Wimbledon: Roger Federer “Sono esausto, Rafa ha giocato una serie di colpi incredibili per restare nel match”
Roger Federer : “Sono esausto, Rafa ha giocato una serie di colpi incredibili per restare nel match. È stata una partita di altissimo livello e giocarla in questo modo, contro un avversario come lui, per me è stato davvero speciale”.
Domenica sarà un’altra battaglia durissima, Novak è il numero uno al mondo non per caso
Nole ha giocato una grandissima partita contro Bautista Agut e ha alle spalle un torneo fenomenale. È il campione in carica ed ha mostrato anche il perché in quest’ultima settimana. Domenica sarà un altro match speciale, non vedo l’ora di scendere in campo e spero di essere in forma come lo sono stato oggi”.
TAG: Roger Federer
@ simposio (#2385521)
Roger con kyrgios e Tsonga vince in 3 set senza neanche sudare. Non diciamo eresie. Così come Rafa avrebbe vinto con Matteo e Nishikori. A tabelloni invertiti non sarebbe cambiato nulla.
Proprio Li è girata la partita. Se il nostro Rafa lo brekkava e andava 5-5 con vari MP annullati poteva cambiare tutto. Ma Roger ieri ha meritato la vittoria, ha giocato meglio di Rafa e ha vinto. Stop. L’onesta prima di tutto.
@ Stefano (#2385557)
Bravo….rosicate rosicate …..Ha vinto il migliore punto!
@ Betafasan (#2385603)
Strano che quando perde Nadal non è mai in forma..siete veramente ridicoli voi tifosi dello spagnolo. Nadal ha giocato bene , molto bene ma Federer ha giocato meglio e ha vinto. Ti è chiaro il concetto??? Non trovate sempre scuse , dai vi fate compatire
Quinto set?!? Dov’eri?!?
Su statisticamente avrebbe perso di sicuro cappottati pure i gatti dalle risate.
Ma non ti viene in mente che un grande campione quale è roger sarebbe stato capace di alzare all’occorrenza il livello di gioco anche ai primi turni per venire a capo di incontri anche con avversari un po’ più tosti di quelli che ha avuto?
Nadal non ha giocato bene…fatto errori banali in momenti importanti…
Fegati spappolati!
@ simposio (#2385521)
Ma su quale base cambia? Tu stai delirando fra
@ simposio (#2385483)
E su che base? Fai ride
@ tacchino freddo (#2385561)
Ma ragazzi parliamo dello Tsonga attuale? Basta guardarlo in faccia quando gioca per capire che in questo momento può perdere con molti. È completamente fuori forma e fiducia, servira’ tempo e duro lavoro per rientrare
Altro che Nonno Federer, Questo Ha Preso il Gerovital!
Io so solo che ieri sia Federer che Nadal mi hanno fatto emozionare tutta la mattina e pomeriggio e divertire, grandissimi campioni
@ Foxtrot (#2385437)
Pienamente d’accordo!!!
Elia e’ uno dei tanti che nn sn riusciti s portare avanti un lavoro e mo’ discettano di tennis cm il direttore di S.T.che improvvisamente chiosa su tutto. Anch’io pensavo di vedere il match intero ma pou in mezz’ora s’è risolto tutto! Le solite buffonate all’italiana
Quante storie, come disse Rafa in una delle conferenze stampa post-match di quest’anno: “If, if, if… doesn’t exist”.
Roger ha giocato certi colpi fuori dal mondo, tirato prime millimetriche quando servivano e una difesa così solida da parte sua non la vedevo da un po’ (praticamente ha vinto quasi tutti gli scambi lunghi).
Rafa d’altro canto, è stato bravo a tener testa durante il primo set e a prendersi il secondo con un breadstick, poi il livello dello svizzero si è alzato e non ha potuto far altro che arrendersi, ma con che lotta, 5 match point annullati con la classica grinta che lo contraddistingue! (Correggetemi se sbaglio).
Da fan dello spagnolo non posso che essere contento e orgoglioso di una seconda semifinale di fila nel torneo dello Slam dove ha faticato di più negli ultimi anni. Ci tiene ancora tanto e si è visto da come imprecava sui propri errori, peccato per come è andata ma la vera sfortuna è stata l’anno scorso dove si è arrivati a tanto così dalla finale, quest’anno invece essere sconfitti dal re di Wimbledon che ha fatto una partita pazzesca ci può stare, alla fine è giusto così, vittoria dello spagnolo a Parigi e vittoria dello svizzero a Londra, l’ordine si è ristabilito.
