Challenger Tarragona: Paolo Lorenzi non si ferma più, è in finale. Battuto Ramos Vinolas in due set (domani alle ore 12 l’attesa finale)
Paolo Lorenzi ha conquistato questo pomeriggio la finale nel torneo challenger di Tarragona (€42,500 +H, terra rossa), confermando ancora una volta il suo eccezionale stato di forma e impreziosendo ulterioramente la propria straordinaria stagione.
Il tennista allenato da Claudio Galoppini, testa di serie n.5, ha eliminato in quasi due ore di gioco con il risultato di 64 64 il qualificato spagnolo Albert Ramos Vinolas, 21 anni, n.197 ATP: entrambi i parziali hanno un andamento simile, con Lorenzi che si porta in vantaggio in apertura per poi essere recuperato e, quindi, guadagnare il break decisivo nel quinto gioco del primo set ed al settimo game della seconda frazione.
Domani in finale Paolo se la vedrà contro un altro spagnolo, Daniel Gimeno Traver, 24 anni, n.112 ATP.
Per Lorenzi si tratta della sesta finale conquistata nel 2009 in un torneo del circuito challenger. In precedenza aveva trionfato a Reggio Emila, Rijeka e Lubiana ed era stato battuto a San Luis Potosi e Tenerife.
Con questo successo entrerà nei top 95 del ranking ATP, best ranking assoluto.
TAG: Challenger Tarragona, Lorenzi
..e poi chi sarebbe “Nicola” Pozzi???
leggi meglio allora.. non ho fatto nessun accostamento di gioco, bensì di età.. Lo so anch’io che pozzi aveva un tipo di gioco di 20 anni prima, quando è arrivato al suo top..
finita 6-4 6-0 🙁 .peccato ma è cmq nei top 100 😆
credo abbia mollato .. 5-0 🙁
6-4 5-0
paolone ha finito la benzina maledetto gimeno hai battuto 3 italiani ma vai a …… 👿 👿 👿 👿 👿
6-4 3-0 gimeno-traver
ahia 6-4 2-0 traver
prova a non mollare Paolone!
http://www.tennis24live.com/ATP-Challenger-Tour/Challenger-Tarragona.html
mandaci il link!!
di a noi dove lo segui per favoreee!!!
livescore su BWIN
Lorenzi sotto 4 a 1 nel primo set
per adesso non ho trovato niente…se qualcuno sa qualcosa lo scriva
ragazzi avete streaming?? o live scores dove seguire lorenzi?
Nazioni come L’Inghilterra o tutte le nazioni orientali farebbero festa nazionale se un ventottenne entra nei 100 in questa maniera, qui ci deve essere sempre chi rompe..
se non lo capisci da solo……..
va bè faccio uno sforzo…prima di accostare lorenzi a Nicola Pozzi….sai quanto tempo ci passa!!!
eh.. quindi?
CIAO CIAO,RISPETTO ANCHE I QUARTA CATEGORIA COME TE!
ma lui sai chi era Pozzi?
L’hai mai visto giocare?
Quella era una generazione di tennisti (partendo da Camporese e passando per Furlan, Gaudenzi, Pescosolido e Pozzi) che oggi non sanno nemmeno dove stanno di casa, con tutto il rispetto per starace e seppi e non sono ironico!
questo dimostra perchè in italia non si andrà mai da nessuna parte in questo sport….torna a coccolare pupone
streaming?
Ottimo Lorenzi, non sarà un fenomeno, però per il prossimo anno grazie a questa classifica si potrà preparare ad una stagione per i tornei ATP, senza doversi distruggere alle qualificazioni!
Non possiamo dire con certezza che non otterrà risultati, quello che hanno fatto i nostri “big” quest’anno , lo può fare anche lui!
Ammiro molto di più un’atleta come lui, piuttosto che i Seppi e Bolelli di quest’anno!
Forza Paolo, mettiamo a tacere tutti questi presuntuosi!
Entra nei 100 la settimana prossima.
A Memoria, ecco gli ultimi italiani che ce l’hanno fatta.
Cipolla, Fognini, Bolelli, Galvani, Di Mauro, Seppi, Starace, Volandri, Bracciali. Prima saltiamo di una generazione, e troviamo Sanguinetti, Pozzi, Gaudenzi, Furlan e compagnia bella.
certamente no, non sarà lui a farci uscire dal limbo.. però nulla toglie al fatto che è stato grande in questo 2009, l’unica vera sorpresa.
