Masters 1000 – Shanghai: Fabio Fognini supera agevolmente le qualificazioni. Al primo turno affronterà Ernests Gulbis
Fabio Fognini senza problemi ha superato le qualificazioni nel torneo Masters 1000 di Shanghai ($5,250,000, cemento).
Il tennista ligure ha sconfitto questa mattina al turno decisivo lo sloveno Luka Gregorc, classe 1984, n.283 ATP, con il risultato di 63 62 in 1 ora e 10 minuti di gioco.
Fabio nel corso della partita ha conquistato 23 punti in piu’ rispetto all’avversario.
Al primo turno del main draw Fognini sfiderà il talentuoso Ernests Gulbis, 21 anni, n.98 ATP, nelle ultime settimane in un buon stato di forma.
TAG: Fognini, Masters 1000 Shanghai
quando scrivete queste cose mi fate ridere…
Grande Fabio 7-6 6-3 a Gulbis! Ora con coraggio contro Djokovic. 🙂
7-6 5-1 serve per il match
Non si hanno immagini per confermarlo, ma la versione di Gulbis scesa in campo oggi non è certo quella di settimana scorsa contro tsonga..
Sembra, dalle statistiche dell’incontro, che Gulbis abbia una seconda palla di servizio che non fa male.
Bravo Fabio 1° set portato a casa la tie break anche se con la solita fatica avendo sprecato un set point sul 5-3 su servizio Gulbis e giocando male il turno di servizio successivo ma va bene così. Ora però vinciamo la partita!
Intanto nel 1° set 4-3 per Fabio con break di vantaggio!
Scusatemi.. sembra* 😉
Ogni match, ha una sua storia a sè.. Gregorc è buon giocatore su queste superfici, ed ogni tanto fa qualche exploit (vittorie su Seppi,Karlovic e per poco non batteva pure il lettone); Gulbis al contrario.. quest’anno è stato veramente deludente.. talento da Top 10 (se non anche di più), e nel match di Coppa Davis, così direi quasi tutto l’anno.. non era in forma..
Ora Gulbis sempra esser tornato, su buoni livelli.. speriamo che giochi male contro Fognetta!!
Certo che m’interessa, tutti che lo criticavano alla vigilia del match contro Starace, io l’unico a dire.. che invece sul veloce è buon giocatore.. e lui sta continunado a darmi ragione 😉
Poi è mezzo italiano.. peccato, che non giochi per noi 🙁
Ed anche di Ivo Karlovic!
gioca domani come 4° match sul campo 3 dalle 7 italiane,orario fattibile forza fogna 😉
Non direi che Gulbis è guarito totalmente dalla crisi. Tra il giocare meno male e il giocare benissimo c’è differenza. In Davis stava per perdere contro lo Sloveno battuto agevolmente da Fognini.
Vedremo, ritengo che in ogni caso abbia più possibilità che contro Wawrinka o Robredo, certo poteva andare anche meglio.
bravo fabio, con gulbis è veramente dura. almeno fognini ha il coraggio di fare le qualificazioni, gli altri dove sono?
Buona vittoria contro un giocatore da cemento, ma il Gulbis delle ultime settimane gli è nettamente superiore…purtroppo
Bravo Fabio!
Per chi fosse interessato anche Marco Chiudinelli si é qualificato… 😛
Fognini può dimostrare che anche lui è un talento da prendere in considerazione se batte Gulbis, obiettivo ovviamente molto difficile perchè il suo avversario è in palla ed ha la superficie dalla sua.
Comunque Fabio sta giocando non male, e da più di due settimane sul cemento asiatico e se prende la partita con il piglio giusto può regalarci una bella soddisfazione….
Comunque, lui, deve essere consapevole che la sua scelta coraggiosa è apprezzata da tutti..!
Gulbis è dura… proprio ora, dopo un periodo disastroso, sta tornando ad ottimi livelli…in più la superficie è dalla sua parte. Però anke fogna sta giocando bene… Forza Fabio, metticela tutta ke te la puoi giocare!