Hai perfettamente ragione!! Nel 2004 comprai il gioco football manager e presi il Treviso. Grazie ad una spesa folle acquistai Alessio Cerci. Mi fece 45 gol a stagione e con il Treviso vinsi 7 Champions consecutive. Purtroppo, nella vita reale gli intrighi di palazzo impedirono al Treviso ed a Cerci i trionfi che avrebbero meritato. È tutto uno schifo!!!
Eehh meno videogiochi e più campo da tennis, così magari si sparano meno sciocchezze….
Mamma mia oggi vedo molti bruciori di c…Ma non era una partita senza storia Non doveva vincere rafa in tre set.lasciamo stare e prendetevi un buon malox
D’accordo con te ma ci sta è il tifo, io da parte mia che ho il mio cuore per Rafa non posso non complimentarmi con Roger che ha dimostrato per l’ennesima volta il Campione/Fenomeno che è giocando un match straordinario chiudendo un match che si poteva complicare.
Adesso però per lui non sarà di certo facile contro Nole e ci vuole un’impresa ancora più straordinaria per vincere il titolo,vedremo se riuscirà.
Nadal ha fatto sinceri complimenti a Roger, dicendo che ha giocato un gran partita, punto.
Io difendo da sempre la libertà di opinione ma ormai abbiamo superato il limite della decenza
Sai che c’è?
Coi se è coi ma non si fa la storia
O per dirla alla Ciccio Graziani
“I se e i ma sono il patrimonio dei cojoni” cit.
Madonna taci!!
Taci per cortesia!!!
Ma quale Pc???
Mamma mia ma ti diverti a coprirsi di ridicolo?
Ma come si fa a essere sicuri che Federer avrebbe perso da Kyrgios? L’ha battuto 5 volte su 6.
I complimenti dei federasti a Nadal sono penosi. Di quegli stessi federasti che se avesse vinto lo spagnolo lo avrebbero subbissato di insulti di ogni tipo e accampato mille scuse.
No, ma che dici? E’ un ragionamento molto costruttivo 😆
rosicamento a livelli stellari
Nadal i dati li ha caricati ed è venuto fuori che a Wimbledon avrebbe perso da Federer.
L’utente Luparelli ha stra-ragione, si sa che i computer non sbagliano mai. D’ora in poi i match facciamoli giocare tutti alla Play, così ci evitiamo anche le bizzarrie del meteo… 🙄
@ simposio (#2385521)
Poni fine ai tuoi deliri
Polemica sterile e inutile.
Vi ricordo che anche Nadal ha usufruito di questa regola particolare delle teste di serie a Wimbledon
Kyrgios é l’ammazza big. Nadal ha dovuto sudare 7 camicie e ha dato il 100% perche battere il canguro per lui era una questione di principio visto che i due si odiano
Kyrgios inoltre é uno che ha battuto piu volte i big 3…
C’é da dire una cosa peró. Roger sulla carta avrebbe dovuto incontrare difficoltá col ” pericoloso ” Berrettini e invece gli é andata di lusso perche ha trovato un avversario mollo impaurito che non ha opposto la minima resistenza in quello che é stato un’ora scarsa di allenamento.
Ora proviamo a invertire i due avversari…diamo Berrettini a Nadal e Kyrgios a Federer. Cambia la storia del torneo
Sì, immagino. Probabilmente Roger aveva il computer rotto e non ha potuto caricare i dati…
Leggo certi commenti che voi umani….
Anche Nadal, statisticamente, avrebbe dovuto perdere contro Kyrgios.
Anche Federer, statisticamente, avrebbe dovuto perdere contro Nadal ieri. Forse nessuno gliel’ha detto, però, e lui ha vinto.
In base a quale ragionamento incomprensibile ai piu’, RF che ha appena battuto in 4 set Nadal, avrebbe potuto perdere da Tsonga ( battuto 20 giorni fa, e non era questo federer ) o da Kyrgios ( asfaltato in 3 set agli US open ), o nientepopodimenoche’ da Sugita ? Mi incuriosisce. Prendo appunti… ovviamente Berrettini e Nishikori erano, al contrario, avversari scarsi vero ? Tutto molto interessante. L’ arrampicata poi sull’ assegnazione della tds n 2 o 3 e’ di altissimo livello.
Kyrgios é l’ammazza big. Nadal ha dovuto sudare 7 camicie e ha dato il 100% perche battere il canguro per lui era una questione di principio visto che i due si odiano
Detto ciò la regola non esiste da oggi. È Wimbledon che decide le regole e non una polemica sterile di Nadal e qualche suo tifoso.
Detto ciò con quale prova inconfutabile puoi dimostrare che QUESTO Federer avrebbe perso con questo Kyrgios o questo Tsonga?
