Wimbledon: Roger Federer “Non lo conosco molto bene Matteo, Quindi ciò rende la situazione più pericolosa”
Roger Federer : “Sono molto contento per come sta andando finora. È stato un buon match.
Sicuramente spero che ci voglia una prestazione speciale da qualcuno per battermi. Ho alzato il livello di gioco. Ho giocato grandi game nel corso del secondo set e anche dopo aver vinto il primo.
Non lo conosco molto bene Matteo, Quindi ciò rende la situazione più pericolosa. L’ho visto a giocare un po’ ad Halle. Ovviamente l’ho visto a Stoccarda. Qui sta di nuovo giocando bene e non è scontato quando sei nuovo nel circuito.”
“Mi aspetto una dura battaglia. Spero non abbia più energie dopo oggi. Sono sicuro che recupererà”.
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2019
Nono, stilisticamente era orribile, tecnicamente aveva vari problemi
Il senso del mio discorso era che con un italiano come Berrettini agli ottavi, giovane forte e senza eccessi caratteriali di sorta, mi aspettavo di leggere una quasi totalità di supporto per il nostro, tutto qua.
Era stilisticamente diverso da quello di Berdych, sicuramente meno devastante, ma dire che era impostato male mi sembra una castroneria.
Guarda, il mio tennis preferito è quello di Vinci. Tant’è vero che sono contentissimo del numero 1 della Barty. Però poi entrano anche componenti più “irrazionali”.
Il piattone di dritto di Berdych, che appena tocca terra schizza via, dando l’impressione quasi di non rimbalzare, per me è poesia (ed è un gusto personale, ci mancherebbe)
Per cercare quantomeno di contrastare il Re, Matteo dovrebbe migliorare il suo gioco rispetto a quanto ho visto nel match con l’argentino, in cui serviva in modo discontinuo (per lunghe fasi non metteva una prima) e faceva troppi errori gratuiti e in risposta (contro servizi blandi). Dunque: più continuo nel rendimento al servizio (non solo nelle palle break o nei momenti difficili), più incisivo in risposta e meno falloso in generale. Diciamo in versione torneo di Stoccarda. La grinta, la forza mentale, la determinazione e anche la lucidità …ovviamente ci saranno!
“Non conosco molto bene Matteo…”
Cha balla !
Lo conosce benissimo. A questi livelli c’è uno staff apposito che studia “finemente” gli avversari e introduce le opportune contromosse con tutte le varianti.
Ma per chi ci prende ? Per Lucignolo del Paese eei Balocchi ?
Non ci ha mai giocato contro..certo.
Ma di lui sa. . più di tutto.
Qualcuno ha dubbi ?
Poi hai aggiunto anche Date Krumm. Secondo me da quello che scrivi più che lo stile, che a certi livelli hanno quasi tutti, ti piacciono i drittoni sparati con il braccio bello alto (Berdych è il migliore del circuito a farli). Sulle palle basse quasi tutti (tranne Vesnina, che è forse quella più distante per stile e colpi dal gruppo) non vanno granché bene, e su quelle Berdych s’è giocato la schiena, da cui il lungo infortunio.
Ovviamente ognuno è libero di preferire i tennisti che più gli piacciono, ci mancherebbe.
p.s: sicuro che non ti piacciono Petkovic, (Alexandrova?), Zhuk ( in prospettiva) fra le donne?
Escobedo (dovresti, se lo conosci) fra gli uomini?
Ehh…????? Lo tiferà il 99% degli appassionati di casa tua..
—————–
.
La partita di Berrettini è difficilmente pronosticabile come gioco. Pur conoscendo l’italiano, il problema è capire come giocherà Federer. Ultimamente ha iniziato a fare una stretta gestione delle risorse, variando notevolmente il suo livello da giocatore a giocatore. Lui dice che c’è stato un problema di campo lento contro Harris, io non lo metto in dubbio, però poi…e contro Pouille?? Secondo me dosa le sue risorse, alzando il livello laddove è necessario come nella semi al RG contro Nadal.
Per cui sarà un incontro tutto da vedere.
Temo invece che la partita non andrà per le lunghe… Anche per me solo il 20% di possibilità per Matteo, cui auguro soprattutto di riuscire a giocare con la serenità necessaria per divertirsi, nonostante il punteggio.
No, il dritto di Stepanek non era impostato bene. Poi era divertente vederlo giocare, per carità
@ Andy86 (#2381219)
Ma se sei tu che hai messo in mezzo l’esterofilia.. ahahahaha, sei un grande, davvero!
Caro King Roger, hai fatto il tuo tempo. Stasera imparerei a conoscerlo l’illustre sconosciuto Berrettini, e subirai una delle tue più cocenti sconfitte
Dylan, qui il troll sei tu invece l, in ogni situazione esci sempre dal tema parlando di cose che non ci incastrano una mazza, siamo partiti dal tifare o Berrettini o Federer e ci hai messo dentro Salvini…