ATP Umago: grandissima rimonta di Jannik Sinner, l’azzurro vola al secondo turno
Bellissima rimonta di Jannik Sinner che si spinge al secondo turno del torneo ATP 250 di Umago: il tennista italiano, classe 2001, ha sconfitto Pedro Sousa all’esordio della manifestazione croata col punteggio di 1-6 6-3 6-4 in un’ora e 43 minuti di gioco. Al prossimo ostacolo se la vedrà con lo sloveno Aljaz Bedene, che in serata si è imposto in due set sull’altro azzurro Marco Cecchinato, quinto favorito del seeding.
Per Jannik Sinner, che raggiungerà la maggiore età il prossimo 16 agosto, si tratta del terzo successo in carriera nel circuito maggiore. In precedenza, si era imposto in quel di Budapest sul tennista locale Mate Valkusz (6-2 0-6 6-4) e a Roma sullo statunitense Steve Johnson (1-6 6-1 7-5). L’altoatesino entra tra i primi 200 giocatori del ranking mondiale: da lunedì prossimo sarà almeno al numero 193, miglior classifica della carriera.
PRIMO SET – Avvio di match piuttosto complicato per Jannik Sinner: l’azzurro, nel primo turno di battuta, commette due errori col rovescio nei primi due punti, accenna ad una mini-rimonta grazie a due ingenuità del portoghese, ma poi viene punito da un colpo vincente in lungolinea del nativo di Lisbona, che opera immediatamente il break che vale il 2-0. Pedro Sousa, che in carriera non è mai andato oltre la 99esima posizione del ranking mondiale, mantiene un ritmo forsennato per tutta la durata del parziale: il doppio break di vantaggio arriva nel sesto gioco, nel quale Sousa si dimostra davvero bravo prima con uno smash a indietreggiare e poi con un winner di dritto piazzato sull’incrocio delle righe. Avanti per 5-1, l’attuale n.109 ATP non ha alcun problema a chiudere col servizio a disposizione: turno a zero, 6-1 in 25 minuti.
SECONDO SET – Piove sul bagnato per Sinner: il nativo di San Candido, infatti, comincia la seconda frazione sulla falsariga della prima, perdendo il servizio nel gioco inaugurale dopo aver cancellato una palla break sul 30-40. L’italiano, pochi minuti più tardi, si ritrova ad un passo dal baratro: sotto per 6-1 2-0, Sinner commette un doppio fallo che trascina Sousa ad una palla break che avrebbe, di fatto, messo la parola fine sull’incontro. Il portoghese, però, non sfrutta l’occasione e subisce il ritorno aggressivo di Jannik Sinner, molto bravo a prendere le misure rispetto all’avversario col passare dei minuti. Molto incisivo in risposta, l’italiano rende meno fluidi i turni di servizio di Pedro Sousa che, dal canto suo, incappa in numerose difficoltà. Dal 3-1 per il tennista di Lisbona, Sinner realizza una striscia di cinque giochi consecutivi (con due break realizzati nel sesto e nell’ottavo gioco) e chiude 6-3, portando la contesa al parziale decisivo.
TERZO SET – Buon tennis espresso da Jannik Sinner nella prima metà della terza ed ultima frazione: l’azzurro ottiene il break nel quinto gioco grazie ad una volée vincente ma restituisce immediatamente il vantaggio nel sesto gioco a causa di un doppio fallo pesantissimo, arrivato dopo l’aver mancato due palle game dal 40-15 in suo favore. Sul 4-3 per Sousa, Sinner chiede l’intervento del fisioterapista ma non ci sono particolari conseguenze per il tennista italiano che riesce tranquillamente a proseguire la sua partita, senza nemmeno dover ricorrere al medical timeout. Il nono gioco, uno dei più lottati dell’intero incontro, regala a Jannik Sinner un insperato break: l’altoatesino sciupa due opportunità, ma sulla terza non stecca. Avanti per 5-4, tiene a quindici e chiude la contesa: sarà secondo turno in Croazia per la giovane promessa del tennis tricolore.
