Wimbledon: Fabio Fognini rischia una dura sanzione (VIDEO)
Fabio Fognini potrebbe avere una squalifica dopo aver pronunciato delle parole molto pesanti durante il match perso quest’oggi nel terzo turno del torneo di Wimbledon
«Ma è giusto giocare qua? Maledetti inglesi, maledetti. Scoppiasse una bomba su ‘sto circolo, guarda“. Le reazioni degli utenti sul web, sono unanimi e chiedono pene severe per il tennista, marito di Flavia Pennetta.
«Ormai ha più di 30 anni, dovrebbe essere maturato e invece…» – si legge tra i commenti al tweet di Ben Rothenberg, giornalista freelance che collabora per il New York Times.
Fabio Fognini, down two sets to Sandgren, is NOT happy that #Wimbledon put him on Court 14.
"A bomb should explode here." pic.twitter.com/EBnLwGHOPP
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) 6 luglio 2019
TAG: Fabio Fognini, Wimbledon, Wimbledon 2019
A mio avviso è prevalsa la frustrazione del non riuscire a strappare il ser Tizio all avversario..
Stai pur tranquillo che fosse andato a buon fine il tie break nel secondo la partita si sarebee messa su un altro binario,ma per quello che si è visto onore a Sandgren..
Il resto sono chiacchere a vuoto
Fognini rappresenta se stesso, non stiamo parlando del Budda che si carica sulle proprie spalle tutte le sofferenze ed i problemi del mondo per cui, davvero, con tutto il rispetto, non vedo come Fognini possa essere correlato agli italiani che lavorano nel UK e perchè debba portare rispetto per questa determinata ragione.
Il paragone con Mia Martini poi non ha proprio senso.
Ma mi spiegate dove dovevano mettere Fognini sandegren? Sul campo 1?
Ma mi dite la differenza tra il campo 14 e il campo 3 dove ha giocato nishikori?
Vedendo la vista dall’alto oltre i 2 campi principali gli altri mi sembrano uguali
mah tutti professori …in campo si dice questo e altro
fognini ha mille difetti e con la fama che si è costruito dovrebbe mordersi la lingua, ma resto dell’idea che quanto ha fatto oggi non sia grave, uno sfogo tra sè e sè sulle condizioni di gioco in un momento in cui tra l’altro la partita non era ancora compromessa (2-2 e 40-0 del secondo set). purtroppo gli errori veri li ha fatti nel passato costruendosi un personaggio spesso sgradevole e da molti sgradito; se lo squalificassero sarebbe come conseguenza di questo suo passato ma ripeto l’episodio in sè non mi pare così grave. ricordo, come ha giustamente sottolineato qualcuno, che non è stato squalificato kyrgyos per aver violentemente lanciato la sedia in campo ed essersene andato a roma, fatto estremamente più grave.
Comunque dopo ormai tanti anni posso dire che Balotelli a confronto è un signore
In teoria merita squalifica.. Ma visto che non viene mai squalificato kyrgios e giusto che si prenda una multa e basta.. Anche se ripeto.. Meriterebbe una punizione lui come l australiano.. Adesso vediamo se le leggi sono uguali per tutti
Se kyrgioso tomic non sono stati ancora squalificati non vedo perché dovrebbero squalificare Fabio.
