000 e successivi ha tutte queste qualità insieme. Questo è palese ed oggettivo. Thiem, Zverev, Tsitsipas sono altri tipi di giocatori con altre qualità ma che sicuramente non hanno nè il talento nè la completezza del repertorio di Nick. Le sfide con i tre grandi parlano chiaro, al di là dei numeri. Sempre partite belle, sempre match avvincenti in cui Nick riesce a dare il meglio di sè. E allora perché non è fisso ALMENO al numero 4 dal 2016? Proprio per gli episodi come quello di stanotte. Io non me la sento di colpevolizzarlo. Abbiate pietà di me. La colpa non è sua. Ma dei suoi genitori, della sua famiglia, delle persone che gli sono gravitate accanto fin da piccolo. Ovviamente lui ora ha 24 anni, non è più un ragazzino,ed infatti ora è consapevole di aver già buttato via anni importanti appresso a queste sciocchezze, di cui non può o non sa fare a meno, da cui è attratto ma allo stesso tempo schifato come un eroinomane dalla sua droga. Un rapporto odi et amo con questi modi di fare che crea questi conflitti interiori difficili da risolvere. Potete anche non credermi, e posso anche sbagliare, ma ci posso giocarmi la casa che il primo a stare male per tutto questo è lui stesso. Episodi come quello di stanotte a mente fredda, dopo qualche ora, al riparo dalla istintività del momento, lo fanno riflettere, star male, farlo sentire in colpa. E solo. Tanto tanto solo. In questo mi fa molta tenerezza. Tanto talento e tanta forza in un solo uomo che però ha tantissima solitudine e fragilità. Quello di cui avrebbe bisogno al momento, oltre ad un percorso psicologico serio con una persona competente(spero che lo stia già facendo) è un allenatore/amico con cui avere un rapporto alla pari ma basato sulla stima e sul rispetto(se fosse disponibile io credo che l’optimum per lui sarebbe uno alla Ljubicic) e di gente attorno a lui al di fuori della sua cerchia attuale, amici veri e una fidanzata matura e intelligente(non è un caso che le compagne dei top 3 siano quelle che conosciamo, ossia tutte donne di un certo rigore e livello intellettuale), perché anche la donna della tua vita può e deve aiutarti nel tuo percoso di cresciuta umana e professionale. In bocca al lupo caro Nick, sia tennisticamente che come uomo. Spero un giorno tu possa trovare la serenità e la pace interiore che non solo ti farà felice umanamente, ma che SONO CONVINTO ti porterà titoli, Slam, e posizioni di vertice in classifica che un talento UNICO come il tuo merita. Ad Maiora.
Ai miei tempi, i dodicenni sapevano fare l’analisi grammaticale e la logica, nonchè l’analisi del periodo.
Se insulti l’arbitro a partita finita non puoi prendere un penalty game.
Serena contestava che avessero dato a lei il penalty point dopo il warning, cosa che invece fanno anche con gli uomini (v. Nole). Quindi aveva torto.
Possiamo dire che erano fuori luogo allora le accuse di sessismo all’arbitro da parte di Serena, sono fuori luogo oggi le accuse di sessismo da parte di chi se la prende con i lettori di questo blog in quanto i loro commenti di condanna contro Kyrgios sarebbero a suo parere troppo leggeri. Come è fuori luogo l’accusa di sessismo contro gli organizzatori in quanto non è ancora arrivata l’annunciata multa e squalifica contro l’australiano. In realtà anche la punizione contro Serena non fu proprio immediata.
Ma non era cambiato ? (si in peggio)
Su Krygios poco da aggiungere, non riesce a controllare la testa, peggio per lui… mi piace sottolineare in questa pagina invece il gesto di estrema signorilità di Nishioka che al momento della stretta di mano a Nishikori ha fatto un inchino nei confronti del più titolato connazionale…davvero stili e comportamenti opposti…tra l’altro Nishioka sta giocando davvero bene in questo periodo…complimenti a lui.