Cronaca di Lorenzo Carini
TAG: ATP Umag, ATP Umag 2019, Jannik Sinner, Pedro Sousa
Non conosco tanto Bedene, perchiò chiedo; voi pensate che Bedene è più forte rispetto a Sousa? Nel ranking la differenza è di 20 posizioni però a Sousa piace la terra battuta…qualcuno mi puo aiutare?
se penso all espressione di Sousa quando era sul 2-0 del secondo.. sembrava aver appena chiamato casa per chiedere di buttare la pasta.
Poi la pasta l’ha invece mangiata fredda ed insapore.
Condivido molte tranne l’analisi del servizio.
Secondo me già ora non è male.
La seconda non è facile da attaccare e con la prima può far male e lo ha mostrato in diverse occasioni. Ieri percentuali basse, è vero, ma ha cambiato da poco la meccanica del movimento e per un certo periodo ci sta poter incappare in giornate così. Fra un annetto secondo me comincerà ad essere un punto forte e imprescindibile del suo gioco.
@ atom (#2388840)
Condivido molto di quello che hai detto, tranne riguardo il servizio. Con Sousa è stato un po deficitario, soprattutto con le percentuali. Però in rapporto all’età non mi sembra già ora un colpo debole. La seconda ad esempio non è facilmente attaccabile e la prima quando entra fa’ spesso male. Sull’erba ad esempio gli ha dato parecchi punti gratis, se ben ricordo. Considera poi che ha modificato il movimento poco tempo fa’ e questo comporta un periodo con percentuali basse di prime. Secondo me tra un annetto sarà un punto di forza imprescindibile del suo gioco.
Un avversario che perde da 61 31 secondo me nell’ultimo set SinnerVOSISCE anche un po’ !
Il nostro peccatore è specialista delle rimonte stratosferiche !
Bravissimo Sinner. Fino a certi livelli non ha problemi. Per superarli però deve assolutamente arrivare ad essere padrone del suo servizio che deve dargli la garanzia di vincere il game di battuta. Solo allora potrà aspirare ai vari Top. Diamogli tempo di mangiare ancora qualche buona bistecca.
Addirittura….Io sarei piu ottimista sull’esito della partita. Bedene è numero 87 del mondo e quest’anno le partite che ha vinto si contano sulle dita di una mano. Bedene ieri ha giocato bene ed è favorito ma dire di accontersi di fare 7-8 giochi è da sfigati
Se bedene gioca come ieri prende la stesa sinner
Lasciali perdere spider… c’è gente che gode a esaltare i giovani e poi a scaricarli alle prime sconfitte cocenti (vedere cosa succede con Cecchinato)
Sinner numero uno!
Con la classifica attuale Sinner ha totale scelta sul partecipare a challengers magari con testa di serie o fare qualsiasi quali 250 e magari qualche 500 trascurato. Le quali di eventi anche rilevanti sono spesso frequentate da tennisti con classifiche non molto importanti soprattutto a partire dal primo turno. Si vedono spesso doppisti fuori dai 300 provare la sorte quali in singolare (ad Umago quali poi si è andati da Torebko ad Ornago) per cui Sinner nei 200 ATP può parteciparvi sicuramente.
Sono un sostenitore di Sinner e lo considero un cavallino di razza purissima ma la tua analisi, a mio parere è perfetta e sintetica.
No no a me Sinner piace molto. Ma per carattere non faccio voli pindarici, non lo vedo già ne top 1 ne top 10 ne top 20. Lo potrà diventare ma ad oggi è un quasi diciottenne che promette molto bene. Trovo prematuro L’ accostamento con FAA e tsitsipas che oggi sono di un altro livello. Mentre Matteo è già una realtà, JS è un prospetto seppur molto forte. Ma ripeto nulla
Contro JS, per carità.