Ecco n’altro invasato . Era una frase dettata dal nervosismo , deplorevole , ma tale rimane e certamente non sperava che fosse raso al suolo l’inghilterra. Kyrgios per la folle sceneggiata a roma che è di una gravità infinitamente superiore non è stato squalificato , ma solo una multa ha ricevuto …
Tutti moralisti
Fogna come spesso accade la fa fuori da vaso, scioccamente perché ci sono telecamere ovunque, ma stava comunque borbottando da solo, e neppure in maniera troppo seria. Una multa ci sta, di più lo troverei un eccesso di zelo. Molto più grave invece quando aveva insultato la giudice arbitro a New York, se dobbiamo fare paragoni
@ Alelori18 (#2379757)
Ma l’hai vista la partita. E non puoi dire di altri se non hai visto le altre partite. Il 18 non é uguale al 14. Mentre giocava Fabio nei due campi accanto giocavano il doppio. Quindi cosa significa. Campi ultra secondari. E in più il 18 era di passaggio. Fabio ha giocato come sempre alternando fasi di buon gioco a errori gratuiti. Avrebbe perso forse abche al centrale. Ma si può dire che il campo era da challenger?@ Alberto Bonimba (#2379721)
Forse erano meglio
che era una risposta al loro bombardamento a Monaco,la famosa sonata al chiaro di luna……e vai a dirlo anche agli irlandesi ,o a quelli delle isole faoer….tanto per dirne due
non ho capito il confronto….che poi la stori di Mia Martini anno’ diversamente ma questo è un altro discorso…..quindi se un giorno tireranno una bomba a Wimbledon sarà’ colpa di Fognini?
Kirgios ha lanciato una sedia verso il pubblico e non è stato sanzionato
@ Slevin Kelevra (#2379808)
Bravo il cattivo secondo alcuni e’ l’altro
Tra se e la Mondovisione….
Forse ti sei dimenticato che gli avevano sospeso una squalifica per 2 Slam dopo l’US Open 2017, e la squalifica sarebbe diventata effettiva se avesse commesso un’altra infrazione nei 2 anni successivi.
Insomma, stara’ a casa per i prossimi 2 Slam, sicuro al 100%, e gli sta benissimo.
Oh mio Dio che paragone assurdo, mi auguro che stia scherzando sennò sei messo davvero male. È un’esclamazione sbagliata detta in un momento di rabbia, ma non c’entra nulla con la bomba in se, è un modo poco carino per dire che determinati campi in un torneo come Wimbledon non dovrebbero esistere.
che era una risposta al loro bombardamento a Monaco,la famosa sonata al chiaro di luna……e vai a dirlo anche agli irlandesi ,o a quelli delle isole faoer….tanto per dirne due
Fogna e’ ingiustificabile, ha evocato bombe, e poi voleva giocare sul centrale con sandgren? Eh gia’ tra lui e l’altro c’erano molti slam in campo..che tristezza
@ Alelori18 (#2379757)
Ma l’hai vista la partita. E non puoi dire di altri se non hai visto le altre partite. Il 18 non é uguale al 14. Mentre giocava Fabio nei due campi accanto giocavano il doppio. Quindi cosa significa. Campi ultra secondari. E in più il 18 era di passaggio. Fabio ha giocato come sempre alternando fasi di buon gioco a errori gratuiti. Avrebbe perso forse abche al centrale. Ma si può dire che il campo era da challenger?
@ magilla (#2379760)
Ma insomma coventrizzare deriva da quel che si prese Coventry sulla testa dai tedeschi
@ fisherman (#2379615)
Veramente non aveva ancora perso e si é lamentato dall’inizio della partita. Ed effettivamente si sentiva il rumore anche dal televisore. Ma non esistono campi con passaggi di gente in alto sopra il campo a maggior ragione ad uno slam ritenuto il top dei top. Doveva evitare di esagerare ma in fondo ha detto quello che in tanti pensavano.
Ha esagerato senza dubbio parlando della bomba. La punizione dovrebbe però essere relativa alla mancata assegnazione di soldi e/o punti acquisiti in questo torneo.
Una squalifica invece la troverei fuori luogo.
L’ha fatta grossa, sarà attaccato peggio di Salvini…
Eh ma il cattivo è Sandgren coi suoi tweet “razzisti” non uno che si augura la detonazione di una bomba.
Fognini merita di essere sanzionato pesantemente. E’ scandaloso il suo comportamento!