Kyrgios, Kyrgios combina guai
sul campo da tennis felice tu stai
il beniamino di tutti i tifosi sei tu
oh oh oh Kyrgios
Kyrgios combinaguai
…
Come diciamo noi genovesi….touli’….che e’ come dire c.v.d…..
Dai su fuori …!!!
Veloce su
@ Bobby_Newmark (#2410082)
Senza offesa per i partenopei, credo sia dialetto napoletano… Come, ad esempio, escilo
@ dyoker (#2410038)
Magari ha solo un problema di gestione della rabbia. Ma forse tu sei uno psichiatra autorevole ed io uno che commenta tanto per…
“Son cambiato!” … e niente! Fa già ridere da se!!!
Nick, sei il Gianburrasca del circuito tennistico internazionale. Non cambiare mai, continua così. Il popolo ti ama.
Come il doping che esiste e nessuno li ferma questi mostri che giocano per la
Storia ma soprattutto per i soldi e il signor kirghios è potretto lo sanno tutti come i vari numeri 1 al mondo
Kyrgios è un ragazzo con doti tennistiche talentuose troppo spesso finalizzate alla mera spettacolizzazione teatrale e clownistica invece che al risultato sportivo. Certamente con questo comportamento riempie le tribune ma la maleducazione e le cafonerie stanno diventando ormai intollerabili. Non è da ieri, è un pezzo che è così e la Federazione Australiana cosa fa? Avrebbe tutti i mezzi necessari per punire e altro e per recuperare il ragazzo. Che si vergogni questa Federazione a lasciar degradare un simile talento senza intervenire.
Sto dalla parte ….che fanno finta che si sono pentiti ma poi ci basta uno sguardo e già ci siamo capiti.
Be è giusto che venga squalificato,ma io resto un suo fan.Nello sport come nella vita gli errori si pagano.
Problemi economici non ne ha,6 mesi di riposo lo distaccherebbero dall’odioso lavoro,e’solo malato di protagonismo capace di insultare anche chi paga per vederlo.
Spalti vuoti,a discapito dell’avversario di turno.
In Australia hanno già detto che per gli US Open è squalificato
Anche se due manate ben assestate…
Fuoriluogo cioè?
Ha detto che ad un uomo non avrebbero dato quelle ammonizioni… ti senti di darle torto dopo aver visto kyrgios sputare perfino?
Piu’di ogni multa o squalifica credo che gli spalti dovrebbero essere vuoti quando scende in campo questo………….
Pagliaccio!
Spero che l’arbitro lo denunci e gli sfili un po’ di soldi.
Nullità assoluta, ampiamente pronosticato dopo le sue dichiarazioni da bimbominkia
Ma credo ci siano dei limiti per tutto.I
Qua non stiamo parlando di un clown che fa spettacolo ma ti strappa un sorriso.
Ma di uno che ha atteggiamenti iracondi da folle. E che dovrebbe curare la sua patologia prima che compia qualcosa di irreparabile.
Magari un personaggio simile è un bene per lo show business,ma secondo me non lo è affatto per il tennis…
Continuate pure a seguirlo,è un vostro diritto e una libera scelta,come quella di consentirgli ancora di scorazzare indisturbato sui campi di tennis…
Serena era una campionessa rispettabile fino a quel momento e ha fatto una figuraccia, soprattutto quando anziché ammettere di essersi comportata da poppante, ha tirato in ballo discriminazioni fuoriluogo.
Kyrgios invece è un clown, ci si aspetta che faccia schifo così, e se ha credito fra i tifosi è perché metà di essi se li è guadagnati litigando con Nadal. Non è un campione rispettabile. Non so se il titolista sia dispiaciuto, ma se viene squalificato ha solo raccolto ciò che ha seminato.
Mi sembrava strano in effetti.. “sono cambiato” 3-2-1…. 😆
“Sputandolo da lontano” ?
Che lingua è?
Oh poverino, dal titolo sembrate quasi dispiaciuti.