Piace più di molti altri perchè senza roboanti proclami di classifica, pian piano, mattoncino su mattoncino, e lavorando in silenzio, si è costruito una classifica di tutto rispetto a suon di vittorie.. ..e magari non è finita qui..
e sull’età.. pozzi non era diventato n.40 a 35 anni? dai, diamogli quel che merita e dimentichiamo almeno per un attimo, grazie a lui, il grigiore del tennis italiano
bravo, quando un italiano gioca bene e fa risultati è solo un piacere, ma ci fermiamo li..basta solo vedere l’età per capire che non sarà certo Lorenzi a farci uscire dal limbo…
parole sante.condivido in pieno!e comunque la passione e il cuore di Paolino sono da top 10 e se fosse tanto male tecnicamente non potrebbe da lunedi mattina essere(come sarà)nell’elite tennistica.
ROSICONI E INVIDISIOSI STATE ZITTI…IO ADESSO VI DICO SOLO GRANDISSIMO PAOLO LORENZI!!!! E SE CONTINUA COSì OCCHIO CHE IL PROSSIMO ANNO AGLI INTERZAZIONALI DI ROMA…E IN QUALCHE ALTRO GRANDE TORNEO FARà LA SORPRESONAA….
FORZA PAOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ORGOGLIOOO ITALIANOOOO
LORENZI E’ LORENZI E BASTA !!!!!!!!!!!!1ROSICONI (ALTRIMENTI MI CENSURANO DI NUOVO)
poto è stato 27 per vari motivi che non mi merro ad elencare senno’ finisco domani
lorenzi lo ammetto tennisticamente è inferiore a poto ma paolo da poto non può imparare niente perchè non c’è niente che ormai paolo può cambiare fisicamente mentr poto si che ancora potrebbe cambiare perchè il fisico per il fisico non si può far niente mentre per la mentalità c’è abbastanza tempo
io stimo lorenzi come nessun altro tennista
è lui che mi rende ancora oggi fiero di essere ITALIANO perchè lui a differanza dell’altro 100% di italiani lotta come nessun’altro in questo stato
uno come te non può capire !!!!
non hai nemmeno la minima idea di cosa sia il tennis!!!!!!
hai mai visto giocare paoloneeeeeeeeeee??????????se sì, eri orbo se no, posso pensare solo una cosa questo parla senza sapere
per lorenzi essere top100 è l’obbiettivo di un esistenza non possiede(fisico-tecnica) niente di quel che bisogna possedere per esserlo ma lui è lì ha una grinta una tenacia psiche che nessuno possiede nemmeno roger a parer mio
non si arrende mai,sa solo lottare,lottare,lottare è a parer mio il primo in questo ranking
io l’ho visto giocare per la prima volta e quando fu lo misi nella categoria dei perdenti ,pensai “non vale un granchè,se entra nei 600 è già un miracolo”da quella volta riuscìììì a migliorarsi sempre,sempre,sempre.è uno di quei tennisti che non è maiii e dico maiiiiiiiiiiiiii stato aiutato dalla federazione
maiiiiiiiiii ha ricevuto una wild card nei challenger,atp o master
maiiiiiiiiii la federazione lo ha calcolatooooooo
maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
ma lui ci ha sempre creduto sempreeeeeeeeeeee
quest anno ha smentito tutto e tutti neppure il suo allenatore avrebbe mai creduto a tale impresa
quel che lui ha fatto quest’anno è un impresa al di sopra dell’ impossibile e immagginabile
Dedicata a PAOLONEEEEEEEEEE by fedy ex Bolelli n1
Grazieeeee Paolooooooooooooooo
Che ci fai abbracciar e sorrider ancora
GRAZIE PAOLO
GRAZIE PAOLO
che ci fai vivere e sentire ancora
una persona fiera
Dimmi cos’è, cos’è
quella stella grande .
grande in fondo al cielo
che brilla dentro di te
e grida forte, forte dal tuo cuore
Grazie Paolo
che ci fai abbracciar e sorrider ancora
Grazie Paolo
Grazie Raolo
che ci fai vivere e sentire ancora
una persona fiera
Dimmi cos’è
che me fa sentì importante
anche se nun conto niente
Eccone un altro che civ iene a dare lezioni di vita,……!
Lorenzi è stato il miglior tennista del 2009…….complimenti al ragazzo…….voto 0 al tennis italiano se dobbiamo esultare x un 28enne che entra x la prima volta nei cento senza aver passato un turno nel circuito maggiore!
