Domani parte il nuovo challenger per Jannik Sinner. Poi Aptos e spera in Cincinnati prima delle quali agli Us Open
Non c’è tempo per prendere fiato per Jannik Sinner. Il 17enne di Sesto Pusteria, impegnato attualmente nella tournée americana, giocherà nel tabellone principale dell’ATP Challenger di Lexington, dotato di un montepremi di 54.160 dollari di scena sul cemento a Kentucky. Il pusterese ha, come a Binghamton, un bye al primo turno.
Sinner giocherà a Lexington già il suo sesto Challenger stagionale. L’azzurrino è accreditato dalla terza testa di serie, per questo ha un bye all’esordio. Sinner, che nella notte tra giovedì e venerdì è stato eliminato negli ottavi di finale di Binghamton dallo statunitense Mitchell Krüger in tre set, da domani sarà il numero 194 del ranking mondiale. Sinner se la vedrà al secondo turno, non prima di martedì, con il vincente del match tra il 19enne russo Alexey Zakharov o Takanyi Garanganga di Zimbabwe (ATP 462). L’altoatesino partirà contro entrambi da grande favorita.
Dopo Lexington l’altoatesino sarà al via nel Challenger di Aptos (California). Poi Sinner spera di ricevere una wild card per il Masters 1000 di Cincinnati, che andrà in scena dall’11 al 18 agosto. A partire dal 19 agosto giocherà le qualificazioni dell’ultimo Grand Slam dell’anno, gli US Open di New York.
TAG: Jannik Sinner
Viscidi, brutti e mollicci!
È una mia opinione, ma c’è una evidente.. “sovraesposizione mediatica”.
Certo dovuta da lunga astinenza da simili accadimenti, che stimolano curiosità ed attenzioni talora eccessive.
Speriamo non anche controproducenti.
(comunque il sito..”ci sguazza”)
@ Tsitsi (#2398259)
Perché se apri la classifica atp under 18 è il numero 1.
lLa classifica atp è valida in tutto il mondo.
Domani vs. Zhakharov..
Ci sono solo 15 giocatori italiani che hanno una classifica atp migliore della sua. I due più vicini di età, nella classifica, hanno 5 anni più di lui. Possibile che non desti stupore. Domani potrà anche perdere, ma non cambia di una virgola la classe innata.
Concordo.
Ma scherzi a parte, vai sul sito e verifica..
Allora.
Prima di replicare, uno va sul sito. Cerca “schedule & draw”. Clikka sul tastino “women’s main draw”, e vede cosa gli scarica.
Nessuna ivi notizia di un parallelo torneo femminile…
Non è che quello è… uhm… il tabellone femminile?
(dell’ITF 60K che si disputa in contemporanea)
Entry list certamente non stellare ma contesto e organizzazione di buon livello, sui campi della (odiata) University of Kentucky. Ho visto un challenger 80 in USA qualche mese fa senza l’ombra di un raccattapalle, neanche in finale. Mi pare fosse Columbus ma non ricordo con esattezza…
Ma se noi conosciamo Garcia o Korda perché gli altri non dovrebbero conosvere Sinner????
Guarda, però, che, al di là degli scherzi, questi challenger statunitensi sul cemento non sono facili, ci sono ragazzi forti abituati a queste superfici.
finora l’ho visto in 4-5 partite, a me ha dato l’impressione di essere parecchio bravo per l’età che ha…se continua a lavorare può fare benissimo, nel giro di un anno lo vedo quasi sicuramente in top 50.
Puoi dirlo solo se sei Filippo Volandri in persona.
@ Bjorn borg (#2398069)
Sinceramente io sto rispondendo .. e comunque ripeto a me piace ma semplicemente ho visto parecchie volte gonfiare mediaticamente giocatori che poi a distanza di mesi si sono sgonfiati ecco cosa è che temo. Detto questo i nostri pensieri sono diversi.. buona giornata e buon tennis.
Baldi e Quinzi hanno vinto un challenger a 22 anni mica a 17 e la classifica attuale di Sinner la guardavano col cannocchiale. Jacopo berrettini per ora se lo sogna. Al momento come risultati e’ in linea con tanti suoi illustri coetanei. Negli ultimi 10 anni solo 4 o 5 avevano una classifica migliore della sua a parita’ di eta’. Ti ricordo che e’ praticamente n 170 ( con i punti itf che entrano fra pochi giorni ). Tsitsipas era molto piu’ indietro. Lo stesso Aliassime che e’ 12 mesi piu’ vecchio lo scorso anno perdeva anche da tanti giocatori modesti e. Ha perso ben 13 partite a livello challenger, ma si parlava di lui come di grande promessa senza tante elucubrazioni. Se poi ti sfugge quanto sia straordinario superare un turno atp ad Umago o a Roma a 17 anni, temo ti perda tanto del tennis. Con cio’ non e’ detto che sfondi. Nessuno puo’ ipotecare il futuro. Ma noi stiam parlando di oggi e delle aspettative che oggi genera per il futuro. E quindi che se ne parli….tu stesso sei al 4 o 5 commento mi pare.
