Il problema al piede di Fabio Fognini. Nadal consiglia l’intervento. Fognini “ho paura”
Fabio Fognini ha un serio problema al piede. A fine partita, nella stretta di mano, Fabio ha parlato brevemente dell’infortunio con Nadal, che ha avuto lo stesso problema Un anno fa. “Io mi sono operato, il recupero è molto veloce. Non ti preoccupare. Ti consiglio di operarti”, ha detto Rafael.
Fabio ha ammesso davanti al Re della terra rossa di avere molta paura.
Roger sei una macchina di repliche!!! complimenti!!! Ti ricordo che in un forum le persone sono libere di condividere le sue proprie idee… naturalmente si vede che questo qualcuno nn lo ha capito purtroppo….e ci troviamo sempre in avanti al professore di turno e le sue inevitabili perle di saggezza! Al mio parere chi fa una replica dovrebbe farla in maniera costruttiva!! Tra l’altro…giochi a tennis al manco? Ci aggiorniamo genio!
Eeeeeeee?????????
Monfils non gioca . Vedete che pochezza che siete.. malpensanti..mi mettete grande tristezza. Mauro 59 poi non ha altro da fare che sprecarsi in congetture abbastanza ridicole.
Certamente sta parlando di Klizan, o Carreno… personalità che certamente sono apprezzate da chi sparla di Fognini.
Gioca di meno, lascio il piede a riposo.
Chiaro è una pessima figura perdere 2 set a 1 con Nagal.
Ma forse in questa fra c’è una g di troppo…
Fognini è come Monfils… quando le cose si mettono male sembra sempre stiano ‘morendo’, ah la stanchezza, il piede, la gamba, la caviglia… poi oplà il tempo di fare deconcentrare l’avversario e ritornano a giocare meglio di prima. Peccato che il trucchetto contro un certo Rafa Nadal non sia servito a nulla
Sicuro che Fabio seguirà il tuo consiglio,leggi la mia risposta
Riferito a Mauro 59
Questo tuo pamphlet,si basa esclusivamente su tue supposizioni. Se fognini dovesse operarsi sarebbero una serie di fregnacce. Sai qualcosa di specifico? Vuoi scommettere? Vedremo
5 novembre 2018.
Bellissimo ieri il saluto finale.. e il dialogo tra i 2…E che dire.. .Nadal davvero un grande uomo..
Quindi evidentemente si intende più di cartoni animati che di tennis 🙂
È la cosa più sensata da fare , ma quest’anno ci sono chance di andare alle Finals più la Davis a novembre
Il intervento bisogna farlo! Sarebbe giusto partire dalla testa( mettere a posto giusto un paio di cose) e puoi subito il piede!!!!…paura?…. solo può garantirle una carriera più lunga!!
giusto
Povero Fogna… 😥
Fognini ha giustamente paura xche sa di nn aver la forza mentale che ha Nadal x recuperare in un paio di mesi..anche se intervento con tempi di recupero brevi (un paio di mesi) forse x lui ce ne vorrebbero di più e vorrebbe dire perdere fiducia ritmo classifica etc…conoscendosi ha paura
@ Roger (#2407373)
Io mi limito solo a commentare quello che viene detto, confrontando ciò che vedo con le dichiarazioni fatte in tempi e circostanze diverse e purtroppo dovrete darmi ragione sul fatto che o vengono usate male le parole e commessi degli errori di comunicazione oppure le cose non stanno in piedi.
Potrei fare tanti esempi ma mi limito ad alcuni lapalissiani. Prima il caso di Umago dove in conferenza stampa il sabato lui dice si sente bene e deve mettere più partite possibile sulle gambe e si iscrive pure al doppio è sembrerebbe un discorso logico. Poi si ritira contro Travaglia e afferma che già da venerdì faceva infiltrazioni alle gambe e il fisioterapista gli avrebbe detto di provare direttamente a giocare senza allenarsi…il piede stava bene pare..e già qui ci vorrebbe uno psicologo per capirci qualcosa. Poi dice di avere avuto più volte un problema alla caviglia , la destra e anche la sinistra che in varie occasioni gli ho visto farsi fasciare anche se al 99,9% quando era messo male nel punteggio (e diciamo che ci può stare perché quando vinci è più probabile che stai anche bene fisicamente).