Non c’è da esultare per il momento del tennis….per Lorenzi si!
concordo pienamento con te ric! ricordo benissimo ad inizio stagione quando lui vinse i future con gente onestamente scarsa,ma sono certo ke quelle partite vinte gli abbiano dato tanta forza e tanto entusiasmo,mentre in tanti dicevano ke vinceva solo xkè nei main draw c’era tutta gente scarsa.
credo che si è costruito il tutto con tantissima umiltà e voglia di giocare a tennis, i risultati si fanno vedere! onore e lui e a questa grandissima stagione ke ha fatto,sperando che il prossimo anno riesca a confermarsi.
(ric a te come va?)
tutto la gente che parla parla parla vorrei sapere quanti sacrifici ha fatto nella vita per raggiungere un obiettivo…paolo è una persona seria umile,che si è fatto da solo,con le sue forze e merita solo rispetto e questo anche se fosse arrivato solo numero 600…lo merita per la dedizione e la passione con cui vive da vero sportivo…per la sua capacità di arrivare ai suoi limiti..tacete ignoranti che parlate stile vecchietti al bar sport su inter e juve..e mettete da parte l’invidia…che fa male alla vita…bravo paolo
Mah!
6 finali di cui 3 vinte e una ancora da giocare e parli di circostanze fortunate, anno dove ti gira tutto bene, etc.
Va bene smorzare l’entusiasmo, ma così è un po’ troppo.
Bolelli quest’anno ha perso anche da gente meno forte di Lorenzi, quindi io non sarei troppo sicuro di una sua vittoria, in questo momento, contro Paolone.
Fare i complimeti ripeto si più che meritati ma dire che starace deve imparare da lui;imparare cosa,poto è stato 27!se fossimo in spagna avremmo mille lorenzi
Certo che esulto, se un italiano passa da 220 a 95 in pochi mesi, io credo che sia il caso di esultare, non credi?
Ma tu sicuramente giocherai ogni anno la finale di Wimbledon, non puoi abbassarti a queste cosucce per noi “ridicoli”.
Concordo con il malefico.Capisco i più che meritati complimenti ma esaltarsi cosi per una serie di circostanze fortunate in un anno dove ti gira tutto bene e senza fare un pt negli atp mi sembra troppo dovuto al solo fatto che in italia a tennis siam messi male.Comunque Bolelli con lorenzi vince 9volte su 10 e perde se si addormenta.PS:spero che flavia vada la master di bali e non in fed cup!contano i punti non competizioni che servono alla federazione.Lei della fit non ha più bisogno
Azz, ma non sarai mica Roger Federer! Oh Dio che emozione 😳 …Rogerrrrrrrrrr…Svengo…
Ma lascia perdere va, va, va… Vai Paolone!
Paolino sei davvero un esmnepio per tutti gli italiani, in primis Bolelli, ora vinciamo e vai più avanti ke puoi nei tornei e nel ranking.
mitico….zelig…..io sono riconosciuto dai giocatori il numero 1!!!
daje paolo ke battiamo anke il quinto spagnolo a casa loro…andiamo alla conquista della spagna!!grande lorenzi…
Sante parole.. come non essere d’accordo!!! 😉
SuuuuperMeeeegaMiiiiitico!!!!!!
…..adesso è Tizianone che deve chiedere l’autografo a PAOLONE!!!!!…
ragazzi la serie a d tennis e’ una buffonata rendiamocene conto!! dovrebbero far giocare solo gli under 23.
L’ENTUSIASMO NON E’ UNA COSA CHE SI HA SOLO SE UNO DIVENTA TOP 10 O SE VINCE LA COPPA DEI CAMPIONI.SI HA QUANDO UNO SPORTIVO CON IMPEGNO E PROFESSIONALITA’ RAGGIUNGE L’OBIETTIVO DI UNA VITA E A UN’ETA’ IN CUI TANTI SONO IN PARABOLA DISCENDENTE.PAOLO GRAZIE PER QUELLO CHE CI HAI REGALATO IN QUESTO 2009.E NON E’ ANCORA FINITO.ESSERE TRA I PRIMI CENTO GIOCATORI AL MONDO PER GENTE NORMALE COME NOI FA CLAMORE.POI SE PER QUALCUNO E’ ESAGERATO QUESTO ENTUSIASMO O QUESTO CLAMORE CHE SI GALVANIZZI PER QUALCOS’ALTRO.VIVI E LASCIA VIVERE.