Bravissimo Sinner, ha davanti a se un ottimo futuro. Prima di lui ho visto Cecchinato e veramente non si riesce a capire come abbia fatto a fare i risultati dell’anno scorso. Una vera delusione e se va avanti così va oltre i 100.
Per la Redazione: credo che negli articoli che riguardano Sinner dobbiate fare attenzione alle foto. Ora il ragazzo veste Nike, queste immagini che spesso pubblicate sono relative a quando ancora utilizzava gli outfit Head
@ Nicola (#2388825)
Contro Bolt a Wimbledon ne fa fatti 20 di Ace..
Bisogna anche valutare la superficie.. Sul rapido la sua prima di servizio fa male
Ora andiamo a vendicare Cecchinato, forza CAMPIONE!
Nella seconda parte di stagione si gioca sul cemento, e immagino chiuderà con gli indoor… insomma le sue condizioni di gioco ideali… ha tutto per arrivare al ridosso dei primi 100 a fine stagione
@ Francesco (#2388834)
Delirando forse è un termine un po’ forte, diciamo che le potenzialità per fare grandissime cose ci sono, anche nel giro di un paio d’anni, ma naturalmente non è tutto scontato o automatico.
Certo è che le premesse sono di gran livello, non lo si può negare.
Per la classifica, penso anch’io che nei 120-130 ci sia tranquillamente a fine anno, considerando che arriva il cemento dove Jannik pare poter far meglio, per i 100 ci vorrebbe qualche exploit, che ne so, una vittoria in un 250 o un paio di finali, oppure un paio di vittorie in challenger o un gran risultato agli USA Open, non sarà comunque facile fare questo negli ultimi mesi…l’approdo in top 100 penso avverrà nel 2020, probabilmente Sinner a fine prossimo anno starà nei 50
Perché questo ragazzo diventera’ un campione.Innanzitutto il carattere e la voglia di non mollare, sul 2a 0 del secondo set quando ha vinto il primo game ha esultato, cosa che nessun altro giocatore avrebbe fatto. Lui ci credeva, nonostante la stesa del primo set. Il fisico ancora acerbo ma abituato allo sport, col naturale potenziamento i suoi colpi gia’ potenti acquisteranno ancora piu’ potenza. Il rovescio è gia’ un colpo da campione, sul 4 a 4 del terzo set il punto del break e’ stato fenomenale col rovescio. Il servizio il colpo piuì debole è l’unico colpo che si può migliora moltissimo e quando otterra’ punti gratis sul servizio sara’ dura per tutti. Il manager è veramente il migliore, parlo di Piatti. Questo ragazzo arrivera’ nei 100 a fine anno e la prossima stagione esplodera’e’ vincera’ il primo torneo atp. Abbiamo un sicuro campione che ci fara’ godere nei prossimi anni
State tutti delirando sul futuro di questo ragazzo che al momento ha ancora molti aspetti da migliorare (e non di poco) ad iniziare dal servizio.
Al momento Jannik è il numero 138 nel Race, con i punti che riceve fra un paio di settimane sale sul 120imo posto con i punti dei futures.
Penso se a fine staione rimane nei primi 120-130 sarebbe già un capolavoro…penso che Jannik farà meno punti nella seconda parte della stagione, perchè per ricevere 80 punti come nei challenger a inizio stagione, dovrebbe arrivare in semifinale e quello non credo…
Vedendo la partita di ieri due sono le cose principali da migliorare:
1) il servizio: colpisce quasi sempre piatto e senza cercare gli angoli, quindi risulta molto prevedibile e, infatti, i punti diretti col servizio sono stati pochissimi.
2) colpi molto piatti e potenti. Mi ricordano molto quelli della Giorgi. Deve assolutamente dare più rotazione per avere più margine.