@ Bjorn borg (#2397900)
Baldi, Quinzi, Jacopo Berrettini..non ti dicono niente … e poi il fatto è che dico magari avesse fatto risultati alla shapovalov allora ci stavano tutte ste pagine..ma anche lui stesso che vede tutte ste pagine dopo aver perso al secondo turno ad umago e al secondo turno in un challenger può riempirsi di pressionee..
Per la verita’ i ragazzi che negli ultimi anni hanno vinto challenger a 17 anni sono molto pochi e sono precedenti molto incoraggianti…. Coric, Aliassime, Zverev e 2 o 3 altri al max. Forse l’ unico a non aver ancora sfondato e’ Moelleker, ma parliamo di un ragazzo di non ancora 19 anni.
Dopo Ostrava ha alzato l’ asticella. Ha fatto solo atp, figurando sempre benissimo pur perdendo e facendo qualche scalpo importante….non potevamo chiedergli i quarti a Wimbledon o vincere un atp 250 subito.
L’ ultimo challenger e’ stato negativo, ma non ne farei un dramma.
Se non dovesse arrivare in top 10 non sarebbe necessariamente un fallimento, ma di sicuro una delusione. E’ chiaro che per quello che sta facendo a 17 anni l’aspettativa in prospettiva sia molto alta. Ma e’ altrettanto ovvio che non e’ detto che ci arrivi…
1 lenti , 2 bavosi, 3 cornuti?..
@ pafort (#2397968)
Ancic non lo conosco bene ma su del potro sono super d’accordo
E aggiungo che avrebbe potuto essere ancora più vincente di andy murray
@ Kaworu (#2397992)
Considerando che ci sono soltanto 7 giocatori under 20 nei primi 300 del mondo (quindi con una classifica “da challenger”) dubito che in giro ci siano tutti questi “ragazzi all’ estero che hanno vinto challenger a 17 anni”…
Poi su Sinner ci possono essere dubbi e potrebbe fare qualunque tipo di carriera ma come minorenne sta ottenendo risultati che almeno negli ultimi anni si sono visti molto raramente
Ciao,
La mia domanda era volutamente provocatoria.
La tua risposta devo dire che mi è piaciuta, anche se personalmente la delusione, sarebbe grande, visto quanto si sta scrivendo su questo ragazzo. Quello che penso è che Sinner abbia molto talento, ma i suoi risultati, eccezzion fatta per Bergamo e Ostrava, non sono così straordinari. O meglio, lo sono per il recente passato dei tennisti italiani, ma ci sono stati tanti ragazzi all’ estero che hanno vinto challenger a 17 anni. E non tutti hanno avuto una carriera brillante.
Quello che voglio dire è: non facciamoci troppe illusioni e vediamo tra un annetto quanti matchs avrà portato a casa.
Vedremo come se la caverà Il Peccatore nella terra dei predicatori
Non per invito diretto, ma perche’ ha superato le prequali che assegnavano una wc, poi diventate 2 perche’ si e’ liberata quella di Seppi che e’ andata a Sinner che aveva perso in finale con Basso.
Secondo me, il suo percorso di crescita deve essere graduale. E comunque confido nel suo team stellare, che ne sa molto più di me e di noi….Alternare challenger e qualche ATP mi sembra positivo. Certo, a rigor di logica, chi è pronto o quasi per gli ATP dovrebbe arrivare quasi sempre in finale nei challenger o giù di lì 🙄
@ Roger (#2397832)
Non so se leggete questo mio post
Delpo a 17 anni fu scelto dalla Nike come testimonial e scalò velocemente le classifiche tanto che a 18 era gia 60 del mondo
Mario Ancic idem, a 18 vinceva con una certa regolarità a livello ATP.
Se non avessero avuto la carriera segnata da infortuni i Fab4 forse erano Fab6 (soprattutto Ancic)
Ok esperienza nei 1000 ma forse servirebbero più punti per avvicinare i 100 magari per raggiungere il main draw di Melbourne. Comunque piatti ne sa più di tutti noi messi assieme quindi limitiamoci a guardare come gioca e non fare i sapientoni
@ Massimo (#2397909)
Straquoto, ma cambierei in NIKEBOY
La ragazzina del nuoto è assolutamente una predestinata. Per Sinner, diciamo che qualche exploit va raggiunto per forza a massimo 19 (l’exploit in questione decidetelo voi, certo non vincere uno Slam, lì ormai si matura a 30)
In questo sito abbiamo una forte percentuale di Tafazziani.
