Beatriz Haddad Maia sospesa per doping
Beatriz Haddad Maia è stata trovata positiva ad un controllo anti doping a cui si era sottoposta lo scorso 4 giugno, all’inizio del torneo di Bol in Croazia.
La tennista carioca è risultata positiva a due sostanze vietate dalla WADA (trovate tracce di SARM S-22 e SARM LGD-4033, che sono farmaci sfruttati prevalentemente da chi vuole rafforzare e aumentare la muscolatura). Per questo, la Federazione Internazionale Tennis ha deciso provvisoriamente di sospenderla.
TAG: Beatriz Haddad Maia
E’ l’anno preolimpico, alla Wada si sono rimessi a lavorare …. 😈
Comunque una brutta notizia, mi dispiace per lei e per il tennis. Sono quei fatti che poi inevitabilmente, con il parlare che se ne fa, le considerazioni fondate o meno che ne escono, finiscono per nuocere all’ambiente sportivo, a chi crede e si sacrifica nel lavoro e nell’impegno “pulito”. Sono più propenso a pensare che in queste situazioni le maggiori responsabilità siano da cercare nello staff che segue l’atleta. Brutta notizia.
Mito!
Robe da matti, siamo nel 2019 e la gente usa ancora Carioca come sinonimo di Brasiliano.
Carioca = proveniente dallo stato di Rio de Janeiro.
Paulista = proveniente dallo stato di San Paolo.
È come se all’estero gli italiani fosserro tutti chiamati Lombardi o Laziali o Siciliani
Esprimo le mie opinioni come gli altri,il tribunale sta da unalt
Con Gasquet il suo manager fu geniale. Molto discusso per il suo orientamento sessuale e l’abuso di cocaina, disse che fu contagiato baciando una ragazza “fatta” una sera a Miami. Tanta roba! Due voci placate in un solo comunicato.
La cosa affascinante di tutta la vicenda è che entrambi sono stati creduti inizialmente, il francese completamente scagionato, almeno nel caso Errani qualcuno è rinsavito.
Top di giornata
GRAZIE delle informazioni!
Se non fate nomi facciamo un bel print screen
Dondè estas Fuentes?
Nessuna calunnia,probabile che che sia solo un sospetto personale errato,d’altronde con un notevole lavoro intensivo sulla muscolatura si possono certamente ottenere grandi risultati anche in pochi mesi.
@ Carl (#2394671)
I test servono a poco, così come il non essere pescati significa molto poco, perché i controlli sono sempre in ritardo rispetto ai nuovi prodotti dopanti.
Come disse quel geniaccio del doping che è stato il dottor Michele Ferrari: “ si può assumere qualsiasi cosa che non viene trovata ai controlli antidoping”… 😯 😯 😯
Facciamo che fate nomi e cognomi all’agenzia dell’antidoping assumendovi le vs responsabilità, altrimenti evitate di calunniare in questo modo vergognoso
camilla giorgi dov’è finita????nemmeno il torneo più facile ha provato giocare su terra,per me o si ritira oppure stavolta prende lezione da un allenatore come dio comanda ,perchè è come avere la ferrari non riuscire ad accenderla
@ Shuzo (#2394616)
eccerto, se una è bella è peccato, vero matsuò?
@ Carl (#2394671)
E quando l’hanno sorpresa a giocare, Camila?
@ Carl (#2394671)
Nell’elenco citato non sorprende trovare il nome di molti tennisti in carrozzina, tra le donne anche la nostra Capocci, cosa più che comprensibile per la loro particolare dipendenza da cure mediche.
@ simposio (#2394621)
Lei ha l’esenzione (o autorizzazione, non ho ben capito) 😈
@ simposio (#2394613)
E perché mai sarebbe vietato, allora?
Qui mi sembra che parliamo tutti (io pure) per sentito dire e assegniamo la patente di sincero o bugiardo a simpatia.
Viene pubblicato il riepilogo annuale dei test eseguiti su ogni tennista nel programma ITF, ma a questi andrebbero aggiunti i test eseguiti dagli organismi nazionali, in Italia NADO, che pubblica solo i datti aggregati per sport, non individuali.
I dati ITF disponibili sono relativi al 2018, ed ovviamente i tennisti più di rilievo sono anche i più controllati.
Solo in campo femminile sono elencate 651 tenniste: la più controllata di tutte è stata Julia Goerges, 30 test (9 in competizione, 23 al di fuori).
Haddad Maia è stata controllata 11 volte (2/9).
Per riferimento sono state controllate 9 tenniste italiane attive, e si va da Giorgi 18(6/12) ad Errani 15(4/1) fino a Brescia, Gatto-Monticone, Cocciaretto e perfino Raggi controllate una volta in competizione.