@ giucar (#2379754)
Ma stai scherzando ? Io l’ho sentita bene in diretta la frase, ho subito pensato, nooo… ancora ? Stavolta molto piu grave che a NY, purtroppo…..Bisogna portare rispetto ad un paese che da anche lavoro a migliaia di italiani che li ci vivono. Chiunque deve stare attento a cio’ che dice, soprattutto per le persone famose anche se il personaggio e’ il piu’ bravo di questo mondo. Una volta ad un concerto a Cagliari ci fu un forte temporale con vento, fulmini ecc. Tra una canzone e l’altra la cantante disse al pubblico, secondo me qui viene giu’ tutto !! Trattandosi di un palatenda, dopo pochi minuti cio’ avvenne e per quella banale considerazione detta a tutti, quel momento fu l’inizio della sua tragedia. La cantante da quella volta fu abbandonata dagli addetti ai lavori, discografici, impresari…perche’ tutti pensavano che portasse sfiga. Fu l’inizio della sua rovina, fu trovata morta dopo qualche anno in una stanza d’albergo imbottita di sostanze pericolose, fu Mia Martini.
io stavolta non condivido …tutti puritani…ma tra sè e sè potrà dire quel che … vuole lui
Veramente siamo a questo livello? Ti rendi conto di quello che hai scritto?
Concordo pienamente. Vogliono continuare con le loro stupide tradizioni che ai giorni nostri non contano più nulla.
Confusione assurda ,rimbalzi irregolari…sono capaci di multare Fabio per una parola di frustrazione i moralisti/puritani inglesi
@ Alelori18 (#2379757)
Nessuno di questi in un terzo turno, quindi il tuo commento non assume un senso. Oggi volendo spazio in un campo sensato c’era per fabio
Fognini non è giustificabile perchè non ha giocato come ha fatto nelle scorse partite , ma mi domando quanti top 10 hanno giocato tutte le partite in campi minori o nel 14 ?
Kyrgios ha lanciato una sedia contro il pubblico eppure,minacce a parte,non gli è stato fatto nulla. Queste sono parole dette durante la fase agonistica.
da come he reagito l’arbitro, che parlava alla radio e gli ha risposto thank you, credo che abbia capito, ma il fatto che fognini abbia parlato in italiano dimostra che era uno sfogo personale, non certo la volontà di offendere
Grande fognini .
Forse chi lo difende è più pazzo di lui..
@ Alelori18 (#2379757)
Alelori un paio di anni fa Federer disse che continuava a giocare perché lo mettevano sempre sul centrale altrimenti avrebbe smesso. Ora mettere uno con la classe di Fognini su quel campo è una sconfitta per lo sport mentre per political correct mettere le donne sul centrale rasenta il ridicolo
Sante parole , complimenti per il commento equilibrato
Neanche al circolo sottocasa c’è una tale confusione. Vergogna! Anche per Fabio, ma lui ha agito a caldo. Loro penso l’abbiano fatto apposta!
veramente l’Inghilterra nella sua storia di bombe ne ha piu’ lanciate che ricevute
ha ragione, però dovrebbe imparare da Sandgren come si sta in campo
@ nere (#2379626)
Perchè di sfregio??
-Kachanov top ten ha giocato sul campo 18 E NON SI È LAMENTATO
-Svitolina top ten ha giocato sul campo 18 NON SI È LAMENTATA
-cilic ex finalista e top ten ha giocato sul campo 12 NON SI È LAMENTATO
-Dart giocatrice di casa ha giocato sul campo 14 e 12 NON SI È LAMENTATA
-Berdych grande giocatore ex finalista e semifinalista ed ex top ten (un grande giocatore) sul 17 e non si è LAMENTATO
-RAONIC ex finalista sul 12 e NON SI È LAMENTATO.
Lui si lamenta per la testa di serie quando comunque purtroppo non ha fatto molti punti su erba e del campo quando a wimbledon si sa succede spesso … tutto questo lamentare fa solo del male perchè poi succedono queste cose e dispiace perchè il tennis per vincerlo wimbedon ce l ha
cmq a me winbledon mi entusiasma come una gara di sci sul cemento…..a parte i 3 fuori categoria c’è rimasto un solo top 10….qualcosa vorrà’ dire….
