Wimbledon Juniores: Il resoconto del Day 2
Tanta attesa oggi al “All England Lawn Tennis and Croquet Club” per l’esordio della TDS N1 del seeding ,Holger Rune,che non ha deluso le aspettative sul campo N10 battendo in due set-6/4 6/2-lo svedese Chahoud.
Avanzano,senza troppi problemi,anche il nativo di Burgos Alvarez Varona che batte 6/4 6/4 l’ennesima WC locale Gill e la stella spagnola Alcaraz Garfia che estromette dal torneo lo statunitense Zink in poco meno di un’ora col punteggio di 6/3 6/2. Vince e convince anche lo statunitense di origine giapponese Nakashima che sconfigge il vietnamita Nguyen 6/0 7/6(5).
A deludere sono invece le WC locali che escono tutte perdenti:Baker cede al terzo dopo aver dominato in lungo e largo per un set il giapponese Matsushita(ragazzino leggerino che ricorda molto Nishioka per il modo di giocare e di stare in campo),Fearnley non riesce a totalizzare più di 5 game contro il rumeno Ionel mentre perde dimostrando di avere potenziale il sedicenne Pinnington Jones,in grado di spingere molto bene nonostante un fisico molto leggero(da segnalare anche un discreto gioco di volo)che viene estromesso dal torneo dal canadese 12esima TDS Draxl in due set(6/3 6/3).Sopravvive al terzo il pupillo di casa Matusevich che sconfigge Onclin 6/3 4/6 6/4 in un match che si è giocato sostanzialmente su pochi punti(decisivo il break nel 3° game del terzo set da 30/15 e servizio Onclin,da lì il britannico metteva a segno 3 risposte vincenti).
Al femminile delude la burundese Nahimana che aveva raggiunto la finale al Bonfiglio due mesi fa,estromessa 6/3 3/6 6/3 dalla WC Mutavdzic,mentre proseguono nel loro ruolino di marcia l’ucraina Snigur(6/1 6/4 alla lettone Bartone) e l’americana Noel(campionessa in carica del Bonfiglio,oggi doppio 6/4 all’ungherese Toth).
Paolo Schiano
TAG: Wimbledon Junior, Wimbledon Junior 2019
Lo ha battuto anche lo scorso anno
I challenger sono un passaggio inevitabile per chiunque senza eccezioni e difficilmente potra’ fare a meno anche dei futures
Beh…Rune penso che lo ritroveremo tra i grandi, non credo si perda a fare challenger.
@ francesco (#2382776)
Mamma, quanto sei pesante ❗ 💡 🙄
@ Paolo Schiano (#2382584)
Le imprecisioni come gli errori di battitura possono starci, ma ogni volta che si scrive un articolo lo si rilegge almeno una volta. E rileggendolo gli errori di battitura si eliminano. Ribadisco è un articolo pieno di imprecisioni, non ci sono scusanti. In tal modo stai indirettamente confermando di non rileggere l’articolo che hai scritto. Complimenti
Sto danese è un ottimo prospetto ma fisicamente è già bello che formato e a livello Junior si sa che conta molto
Battuto in semifinale.
@ IlCera (#2382653)
Si
ibson, il troll rosica, rosica, rosica… 😆 😆 😆
Mi diverto troppo, vai ❗ 😆 😆 😆
Rune non era quello battuto da Nardi in finale ai Petit As?
Fare le stesse osservazioni con un po’ di garbo no eh ?
@ francesco (#2382524)
Rullino/ruolino,mi pare evidente trattasi di refuso.. svegliato calmo e tranquillo eh?
@ francesco (#2382524)
L’autore dell’articolo sono io e devo ammettere di aver commesso un grave errore con la Noel,ma per quanto riguarda il ruolino è stato soltanto un errore di battitura.Mi sembra esagerato definirlo un articolo zeppo di imprecisioni
Ottimo tennista, abbastanza completo questo Danese.
Visto al RG.
Guidato da Kenneth Carlsen (ex 41 ATP), si allena ogni tanto con Popyrin e Tsitsipas nell’accademia Moratoglou nel Sud della Francia.
Ha dichiarato che grazie a questi allenamenti, ha fatto progressi notevoli vincendo anche qualche set contro di loro.
e quello della foto non è Rune. Adesso lo è prima no.
Articolo infarcito di imprecisioni. Intanto non si dice rullino di marcia ma ruolino di marcia. E poi la Noel non è francese ma americana. Ma li rileggete gli articoli quando li scrivete???