WTA Palermo: Ecco tutte le wild card del torneo siciliano
Si tingono d’azzurro i “30^ Palermo Ladies Open” in programma da sabato 20 a domenica 28 luglio al Country Time Club. Sono tutte tricolori le Wild Card del tabellone principale. Il comitato organizzatore del Torneo, in pieno accordo con la Federazione Italiana Tennis, ha proposto alla WTA l’assegnazione delle Wild Card: a Giulia Gatto Monticone, Jasmine Paolini e Martina Trevisan. La quarta era, già, stata data a Sara Errani, finalista dell’ultima edizione palermitana degli Internazionali di Sicilia (nel 2013 fu sconfitta da Roberta Vinci) e trionfatrice nel 2008 e nel 2012.
Giulia Gatto Monticone, 31 anni, lunedì scorso ha centro il suo best ranking nella classifica mondiale (149). In carriera ha vinto 10 titoli ITF. Quest’anno si è qualificata al Roland Garros ed a Wimbledon, dove è stata eliminata al primo turno sul centrale per 6-2 7-5 da Serena Williams.
Jasmine Paolini, 23 anni, 154 della classifica mondiale (130 best ranking), è reduce dal Torneo di Losanna: dopo avere superato le qualificazioni, ha battuto al primo turno con un doppio 6-3 Tess Sugnaux, per poi essere eliminata ieri al secondo turno dalla francese, Alize Cornet (sarà presente anche lei al Country). In carriera la Paolini ha vinto 8 titoli ITF in singolare (l’ultimo a giugno a Brescia battendo in finale Diana Marcinkevica in 2 set). Ha superato quest’anno le qualificazioni al Roland Garros, venendo poi sconfitta al primo turno da Daria Kasatkina.
Martina Trevisan, 25 anni, 151 della classifica mondiale (144 il best ranking) anche lei è reduce dal Torneo di Losanna dove è stata eliminata al primo turno dalla Cornet (doppio 6-4). In carriera ha vinto 8 tornei ITF. Quest’anno è stata schierata titolare nello spareggio di Fed Cup contro la Russia. (nr)
TAG: Giulia Gatto Monticone, Jasmine Paolini, Martina Trevisan, Sara Errani, WTA Palermo, WTA Palermo 2019
Chi critica la Errani non capisce niente di tennis.
@ Alfio (#2390282)
Quindi la Trevisan rischia di rimanere fuori dal torneo? Dalle quali si è già cancellata…
«Per capire i paradossi bisogna essere intelligenti, ma per seguirli bisogna essere stupidi”
(Pitigrilli)
@ tommaso (#2390613)
Sono altre le tenniste di cui parlare oggi: fattene una ragione.
Per le quali?
Io darei bronzetti , Turati e cocciaretto
Se ci aggiungi la bellezza di Camila e la simpatia di Francesca sarebbe stata una tennista perfetta. A proposito, avete visto una cariola rossa rossa che parla? E’ mia nonna con le ruote.
Ma la Giorgi? Aveva ragione Nicola e si è ritirata?
Wc alla
Di Giuseppe
Tanto ogni giorno cambiano idea
@ Fabblack (#2390138)
“Il meglio l’ha raggiunto in doppio, ma:
– Camila il doppio non lo gioca;
– puoi star sicuro che la Giorgi non si trascinerà a 32 anni a perdere da chiunque, servendo da sotto.
E poi nei confronti diretti stanno 2-0 non per Errani.”
27
Evidentemente Camila conosce i suoi limiti,per cui non gioca il doppio;inoltre quest’anno si trascina perdendo con chiunque(anche non servendo da sotto)e gli infortuni sono causati dai gesti esasperati che ne hanno minato le articolazioni!