Ha trovato Gulbis nell’unico momento della stagione in cui gioca bene. Ho timore che Fognini non ce la faccia ma ovviamente spero di sbagliarmi.
può farcela,fogna mi ispira fiducia,forza fabiè vinciamo sto 1° turno 😛
qualcuno sa gli altri accoppiamenti dei qualificati??
ok Gulbis!! é dura..Gulbis sta giocando bene..ma se la mette sulla “Lotta” ce la fa..dai!!!
per me ha tre sorteggi “buoni” su sei mettendo tra i “buoni” il qualificato: un buon 50% di possibilità!
Da evitare: Robredo, lo svizzero e Gulbis
Forza Fogna!!!
forza fogna,smentisci gli scettici e dimostra che sei forte ovunque 😛
ma quanti punti sono 25 o 35 25+10?
E Bravo Fogna, l’obiettivo è stato raggiunto. Ora l’ideale è Vassallo Arguello.
fognetta e paoooolino ORGOGLIO DEL TENNIS ITALIANO
Poichè Robredo è una bella cartina tornasole non sarebbe male incontrarlo. Bolelli ha dimostrato i suoi limiti prorio quando fu umiliato in un indoor da Robredo.
fogna questa settimana male che vada aggiungerà 15 punti alla sua classifica…e settimana prossima guadagnerà altri 20 punti perchè gli uscirà il master series di madrid dello scorso anno e questo risultato verrà sostituito da un secondo turno ottenuto quest’anno (anche se non so precisamente da che torneo arrivino questi 20 punti)
RAGAZZI , NON DICO CHE VE L’AVEVO DETTO ….. MA , VE L AVEVO DETTO !!!!!!!!!!!!!! 😎
ED ORA COMINCIA IL BELLO , PERCHE’ SE BECCA UN OSTACOLO NON INSIRMONTABILE , CON UN PIZZICO DI FORTUNA , GIA DA ORA POTREBBE FARE IL SUO BEST RANKING ! NON MI RESTA CHE DIRE …. AD MAIORA ! 😎
bravo fabio! altri 35 punti (25+10) messi in saccoccia, e una lezione a seppi e bolelli ke nn sono andati in asia x giocare dei challenger!
Bravo Fognini per le quali, speriamo in ub buon sorteggio per il tab. princ.
forza ragazzo 😉
vorrei tanto gulbis….secondo me fognini lo batte alla grande!
assolutamente da evitare Wawrinka e Petzschner! voglio o un qualificato (poi secondo turno contro F.Gonzalez) o Vassallo Arguello (poi secondo turno contro Haas).
Molto bene.
Come la settimana scorsa ha faticato nel primo incontro di qualificazioni, per poi vincere in scioltezza il secondo.
Ora vediamo chi pesca nel sorteggio (da evitare Robredo e Wawrinka)e se riesce a passare uno o più turni, il suo comunque l’ha fatto anche questa settimana e domani sarà al nr. 67 del ranking, senza contare questi 25 punti che lo fanno salire ulteriormente.
Si avvicina dunque ai top 60 e al proprio BR, dovesse raggiungerlo, la sua stagione si dovrebbe definire “positiva” senza alcun dubbio e lascerebbe grandi speranze per il 2010.
Forza Fabio
Condivido la programmazione, ambiziosa e giusta vista l’età, e poi ultimamente l’ho visto un po più serio e concentrato in campo.
Il volo deve ancora spiccarlo, perchè prestazioni di spessore ne fa ancora una ogni tanto, quest’anno ad esempio almagro, davidenko e qlc altra. I bassi (intendo i momenti no) sono ancora molto bassi però sta crescendo e alla sua età la maggior parte dei tennisti italiani degli ultimi anni era peggio messa a livello di numeri e di classifica.
Attualmente è l’unico che mi fa un minimo sognare, sebbene poi possa comunque tifare alla grande anche tutti gli altri dal Bolellone allo Starace.
bravo uagliòa andare in cina: 32ooo cucuzze in sacoccia 50 punti per il momento la certezza di chiudere almeno n° 2 d’italia alla faccia di quelli che invece di giocare questi tornei vanno a fare i challenger (bolelli)e un piccolo bagaglio di esperienza sul veloce che potrà servirgli in futuro: DA AMMIRARE PER LA COSTANZA!
New Haven 2008 😐
Bravo Fogna! Se non ricorso male, Gregorc fu giustiziere di Seppi a Zagabria…