Questi, a mio avviso, sono i punti dolenti. Certo, non ha nemmeno 18 anni ancora e potrà assolutamente migliorare in questi aspetti. Forza Jannik!
Anche fare qualche buon challenger non fa male. Se si vuole puntellare la classifica a maggior ragione. Del resto se non avesse wc atp, il challenger e’ una scelta obbligata. Ma ormai gli basta vincere un challenger per entrare negli atp 250, anche solo quali, senza wc.
@ Bjorn Borg @ il peccatore
Grazie per la risposta…peccato per me 🙁
Beh uno é n10 e l’altro n20. Possiamo dire che uno ( Fognini ) é il presente a breve termine ( visto l’etá non sappiamo per quanto si manterrá a quei livelli) e l’altro, berrettini é un presente da medio-lungo termine ( se si saprá confermare ).
Il Vero CRAQUE tuttavia é Sinner. Lui é un potenziale futuro n1 al pari di Tsitsipas e Aliassime. É il piu giovane dei 3 ma gia tra 1 anno esatto potrebbe essere nella stessa posizione di classifica e di risultati di quei 2.
Al 130 arriva quasi col pilota automatico. Ritengo possibile avvicinare i 100.
@ Bjorn borg (#2388815)
La prossima settimana risulta iscritto al Challenger 80 di Binghamton (per la gioia di chi lo vorrebbe più spesso nei tornei cadetti) dove dovrebbe avere una buona testa di serie. Avevo sentito parlare di WC ad Atlanta anch’io ma non ricordo in quale circostanza.
Credo vada negli stati uniti. Avevo letto di una probabile wc in un 250 su cemento ( non ricordo quale ). Ma e’ notizia di un paio di settimane fa. Cerco conferme
@ Bjorn borg (#2388665)
20 …e’ umago mica un 1000
La prossima settimana è iscritto ad un challenger americano sul cemento, credo che da lì faccia tutta la serie di quei tornei.
Per quello che ho visto ieri:
buoni colpi a rimbalzo, tira forte o fortissimo
non male a rete
inconsistente al servizio, tanto da migliorare
non ha il back di rovescio
in grado di fare smorzate ma le usa pochissimo
non si scoraggia mai
Una domada; qualcuno sa se Jannik gioca il torneo di Kitzbühel fra 2 settimane?
Almeno un berretto rosso la Nike glielo poteva fornire.
@ Filo tennis (#2388767)
Ed il meglio deve ancora venire!
Settimana prossima ( o quella dopo se compie il miracolo ad Umag) si vola negli States a giocare sul cemento, sua comfort zone 🙂
Potrebbe chiudere l’anno tranquillamente intorno alla 120/130 secondo me 🙂
Il presente è Fognini.
non mi addentro in discussioni tecniche, spero solo che non perda l’atteggiamento tenuto fino ad oggi, umile e deciso, avanti così Jannik, senza paura.
Un fenomeno, punto.
Se tutto va bene, rischia già di chiudere l’anno nei primi 100 o poco sopra.
Prossimo anno solo tornei che contano con i suoi sfidanti del futuro, Aliassime, Tsitsipas, Coric ecc
Sarà la nuova maglia bianca (che allarga..) della Nike, ma in soli pochi mesi mi sembra abbia già messo su qualche kg.. forse i crampi a fine partita derivano proprio dalla lavoro dietro le quinte. A questa età i cambiamenti sono rilevanti anche nel breve periodo.. e per Jannik sono solo note positive. È in continuo miglioramento, fa esperienza con giocatori di alto livello, sta ottenendo ottimi risultati, non possiamo non sperare che diventi prima o poi un campionioncino. È una speranza e non mi sembra ci sia nulla di presuntuoso nel dirlo. Forza Jannik!! Ti aspettiamo alle next gen final di Milano a fine anno!