Domani wc a di Giuseppe che è nei quarti in Romania
Grande Martina
Federtennis ha cambiato articolo rivalutando le wc a Palermo prima c era scritto wc tutte italiane con foto di TREVISAN ora foto di gatto e wc a gatto Paolini e errani,rimasta fuori la TREVISAN almeno che non si cancelli qualcuno dal main draw ed entri Paolini senza wc e al suo posto entra TREVISAN
Carriera di errani
N5 del mondo in singolo
N1 del mondo in doppio
2 partecipazioni alle wta finals in singolo
Finale al Roland Garros
1 Semifinale e 1 quarto a flushing meadows
Quarti a Melbourne
1 Finale e 1 semifinale a Roma
1 Semi e 1 quarto a Toronto
Semi a Madrid
Quarti a Indian Wells e Miami
Quarti a Pechino
9 titoli wta in singolo
27 titoli wta in doppio(5 slam)
3 fed cup
Ma di cosa stiamo parlando!!!!
Grandissima campionessa!!
E c’è chi ancora la critica!!
@ simposio (#2390159)
Se mio nonno avesse avuto tre palle, sarebbe stato un flipper.
@ sebaSeppi (#2390119)
A parte Serena (che neanche Errani ha battuto) e Li (contro la quale non ha mai giocato mentre Errani è 1-6, pure Camila le ha battute tutte quante, in più ha battuto pure Errani, due volte,
Ma perché dovete sparare delle sentenze
@ simposio (#2390159)
Ma va?
Dove l’hia letto?
Se la Errani avesse avuto non dico il servizio di Flavia ma anche quello di Roberta 2/3 slam li avrebbe vinti.
Rendiamoci conto che ha fatto una finale e due semifinali slam letteralmente senza servizio…con la Errani che perdeva sempre il servizio ma breakkando sistematicamente le avversaria. Col servizio di Flavia o anche di Roberta avrebbe fatto danni incalcolabili
@ Vitriol (#2390060)
Passi Vondrousova, ma Potapova? Bouchard poi…ha un solo potere di attrazione del pubblico, e non sta certamente nella sua attuale qualità di gioco
@ E.le (#2390076)
Giusto per parlare.
“Sara non ha vinto uno slam perchè si è trovata di fronte Williams e Sharapova nel momento clou della carriera” è un po un “no sense”.
Errani ha vinto un Premier, 8 International ed un 125.000, tu sembri farne un Gimondi confronto a Merckx: Felice vinse un Giro d’Italia nel ’67 ed uno nel ’76, negli 8 anni “di mezzo”, Eddy ne vinse 5 (contro un altro primo, due secondi e 3 terzi posti), e così il Tour de France: Gimondi vinse nel ’65 e poi Merckx ne vinse 5 (con un secondo posto di Gimondi). Inoltre Gimondi vinse praticamente tutto, dal Tour de l’avenir per dilettanti, alla Vuelta, dal Mondiale, alla San Remo, la Roubaix ed il Giro di Lombardia.
Quante finali Slam ha perso Errani? Solo una contro Sharapova, oltre a due SF contro Serena, non è la stessa cosa.
Il meglio l’ha raggiunto in doppio, ma:
– Camila il doppio non lo gioca;
– puoi star sicuro che la Giorgi non si trascinerà a 32 anni a perdere da chiunque, servendo da sotto.
E poi nei confronti diretti stanno 2-0 non per Errani.
Scusa quali sono stati ilivelli della Errani? Di gioco, intendo.
Non c’è dubbio, Giorgi non arriverà mai a disputare una finale slam.
Pertanto inutile sperare in lei, e concentriamo la nostra attenzione e le nostre speranze su Paolini, Trevisan e Cocciaretto.
Fino a ieri il pensiero era opposto,oggi questo,domani un altro poi si vedrà…
Giusta considerazione, bravo. Io ricorderei anche che Sara Errani è stata n. 5 del mondo in un periodo in cui il tennis femminile era molto competitivo. Basti pensare che in quella top 10 figuravano giocatrici più volte vincitrici di Slam come Sharapova e Azarenka, oltre alla dominatrice dell’epoca Serena Williams. E non dimentichiamo altre campionesse Major come Kvitova, Li, Bartoli e Stosur, che Errani nel corso della sua brillante carriera, a dispetto di quanto qualcuno affermi su questo forum, ha saputo battere.
alla chiesa l’avrei data di incoraggiamento a non seguire il suo emulo fidanzato oramai in discesa libera dopo i proclami di inizio stagione mai rispettati
@ E.le (#2390076)
Cami è lontana dalle nostre fab 4 tanto quanto le varie Paolini, Trevisan, Gatto M. sono lontane da lei.. Quindi ad avercene di Giorgi in questo periodo !
