Jannik Sinner in semifinale nel torneo challenger di Lexington
Nella notte tra venerdì e sabato Jannik Sinner ha staccato il biglietto per la semifinale dell’ATP Challenger di Lexington. Il 17enne di Sesto Pusteria si è imposto ai quarti di finale sul sudcoreano Duckhee Lee (ATP 203) con il punteggio di 4-6, 6-3, 6-1.
Sinner ha festeggiato oggi a Lexington il suo terzo successo consecutivo. Dopo aver superato nei turni precedenti il russo Alexey Zakharov e lo statunitense Maxime Cressy rispettivamente in tre set, l’azzurro ha eliminato oggi nei quarti pure Lee. Il pusterese, testa di serie numero 3 a Kentucky, è però andato subito sotto 3-0. Poco dopo Sinner ha conquistato il rebreak del 3-4. Nel decimo game il numero 194 del mondo ha nuovamente perso il suo turno di battuta, consentendo a Lee di aggiudicarsi il primo set per 6-4.
L’azzurrino ha subito risposto, scappando nel secondo parziale, grazie a due break, sul 4-0. Poco dopo Sinner ha sfruttato la sua terza palla set per il 6-3. Così pure questa sfida, come già contro Zakharov e Cressy, si è decisa nel terzo set.
Terzo set dove Sinner ha allungato, grazie a due break, immediatamente sul 5-0. Spiantata la strada per la conquista del match, l’azzurrino dopo due ore e 12 minuti di gioco ha chiuso la partita sul 6-1 finale.
Sinner accede così per la terza volta in carriera in una semifinale di un torneo Challenger. A Bergamo si è aggiudicato il trofeo, mentre a fine aprile ad Ostrava si è dovuto arrendere solo in finale al polacco Kamil Majchrzak. Domani, sabato alle ore 14 locale l’altoatesino affronterà in semifinale lo statunitense JC Aragone, che nel ranking ATP occupa la 268° posizione. Grazie alla vittoria di oggi, Sinner si porta a casa ben 29 punti ATP e 2.510 dollari di montepremi.
La partita punto per punto
Sí e Rod Laver a 15 anni spaccava giá, negli anni 50… 😆 😆
Baiocco lascia perdere va che é meglio. Hai detto 3 fesserie in 4 righe:
1- Il miglior colpo di Sinner é il rovescio (dichiarato lui stesso).
2- La risposta al serivizio È un fondamentale (hai mai preso una racchetta in mano? La conosci la differenza tecnica tra una risposta di dritto/rovescio e un colpo da fondocampo?).
3- Non esistono i carichi di lavoro nel tennis? 😆 Sinner tra l’altro fa lavoro atletico pesante da un bel po’ di mesi, anche durante i tornei.
stai calmo carissimo macaco
Dove l’hai sentito dire che vincerá uno slam? Potresti postare il link per favore?
@ paoloz. (#2402078)
Lee (un brevilineo che fa’ della tenuta fisica una delle sue armi) é letteralmente crollato nel terzo set. Ma giustamente é Sinner che ha una forma fisica deficitaria 😳 .
Il fatto dei molti gratuiti, come ben spiegava il commentatore americano, altro non é che un gran pregio, all’etá di Sinner è sintomo di grande fiducia nei propri mezzi. Una fiducia che gli dará grandi vantaggi in futuro.
Per fare un esempio, all’etá di Sinner Kyrgios tirava dei comodini simili a quelli di Sinner ma sbagliava molto di piú. Infatti giocava ancora i futures ed era molto in ritardo rispetto a Sinner in classifica. Nei GS junior invece le prendeva dal sedicenne Quinzi, che giocava giá per il risultato e faceva molti meno gratuiti.
Quindi il fatto che giochi cosí aggressivo riuscendo cmq a portare a casa partite e tornei a livello challenger fa capire di che stoffa é fatto.
