Challenger Tarragona: Super Paolo Lorenzi batte Pere Riba ed è in semifinale (Oggi intorno alle ore 14 la sfida per l’accesso in finale)
Paolo Lorenzi è in semifinale nel torneo challenger di Tarragona (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista allenato da Claudio Galoppini, ha sconfitto nei quarti di finale lo spagnolo Pere Riba, 21 anni, n.154 del mondo, con il risultato di 75 67 (4) 62 in 2 ore e 54 minuti di gioco.
Paolo nel primo parziale, dopo aver sprecato un set point sul 5 a 4 con il servizio a disposizione, piazzava il break vincente all’undicesimo gioco chiudendo il set per 7 a 5.
Nella seconda frazione si andava al tiebreak (senza nessun break) e qui Pere Riba partiva bene e si aggiudicava il parziale per sette punti a quattro.
Nel terzo set un break al quarto e all’ottavo gioco decidevano le sorti dell’incontro in favore di Lorenzi che portava a casa il match per 6 a 2.
Domani in semifinale Paolo Lorenzi se la vedrà contro Albert Ramos Vinolas, 21 anni, n.197 ATP.
Per l’azzurro è l’ottava semifinale conquistata nel 2009 in un torneo del circuito challenger.
Grande annata per Paolo che sta dimostrando a 28 anni tutto il suo valore (da lunedi’ prossimo sarà intorno alla posizione n.96 del mondo – best ranking).
TAG: Challenger Tarragona, Lorenzi
A MARZO 08 ERA 232 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GAME, SET AND MATCH LORENZI VOLA IN FINALE A TARRAGONA!! grande lezione di tennis nel ultimo mese di paolino che vuole il quarto titolo challenger dell’anno. COMPLIMENTONI A PAOLO!!
Vinto 6-4 6-4 al 4° match point…
Grande Paolo!!!!!
😛 😛 😛 😛
vittoria!!! GRANDE PAOLINO!!! 6-4 6-4
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!vittoria!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
grande paolino. fa un punto su un rally di 26 volte sopra la rete. scambio lungissimo e lorenzi si prende la 3 MATCHPOINT dell match!! ___ di nuovo deviata!!
https://www2.bwin.com/it/liveBets.aspx
match-point.
0-15 ajaja!! brutto errore nello smash di lorenzi. non era molto facile, ma si doveva fare. bravo serviesce bene ed ora 15-15!!
dai 😛
ma dove lo vedi?
Nel 9° game Paolo non ha sfruttato n.2 match-points.
Adesso servirà lui per chiudere l’incontro…
noooooooooooo. deviate entrambe match point. siamo sul deuce.
arrivano quatro punti consecutivi dello spagnolo e porta a casa il suo turno di battuta deviando due match point. ORA SERVING FOR THE MATCH!!
6-4 5-3 paolino…. FORZA!!!!
🙂 lorenzi 4-3 con servizio forza paoloooooooooooooooooo 🙂 🙂
6-4 5-3 e match point…
grande paolo. 6-4 5-3 15-40 due match point!!
ma come fai a vedere anche il punteggio all’interno del game?….dove è il live score?
come fai a sapere che stanno 30-15
come fai a sapere che stanno 30-15
6-4 4-3 e servizio lorenzi. grandissimo vantaggio per paolo lorenzi che ha fatto proprio ora il break del 4-3 con un rovescio alla sua.
6-4 *2-3 paolo e 30-15
Ora 2 a ..Ma giocano con palle di spugna ?
6-4 2-1 ora!
andiamo paolone! 6-4 1-0 avanti! non è un livescore, ma è un aggiornamento apparso qui http://www.megascores.com/livescore_tennis.aspx?mfc=000000&rfc=000000&mfs=12&hf=000000&sbc=A9AAAA&rbd=cedde0&hfc=FFFFFF&hbc=80B6B6
https://www2.bwin.com/it/livebets.aspx?eventID=1602050
seguilo qui forza lorenzi 64 primo set!!!
dove si puo’ seguire live la partita di paolo???
intorno alla 210…
Una persona che conosce i propti limiti puoò fare grandi cose nella vita e anche nel tennis. Nei tornei minori del circuito challenger, Lorenzi si è ritagliato un posto di primo piano; adesso, sempre tenendo presente i propri limiti, può pensare di togliersi qualche bella soddisfazione nel circuito maggiore ATP.