Ieri una ragazzina di 14 anni è arrivata seconda ai campionati mondiali di nuoto. Ecco quello che avreste detto: sonora sconfitta, parabola discendente, non è riuscita a fare i tempi delle semifinali.
Vi consiglio vivamente di dedicarvi al allevamento di lumache, non vi contesteranno mai. Inoltre hanno almeno 3 delle caratteristiche che vi accomunano.
@ Kaworu (#2397932)
Fallimento? Che brutta parola. E per chi per lui o per noi che lo seguiamo? Per lui se anche facesse “solo” una carriera alla Seppi non credo sarebbe un fallimento, vorrebbe dire vincere qualche titolo atp, battere in carriera molti dei migliori e guadagnare qualcosa come 10 milioni di dollari solo in montepremi..
A noi rimarrebbe forse un filo di delusione ma cio’non toglie che sia bello, ora, poter sognare il meglio per il nostro gioiellino.
A me sembra che sia entrato nel MD di Roma,tramite una wc,messa in palio dalla Federazione Italiana Tennis..
Quello è un altro discorso..
A Miami le wc vengono assegnate dal colosso IMG..che le dispensa ai suoi assistiti..Kuhn,kecmanovic,Tseng..
Sinner non credo riceverà wc a Cincinnati per il MD,al massimo potrebbe riceverla per le quali,ma è tutto da vedere..
Anche a Montecarlo si parlava di wc a Sinner,ma poi non ottenne niente..
Posso dire che vista l’ attenzione mediatica che ha sto ragazzo, se non arriva almeno in top 10, è un fallimento?
Infatti a Roma non l’ha avuta… Io credo che si tratti di wc per le qualificazioni ed andrebbe benone ugualmente. Direi anzi meglio. Comunque, per la cronaca, Tseng da n 426 l’ha avuta nel md di Miami.
B-R-A-V-I-S-S-I-M-O. Condivido tutto
Buongiorno a tutti! Ma si dai ragazzi, se si scrive tanto su Jannik, è un segnale positivo! Io stesso al momento mi trovo a Sharm El-Sheikh eppure sento la necessità di aggiornarmi continuamente sul ragazzo! Non capita tutti i giorni di assistere all’evoluzione di un tennista così giovane del nostro Paese … non ci trovo niente di male! Ciò che lo rende unico, oltre al talento, è il suo fair play in campo e quell’aria da “niceboy” che lo rende amabile avvicinandolo in questo al mio idolo Stefan Edberg. Che ben venga una maggiore attenzione mediatica che ci unisca tutti nel sostenere i suoi progressi! Forza Jannick! Ora è importante vincere qualche partita di fila senza mai dimenticare di divertirsi quando si gioca! Ciao a tutti!!!
E noi siamo in Italia ed in Italia ne parliamo
Mi fai l’elenco dei giovani italiani di 17 anni che negli ultimi 50 anni abbiano vinto un challenger e battuto dei top 100 ? E l’elenco dei tennisti al mondo che lo abbiano fatto nell’ultimo anno ? ….poi sta storia del lasciamolo crescere senza tutte ste prime pagine e’ di una noia mortale. Ma pensi davvero che un ragazzo sia influenzato in negativo se vede interesse intorno a sè ? Io credi che ne sia strafelice. E’ solo una bella gratificazione, non ultimo sul piano economico. O pensi che la nike dia un milioncino l’ anno al primo giovanotto che capita ? In ogni caso gia circa 50 commenti sulla sua programmazione, sono indicativi dell’ interesse. E conta solo questo. Quindi ben vengano gli articoli.
“Jannik Sinner” è Pusterese di San Candido.
Non si chiama “Gianni Sinnero” solo perchè a San Candido l’85% parla madrelingua tedesca…
..per dire il livello del ch.
Sul sito ufficiale del ch. il tabellone è… “Women’s main draw”…
@ Bjorn borg (#2397705)
In realtà è ancora uno qualunque.. lo conosciamo forse solo noi in italia ..ma so anche io che è promettente però tutti sti post sono esagerati
@ Bjorn borg (#2397705)
Guarda ragazzi promettenti che poi a distanza di anni non sono mai riusciti ad entrare jn top 100 ne abbiamo avuti a centinaia … pensavo che sarebbe stata da lezione invece per un challenger vinto e per la vittoria su souzaa e jhonson sj diventa il più importante di italia.. lasciamolo crescere e migliorare senza tutte ste prime pagine…allora a 3o cosa farete?
Tutti sanno che Sinner essere crucco di Cermania.
E tutti sanno che lui spedito Bordighera solo per convincere Mager diventare tetesco.