Se volete meno gratuiti guradatevi Quinzi…
Concordo, FAA ha più talento di Berrettini ma Matteo ha 2 colpi ( servizio e dritto) che colmano il gap… JS non lo so valutare rispetto a Matteo però firmerei per entrambi perché abbiano una carriera costante e stabile nei 15…
Stava scherzando dai…
@ Spider 99 (#2402386)
ha anche parecchio, parecchio piu’ talento di Berretto, uno che al netto di infortuni nei 30 ci sta tranquillissimo
Se uno mi scrive che la terra è piatta gli dico che sbaglia, perchè è
Ahahaha sei sempre il migliore spider… tu e alessandro dovreste fare un podcast sul tennis, ci sarebbe da divertirsi!
Che bello dev’essere vivere di certezze assolute!!
bella storia e bella disamina. grazie
@ Spider 99 (#2402386)
Guarda, solo il tempo saprà darci risposte definitive. Inoltre trovo tutti questi paragoni (fra chi ha fatto cosa a quale età) un esercizio piuttosto futile. Ma dire che fra Gianni e Felix “non c’è gara” a livello di talento mi pare un’affermazione un po’ avventata.
FAA già a 14 anni e mezzo vinceva i suoi primi match a livello challenger, però ci ha messo tre anni buoni per avvicinarsi al tennis che conta. Sinner ha fatto questo percorso in pochi mesi. Chiaro: FAA era, è, e probabilmente sempre sarà un giocatore più completo di Sinner. Ma la facilità di potenza che ha il nostro (“easy power”, come lo chiamano in USA) è qualcosa che raramente si è visto, e che fa strabuzzare gli occhi a tutto coloro che hanno la fortuna di ammirarla. Chiaro, è un arma che bisogna imparare a dominare (fai conto il bambino con in mano il bazooka), e non è scontato che Gianni ci riuscirà completamente. Ma se lo farà, pochissimi saranno in grado di opporre resistenza.
Beh concordo. Comunque stanotte a nanna prima. Per mezzanotte dovrebbe essere tutto finito.
..e quindi la notte devi andare a dormire prima, altrimenti rischi di rispondere pere quando si parla di mele.
( Mi auguro tu prenda questa risposta con la necessaria ironia : -).
Eviterei di sovraesporre il nostro Gianni ad aspettative eccessive, sopratutto nei tempi.
Top 200, top 150, top 10…
Io lascerei giocare il giovanotto senza dare troppo peso alle classifiche in questo momento, godendomi serenamente la sua crescita.
Ovviamente è un modestissimo parere personale.
Ti aspetto in tarda serata, per commentare il match.
Ciao.
@ Spider 99 (#2402386)
Ma che espertoni in questo sito!
Adesso ho visto, praticamente stasera è la 40° partita dell’anno, più le 5 del torneo di pre qualifiche al Foro, credo
Esatto, l’obiettivo di piatti è costruire un giocatore da top 50…non ci illudiamo che sia già a quei livelli perché non lo è…JS potrà fare una ottima carriera ma lasciamo stare FAA che è un altro livello ( ha un anno in più ma come talento non c’è gara ). Quanto a questo CH sta facendo bene ma il livello degli avversari è davvero basso…in semi trova il 268 atp…quasi come Un futures…
Ma ci è arrivato a 50 partite da inizio anno?
Oltre al fatto che la ragazza lo ha lasciato, ha una causa in corso con l ex manager per svariati milioni di euro e problemi di salute del padre
@ sasuzzo (#2402348)
meno male , molto meglio .
Basta.
@ Bjorn borg (#2402345)
Comunque Zverev da quando si è lasciato con la ragazza ha avuto un tracollo notevole..
Poi magari è solo una coincidenza..
cerca sempre l’impatto molto davanti, possibilmente con la palla all’apice della parabola soprattutto di dritto. gli corre la racchetta che io ogni volta rimango di sasso e penso che piatti sia davvero uno molto molto bravo
No, stasera secondo incontro dalle 20.