Quello che disse agli us open del 2017 fu grave e questo è indubbio ma, francamente, non trovo così grave questa esternazione fatta oggi, tutte queste e perdonatemi il termine “seghe mentali” che la gente si sta facendo sono assurde, gente che connette la bomba ai bombardamenti subiti da Londra nella seconda guerra mondiale, ma pensate veramente che Fognini pensasse davvero a tutti questi collegamenti? Bisogna essere davvero in cattiva fede per pensare a questo e ovviamente la stampa ci sguazzerà.
È stato un modo per esternare la propria insoddisfazione per il campo in cui è stato posto, tutto qui, non ci sono state parolacce nè offese, sicuramente chiederà scusa per il triste accostamento ma, davvero, sarebbe vergognoso sanzionarlo per questa cosa.
Ogni volta spero rinsavisca e ogni volta mi delude. Potenzialmente un grandissimo ma anche veramente irritante. Io amo i giocatori genio e sregolatezza, ma non cafonaggine o maleducazione
Nessuna scusante per Fognini. Rimane un giocatore da “retrovie”!
si doveva limitare a criticare il campo…stop!! Se dici che deve scoppiare una bomba e quindi causare morti, moralismo o non moralismo, la squalifica te la prendi e basta!
Siamo tutti tifosi, ma ahimè ho la sensazione che non gliela faranno passare liscia a sto giro.
Lo so che sono cose che non pensa chiaramente…ma ha commesso un errore enorme.
Che lo grazino la vedo dura…
@ sander (#2379698)
Pienamente d’accordo la sua maleducazione e immensa da squalificare sino a fine stagione così c’è lo leviamo dai piedi @ sander (#2379698)
Che vergogna questo Fognini …un grande talento ma la testa è sempre quella…..
devo ridere o è un post serio?….è un post serio!….ah!
Ragazzi se la notizia prende piede viene squalificato con alta probabilità…
Penoso
Forse l’arbitro non conosce l’italiano ?
Parole usate sicuramente sbagliate… Ma ha ragione. Ha giocato su un campo da Challenger, e siamo al terzo turno di uno Slam
Scagliarsi contro Fognini è facile, ma lui è un impulsivo, non è cattivo.
Che
Purtroppo questo è il nostro top ten in attesa di migliori uomini oltre che giocatori
Assurdo che uno di 6 anni non possa dire quello che pensa! Come? Non ha 6 anni? Ah..
A proposito forza Berretto!Il nostro futuro….
Purtroppo e’ grave….Deve rendersi conto che e’ in mondovisione e non ai bagni Mariuccia !!
Ahahah per qualche parola fuori posto? Allora kyrgios andrebbe carcerato…
Che vergogna.
Giocava sul centrale avrebbe perso uguale.Oggi è sceso dal letto dalla parte sbagliata, come dice spesso Bertolucci.Questo se non si sposava con una come la Pennetta faceva la fine di Kirgyos….
Non metterà mai più piede nel Regno Unito
fuori di testa…proprio quando entra fra i 10…
@ Becuzzi_style (#2379694)
Fognini ha già la sospensiva negli slam x il fattaccio nel match contro travaglia negli US Open 2017.
Il rischio è che salti il prossimo slam
Si in effetti la squalifica sarebbe esagerata. Una multa sarebbe adeguata. Però il campo era davvero vergognoso. I campi secondari di Roma sono meno rumorosi…
accusa ridicola, parlava da solo, per sfogarsi, mica e’ una dichiarazione ufficiale. se lo squalificano sono dei pagliacci
accusa ridicola, parlava da solo, per sfogarsi, mica e’ una dichiarazione ufficiale. se lo squalificano sono dei pagliacci
@ abba (#2379638)
Top 10 casuale
Che lo abbiano messo nel campo 14 sembra una presa in giro.
Che Fognini la usi come scusa è da bambini.
Che Fognini pronunci queste parole verso un Paese che ha già subito parecchi attentati è da fuori di testa.
Fognini dovrebbe smettere di usare la bocca come il suo posteriore…solo flatulenze verbali…
solo perche Fabio al contrario di tanti è poco diplomatico e pensa a voce alta…..se gli danno una sanzione spero che la usino per seminare un’erba migliore…..