@ laura88 (#2397620)
Siii… Catastroficamente discendente.
Una carriera ormai irrimediabilmente segnata.
D’altra parte ormai ha già 17 anni… vero Laura?
Ne riparliamo alla fine del 2021
Cosa tocca leggere…. pieta’ per costoro
Abbiate, andiate…scusa a chi ti riferisci ? E cosa centra il cek con quello che ho scritto ? Reazioni scomposte ? Ma non e’ che hai sbagliato post a cui replicare ?
Io lo spero,ma mi sembra improbabile. Dici di no? Hai altre notizie?
Perché è il miglior U18 al mondo?
Per l unica volta sono d accordo con te. Forse allora,mi sbaglio
Anche perché se qualcuno la pensa diversamente lo bagnate. Perché deve avere wild card a Cincinnati?
R U M E N O non perdona
Post “ impeccabile “ a cui non cambierei una virgola :-))
Anche io perfettamente d’accordo con Bjorn Borg
@ Bjorn borg (#2397705)
perfettamente daccordo
A RUMENO sinner non piace per niente…
Sarei curioso di sapere cosa ne pensa TURCO però…
Espertonii di tutto il mondo unitevi.. c è un fantasma che gira per gli states
Perché dovrebbe avere una wild card a Cincinnati?
Wc per un master 1000 in America?ma cosa vi fumate..
È il migliore al mondo della sua età e come al solito c’è qualche frustrato che sminuisce un talento italiano.
Che poi abbia tutto il tempo per riuscire o per fallire è un altro discorso.
Ma di che nazionalità è Sinner?
Forse non avete capito che al suo staff in questa fase interessa relativamente che vinca o perda. Stanno puntando decisamente a farlo confrontare ad alto livello. Ovvio che non abbia il livello per un master mille ma facendo queste esterienze tra un anno o due ce l’avrà.
A me sebrava,che la partita contro Krueger, é stata persa a causa della testa…
Ed è questa l’esperienza che deve fare, per reagiere con piú calma dopo punti persi a causa di sfortuna o di errori arbitrali.
Cincinnati al max le quali..
Certo un ragazzo promettente,ma,se poi andate sul fanatismo ,tipo col cek ,e qualcuno critica… Non vedo cosa abbiate,da ridire ,sopratutto non capisco le reazioni scomposte ed isteriche. Il futuro dirà
Assolutamente d’accordo, Sinner ha un grande futuro davanti a sé.
Nessuno, proprio nessuno ti obbliga a leggerli ed ancor meno a commentare. Io sono fra i tanti che, al contrario di te, e’ piuttosto interessato. Perche’ non seguire passo passo gli sviluppi sportivi di un ragazzo molto promettente, non di uno qualunque ?
Quoto al 100%
Quando vedi un paio di “non mi piace” consecutivi, non hai bisogno di controllare. Sai gia’ che RUMENO e’in piena attivita’
Io spero nella vittoria negli us open, Nole e compagnia stanno tremando…
Chi non riesce a vedere la classe del ragazzo, si astenga da commenti farlocchi.
Cincinnati master 1000.
Ma se perde partite come l’altro giorno,…………no way!!!
Speriamo prossimo almeno quarti.
Già la settimana scorsa avete scritto che Sinner giocava il suo incontro da “favorita”….
Wc per challenger? Non ha più bisogno di wc per i challenger
Forza Jannik!!!
ma perché mai dovrebbero dargli una wc in un 1000 nordamericano? chi è? con tutti i giovani talenti locali a cui potrebbero darla.
Mi pare che con la posizione che occupa può fare tornei di un certo livello e dimostrare quanto vale. Per i main draw dei master 1000 ci sarà tempo
Più che una telecronaca, direi che hai letto una scrittocronaca.
Per il resto, da cosa sei stato tanto infastidito?
Avresti voluto meno notizie su Sinner?
Il perchè non lo comprendo.
Nemmeno lo zio di Lorenzo Musetti si sarebbe adirato tanto!!
Pare abbia un wc per il challenger de l’aquila, altro che us open
“Osservato speciale”.
Forse un po’troppo.
Questo mette pressione.
Ma finchè la gente clikka…
Via !
Va bene che è italiano, però addirittura fare la telecronaca di tutti i suoi impegni no ehh..
Inquietante che parta da grande favorita
Ormai è in parabola discendente,peggio di Quinzi
‘Sta cosa della WC a Cincinnati….da dove cavolo esce fuori?
Qual è il motivo per cui Sinner meriti di ricevere una WC in un M1000, quando ancora un po’ non gliela davano manco a Roma?
Per me le 4 WC andranno a:
– Opelka
– Sandgren
e a due tra Johnson/Klahn/Kudla