Perche’ credi che Zverev, Tsitsi, Aliassime o shapovalov a 17/18 anni le ragazzine non le avessero intorno ?
non è quello l’obbiettivo.
l’obbiettivo è costruire della basi su cui poter impostare un lavoro da top 50. ci potrebbe anche mettere 2/3 anni, ma piatti non gli farebbe cambiare una virgola rispetto a quello che sta facendo adesso
Secondo me ha sbagliato davvero tanto a prescindere dall’ aggressivita’. Ed ha comunque vinto in scioltezza, nonostante il primo set perso. I margini di crescita sono enormi
un ragazzo di 17 anni è attratto dal sesso per naturale produzione di ormoni, sia che faccia il tennista sia che faccia qualsiasi altra cosa. quinzi, sinner, federer, nadal, io e te: non ci sono eccezioni, è la natura umana. non c’è nulla di male, anche perché fare sesso non ha mai ucciso nessuno.
quinzi ha un movimento a colpire con supinazione dell’avambraccio che lo porta a colpire la palla più dietro e con meno accelerazione dell’attrezzo, esattamente l’opposto di sinner che invece distende l’avambraccio con una facilità che io francamente non ricordo di aver mai visto a nessuno a quell’età e che lo porta a colpire la palla molto davanti e con la racchetta in massima accelerazione.
la differenza tecnica è tutta lì.
Gli basta vincere la prossima partita
E quindi ? Pensa che quel fallito di Federer lo ha fatto solo a 22 anni !
Grazie. Post interessante.Non conoscevo la storia di Aragone. Complimenti a questi ragazzi che lottano in questo modo alle avversita’ della vita. Sono un bell’esempio davvero.
Comunque speriamo che oggi si ridimensioni la sua propensione a battere gli italiani
nel tennis pro la preparazione fisica di fondo la si fa dopo le vacanze di novembre.
durante la stagione il tennista gioca, si allena tutti i giorni con alternanza palestra e campo, se è un po’ affatticato magari si ferma un paio di giorni o fa esercizi solo tecnici.
rispetto al calcio, dove un giocatore deve correre a tutta per centinaia di metri dopo aver corso un’ora e mezza, i carichi e i cicli sono completamente diversi.
Evvai con un altro notturno !!! Tutti svegli per tifare Sinner il grande
Possibile correggo.
Piace tantissimo a me …..Gianni nato a Bolzano…
Baiocco… Ma che caspita dici? … Non esistono i carichi di lavoro nel tennis? Tra l’altro esprimi la tua ignoranza con supponenza… In sostanza il peggio del peggio… Tu che tifoso sei, di curling?
Ormai direi che la lingua è il tedesco e poi come sotto titoli l’italiano. Anzi ormai anche i sottotitoli in italiano sopratutto al nord sud tirol sono stati eliminati. Nelle scuole i bambini italiani non possono stare in classe con i bambini di lingua tedesca con evidente discriminazione in casa. Le scritte delle vie sono ormai solo in tedesco. Solo in Italia possono succedere queste situazioni grottesche ed umilianti. Vi faccio un esempio che vi farà scompisciare dalle risate: Francia Alsazia , come sapete la Germania considera questa regione tedesca ed occupata dalla Francia come l’Alto Adige da noi. Bene , la Francia mette il tedesco come lingua ufficiale , le scritte nelle vie sono in tedesco , nelle scuole i bambini francesi sono in aule separate dai bambini tedeschi dove nelle classi si parla solo tedesco. Tutto ciò lo ritenete pissivile o è fantascianza e i bambini di lingua tedesca si adeguano e parlano il francese e non ci sono sotto titoli. Ecco perché noi non saremo mai una nazione ma come diceva il primo ministro austriaco: l’Italia? Una semplice espressione geografica.
E stasera c’è JC Aragone: altra bella storia di tennis, forse meno nota rispetto a quella di Lee, ma non per questo meno notevole.
