WTA Toronto: Già fuori la n.1 del mondo
Colpo di scena nel torneo femminile della Rogers Cup, in corso a Toronto: la numero uno al mondo Ashleigh Barty, per la sua entrata in lizza, è stata immediatamente eliminata dalla competizione. L’australiana, esentata dal primo turno, al secondo è stata sconfitta da Sofia Kenin (29) per 6-7 (5/7) 6-3 6-4 in quasi due ore di gioco.
La 20enne statunitense ha fatto corsa in testa in tutti e tre i set, ma se nel primo si è fatta raggiungere mentre serviva per la conquista della frazione, negli altri ha saputo dapprima replicare al rientro della 23enne e poi tenerla a bada nella manche decisiva. Per la leader della classifica mondiale si tratta della prima uscita al primo incontro di un torneo in questa stagione, dove ha raggiunto gli ottavi a Wimbledon, i quarti agli Australian Open e vinto il Roland Garros, oltre a Miami e Birmingham.
@ Max72sanremo (#2406062)
Io ricordo anche Wozniaki e Pliskova numero 1….Ma la barty rimane insuperabile…
Jankovic numero uno non la ricordate? O siete troppo giovani?
Credo sia molto prematuro azzardare ipotesi per una prestazione scadente dell’australiana del resto anche la mia Simona ha stentato troppo e si è messa nella condizione di essere eliminata da una Brady che in America si esalta e che sta migliorando in gioco e tenuta ma che avrebbe dovuto arginare con soluzioni diverse da quelle attuate.
@ Thomisu (#2405950)
Halep
La numero 1 non é già più la numero 1. E la Pliskova é ad un paio di vittoria dal superarla.
Il torneo lo vince la Haleiwa secondo me.
Osaka per me superiore a barty…ma cmque state Tranquilli perché fra poco il numero 1 torna sulle spalle di Simona Halep…e sarà strameritato con tutto il rispetto per la Barty…
il secondo piu basso….la Osaka era molto meno credibile!
Sicuramente la Gauf sarà una pretendente al trono, ma io dico anche Yamstrenka, Andrescu e Ribarikina sono prospetti eccellenti
@ LuchinoVisconti (#2405527)
Non si vincono il Roland Garros e Miami per caso. Palese dimostrazione di personalità…ma che mi tocca leggere…che grandi intenditori di tennis ahahah
@ Hair49 (#2405569)
Gioco noioso? No comment
Sono 2-3 anni che le n.1 sono di passaggio, ho l’impressione che la vera numero uno ancora stia crescendo. Chissa’ forse la Gauf !!!
Miii ma che palle che siete… Possibile che non ve ne vada bene una??? Gioca da Dio no, perché non riempie gli stadi.
Oserei dire parole sante, non avrei potuto esprimermi meglio.
Ma non mi pare che l’allenatore della Barty sia suo padre, boh
Purtroppo le manca il carisma, l’ x factor che ti fa calamitare l’ attenzione del pubblico.
Ma tennisticamente e’ ottima.
La Barty sente la pressione di essere n^1. In pochi reggono questa cosa. Oltre serena, forse bene o e azarenka quando fu….
😆
Boh l’ho letto spesso in altri thread, volevo allinearmi. Di solito funziona per prendere i like!
Brava. Ben fatto
Punta al Bersaglio Grosso.
Clap clap.
Halep terminerà l’anno al numero 1 per il terzo anno di fila.
Io Kenin la amo, mi è sembrata addirittura bellissima, mi ha battuto la sister e ieri ha eliminato la cinghiala australiana dominandola sempre, poi per i suoi soliti momenti di emotività ha rischiato di rovinare una prova stupenda, oggi i colpi affettati se li è messi dove credeva meglio la aussi, un gioco monotono, discontinuo, senza grandi spunti che in altre occasioni aveva mostrato, l’americanina l’ha mandata nel pallone, non ci ha capito più nulla sotto gli attacchi continui di Sofia che non si è mai difesa, coraggiosa al limite del temerario, strepitosa.
Eh??????
E non solo per il gioco discreto ma noioso, se non l’assiste il servizio non va da nessuna parte con i suoi colpi difensivi slice, lo vogliamo dire che il n°1 merita di più anche per altri aspetti o facciamo finta di niente, il pubblico parla da solo.
Colpa del padre
Di per se’ di questa sconfitta non ne farei un dramma per la Barthy, la statunitense è diventata un osso duro, si sta dimostrando sempre più competitiva. Tuttavia se, come pare, dovesse ora perdere il primo posto, ne sarei sorpreso, perchè dopo lo slam vinto, tra tutte le varie possibili pretendenti a comandare la classifica mi è parsa quella più completa e che per questo desse maggiori garanzie di continuità.
La Osaka sono mesi che non vince una partita, per quanto la adori, sarebbe una leadership immeritata
Una prima posizione dettata solo da circostanze favorevoli e non certo per la qualità, seppur discreta, del suo tennis.
A questo aggiungiamo una relativamente scarsa personalità, ad esempio paragonata a quella della stessa Kenin e della Osaka, che hanno già fatto fuori la sorella nera schizzata senza farsi irretire dai suoi urli, al contrario della Barty.
La barty numero 1 al mondo …secondo me rimane il punto più basso della storia per il tennis femminile…Basta vedere ieri il centrale vuoto….
@ radar (#2405490)
Vero,ma sono assestamenti continui.
La cosa rilevante sono i 1700 punti di vantaggio nella Race ler Barty.
Se non ripete almeno la finale a N.Y.la Osaka dovra’fare salti mortali e sperare nello stesso tempo che l’australiana rallenti per stsrle davanti a fine anno,ci sono come dici altre che hanno piu’possibilita’di starci piu’a lungo,come la stessa Halep seconda nella Race che ora a Toronto potrebbe avvicinarsi.
E pensare che quando ho letto il titolo pensavo parlassero della Giorgi.
@ radar (#2405490)
Quindi, a rischio pure il n. 2.
A rischio il nr.1: a Osaka basta vincere il match odierno con Maria per riprendersi il trono, alla Pliskova serve la semifinale