Apparte il fatto che mi verrebbe da risponderti che se mio nonno avesse avuto i cingoli sarebbe stato un carrarmato
Che partita federer in difesa e in risposta! Il serbo riuscirà ad irretirlo nella sua rete di palleggi fiondati??
IL Regno di Roger è Wimbledon, e gli altri due sono riusciti a batterlo in finale..il Regno di Nole è Melbourne e gli altri due sono riusciti a batterlo li almeno una volta..il Regno di Rafa si sa è il Roland GARROS..dominio quasi incontrastato!..poi c è lo slam di fine stagione..che in base alla condizione e a come ci si arriva..vede vincere in egual misura uno dei tre (Roger non lo vince dal 2009). Per queste considerazioni il GOAT non può esistere! Non c è uno che domini gli altri ovunque..Sono 3 NUMERI UNO
Forse adesso Rafa ha capito perché la 2 era stata data a Roger, che sull’erba ha vinto qualcosina in più di lui
Forse non avete ben afferrato come funziona un sorteggio.
Essere 2 o 3 nel tabellone dà le STESSE possibilità di prendere gli stessi avversari. Detto questo…mi state dicendo che Rafa ha perso perchè era stanco?…mamma mia che pochezza
Forse non avete ben afferrato come funziona un sorteggio.
Essere 2 o 3 nel tabellone dà le STESSE possibilità di prendere gli stessi avversari. Detto questo…mi state dicendo che Rafa ha perso perchè era stanco…mamma mia che pochezza
Hai ragione, i miei complimenti ai tifosi di Nadal 😆
E forse allora bestemmierai la quinta volta, contro il Defending Champion.
La disperazione di Nadal al mancato break point al quinto set è qualcosa di straordinario
La nona sinfonia per Roger ❓ Come on, Roger ❗
Con Kyrgios Roger sarebbe andato fuori di sicuro
@ Viva la pallina e la patata (#2385434)
Quello scorbutico sfasciaracchette vincitore a Wimbledon è una bestemmia
@ Viva la pallina e la patata (#2385434)
infatti l’anno scorso l’ha vinto……Tsonga se non sbaglio. Bha 😀
Mi associo
In base a quale ragionamento hai partorito questa bestemmia?
E sarebbe anche giusto! Ha incrociato e battuto (dal terzo turno) esattamente le teste di serie che prevedeva il tabellone, mentre quelle che spettavano a Djokovic sono tutte uscite prima…
@ Foxtrot (#2385437)
La stanno rifacendo ora xD
ahahhaha sei tu la bestemmia
Ahahaha si hai ragione, in effetti il commentatore di supporto del quale parli non è proprio il massimo, è vero anche che le sintesi di Supertennis sono un po’ strane, spesso hanno saltato dei game importanti..
O.T.
Io, ieri: “Mannaggia, ‘dddevo ‘dda faticà; nnun me posso gustà lo sctorrico ‘ncontro. Je pijasse a chi ha ‘nventato ‘ll lavoro!”
Però c’è di sicuro la replica su Supertennis: stasera, stanotte o domattina (sonno permettendo) nessuno mi impedirà di assistere in differita a cotanto spettacolo.
Detto fatto, sto lì davanti al piccolo (non poi tanto piccolo) schermo, “rutto libero” e bla bla bla.
Chi è, è D’Elia (o chi altro?) questo logorroico, tedioso, indigesto personaggio che non si sta zitto un secondo e si magna le parole?
Pazienza, alzo il livello della mia sopportazione, tengo duro, voglio vedere tutto.
Alt!
Ennò, tutto no!
Perché l’incontro è un po’ “tagliuzzato”.
Vabbé, questioni di palinsesto: non sta a me giudicare.
Però, però…
Perché scegliere di mostrare tutto il primo set, che si risolve al tie-break (bastava mostrare quello), e tagliare – invece – tutto il secondo e la prima parte del terzo, dove ci sono i break che mi interesserebbe vedere come sono maturati?
Mistero…
@ Viva la pallina e la patata (#2385434)
Infatti sarebbe la prima volta…
Ti prego, ti supplico fai di tutto ma devi vincere il torneo, Nole re a Wimbledon è una bestemmia.
Clicca qui per visualizzarlo.
Non è giusto.Federer doveva essere testa di serie n 3 e sarebbe cambiato tutto
Mi devo ancora riprendere io, figuriamoci lui. Dai, che per domani saremo in forma!!
Prendete esempio da federer …. noterete che fa i complimenti agli avversari… cosa che i federiani non conoscono
Sportivamente: che vinca il migliore!
Ma personalmente spero vinca Federer..