Adesso gioca una partita incredibile a livello di forza fisica e mobilità , direi alla pari di Nadal, fa dei recuperi impressionanti con spaccate i inutili su fendenti laterali imprendibili di Nadal. Sfido chi ha visto la partita a dirmi se si fosse accorto che Fabio potesse avere un “grave problema” al piede! Poi si fa effettivamente fasciare il collo del piede e nn la caviglia che era , a suo dire, l’annoso problema e io mi chiedo: se hai un problema alla caviglia ha senso una fasciatura che te la immobilizza, ma al collo del piede cosa serve? Chi ha avuto un problema al collo del piede o avampiede, sa bene che nn riesci ad appoggiare con forza il piede e si vedrebbe, zoppicheresti almeno talvolta o dimostreresti difficoltà in un appoggio laterale rispetto all’altro….poi interviene Nadal e gli consiglia di operarsi, ma lui si è operato alla caviglia nn al piede eppoi dubito che si possa essere espresso su una problematica fisica che nn conosce, nn è mica uno specialista nel campo…a poi visto delle lastre, una tac??
Eppoi, uno che che è oramai vicino all’operazione , solo 20 gg prima ad Umago aveva problemi ai tendini di entrambe le gambe ma nn ai piedi e alle caviglie…strano, quindi è un dolore che a volte sparisce e /o si trasferisce in zone diverse …insomma, suggerisco a Fabio di essere almeno più chiaro e più coerente. Poi che sia bravo a giocare sono il primo a dirlo, ho strabuzzato gli occhi vedendolo giocare quel primo set, ma anche tanti grandi colpi nel secondo e terzo e scambi giocati sicuramente non da chi ha un grave problema al piede!
Ha paura… Quante sceneggiate
Ma infatti sicuramente non ha niente di serio… solo una scusa per giustificare la pessima figura. E Nadal ha pure abbiccato
Non è chiaro quanto tempo é stato fermo Nadal. Poco va bene ma con precisione? Qualcuno sa quando si è operato?
In passato si erano anche un po’ scannati, per colpa dello Zio Tony, Cmq si conoscono da tanti anni, Fognini si allena e credo viva in Spagna da anni, quindi evidentemente si erano riappacificati.
Quindi ?
Fognini a 24 ha raggiunto il n 32 e QF al RG
No,guarda,sono solo poco più di 40 anni che un tennista italiano non partecipa al prestigioso Master di fine anno(che vuoi che sia?) Tanto non fa niente,giusto?
Si quale?
@ Katia (#2407461)
Cite: Contro la poca memoria della Storia.
Ma come si fa a dire che sarà un miracolo rimanere nei 10?
Ma le sapete leggere le classifiche?
Guardate la Race.
Ce ne sono 5 imprendibili. Poi abbiamo Nishikori, Medvedev e Bautista. Può arrivare tranquillamente 9^, ma anche negli 8 se mette a segno qualche buon colpo. Naturalmente, se se la sente di giocare. Nei 10, invece, se continua così, è già certo.
@ Ajeje (#2407411)
Hai perfettamente ragione,quando non si sa cosa scrivere,ma si vuole scrivere qualcosa,si attacca con la storia della classifica.
Che palle…
Io invece auguro a Fognini e a tutti i tennisti italiani di vincere piu’ tornei possibili a tutti i livelli.
I trofei restano,le classifiche passano.
C’e’ gente che si e’ mantenuta in una discreta classifica per anni e in proporzione non ha mai vinto un beato c@@@o.
Al diavolo le classifiche,vogliamo vedere sollevare trofei,le chiacchere stanno non a zero ma a -1
Ma a Montecarlo dimenticate la figuraccia che fece Nadal con Fognini?
Le FINALS? MA CHISSENEFREGA. MEGLIO VINCERE UN 1000 CHE VINCERE QUESTA ESIBIZIONE
Per chi ha messo i pollici versi se non l’avesse capito @ laura88 sta scherzando:
Magari sarebbe stato più utile aver accompagnato il commento con una faccina. 💡
La sportività è essenziale ma vedo troppa sudditanza di Fognini nei confronti di re Nadal !
mamma mia che due maroni co sta top 10, ma che roba è?
una ossessione?
mamma mia davvero.