Eppure in tutto questo circo non ha preso nemmeno un game penalità…
Serena sì, per molto meno e in finale slam…
Ma quando ha osato dire che a un uomo quella penalità non l’avrebbero data è stata derisa e insultata per mesi con articoli ad hoc
Anch’io lo squalificherei da subito e ci rivediamo agli Australian Open il prossimo anno. Così può continuare il suo percorso di cambiamento con calma.
MA BASTA CON QUESTO MALATO DI MENTE. IGNORARLO CREDO SIA LA COSA MIGLIORE.
non lo salva nemmeno un TSO a questo
tra 1 anno sarà fuori dal circuito,pronto per la sua vera dimensione,il circo
quello vero,il togni
Ingiustificabile il comportamento dell’australiano ma è curioso notare come alcuni post di chi lo condanna siano offensivi e volgari tanto quanto il giocatore.
Menomale che pochi giorni fa ha detto che sta cambiando… la cafonaggine tuttavia è rimasta tale…
Esatto. Non capisco come possa essere considerato un personaggio “divertente”. Vuole apparire a tutti i costi, nel bene e, soprattutto, nel male. Continuerà ad essere un perdente di lusso.
Che peccato, l’unico, per talento, che può sostituire i fab4 si sta rovinando con queste scemenze. È un vero peccato ma la testa nello sport ai massimi livelli conta troppo per potersi permettere di non utilizzarla
Sarebbe ora che arrivi una bella squalifica ma tranquilli che non arriverà nemmeno stavolta. Per me avere un clown così fa comodo a qualcuno altrimenti non giocherebbe più nel circuito maggiore
Messaggio per Wimbledon (se è all’ascolto): come promesso, ho guardato stanotte l’incontro di Kyrgios senza pregiudizi, e l’unica cosa che ho provato è una sincera compassione, nell’accezione positiva del termine, per un ragazzo che non riesce a controllare i propri istinti, temo che ci possa fare ben poco e mi dispiace sinceramente per lui, perché non credo possa cambiare.
Spero che trovi una soluzione che gli permetta di continuare a vivere esercitando la sua passione, tanti purtroppo non ci riescono e devono scegliere altre strade, e non glielo auguro.
Magari anche un bel TSO
E sarebbe anche ora che lo squalifichino…
Un altro pazzoide è il portoghese Oliveira….indagate presso le vostre fonti perché è stato fatto “ritirare” dai tornei di Cordenons e L’Aquila….
6 mesi di squalifica (il minimo visto quello che ha combinato negli ultimi tempi) e vediamo se al rientro mette la testa a posto.
Altrimenti sarà un talento sprecato solo ed unicamente per colpa sua, senza se e senza ma !
Direi che la cosa più giusta sia una lunga squalifica, anche perché questi dovrebbero essere di esempio ai più giovani..
Adesso non attaccatelo, ha detto lui stesso di esser cambiato. Sembra il solito Kyrgios, ma non è così: ha fatto le stesse cose, ma le ha fatte da cambiato
Mi dispiace davvero che la testa non lo supporti. Col talento che ha e una testa “normale” farebbe sfracelli.
Questi commenti voglio risentirli,anche da parte dei suoi fan,anche quando fa una partita normale.
Vergogna,e ci sono in giro un mucchio di estimatori.
Evidentemente come comportamenti sono peggio di lui.
Mi tengo stretto gente come Lorenzi,non sara’ un fenomeno ma e’ una persona perbene.
Forza Paolino,esempio per i giovani.
chiamate un dottore presto!!!
Questa è cafonaggine vera e propria. Come se fosse per colpa dell’arbitro se ha perso la partita. E per fortuna che aveva dichiarato che stava cambiando…
È cambiato!….in peggio! Uah uah uah!