Oh grazie Ric, alla faccia di qualcuno che sventola i contratti! Meno male che l’intelligenza e il cuore regnano nella testa e nel petto dei GIUSTI! Vai Paolone…..
UN GRAZIE AL PRESIDENTE DI BASSANO PER LA COMPRENSIONE E PER LA DISPONIBILITA’ DIMOSTRATA.STAMANI DA BASSANO SONO ARRIVATI MESSAGGI DI INCITAMENTO PER LA PARTITA DI OGGI,MESSAGGI CHE HANNO PERMESSO A PAOLO DI AFFRONTARE LA PARTITA CON LA MASSIMA SERENITA’.NON NE AVEVO DUBBI SULLA INTELLIGENZA DI TUTTO IL GRUPPO.PAOLO DARA’ IL SUO CONTRIBUTO A PARTIRE DALLA PROSSIMA IMPORTANTE PARTITA.GRAZIE ANCORA E DOMANI UN GRANDE IN BOCCA AL LUPO PER LA PARTITA CON CAPRI.
ah, ah, ah, ah Mitico… Vai a Zelig va, li si che saresti un addetto ai lavori.. 😉
Non capisci nulla di tennis…ma vai a giocare a boccie 😕
capisco ke per un ex numero 1 del mondo come te entrare nei 100 è poca cosa, ma per noi comuni mortali paolino ha fatto davvero grandi cose quest’anno!
daje Paoletto, siamo tutti con te!!!
ecco quello che di tennis ne capisce come me di astrologia,se andava in sudamerica non arrivava neanche a fare i qyarti…pensammè uagliò!
in parte sono con te ma in parte solo,vedremo l’anno prossimo se avrà il coraggio di giocare solo atp come se la caverà.ricordiamo che tutti i punti fatti da lui fino a metà anno sono stati fatti i tornei di ”catelluimpilu” dove gente forte cenera davvero poca,ha 28 anni bravissimo a entrare nei 100 ora la cosa diventa difficile pure pe o uagliò
impressionante!!!Mi ricordo quando sconfisse Lu & Stakhovsky sul cemento…(e…nn solo)
A FEDERICO INTANTO…… POI METTI NOME E COGNOME…….INTANTO E’ TOP 100……
ragazzi se non erro Lorenzi da lunedi sarà n.89!!!!! (se perde la finale…intendo) se vince la finale…sarà la bellezza del n. 83 atp!!!! SPETTACOLOOOOOOO
noi apprezziamo uno che si fa’ un culo cosi’ per arrivare dove vuole arrivare. certo non sara’ facile mantenersi a questi nuovi livelli ma siccome non siamo RIDICOLI COME TE siamo contenti per lui.
bravo LOrenzi 😛
adesso vediamo se rivince il torneo spagnolo.
e da lunedì ci complimentiamo tutti per un nuovo ingresso nei top 100.
una bella soddisfazione.
Wow che fenomeno…….Numero 95 del mondo….E voi esultate….Siete……! Certo è stato bravo, per essere un tennista più che….., ad entrare incredibilmente tra i primi 100…Ma tutto questo clamore ed entusiasmo sono ridicoli!
ma quali addetti ai lavori? ragazzo-signore mio, a dirigere i circoli ci sono persone che non sanno neanche prendere in mano una racchetta…
con tutto il rispetto, ma chi se ne frega del Circolo Tennis Bassano
IMMENSO!
AVVISO TUTTI GLI UTENTI CHE SE PAOLO LORENZI VINCE TARRAGONA IL MIO NIK DIVENTERà: Andreas seppi e Paolo Lorenzi
Rispondo solo agli addetti ai lavori,non rispondo agli esperti di serie d1 d2 d3
W PAOLO LORENZI, W IL TENNIS PULITO E PER IL CIRCOLO TENNIS BASSANO NESSUN CLAMORE: HANNO FATTO IL LORO SEMPLICE DOVERE DI GENTE CON BUONSENSO!!!! W LORENZIIIIII
Troppa invidia?