Ben detto
Sportivi che si battono, se le danno in campo, si stringono la mano sopra la rete, si consigliano e si aiutano.
Questo è il mondo che vorrei e grazie a Rafa (io sono federiano…) e Fabio.
Niente polemiche, solo sport
Se resta nei 10 é gia un miracolo. Ma poi deve operarsi . Potrebbe giocare gli ultimi 2 3 anni di carriera tranquillo e rlassato. Sempre se ha voglia
Concordo, dopo lo US open si deve operare. Le speranze di andare Alle finals sono davvero minime, inutile coltivare false illusioni. Già Dovra’ lottare non poco per restare nei 10, non vedo margini per essere negli 8.
Vedi ,può anche essere come tu dici. Ma io accetto la scommessa. Cosa vuoi scommettere? Poi aggiungo che mi dispiace molto che esistano persone come te che sempre pensano male. Ma mi dispiace per te .
@ Marco65 (#2407316)
Commento inutile
Sicuramente, va anche aggiunto che Fogna ha vinto i primi tornei a 26 anni, mentre Sonego e Berrettini a 23 e 24,ovviamente sono solo numeri, ma le prospettive sono buone Cmq.
Povero Fabio! Di problemi ai piedi ne so qualcosa, ultimamente. Una spina ossea molto fastidiosa mi impedisce di allenarmi!
Ma Fognini mi parr cge da un anno almeno,ha piu di un problema fisico,non e’dolo il piede,anxi,questo e’l’ultimo.
Anche se puo giocarci dopra,a me sembra,che,mentalmentr,gki acciacchi,diventano un modo di perdere la concentrazione,almeno,quando le partite non vanno bene,gli acciacchi,che esistono,danneggiano ulteriormente la sua srabilita’emozionale.
Quidi,non dico che non abbia questi problemi,dicuramente ci sono,ed io e voi non sappiamo nulla veramente.
Chi ha giocato a tennis,sa,che da sport singolo,tutto puo’contribuire al bene ed al male del giocatore.
Fabio,sembra comunque strano,che gio hi un primo set spettacoloso,e,negli sltri 2,basta un Nadal,che solanente sbaglia molto meno,per fare 3 games.
Questo e’Fabio Fognini.
Con la classe che ha,dovrebbe fermsrsi e sistemarsi,perche se e’migliorato di testa e di servizio,tolti i problemi fisici,lui,puo’anzi deve vincere 500-100 e chissa ….giocarsi uno slam almdno alle semifinali,se arfiva Bautista,ottimo giocatore lui deve fare meglio.
Tecnicamente,inutile,vale i primi 4-5 e non lo scopro io.
Vordei solo che per un paio di stagioni non ci fossero storie,ombre vzrie.
Per se stesso e oer noi che lo adoriamo come giocatore,e non solo,Fabio deve farlo e fare meglio di vincere un 1000 a 32 anni in una delle sue peggiori annate.
Voddei non ci fossero storie,scuse,mzlanni cge persistono da troppo.
Curati,fermati,neglio cosi.
Altrime ti,rimane loco credibile,e poco bello,giocare sempre con il medico come coach,merita lui di meglio.
Se si sta male,nello sport,specie ad alti livelli,non si gareggia,ma ci si mette in condizione,per poi vincere,al netto di leciti dubbi.
Forza Fabio voglio vederti senza cerotti blue,per favore,non cambia cosi tanto finire una stagione prima o iniziare dopo,ma essere libero dai medical time out.
Lo spero.
Meglio a fine stagione riprendendo lentamente con un avvio di stagione Quinziano e lento: ad inizio 2019 ha combinato ben poco per cui rimarrebbe in quota!
