Campionato Italiano Serie A1: Il Capri Sports Academy giocherà la serie A1. Il presidente Roberto Russo: “Difenderemo lo scudetto sul campo”. Starace, Volandri e Gicquel: i big del Capri Sports subito in campo
Il Capri Sports Academy giocherà la serie A1 e sarà regolarmente in campo, domenica a Bassano del Grappa per la prima giornata del campionato. Lo ha ufficializzato Roberto Russo, presidente del club tre volte campione d’Italia, dal 2006 al 2008.
“Preferiamo ritornare a giocare sui campi da tennis piuttosto che continuare ad essere impegnati nelle aule di tribunali sportivi – ha spiegato il presidente Roberto Russo -. La nostra è una scelta coraggiosa e presa in totale accordo con tutti i dirigenti, staff tecnico e soprattutto i giocatori. Il Capri Sports Academy domenica prossima sarà regolarmente in campo contro il Bassano. Per quanto riguarda il processo con la relativa condanna, i nostri Uffici Legali hanno già presentato Appello e richiesto la sospensione dei provvedimenti. Il Capri Sports Academy, in attesa del nuovo verdetto della Corte, si asterrà da qualunque dichiarazione relativa al processo.”
Domenica, inizia il campionato di serie A1 di tennis, il torneo per club più importante d’Italia. Il Capri Sports Academy nella prima giornata giocherà a Bassano del Grappa contro il Tennis Bassano (inizio ore 9).
Si tratta di una sfida impegnativa perché i veneti che hanno in squadra giocatori italiani di valore come Lorenzi, Aldi, Arnaboldi, e stranieri quotati come lo spagnolo Marc Lopez e il ceko Jiri Vanek. Il team isolano per la trasferta di Bassano ha convocato sei giocatori: Potito Starace, Filippo Volandri, Giancarlo Petrazzuolo, Daniele Giorgini, il francese Marc Gicquel e l’irpino Massimo Capone, per anni nel vivaio del club isolano e che è stato inserito in prima squadra. La formula prevede quattro singolari e due doppi. Si giocherà su terra battuta e purtroppo, nonostante i nuovi regolamenti che lo vietavano, si giocherà su un solo campo da gioco. Lo staff tecnico, coordinato dal vice-presidente Paolo Heinrich e dal capitano Daniele Silvestri, deciderà domenica mattina la formazione titolare.
L’esordio in casa del Capri Sports Academy è previsto domenica 18 ottobre, alle ore 9, contro Anzio; si giocherà, come nel 2008, sui campi del Tennis Club Napoli, in Villa comunale (viale Dhorn), con ingresso gratuito.
TAG: Campionato Serie A1, Capri, Roberto Russo
Qui si parla spesso di tennis giocato, ma è incredibile come la vicenda di Carpi sia passata sotto silenzio. Il presidente Russo ha portato alla ribalta cose che in un paese normale avrebbero spinto alle dimissioni tutta la classe dirigenziale della federazione. E invece…si assiste ad un provvedimento guidiziario farsa, fatto dagli stessi amici della FIT, che si conferma sempre più incapace di accettare qualsiasi critica e di accogliere chi la pensa diversamente dalla “corrente”!!!
A-1 è una perdita di tempo!!! Certo se l’obiettivo di un giocatore, è quello di guadagnare più soldi possibili, allora la A-1 ha la sua “importanza”, se invece uno ambisce a salire il più in alto possibile, cercando poi di rimanere nei piani alti.. dell’A-1 proprio non se la sta a filare manco pò… e lasciamo sta!
…giocano al circolo, isa…è una competizione tra circoli…
qualcuno sa dirmi in che impianto gioca il bassano in casa (al circolo st bassano o al palazzetto o da qualche altra parte?)
uagioò se rino prendesse i soldi da ski che prendono seppi e company allora cambierebbe idea pure lui,hahahahahah
Ribadisco quello che ho già scritto in un altro post…
Sarà mai possibile, secondo voi, una formula che preveda un torneo per club a livello nazionale (per le nazioni che decidono di aderire) organizzato proprio dall’Atp, con regole ben definite (montepremi uguale ovunque, stesse date ecc.) e che dia poi accesso alla vincitrice di ogni campionato ad un campionato mondiale per club (anche quello da svolgersi in un weekend)?
A me una formula fattibile è pure venuta in mente…
ma per favore, CHIUDETE QUESTA INUTILE SERIE A1 E PIUTTOSTO SI PENSI ALL’ ATP TOUR!!! IL GRANDE RINO TOMMASI L’HA DEFINITA COME UNA MANIFESTAZIONE ‘DI NESSUN VALORE’…
io invece vorrei vederla..
…Bassano è in Veneto…lo so perché ci vivo…
…comunque, credo che andrò a farmi una passeggiata in montagna piuttosto che andare a vedere questa farsa sportiva…