Ti capisco , in questo momento lo invidio anche io il mitico PAOLONE!!!!!
marcello marcello qual’ e’ il tuo problema?
mmmh con questa forma se andava in sudamerica finiva il 2009 60..65 be comunque andra a febbraio per la.”gira”
Hai ragione Stefano che gli impegni vanno onorati, ma il signore in questione è da ieri che scrive messagi di questo tenore… Anzi dopo la sconfitta di Brizzi aveva scritto che ra ovvio che avsse perso perchè lui e Lorenzi erano impegnati con ‘sto cavolo dic ampionato a squadre, e che hanno contratti formati, e che vanno onorati, bla, bla, bla, Ma la carriera personale no? E un’occasione unica che probabilemnte non ricapita più no? Mah
In parte Marcello puo’ avere ragione dato che se una persona prende un impegno dovrebbe rispettarlo.
Ma in questo caso quelli del Bassano capiranno e poi penso che Paolo da serio professionista non abbia pensato alla Serie A.
Cmq avete ragione tutti e due 🙂
…ma quale presidente…Lorenzi viene a Bassano tre volte l’anno per giocare le partite-esibizione in casa…
Il “suo” presidente è un signore che raccoglie 150.000 euro l’anno per farsi la squadra-giocattolino per le grigie giornate novembrine…
ancora con questi messaggi!? 👿 Ma non ti vergogni? Ma cosa sei l’avvocato del Bassano?
Grazie Paolo, grazie per cosa stai facendo e per come lo stai costruendo. Grazie per essertene fregato degli impegni del campionato a squadre che non serve a nulla. Grazie per non aver ascoltato chi ti ricordava di onorare un contratto che sa solo di ultima spiaggia. Grazie per averci creduto. Grazie per esserci riuscito. Non sei un campione nel senso stretto del termine, ma lo sei per la tenacia , la professionalità e il cuore. Ora, completiamo la festa! 😉
Spero che abbia avuto il permesso dal suo presidente,perchè i contratti si rispettano sia quando si è 250 atp che top 100.
Se vince la finale, e riesce a disputare ancora qualche altro torneo.. giocandolo discretamente, il sorpasso ai “danni” di Potitone ci sta tutto!!! Sopratutto che sia da esempio a Starace…(e non solo lui, mi sa!)
La coppa italia la giocavano gli nc!!
Grandissimo Paolo mi sn iscritto al tuo fan club su facebook, e gg ci hai regalato un ‘ altra soddisfazione, forza per domani e metticela tutta
anche se è uscito tardi a noi va bene così!rispetto agli altri che x fare un torneo vogliono per forza entrare nel tabellone senza fare le qualificazioni!
Abbiamo finito tutti le parole per descrivere questa stagione di Paolo che ha veramente dell’incredibile, diciamo che è servita a compensare le miserie di altri.
Per difendere tutti questi punti che gli usciranno l’anno prossimo, bisogna tuffarsi nel mondo ATP, ed è lì che lo aspettiamo nel 2010.
non ci sono parole!!!!!!!non esiste una parola per descrivere la sua stagione. è come se il cagliari il prossimo anno vincerà la champions!!!!!!!
ci ha dimostrato che tutto è possibile come la canzone dei finley
è un mito non è possibileeeeeeeeee!!!!!!
bravo!!! 😛 😛 😛
SUPER PAOLO!!!! non ho più paroleeee!!! GRANDISSIMOOOOOOOOOOO…veramente un grandeeeee!!!
adesso per completare la stagione alla grande manca la ciliegina!!! vincere a tarragona!!!
se va male non fa niente…GRAZIE PAOLOOOOO
però, chi diceva che avrebbe perso per la coppa italia mi sa che ha toppato!è proprio un peccato che proprio ora che sta assaporando il dorato mondo Atp si debba fermare per altri impegni.speriamo sinceramente trovi il tempo per qualche altro torneo fino a fine anno!
in ogni caso non ci sono parole per Paolino, è un grande!!!!
grande paolino. domani parti poco, poco sfavorito, ma c’e la puo fare. lorenzi è in grandissima forma è vuole un altro titolo per scendere sotto i primi 90 al mondo. sembra che vuole passare a potito nel ranking è ci manca poco. GRANDE PAOLO!!
Miiiiiiiiiiiiiiiiiitico
forza adesso confermiamoci anche domani e puntiamo sempre più in alto, io sinceramente non vedo l’ora di vederlo all’opera in qualche Atp, speriamo bene!
Sono Felice….
Abbiamo un giocatore affidabile!!!!
BRAVO…
😛 😛 😛 😛 😛 😛 😎
immenso Paolooooooooo davvero senza parole! stagione impressionante, ora manca la ciliegina sulla torta…fino alla fine!!
la la la la
Come godoooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!