Diabetico, gioca connesso a un dispositivo che gli misura costantemente il livello di zuccheri, ed è talvolta costretto a fermarsi a partita in corso per farsi un’iniezione. A 16 anni, finì addirittura in coma per diverse settimane, sottoponendosi a vari cicli di dialisi e sfiorando la morte per shock settico. Quando, miracolosamente, si riprese, la sua carriera sportiva sembrava terminata. Ma dopo due anni senza giocare, riuscì pian piano a riacquisire un buon livello e si guadagnò una scholarship per la UVA, dove ha giocato 4 anni senza enormi acuti (era addirittura il QUINTO singolarista della squadra). Ragazzo intelligente e simpatico, pareva avviato verso una brillante carriera su Wall Street, avendo già trovato lavoro all’interno di una nota società. Poi quel fatidico US Open 2017, quando superò clamorosamente le qualificazioni regalandosi un primo turno contro Anderson (poi finalista), oltre che la ribalta mediatica.
Da allora, un’onesta carriera da mestierante fra ITF e challenger. Da segnalare – visto che qui piace farlo – una discreta propensione a battere gli Italiani: 7-2 in 9 precedenti, con vittorie su Fabbiano, Cecchinato e più volte Mager. Tennisticamente, è un ottimo giocatore senza grandissime armi né particolari lacune. Ma Gianni, ovviamente, ha un’altra palla. E se riuscirà a mantenere un buon livello, senza eccedere con gli unforced, sono quasi certo che vincerà.
Ma,avete fatto il conto di tutti i punti che entrano ad ogun giocatore della classifica ATP per stabilire questa situazione?
Ma certo.. carissimo. 😎
E’ già 156, ma… “da lunedi”, quando gli aggiungeranno i punti ex ITF
Per cui oggi “potenzialmente” lo è, ma lo sarà ufficialmente SOLO da lunedì.
Ti va bene così, carissimo ? 😛
Quisquilie, in attesa delle dieci di stanotte… coll’argentino-USA.
Pare che Gauss a tre anni correggesse gli errori di contabilità del padre
Una epoca che non puoi paragonare. Commento fuori luogo.
Attenzione a non esaltarsi per risultati tutto sommato normali per uno che pur 17-enne ha il livello di Sinner! Il livello è abbastanza basso in questi challengerini in cui in semi arriva un doppista tarchiato: Sinner inizia i match anche lui maluccio! E’ chiaro che se vuole qualificarsi per master 1000 o l’US Open le sbavature vanno fortemente ridotte contro avversari ben più solidi di questi e davvero a ridosso dei 100 ATP!
Ho visto tutto l incontro. Stavolta Sinner, al contrario degli altri match dove sbagliava per forzare troppo, stavolta ha giocato con molto margine ma non è un tipo di gioco che gli si addice. Il coreano è andato via via calando fisicamente e Sinner invece atleticamente si è dimostrato freschissimo fino alla fine. Sembra avere, però, lo stesso problemino fisico su gamba/piede sinistro evidenziato ad Umago (e ogni tanto credo parlasse di questo con Volpini).
Giustamente qualcuno ha evidenziato qualche errore di troppo col rovescio (il suo colpo migliore), di dritto sta migliorando. In generale ha giocato troppo trattenuto e con meno rischi del suo solito, quando invecr insegue quasi sempre gli angoli (poca fiducia per ora?). Di negativo ci sono i troppo pochi punti sulla seconda e una prima ancora non ancora sicura. A piedi uniti, servire bene per lui ne passerà ancora un po’ perché sta crescendo in statura.
Un vero grande obiettivo di sinner potrebbe essere cercare di entrare in tabellone a melbourne
ma chi vede un atteggiamento indolente di sinner che si fuma?mah…..a me sembra sempre super-centrato sul match,cosa assolutamente anomala per un ragazzo di 17 anni
@ Sacripante (#2402247)
Maestri, allenatori, coach di professionisti
Federer a 22 ma non ha fatto una brutta carriera…
Ti ho già scritto che hai visto male… e niente… hai visto male.
Paperino è molto più simpatico di Paperinik…
Io lo chiamo “Gianni”.
Mi suona più italiano.