Il primo set Sousa era ingiocabile, Sinner ha fatto qualche errore, vero, ma non ha giocato poi così male, gli mancava un po’ di profondità sui colpi, ma l’altro ha messo palle in continuazione sulla riga, non facendo praticamente nessun errore gratuito, era naturale non potesse continuare su quei livelli tutta la partita. Bravo Sinner a non perdere la testa e a crederci anche sul 2 a 0 nel secondo set. Deve migliorare sul servizio cercando un po’ più di precisione e meno potenza (soprattutto sulla terra battuta) e deve cercare di colpire un po’ meno di piatto e dare rotazione alla palla. Atleticamente è impressionante, mentalmente anche, i colpi li ha, questo ragazzo lo vedremo presto vincere un torneo ATP
Già, incredibile a dirsi…siamo messi bene! onestamente 5 anni fa non ci avrei messo sopra un centesimo…
HAHAHAHA spider fi nuovo all’ attacco di sinner…. non ce la fai proprio a godertelo….
Me fai mori
Sono d’accordo con te. Berrettini ha 23 ed è il nostro presente, anche se dopo l’incontro con Federer mi è uscito un po’ ridimensionato! Non tanto per il risultato ma per l’atteggiamento timoroso che ha avuto…. 🙄
In un articolo per Sinner che commento è???
Bé 50 anni fa Adriano Panatta era all’incirca coetaneo di Sinner…
Abbiamo già dimenticato un 23 enne che è numero 20 al
Mondo che ha vinto tre atp e ha fatto ottavi a Wimbledon? Bravo JS ma il presente è Matteo non dimentichiamolo..
Calma e gesso!Bedene è,per ora,di un’altra categoria!
Personalmente, sono rimasto impressionato dalla solidità mentale di questo ragazzo. Anche perchè Sousa mi aveva piuttosto sorpreso nel primo set. Sembrava non ci fosse alcuna possibilità … poi, Jannik è stato bravo a sfruttare le prime fratture nel suo gioco … a livello tecnico mi piacerebbe vederlo fare qualche variante in futuro … tuttavia mi è piaciuta quella sua palla corta e un paio di sue discese a rete. Poi sui rimbalzi da fondo rimane fortissimo e col servizio stà gradualmente migliorando … ha un viso simpaticissimo da cartone animato … non si può non averlo a cuore per tutto quello che fà … e poi è super corretto in campo. Continua così Jannik e divertiti sempre sul campo!
Grande forza mentale come da molti ribadito, spazzato via nel primo set da un giocatore che se giocasse sempre così,sarebbe nei primi 15.
Vorrei far notare che ci sono 14 anni di esperienza in più da parte di Sousa, e come visto qualche giorno fa, fanno migliorare qualsiasi giocatore.Poi quella palla smorzata arrivata al incrocio delle righe della battuta e giocata in quel momento è da fuoriclasse.
Ora mi rivolgo al signore che alla fine del primo set ha spento il tv: abbia fiducia nel ragazzo, succederà ancora? può darsi, ma qui la stoffa c’è! Ora mi rivolgo ai tecnici, ho notato una certa difficoltà di stare in equilibrio nella battuta, sbaglio? Poi nelle palle che arrivano corte allunga la falcata spostando il corpo in avanti e di conseguenza perde nella precisione della risposta. Ciao a tutti.
L’importante è che non se la tiri e rimanga simpatico !!!!!!! 😉
Avanti così ragazzo.
Dipende da cosa intendiamo il grande salto: ci sono tanti gradini e tanti step.
Di sicuro c’è che per ora di step ne ha già fatti tantissimi. È già nei 200 e non ha compiuto 18 anni ed ha dimostrato abbastanza chiaramente che ha già il tennis per giocarsela già adesso con tennisti nel range di classifica 70-100, pertanto può essere ragionevole immaginarlo nei 100 in tempi abbastanza brevi, magari prima che compia 19 anni.