Beh anche la Giorgi nel momento clou ha dovuto fronteggiare una Williams…
Con il massimo rispetto ma cosa si può sperare nella Giorgi? I suoi limiti li ha ben evidenziati e temo che, per quanto possa migliorare, non arriverà mai ai livelli di Errani, Vinci, Pennetta e Schiavone. Considera che Sara non ha vinto uno slam perchè si è trovata di fronte Williams e Sharapova nel momento clou della carriera. Vinci ha giocato un tennis stellare e cmq ha fatto una finale slam, su Flavia e Francesca non c’è nemmeno da dire nulla.
Camila che mi piace molto è molto lontana da queste ragazze
Non c’è dubbio, dal punto di vista del merito la Gatto ne ha diritto più di tutte ed è giusto che venga premiato (il merito, non il gatto).
A che servono?
Le darei a giovani straniere promettenti per dar visibilita al torneo.
Vondrousova, Bouchard, Potapova, ecc
@ Tifoso degli italiani (#2390014)
Beh la Gatto qualificata a parigi stoccarda e Wimbledon…e avanti di quasi 100 posti rispetto alla Di Giuseppe…direi che sono le azzurre più meritevoli
Purtroppo nel miglior momento del tennis maschile dai tempi della Vittoria in Davis, il tennis femminile è nella sua peggior crisi (dopo anni più che felici, per carità).
A parte Camila Giorgi, non abbiamo nessuna giocatrice competitiva e purtroppo nessun prospect convincente (neanche la Cocciaretto secondo me).
Va a ondate, a periodi, ci vuole pazienza, aspettare qualche anno e sperare nella Giorgi
OT
Devo,purtroppo, rimarcare ancora una volta la pochezza al limite dell’assurdo dei redattori di questo sito.
L’uso delle virgole nella frase: “La quarta era, già, stata data…” è veramente da record mondiale.
Io le 3 wild card(esclusa la spiteri) le darei a Cocciaretto, Ferrando e la chiesa. Anche turati e bronzetti se la meritano.
Io punterei sulla Cocciaretto almeno per le quali, se non altro per far fare esperienza ad una giovanissima!
Perfette. Forse avrei premiato la più giovane Di Giuseppe a scapito della Gatto-Monticone, ma è anche giusto anche dare merito alla piemontese che sta facendo una stagione oltre le aspettative.
Speriamo che questo torneo contribuisca a far crescere il tennis femminile in Italia, ne abbiamo tanto bisogno!
@ Marchetto (#2389984)
Su di te
Nell’eventualità di un ingresso diretto da parte di una delle 3 WC a chi verrà riassegnato l’invito? Alla Di Giuseppe?
Giusto giusto. bravi
Stendiamo un velo pietoso.
Ottimo!
E per le qualificazioni?
Tenuto conto che anche Di Giuseppe figura nel tabellone di qualificazione, direi che sono presenti tutte le italiane di un qualche livello, cioè comprese nella fascia 100-300 del ranking attuale.
Spiace che Chiesa sia sparita.
Con una rappresentanza così folta, e con le condizioni generali sicuramente favorevoli alle nostre, sarebbe sufficiente un sorteggio appena appena benevolo per vedere avanzare diverse azzurre, con conseguente gratifica anche in termini di classifica.
Wild Card a mio avviso condivisibili… Nelle qualificazioni invece oltre a quella alla Spiteri?
Giusto così.
meritocrazia premiata, la Di Giuseppe forse meritava più di altre.