Da Perugia: Moroni supera Caruso “stagione difficile ma posso giocarmela con tutti’. Quinzi rimonta ed elimina Horansky
Gian Marco Moroni si prende la scena degli Internazionali di Tennis Città di Perugia | Sidernestor Tennis Cup. Il romano classe ’98 ha eliminato la testa di serie numero 6 Salvatore Caruso (protagonista di un splendido Roland Garros in cui ha raggiunto il terzo turno del tabellone principale) con il punteggio di 6-1 6-4, staccando il pass per gli ottavi di finale del Challenger di Perugia targato MEF Tennis Events.
Moroni: “Gran partita, posso crescere ancora tanto” – Prestazione maiuscola di ‘Jimbo’, più che soddisfatto al termine del match: “Ho giocato una gran partita. Nel primo set ho approfittato di un avvio non entusiasmante da parte del mio avversario, poi nel secondo mi sono trovato sotto nel punteggio ma sono riuscito a rimontare sino alla vittoria”. Al netto di una continuità da ritrovare, in questa stagione Moroni ha messo in mostra a fasi alterne le proprie grandi qualità: “Sin qui è stata una stagione segnata da problemi fisici e personali, ma la voglia di lottare mi ha permesso di continuare a credere nel lavoro quotidiano e nella possibilità di fare sempre meglio. Gli infortuni mi hanno fatto apprezzare ancor di più la fortuna che ho di potermi dedicare a tempo pieno a questo sport, che è la mia vita. Qualche buon risultato è arrivato, tuttavia so di poter crescere ancora tanto”. Intanto si guarda al prosieguo della settimana in terra umbra: “Sento di avere le qualità per giocarmela con tutti. La vittoria di un titolo spesso si decide su pochi punti, bisogna essere bravi a sfruttare le occasioni. Spero che la mia arriverà presto”.
Quinzi vince e convince – Seconda rimonta consecutiva di Gianluigi Quinzi, che dopo aver battuto Roberto Marcora al primo turno ha avuto la meglio dello slovacco Filip Horansky per 3-6 6-2 6-2. Nuovi segnali positivi da parte del mancino marchigiano, abile a sfruttare al meglio il proprio rovescio in fase offensiva e a rispondere con continuità ai pesanti servizi degli avversari. ‘GQ’ ha tanta voglia di far bene e di smentire le critiche, e sin qui a Perugia i fatti parlano per lui.
Bonadio sfiora l’impresa – Avanti Stefano Napolitano, giustiziere in due set dello spagnolo Oriol Roca Batalla, mentre un altro spagnolo, la testa di serie numero 3 Albert Ramos Vinolas, ha vinto il “match of the day” con il punteggio di 7-5 6-7 7-6 contro Riccardo Bonadio, ko dopo 3 ore e 22 minuti di gioco. Agli ottavi di finale anche l’argentino Facundo Bagnis, che ha fatto fuori il dominicano Jose Hernandez-Fernandez.
I RISULTATI DI MERCOLEDÌ 10 LUGLIO
Secondo turno
Gian Marco Moroni d. Salvatore Caruso 6-1 6-4
Facundo Bagnis d. Jose Hernandez-Fernandez 6-1 6-3
Stefano Napolitano d. Oriol Roca Batalla 6-4 6-0
Albert Ramos-Vinolas d. Riccardo Bonadio 7-5 6-7 7-6
Gianluigi Quinzi d. Filip Horansky 3-6 6-2 6-2
TAG: Challenger Perugia, Challenger Perugia 2019
Tanti italiani nelle fnai
Perché questa risposta?
La domanda posta è lecita.
A mio parere ha buone possibilità di diventare un professionista, il servizio è buono così come i fondamentali.
Difficile prevedere dove arriverà: dipenderà dalla sua voglia e capacità di migliorarsi giorno dopo giorno.
Purtroppo Quinzi di talento ne ha proprio pochino e quel poco è stato mal gestito.
Domande del pit e pure con errore in quanto in Australia ha fatto semifinale
Ce lo dirà Koko quando il futuro sarà diventato passato 😆
Vedo che il 18nne Zeppieri ha impegnato Delbonis.
Che futuro prevedete per questo ragazzo, finalista in Australia juniors?
Quinzi talento puro, rovinato da chi ha preferito le vittorie junior per interessi personali
Direi che se ricomincia a vincere spesso al terzo set comincia a vedersi un Quinzi più concreto e da battaglia. Chi perde spesso è quello che scioglie sfiduciato nei set finali! Chi ha idea di poter riprendere il match è comunque in fiducia ed allenato.
Sono tra i primi tifosi storici di Gq, ma al momento vedo solo un migliore atteggiamento rispetto a un po’di tempo fa, fin quando non vedrò un dritto pesante tirato con continuità e un servizio come quello tirato nel periodo del coch austriaco, non vedo grandi possibilità
Già, i tifosi quinziani sanno sempre distinguersi per lungimiranza 😆
siii cosi ti vogliamo con quello sguardo da feroce assassino
@ Francesco Padovano (#2383698)
Eh già….e tu come tutti quelli che lo caricano sempre dicendogli “entra nei top 100” non gli mettete pressione??? Purtroppo Gianluigi ha dimostrato di essere un ragazzo fragile emotivamente…e deve essere supportato da persone che lo spronino a dare il meglio di sé giorno x giorno…senza guardare il ranking! Semmai raggiungerà i fatidici top 100 x lui sarà un grande successo!
@ Francesco Padovano (#2383698)
Giusto per non mettergli pressioni no? 😀 😀 😀
Cos’è una trollata?
Quando i pronostici sono ottimistici in modo esasperato gatta ci cova…
Siamo a 78 punti stagionali…ne servono altri 500 per la top 100…un ritmo da top 40 visto che il 60% della stagione è già bello che andato..
Forza Gianluigi
Un passo alla volta
Senza pressioni
A fine anno tra i primi cento