Ha il problema al piede e già si è inscritto a singolo e doppio Cincinnati…strano
Se il problema è veramente cosi’ grave dopo gli Us Open dovrebbe operarsi, in questo modo potrebbe cominciare il 2020 finalmente al 100% dal punto di vista fisico. Forza Fabio 😉
Toh,che strano! La sfiga sta mettendo ko proprio il nostro attuale leader,che mai come quest’anno,sta ottenendo risultati di grande livello,mai ottenuti prima a mio avviso,e proprio ora che è così vicino e si sta giocando la presenza al Master di fine anno.Ormai sulla nostra sfiga tennistica nemmeno mi ci arrabbio più,talmente è scontata ormai.Ovviamente,come se ciò non fosse abbastanza,non pochi utenti fanno finta di niente e seguitano a provocarla (ed essa prontamente risponde,facendo infortunare quello che potrebbe essere il nostro prossimo leader tennistico,Berrettini,e poi,visto che c’è,ha fatto infortunare pure Caruso,e proprio nel suo momento migliore,e proprio mentre stava sferrando un attacco decisivo alla fatidica top 100),ma costoro ignorano tutti questi avvertimenti di questo nostro triste destino tennistico,e vanno avanti come un treno, profetizzando un’età dell’oro(sulla base di cosa,non si sa) che,se ci sarà effettivamente,ancora deve venire,anche perchè,gli unici risultati veramente degni di nota negli Slam in questi ultimi anni,diciamo in questo ultimo decennio più o meno,sono stati ottenuti in condizioni particolari,come i quarti di finale parigini di Fognini nel 2011,oltre che l’ormai famosa semifinale sempre a Parigi,di Cecchinato dell’anno scorso,che,sono pronto a scommetterci,difficilmente avrà un seguito,con un altro risultato prestigioso,o degno di nota,da parte del tennista siciliano.
@ AndreTNS (#2407321)
C’e poco da trollare, ne ha sempre una pero’
La proprietà transitiva nel tennis e nello sport in generale non è applicabile
Se è veramente da operare deve operarsi subito dopo lo US open cercando di portare a casa più punti e prize money possibile. Non può rischiare di peggiorare la situazione! Non ha senso!
Poi son curioso di vedere questo Fognini fisicamente a posto cosa combina!
Una riflessione sul momento degli italiani. Fognini che è il nostro top player a 20 anni era il nr. 95 e a 25 anni il nr 45 atp, poi a 26 anni è diventato nr 16 e da li in crescendo. In questo momento sia Sinner che Berrettini che Sonego a pari età sono messi meglio … non significa che abbiano lo stesso potenziale ma possiamo sperare in futuri top ten.
Ovviamente un po di trollate mancavano anche oggi.
Clicca qui per visualizzarlo.
Scommettiamo che nn si opera, perché non è un reale problema?
Avevo intuito che parlavano dell operazione, naturalmente non avevo capito il labiale perché non so lo spagnolo.
Clicca qui per visualizzarlo.
Ha paura di Nadal altro che dell’intervento
Certo , operazione da fare…. se lo dice Nadal :-))
Un Fognini acciaccato e forse tiene la top-ten.
Sono d’accordo con Rafa. È quasi tutta la stagione che sta convivendo con questo problema. Meglio fare qualche anno in più che chiudere ora, seppur alla grande, ma in breve.
Se vuole allungare la carriera serve fermarsi e fare qualcosa per tutti i vari acciacchi. Se ha deciso che a fine 2020 dopo le olimpiadi e l arrivo del secondo figlio smette allora può anche provare a stringere i denti anche se tutti questi chiaramente limitano il suo gioco… peccato solo che questi fastidi probabilmente impediranno di giocarsi fino alla fine le possibilità di andare al masters. In ogni caso a Montreal ha fatto il suo! Forza Fabio!
È la cosa migliore ma bisogna capire quando. Ideale sarebbe dopo Parigi per vedere se arriva al master oppure subito dopo new york
dopo lo Us Open secondo me si opera! Farebbe in tempo a tornare per il 1000 di shangai se fosse ancora in corsa per le finals
Invece avrebbe senso operarsi…magari saltando gli ultimi tornei della stagione per essere abile e arruabile nel 2020.
Continuare a vivere alla giornata non ha senso…ancor di più dopo aver raggiunto la top 10
quindi salta gli us open e il prossimo master?