Dando per scontate le superbe qualità tennistiche “di braccio” di NK, quelle meno brillanti di gambe (per cui è spesso costretto a cercare soluzioni apocalittiche sapendo che non può tenere i 15-20 scambi con speranze di fare il punto) e la sua natura tendenzialmente gioviale e fanciullona che viene fuori quando non è sotto pressione (cioè quando non è in campo…), è evidente che il suo limite per una carriera alla Djokovic o alla Nadal sia l’incapacità di sostenere il ritmo stakanovista del tennista moderno, ogni giorno in&out in campo a combattere con dotatissimi avversari e con le fluttuanti rese delle proprie capacità tennistiche connesse con la fisiologia del nostro corpo. Se Kjrgios potesse scegliere quando giocare e con chi sarebbe sempre una goduria dell’occhio come recentemente mostrato nel suo ultimo torneo vittorioso. Purtroppo il ranking system e il suo status di pro ATP lo costringe a giocare ogni giorno fin quando non perde e questa costrizione lo manda fuori giri e fa comportare come un ossesso. La stora del tennis non è nuova a tali casi, anche ai massimi livelli. Con qualche distinguo anche generazionale e di livelli, Nastase, McEnroe e, dalle nostre parti, Canè e Fognini avevano o hanno questa “debolezza”, questa mancanza di ottusa dedizione alla sofferenza fisica e mentale quando non gli va. Cosa dire: in genere il genio (non solo sportivo) non è costante e ha bisogno di tempi e spazi diversi per generare creatività, altrimenti…esplode. L’eccezione che donferma la regola è proprio il divino Federer che aveva iniziato rompendo racchette ad ogni partita e poi, chissà come e perché, è riuscito a incanalarsi in un ventennio di bon ton (spontaneo e imposto poco importa) che è la cosa che lo pone al di sopra dei suoi attuali grandi avversari.
Non per fare il rompimaroni anche nel giorno di Ferragosto però dai, “sputandolo da lontano” non si può proprio leggere. Capisco che sicuramente i collaboratori lavorano senza retribuzione e spinti soltanto dalla grande passione ma ultimamente gran parte degli articoletti sembrano scritti tutt’al più da un dodicenne… Con immutata stima.
Ma perché non si leva dai c……
@ Denis93 (#2410025)
Hai perfettamente ragione, il tuo ragionamento non fa una grinza
Quanti giorni sono passati dal tanto sbandierato “cambiamento”? Uno, due?
questo ha bisogno di un serio aiuto…altro che far divertire , per me è schizofrenico
“va be ma è un giovanotto.. Viva le persone oneste che fanno quello che si sentono di fare senza dover apparire belli agli altri” ma va a da via il cu ti è sto scemo qua… Squalifica dai tornei x 6 mesi, mega multa e qualcosa che metta in mezzo pure gli sponsor. Essere libero di fare ciò che si vuole e un conto.. Essere co****ni e’ un altro
“sputandolo”?
Vedo che ha già dato seguito ai suoi propositi di cambiamento…
Per fortuna che c’e lui che fa divertire,senza se e senza ma, si diceva l’altro giorno. Si certo se guardi il tennis ma il tuo target di programmi preferiti sono l’isola dei famosi e il gf allora nick è il meglio.
Ma l’altro giorno nella pagina principale,non campeggiava un articolo in cui si sosteneva l’inizio del cambiamento del fenomeno australop..iano ❓
quando uno è stronzo, rimane stronzo
sarebbe l’ora di una lunga squalifica
Ma come, non era cambiato?
Mitico Nick
Si sa che lui con Murphy ha dei problemi, a questo punto penso che l’atp lo faccia apposta ad assegnarlo ogni volta ai suoi match, se avesse avuto Nadal un problema così con un arbitro l’atp avrebbe esonerato quelll giudice da suoi match come fecero con Bernardes.
Kyrgios deve decidere se per lui è più importante sfruttare il proprio potenziale o farsi le foto con la sorella della Bouchard in ricerca dei commenti degli adolescenti prepuberi che su Instagram gli dicono “bang her”.
Credo sia più concentrato sulla seconda e non lo giudico per questo, perché ognuno è libero di fare del proprio talento ciò che vuole. Anche sprecarlo. Ma quando si decide per questa strada, almeno si deve avere l’onestà di tacere davanti ad atleti che invece il talento l’hanno coltivato col duro lavoro, come han fatto Rafa e Nole, tanto criticati da Kyrgios.
Meno male che era sulla via del cambiamento… Onore a Khachanov che non si è fatto condizionare