La NADO ha eseguito, sempre nel 2018, solo 17 test, 8 in competizione e 9 fuori.
@ simposio (#2394613)
Parla e scrivi, eventualmente, di tennis… La farmacologia, la chimica, la fisiologia, e pure la medicina non ti appartengono, senza offesa.
Solo tu la giustifichi…
Un vero peccato che sia stata beccata “con le dita nella marmellata”. Adesso per molto tempo una ragazza così bella non potrà più calcare i campi di gioco. Eppoi, l’assunzione di certe sostanze non ha certo giovato al suo fascino! 😀
Un vero peccato che sia stata beccata “con le dita nella marmellata”. Adesso per molto tempo una ragazza così bella non potrà più calcare i campi di gioco. Eppoi, l’assunzione di certe sostanze non ha certo giovato al suo fascino!
La Errani invece é stata ingiustamente condannata perche hanno riscontrato una sostanza che si per i tumori al seno. Quindi é stato davvero qualcosa di accidentale ( anche se sembra assurda la storia del tortellino é Vera). Perche capite la differenza. La Maia aumenta la muscolatura. La Errani ha preso un anti tumorale che poteva fare solo danni ma sicuramente non poteva migliorare le prestazioni fisiche
Facciamo 2
E dopo Bellucci il Brasile fa doppietta 😆
Tanti commenti contro per la Errani non me li ricordo… Ma sarà colpa dei miei neuroni.
Chissa’ adesso cosa inventa: dal bacio sulle labbra di Gasquet ai tortellini in brodo della Errani la fantasia non conosce limiti., dai, Haddad, sorprendici!!!
Leggo da altro sito
“Marcela Zacarias, oggi 519 WTA, all’inizio dell’anno venne trovata positiva a una sostanza della stessa categoria (S1) di quelle contestate a Haddad-Maia. L’appello della messicana andò però a buon fine, riuscendo a dimostrare come l’assunzione fosse derivata da un consumo eccessivo di carne. ”
Sono ignorante in materia ma davvero puo’ succedere una cosa del genere ? Un consumo eccessivo di carne ?
Saluti
Io qualche sospetto su una tennista italiana ormai ritirata lo ho avuto nel corso dei suoi ultimi anni.
@ Carl (#2394493)
I controlli “d’ufficio”si fanno a campione. Quando c’é un ritiro sospetto si valutano gli atleti ritirati, anche quando non c’era in programma di farli. Quindi solo una piccola parte degli atleti viene testata. Che io sappia i controlli a campione non prevedono analisi sangue ma solo di urine
Chi haddad haddad e chi ha avud’ ha avud’
Chissà quante passano che non se ne accorgono
Ma io dico vai a rischiare la squalifica per dei sarm che ti danno un minimo di aiuto per la crescita muscolare, non pensiate chissà cosa fanno, quando devo rischiare allora mi faccio un ciclo di steroidi, se quello é l intento, tanto la squalifica é la stessa! Per quanto riguarda la sakkari, esistono persone dotate geneticamente, ho visto persone con fisici da paura senza mai aver toccato un peso, anche perché per mantenere quelle masse muscolari dovresti fare cicli continui, quindi il rischio che ti becchino é altissimo, prima di parlare informatevi
Che poi un’atleta già tonica come la brasiliana potrebbe anche farne a meno e invece lavorare sulla velocità e sull’agilità, che mi pare ne abbia ben più bisogno.
Comunque il doping è una pentola che sarebbe meglio non scoperchiare… Ne salterebbero fuori ben altri nomi.
Muscoli gonfiati e recenti prestazioni sospette sono anche quelle della Sakkari…ma fino a prova contraria…
Non è carioca
Ha 23 anni, a differenza di Sara Errani potrà riprovare a risollevarsi dopo i 2 anni di squalifica. Certo, sarà dura…
La positività è stata rilevata da un controllo delle urine in occasione del torneo di Bol, un controllo di routine durante i tornei, e non un controllo a sorpresa, che prevede anche l’esame del sangue.
Due settimane prima aveva giocato nelle qualificazioni del Roland Garros, dove a sorpresa aveva perso da favorita già nel primo turno.
In quella occasione non era stata sottoposta a controlli?
Si fanno i controlli nei challenger 125K come Bol e non negli slam come il Roland Garros?
Haddad passà a nuttata.
Dopo Bol, 93.000 di Wimbledon (quali + 2T) che ora andranno restituiti: che colpo!
Che schifo radiatela!
Perché non viene pubblicato mensilmente una sorta di albo con tutti i controlli effettuati? Perché? O magari esiste a livello Wada e non lo conosco.
Ultime prestazioni abbastanza sospette…. ma quando c’è chi vigila le magagne saltano fuori..
la voce è sempre stata da maschio….
2 annetti e le passa la paura