Il circuito ATP è pieno di tennisti che si credono grandi campioni e “boccheggiano” tra la cinquantesima e centesima posizone della classifica, riuscendo ogni tanto a superare qualche turno.
ora è numero 93…non 97
Se perde sta intorno la pasizione nr. 97.Se vince intorno nr. 91, se vince il torneo diventa nr.85-86.INCREDIBILE :))
Nel finale di stagione facendo un paio di buoni tornei entra matematicamente nei 70.Che festa!
oltre il 200, poi è entrato nei 200 ma solo per qualche settimana, se non ricordo male verso marzo-aprile era ancora intorno alla posizione 220.
una curiosità… a inizio anno in ke posizione di classifica era?
Ora che ci ha abituato così bene, da lui ci aspettiamo solo vittorie, a cominciare da oggi pomeriggio, ma onestamente bisogna dire che è già andato oltre le più rosee aspettative, la continuità ad alto livello che ha tenuto per tutta la stagione è davvero impressionante e la classifica è lì a dimostrarlo.
Ad inizio stagione pensare a un Lorenzi nei top100 era qualcosa di fantascientifico, ora invece è realtà e l’impressione è che possa migliorare ancora,a volte dunque i sogni possono divenire realtà.
FORZA PAOLONE
6 grande Paolone!!!! complimenti per questo fantastico 2009. Oggi non sarà cosi facile xkè lo spagnolo è in buonissima forma…non mollare!
CREDO CHE UN PRESIDENTE INTELLIGENTE POSSA ESSERE SOLO CONTENTO DI AVERE IN SQUADRA UN LEADER COME PAOLO CHE IN TUTTI QUESTI ANNI DI MILITANZA PER BASSANO SI E’ FATTO TROVARE SEMPRE PRESENTE CON LA MASSIMA SERIETA’ E GRANDE ATTACCAMENTO ALLA SQUADRA.QUESTO TORNEO PER LUI ERA FONDAMENTALE PER CULLARE UN SOGNO.IL PROBLEMA NON SUSSISTE…PERCHE’ IL PRESIDENTE E TUTTO L’ ENTOURAGE DI BASSANO SONO PERSONE ESTREMAMENTE INTELLIGENTI E RAGIONEVOLI.PAOLO SARA’ A DISPOSIZIONE DALLE PARTITE SUCCESSIVE E CONTRIBUIRA’ COME AL SOLITO E MAGARI ANCHE MEGLIO ALLE FORTUNE DI UN TEAM FATTO DI PERSONE CAPACI!E LORO SARANNO I PRIMI OGGI A FARE IL TIFO PER IL MIGLIOR GIOCATORE ITALIANO DEL 2009.
ADESSO VOGLIO VEDERE COAA SI INVENTANO PER NON FARTI GIOCARE A ROMA PAOLINOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! SECONDO ME FARANNO UNA REGOLA CHE CHI è NATO A ROMA MA RSIDENTE A SIENA NON PUO GIOCARE AL FORO ITALICO AHAHAHAHAHAH GRANDE TOP 100 RAGGIUNTA E IO PAGO !!!!!
che bello nel mio ufficio ad Hong Kong, ore 9 mattina, caffe’ , briosche, accendo il PC che tanto& spesso mi canta di amare sconfitte italiche e scoprire che ancora una volta PAOLINO LORENZI non ti delude !!!!
Grande !!! il n.1 dei challenger insieme a benjamin becker !!!!!!
Forse Lorenzi non sara’ mai top 70 ma si e’ tolto davvero delle belle soddisfazioni. adesso con la nuova classifica puo’ provare un 2010 nei tornei ATP, gran slam senza quali, insomma cambia lo scenario e non e’ detto che si possa fare chissa cosa, ma il grande Paolo ha gia’ fatto il suo, un’annata eccezzionale.
Credici il POKER e’ alla tua portata!!!!!
bella roba!!!!!!!!!!!!!!!………..