Non sono così ottimista…la notizia sta galoppando…difficile che facciano finta di niente…
Ha fatto una gran cavolata…e secondo me gli daranno una bella lezione
Ha perfettamente ragione e non mi sembra abbia detto nulla di così grave inoltre, il solo linguaggio della politica, per esempio, spesso è ben più grave e sboccato.
Con tutto il diro lavoro fatto da Winston Churchill per salvare l’Inghilterra dalle bombe tedesche è arrivato 80 anni dopo il rivoluzionario Fognini direttamente da Alma di Taggia a far ripiombare la Gran Bretagna nel terrore piu’nero!
da squalificare a vita dal cicuito, sempre sostenuto
Non ha certo perso per il campo ma la scelta è stata OSCENA, continuamente disturbati dalla gente che andava e veniva. Fabio aveva ragione a lamentarsi tra se e se. Tutto questo mi sembra eccessivo,va bene che è recidivo, ma quante cose si dicono TRA SE E SE che non si pensano realmente, chi, a parole, non ha augurato le cose più atroci, ad esempio a colleghi o superiori particolarmente carogna…
Sempre il solito @@@@@@@@
Nella vita c’è modo e modo per esprimere la propria frustrazione ma lui riesce sempre a passare dalla parte del torto. Chapeau.
Rischio sanzione? Si capisce bene che fosse alquanto seccato per la scelta del campo. Non è sicuramente per questo che ha perso, ma ti da fastidio se sei 10 del mondo e vieni trattato come il 50.
@ Becuzzi_style (#2379608)
…e anche entrambe le orecchie!!!
È la frustrazione di chi pensa di essere un granché e invece….
Fognini ha ragione,però ha perso male.
Guarda è vero a 32 anni dire ste cose come “scoppiasse una bomba” è a quanto sciocco e immaturo ora immagino l’ennesime scuse della carriera ma stavolta penso che una squalifica di qualche mese la merita..da suo tifoso comunque
Io amo il fogna ma se non riesce a maturare a 32 anni con due figli allora e davvero preoccupante. Perché deve dire queste pazzesco
Anche Kevin Curren disse su Flushing Meadow dovevano mettere una bomba h dopo aver perso al primo turno da Guy Forget
Esagerati…
Ha perfettamente ragione FF. Pure le frecce “tricolori”…vergognoso mettere un top10 in queste condizioni
Questo è vero, ha avuto reazioni peggiori, purtroppo. Forse pensava di non essere sentito, o capito.
Ma poi cosa vuol dire squalificarlo dopo averlo fatto giocare. Se lo ritenevano così grave dovevano sospendere subito la partita e dargliela persa. Cosa ci sta a fare la arbitro? Ha sentito tutto doveva prendersi la responsabilità subito se lo riteneva giusto come sempre succede quando un tennista fa qualcosa di “grave”. Tra l’ altro bofonchiava tra sé e sé mica ha urlato o fatto scenate.
Certo che il campo era quello che era. Rumore assordante , campo più terra che erba , occhio di falco non funzionante. Il fogna resta …..
Non mi è chiaro il perchè di queste esternazioni, non gli andava bene il campo, o il pubblico? Oppure semplicemente perchè la partita girava male?
Bah rispetto alle cose dette e fatte altre volte non mi sembra poi così grave. E la scelta del campo 14 in effetti sa un po’ di sfregio nei suoi confronti
E non si può più neanche parlare.. E che paese è..
Purtroppo è l osservazione che mi è subito venuta in mente..
Rischio sanzione esemplare per Fabio,oggi alquanto frustrato dal non riuscire a brekkare un Sandgren apparso più forte
Sembrava il challenger di Roncobilaccio non i sedicesimi dello Slam più importante.
Il rischio c’è…in caso di squalifica perderebbe pure i 90 punti…giusto?
Purtroppo dovranno chiudere entrambi gli occhi…
Vediamo…
Ha perfettamente ragione!