Becker e Chang a 17 anni vincevano già gli slam…
@ Bustarell (#2402235)
I periodi in cui si fanno dei richiami di preprazione, se non li si vuole chiamare carichi di lavoro, ci sono anche nel tennis… Secondo me è pprobabile che lui ed il suo team abbiano programmato di essere al massimo della forma fisica per le qualificazioni degli US Open, con l’obiettivo di entrare nel MD.
Interessante vedere quanti maestri di tennis scrivono qua sopra
Tu lo hai visto o guardi solo il risultato? Spesso la realtà ha risvolti diversi… e poi, se non lo hai visto, dall’alto di cosa dici che ho visto male? Se invece lo hai visto anche tu e non sei d’accordo con me, basta dirlo…
Aliassime è entrato in top 150 a 17 anni e 11 mesi.
Sinner potrebbe fare lo stesso.
Ha brekkato quattro volte un ottimo servizio come quello di cressy sul veloce, cosa assolutamente complessa, e oggi ha strappato 6 volte il servizio al coreano….
Insomma, mala male la risposta non mi pare che vada, il fatto che sbagli qualche risposta è dovuto, come scritto da ilpallettaro, ad una aggressività costante, che magari ti fa sbagliare qualcosina, ma che ti concede un vantaggio consistente negli scambi in risposta
Visto che una Legge Costituzionale riconosce come lingua ufficiale in Alto Adige anche il tedesco, nel pieno rispetoo dell’Italia e della sua Costituzione, chiamiamo pure questo ragazzo italiano con il suo nome: Jannik
Falso.
Di già le ragazzine?! Cavolo hanno rovinato anche Quinzi..
Ho portato solo i dati…certo che si torna a tifare…personalmente lo sono sempre stato, anche nei momenti più bui..la mia valutazione era solo sulla settimana in corso…sappiamo tutti come l’intera stagione sua la migliore degli ultimi 40 anni.
Nonostante sono uno molto restio a fare proclami devo dire che questo sinner mi ha convinto…. penso che abbiamo trovato un campione….. spero in una carriera nei cento con qualche slam portato a casa
La risposta al servizio non è un fondamentale ma fa beatemmiare tantissimi tennisti che giocano contro djokovic e nadal…..
A parte il fatto che il miglior colpo di Sinner è il dritto e che la risposta al servizio non è un fondamentale, sentire parlare di carichi di lavoro nel tennis non si può proprio sentire. Astenersi tifosi del pallone dal commentare preparazioni di altri sport che non siano per l’appunto il calcio.
in risposta fa fatica, perché? a mio avviso perché cerca sempre la risposta aggressiva, come dettame tattico.
gli errori evidenziano un cattivo timing, che può dipendere anche dalla poca esplosività ma di solito è dovuta a scarsa reattività oppure a difficoltà nella lettura della traiettoria.
considerato che durante tutte le partite ha risposto meglio nel terzo set rispetto al primo, propendo per pensare che abbia difficoltà nella lettura della traiettoria.
tieni conto che sinner è lungo, fa pochi passi per cercare la palla e di solito si ferma con grande anticipo. anche questo fa pensare che la sua caratteristica sia la lettura anticipata del punto d’impatto, aspetto che viene messo in crisi da traiettorie nuove a cui non è ancora abituato.
@ ilpallettaro (#2402100)
il rovescio e la risposta sono i colpi migliori di Sinner, Da quando è iniziata la trasferta fa tanta fatica su questi colpi. Rivediti le partite, usa il block notes e concorderai con il fatto che ha fatto tantissimi gratuiti su questi fondamentali
Le carenze in risposta di solito segnalano una mancanza di esplosività nelle gambe, anche sul rovescio molti errori vengono dal fatto che spesso non riesce a coprire bene il colpo.
sinner si è sempre mosso con agilità. in questa trasferta mostra lacune in questo aspetto del gioco.
Ieri la cosa è stata evidenziata dalla battuta estremamente debole del coreano, sulla quale spesso era impreparato anche su seconde lentissime.