A quel punto il tempo è tutto dalla sua avrebbe tanto tempo esperienza, fisico da fare crescere per avvicinarsi progressivamente, non necessariamente in modo veloce ma ai top 20 almeno dovrebbe esserne capace.
Più che altro quando hai a che fare con precocità e attitudini spiccate di questo tipo di chiedi se e con quale velocità possa ancora bruciare le tappe: quando finirà il tempo di maturazione veloce? Quando avrà raggiunto la 100-150 posizione in classifica e poi inizierà ad essere un (molto buono) tennista “normale”?
Oppure magari tra 12 mesi sarà già nei 30? Io questa seconda opzione manco la escluderei a priori pensa un po’..
Okay…non ha giocato male, quello è vero…però possiamo dire che Jannik a 17 anni non ha fatto la sua miglior partita, però batte comunque un giocatore che ama la terra battuta, che ha tanto esperienza, e che era in vantaggio di 6:1 3:1…e poi Jannik non è uno che ama questa superficie…
Soltanto il lavoro mentale è pazzesco e poi in più ha giocato dei punti bellissimi!
Ripeto…a 17 anni!!!
Bravo, bravo, ha continuato a crederci anche quando Sousa faceva bambini su ogni punto! Con Bedene è dura, ma se Sinner gioca al suo livello non è chiusa per niente.
Grande Sinner dopo un primo set giocato male e un secondo quasi perso ha sfruttato in pieno l’aiutino avuto da Sousa.
Grande testa e coraggio che lo porteranno lontano anche se ha ancora molti limiti di gioco.
Pensavo fosse fortissimo ma un po’monocorde. Poi ti tira fuori un paio di volée da urlo e una palla corta bellissima sul 4-4 30-30 del terzo set. Complimenti!
Mi spiegate come mai con tennisti meglio classificati di lui il Peccatore debba sempre cedere nettamente il primo set?
Ha preso qualche chilo di muscolo, tira tutto pim pum pam, ispira sempre molta simpatia. Gioca bene.
@ ItalyFirst (#2388712)
cecchinato e secondo turno sono concetti che si escludono a vicenda
Bada ben bada ben caro Bedene che pure te ora Sinner battezza per bene!
Lasciamo stare il primo set dove non è proprio entrato in campo col servizio, scambi poco profondi ed errori tattici impressionanti. Nel secondo e nel terzo ha comandato gli scambi ha indotto all’errore Sousa e ha vinto meritatamente. Bravo, rapidità di braccio da top player.
@ Becuzzi_style (#2388673)
Coraggio, freddezza e determinazione a livelli altissimi. A 17 anni! Sono curioso di vederlo quando maturerà fisicamente aumentando la massa muscolare. Chissà se abbiamo trovato un fuoriclasse.
…è sicuramente il miglior prospetto giovanile da 50 anni a questa parte…però andiamoci piano, potrebbe fermarsi a una buona carriera senza riuscire a fare il grande salto…non sarebbe il primo e neanche l’ultimo.
Buona vittoria…ma non è stato fatto nulla…fa solo specie, perché storicamente non ci siamo abituati ad avere uno junior che ottiene questi risultati.
Anche se perdesse poco importa. Tutta esperienza.
Crampi.
Circa 50. E fra i top 200 credo sia l’ unico in questa situazione. Da qui il mio calcolo a spanne.
@ Bjorn borg (#2388626)
Quanti punti gli entrano?
Fará parte del nuovo triumvirato insieme a Tsitsipas e Aliassime. Aspettate e vedete.
Bella vittoria. Tornare a giocare su terra, un ATP, dopo quasi due mesi, e vincere contro un signor giocatore da terra battuta è tanta roba. Infatti, inizia timido e mette poche prime dopo tira fuori coraggio, vincenti e soprattutto la sua migliore qualità:la risposta. Attenzione, perché il servizio, adesso, è cresciuto molto in potenza (a breve arriveranno più variazioni). Migliorato anche in mobilità. Certo che Sinner, deve evitare lo scambio di ritmo con questo tipo di giocatori. Esperienza. Con l ottimo Bedene sarebbe già un buon risultato 7 8 games.