…..e poi……..più si vince e più si festeggia……
Indubbiamente l’Italiano più vincente del 2009 e vincere così spesso non è comunque facile a nessun livello, chiedete a Volandri che non trionfa più nemmeno nei challengers perchè la testa manca anche se ha ritrovato un discreto livello.
grandissimo
miglior tennista ITALIANO dell’anno 2009
peccato solo i pochi affacci a livello atp.
ma ora ha tutto l’inverno fino a fine stagione
per migliorare ancora e giocare qualche atp sul veloce
sicuramente dopo qualche settimana meritatissima di riposo !
p.s. ha sempre giocato meglio sul veloce quest’anno ha dato invece quasi tutto sulla terra
Mitico Paolino, non finisce + di sorprendermi, unica luce in un’annata disastrosa per il tennis maschile.. ..
Basta Paolino, fai vincere pure gli altri qualche volta!ahahahahaahahahahahahahahahahahahahhahahaahhaahhahaahahhaahha!
complimenti!!!
si, tranquillo,… già sono sxxonzi ma due volte sxxonzi non credo…
SuuuperMiiiiiiitico!!!!!!!!!
………e chi è Tizianone!!!!????
marcello voleva dire che Paolo deve continuare a giocare in qst challenger…mi sa che non hai ben compreso Pato
sei sicuroooo??? speriamo che è come dici tu…mi dai un bel sollievoooo
Sarebbe meglio non scriverli per niente questi messaggi…Secondo te è meglio provare a vincere un torneo o giocare un campionato a squadre che non ha nessun senso se non quello di far guadagnare qualche soldino? E poi sembra quasi un messaggio mafioso… 😳 Boh, non convocatelo e basta, per una giornata non morirete certo…Forza paolone, vinci questo torneo!
tranquilli, a Bassano sanno fare bene i calcoli…la partita con il capri la danno già persa e quindi coglieranno l’occasione per mostrarsi comprensivi delle esigenze dei giocatori…se c’era un’altra squadra da affrontare invece sarebbe stato un po’ diverso…
E’ obbligato ad andare??? 😯 😯 😯
paolinooo non fare scherziiiii…ok che ti ricoprono di soldi.. tu pensa solo per te…perchè ormai quest’anno è finito!!…vai al massimo con questo challenger poi ci pensi alla a1 daiiii!!!! cosi sei ancora piu dentro i 100!!!
Sempre più ammirevole. A questo punto si può pensare alla vittoria: Ramos-Vinolas gli è inferiore e con Gimeno-Traver se la può giocare senza problemi.
Maledetta serie A 😈
grande Paolo stai dimostrando di essere un giocatore straordinario. domani un’ altra partita, un nuovo avversario da battere, e altri punti da guadagnare, forza paolo 6 un grande, mi stai continuando a dimostrare ke nella vita nn bisogna mai arrendersi e ke a forza di lottare dando il massimo si può ottenere qualsiasi risultato. GRAZIE…per le tue vittorie.
dovrebbe già essere intorno alla posizione 91 nell’ATP con questa semifinale…non 96
Ho capito, thanks…. 😳 😳 😳 😳
mah forse domani perdera…..
Redazione, Paolino non ha ancora conquistato la Finale.. ed con questa vittoria ha fatto il suo Best Ranking! 😉
Comunque Grande Segoneeeee!!!! In questo torneo, hai già dato il tuo alla grande, vedremo se riusciraì ancora a stupirci raggiungedo la Finale..
Puoi spiegare, please???
❓ ❓ ❓ ❓ ❓ ❓
al diavolo bassano tanto domenica con il capri sono scoppole e basta!
Forza Paolone, batti il ferro finchè è caldo e poi arrivederci al 2010!!!
Fatti quest’altro in un batter d’occhio e prendiamoci la finale
LORENZI NON PERDONA!!!
SPETTACOLO PAOLO LORENZI!!!! non aggiungo altroooo!!! sei un grandeeee sempre piu top 100!!!!
GODOOOOOOOOOOOOOO PAOLOOO LORENZIIIIII
caro Paolo,spero che domani non rispetti il contratto con bassano ma mi risulta che sei una persona seria….
bravo Lorenzi. Veramente un 2009 da incorniciare. e ora proviamo a andare in finale e rivincere Tarragona 😛
😛 ancora paolino…..
Sei un CAMPIONEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!