Non è un problema di affaticamento, visto che tende a chiudere le partite meglio rispetto al primo set.
Ipotizzo che siano gli effetti di forti carichi di lavoro che deve smaltire, sarebbe una cosa che gli chiederei se fossi la.
@ Becuzzi_style (#2402091)
ti vedo bene come arrampicatore sui vetri, in ogni caso in semifinale ci vanno solo in 4 per torneo.
comunque torniamo semplicemente a tifare i nostri senza pensare di essere dei tecnici quali non siamo per nulla.
Ha iniziato male perché era giorno e faceva caldo e sappiamo che Jannik patisce il caldo, appena invece è calato il sole, con la temperatura dell aria che si è abbassata, e cioè dal secondo set in poi, non c è stata partita.
Appunto su questo a mio avviso dovrà lavorare molto Jannik, ovvero nel fatto di non patire troppo il caldo.
@ pablito (#2402040)
Ti sbagli di grosso carissimo perché con la revisione dei punti ITF che ci sarà da lunedì SINNER é già 156°
Finale 147°
Vittoria 134°
ha 17 anni, che guardi le ragazzine e che le ragazzine lo guardino mi sembra la cosa più normale del mondo.
Bravo Sinner sta crescendo molto bene,speriamo che non si perda per strada
Si scriverebbe con la J,
ma visto che è italiano chiamiamolo “Gianni” che facciamo prima
A volte gioca con un po’ di sufficienza. Ha grandi mezzi ma deve stare al pezzo. L’ho sentito dire che vincera’ uno slam e ho sentito parlare di ragazzine intorno. Se si manterra’ coi piedi per terra si prendera’ e ci dara’ grandi soddisfazioni altrimenti saranno guai. La testa è la cosa piu’ importante
Si al momento non sembra molto in forma, pero´ sono quasi certo che tornera´ da top 100 dagli states
percui si risponde male per affaticamento. teoria interessante
io pensavo che rispondesse male perché cerca di essere propositivo anche in risposta, perché ad alti livelli ci stai solo se col servizio arrivano punti facili e con la risposta sei in grado di attaccare la seconda.
e o lo impari a 17 nel circuito semi pro dei challenger, oppure farai fatica ad emergere
@ Quinzata (#2402036)
Io cambierei leggermente:
“Noi crediamo in Robert de Niro, nella tigre di mompracen,
nella storia che sai anche tu,
Peccatore è megl e GQ”
Il mio commento era poi su challenger maschili…tra l’altro sul tennis femminile (Che seguo molto meno) avevo espresso giudizi positivi…per cui non mischiare i duscirsi quando richiami un altro utente…grazie
Il livello medio è stato pessimo in settimana…Travaglia e Sinner hanno cmq una cilindrata superiore.
Il confronto poi si fa in base al livello dei tornei (piuttosto modesti) e i nostri rappresentanti impegnati.
E allora , visto che mi vuoi far perdere tempo 🙂 , analizziamo i tabelloni.
SOPOT:avevamo le tds 1,3,5,8.
Risultato 2 giocatori agli Ottavi, entrambi i quarti.
Segovia: tds 4,6,7,13.
2 italiani fermati agli Ottavi.
Liberec: tds 4,6 e 10.
Risultati 2 ottavi.
Poi vabbè c’è Sinner (tds 3) in America.
Poi c’erano un’altra vagonata di ragazzi non tds, e l’unico che è arrivato negli ottavi è basso.
Per cui stante i tabelloni, l’attesa iniziale era di portare 12 azzurri negli ottavi, ma ne abbiamo portati solo 7.
Peggio se analizziamo i quarti: dai teorici 10, otteniamo un misero 3.
Pertanto i risultati della settimana sono globalmente insufficienti…visto le premesse mi aspettavo molto di più…quando la settimana va bene lo dico, così idem quando la settimana è sottotono e negativa….e questa lo è.
Ti sono chiari ora i dati?