Partito malissimo anche x merito di Sousa praticamente perfetto, poi piano piano ha acquisito sempre piu’ fiducia ed e’ stato uno spettacolo.
https://youtu.be/mzjSc_X3dBs
A proposito è quasi senza servizio che a questi livelli ti salva in quelle situazioni dove magari stecchi un paio di colpi sul tuo servizio.Forza Jannik
I numeri ce li ha, tanto ti basti… 😉
Unica nota stonata, l’infortunio (muscolare? ginocchio? non s’è capito…) lamentato sul finire dell’incontro.
E a quanto pare, un problemino c’era già prima di scendere in campo, a giudicare da alcune misteriose oscillazioni nelle quote dei più importanti bookmaker.
sarà dura, Bedene oggi ha giocato in modo sontuoso.
certo che rispetto a cecchinato sinner gioca decisamente piu’ vicino alla riga di fondo, e forse questo potrebbe far si che Bedene carichi meno i colpi, ma sarà dura dura
Classifica race odierna alla mano è numero 147, e con questi 20 punti dovrebbe entrare tra i primi 140. A fine anno, se centra qua e là qualche buon piazzamento, potremmo ritrovarcelo a ridosso dei 100. Che gran bel giocatore che abbiamo, cavoli !
Questo ragazzo oltre ad avere il braccio d’oro ha anche una forza mentale eccezionale, non è nemmeno un anno che gioca fra i pro ed ha già collezionato una serie di match vinti in rimonta o in lotta memorabili, la vittoria con Johnson a Roma, quella con Valkusz a Budapest ecc.
Bella vittoria i numeri quali sono? L’utente Roberto in genere dopo un incontro di Sinner li riportava erano interessanti.
Ha giocato dei colpi strepitosi
Che bella vittoria di Jannik in rimonta! E ora non è chiuso con Bedene…forza!
Bravissimo Sinner, continua così
Peccato al secondo non poter vedere il derby con Ceck.
Aggiungerei….contro uno specialista su terra, al contrario a lui meno congeniale….Ne vedremo delle belle nella stagione su cemento. Ma intanto partita per niente chiusa con Bedene. Last but not least, virtualmente n 168 atp con l’ imminente recupero punti futures
Jsnnik e’ magico!
Grandissima vittoria contro un giocatore mediocre ….. giocatore da sembrava il cugino forte.poi si è ricordato chi fosse…
Definisci male…..Sousa era ingiocabile fino al 61 20 palla 30, poi è un pò calato e Sinner è salito quel tanto che ha girato il match. Non direi proprio abbia giocato male, anzi……
vincitore wimbledon 2023 😉
Oggi abbiamo avuto la conferma che per un po di anni avremo un giocatore di livello altissimo….
Grande carattere questo Sinner.
Grande Jannick, komm jetzt!!!
partita piu bella in carriera secondo me!
sta facendo una scalatona nel ranking allucinante.
RACE
primo tra gli under 18
secondo tra gli under 19
quarto tra gli under 20
Grande !
Mentalmente è fortissimo
Come vedete ora le possibilitá della giraffa Sinner erede della pantera, contro Bedene.
Beh alla fine l’ha vinta giocando anche bene secondo me.. Arriverà tra i primi al mondo ne sono convinto.. Tanto lo possiamo scrivere.. Lui vuole arrivare, ma non è tipo che si monta la testa..
Grande Jannik!!!!
Tutto questo a 17 anni…imenso…sopratutto la parte mentale; incredile. Dopo un 1-6 1-3 rimontare un giocatore con esperienza come Sousa è fenomenale…e la cosa piu bella è, che Jannik a 17 anni gioca male e vince contro il numero 107 del mondo…
My man da Ortisei 2018..
Avanti così Jan