I punti dai futures sono quelli che gli entreranno settimana prossima per la modifica delle regole (praticamente un passo indietro dell’atp che torna, retroattivamente, ad assegnare punti significativi anche ai tornei itf). Mi sembra scontato che di futures non ne farà più, e penso che anche il circuito challenger non lo vedrà più tanto spesso.
non lo vedo brillante fisicamente. questo impatta sui suoi colpi migliori
tantissimi errori non forzati di rovescio e caterve di risposte sbagliate.
Bene l’attitudine a vincere partite in giornate non buone
Ma dove sono gli utenti che parlavano di “andazzo” negativo? Forse sono tornati a seguire il calcio, o il padel…
Hai visto un atteggiamento indolente e infastidito in un set vinto 6-1 (5-0 avanti)? Hai visto male
Era un po’ che non lo vedevo, ho visto il terzo set e devo dire che all’inizio soprattutto mi è sembrato avere un atteggiamento un po’ indolente o forse infastidito… cmq ha vinto e questo è importante
E bravo Yannik, io dormivo e tu vincevi ancora!
Complimenti! 🙂
questo ci fara de bei regali entro 2 anni
Forse è il caso di abbandonare del tutto i futures, voi che dite?
Adesso 177.
Se arrivano una 50na di punti ex ITF, va al 156
Se poi vincesse il ch. al 134.
Straordinario Jannik.
Quello che sta evidenziando, rispetto a Binghamton, ed all’incontro con Zakharov qui di primo turno, è un “timing” molto migliore sulla palla, segno di un avvenuto adattamento a queste superficie, una superiore sicurezza nei colpi e quindi personalità, ed una forma fisica eccellente, che lo porta ad “abbattere” l’avversario nel terzo set. Un lavoro di logoramento, di pressione che la sua indiscutibile potenza, unita ora ad una maggiore precisione, porta a sfiancare anche ottimi giocatori, molto preparati fisicamente, come il Lee di oggi.
Ed anche il suo servizio poi se ne giova, con maggiore quantità di prime a segno.
A questo punto, dopo Aptos, spero fortemente nella wild card a Cincinnati per le qualificazioni.
Sarebbe di nuovo un bel banco di prova, al quale arriverebbe molto molto rodato…
Forza Jannik!!!
È megl e GQ
Noi crediamo in robert de niro, nella tigre di mompracen, nella storia che sanno tutti,jannick sinner è megl e GQ
eh be con Aragorn mi sa che è dura
Bravo!!! Avanti così!!
Il commento di Beccuzzi Style dell’altro giorno era veramente difficile da comprendere… Sembrava una trollata galattica… Forse lo era.
@ Gaetano (#2402011)
Gaetano aspetta fino a lunedì, ci dovrebbe essere dentro anche i punti dei futures non dati.Certamente un bel salto in avanti.
Considerando anche i punti che gli arriveranno a breve dai futures, è attualmente numero 156
Bravo Sinner! Dopo un primo set difficile e un po’ sotto tono, ha messo la freccia e per Lee, buon giocatore molto veloce in campo ma non troppo potente, non c’è stato nulla da fare!
Al momento con questa semifinale in che posizione è salito?
Caro Becuzzistyle come era la storia del…meglio i Challenger a casa nostra per i nostri?
Sinner in semifinale, Travaglia in semi.
Poi se alziamo il livello … Paolini e Giorgi in semi e Sonego in semi.
Direi che i tuoi sono i soliti discorsi tanto per scrivere qualcosa qui.
Ricordo che per una persona che pratica sport è impossibile essere performante al suo top per 365 giorni l’anno. Di solito lo si è per non più di 100/150.
Bravo Jannik!
Complimenti a sinner che devo dire passo dopo passo si sta forgiando in tutto e per tutto. Da questo torneo ha cominciato a far vedere il carattere a esultare a mantenersi più positivo possibile.. e poi ragazzi CHE CUORE E CHE P***.
MAGISTRALE SINNER DAVVERO MAGISTRALE
Buongiorno bel risveglio con il ns ragazzino che l’ ha portata a casa. Bravissimo