Wimbledon: Il programma di Venerdì 05 Luglio. E’ il gran giorno di Thomas Fabbiano
Centre Court – Ore: 2:00pm
K. Anderson vs G. Pella
S. Halep vs V. Azarenka
P. Hercog vs C. Gauff
No.1 Court – Ore: 2:00pm
S-W. Hsieh vs Ka. Pliskova
N. Djokovic vs H. Hurkacz
F. Auger-Aliassime vs U. Humbert
No.2 Court – Ore: 12:00am
C. Wozniacki vs S. Zhang
K. Khachanov vs R. Bautista Agut
D. Medvedev vs D. Goffin
No.3 Court – Ore: 12:00am
E. Svitolina vs M. Sakkari
K. Muchova vs A. Kontaveit
F. Verdasco vs T. Fabbiano
J. Murray / B. Mattek-Sands vs J. Salisbury / K. Dunne
Court 12 – Ore: 12:00am
R. Opelka vs M. Raonic
D. Yastremska vs V. Golubic
R. Ram / A. Riske vs L. Bambridge / A. Muhammad
S. Clayton / S. Grey vs F. Tiafoe / V. Williams
Court 18 – Ore: 12:00am
B. Paire vs J. Vesely
P. Martic vs D. Collins
N. Kyrgios / D. Krawczyk vs M. Daniell / J. Brady
B. McLachlan / M. Kato vs C-P. Hsieh / S-W. Hsieh
Court 5 – Ore: 12:00am
Y. Duan / S. Zheng vs M. Ninomiya / R. Voracova
A. Bublik / M. Kukushkin vs J. Cabal / R. Farah
K. Krawietz / S. Santamaria vs B. Paire / X. Knoll
Court 6 – Ore: 12:00am
S. Gille / J. Vliegen vs M. Demoliner / D. Sharan
K. Kozlova / A. Rodionova vs G. Dabrowski / Y. Xu
F. Nielsen / K. Christian vs J. Vliegen / S. Zheng
Court 7 – Ore: 12:00am
M. Ebden / V. Pospisil vs R. Ram / J. Salisbury
A. Sasnovich / L. Tsurenko vs B. Krejcikova / K. Siniakova
Court 8 – Ore: 12:00am
D. Krawczyk / G. Olmos vs N. Melichar / K. Peschke
A-L. Groenefeld / D. Schuurs vs A. Rosolska / A. Sharma
M. Pavic / B. Soares vs S. Gonzalez / A. Qureshi
Court 10 – Ore: 12:00am
J. Rojer / H. Tecau vs F. Martin / H. Nys
D. Molchanov / G. Voskoboeva vs J. Melzer / A. Pavlyuchenkova
Court 14 – Ore: 12:00am
L. Hewitt / J. Thompson vs R. Klaasen / M. Venus
N. Mahut / E. Roger-Vasselin vs D. Evans / L. Glasspool
J.O’Mara / N. Broady vs M. Middelkoop / Z. Yang
C. Rungkat / S. Aoyama vs N. Mahut / A. Cornet
Court 15 – Ore: 12:00am
R. Haase / F. Nielsen vs K. Skupski / J-P. Smith
S. Aoyama / A. Krunic vs E. Mertens / A. Sabalenka
A. Sitak / L. Siegemund vs K. Skupski / D. Jurak
Court 16 – Ore: 12:00am
L. Paes / S. Stosur vs E. Hoyt / E. Silva
H. Kontinen / J. Peers vs R. Lindstedt / T. Puetz
H. Chan / L. Chan vs G. Minnen / A. Van Uytvanck
M. Demoliner / A. Spears vs H. Kontinen / H. Watson
Court 17 – Ore: 12:00am
K. Flipkens / J. Larsson vs N. Kichenok / A. Spears
L. Kubot / M. Melo vs A. De Minaur / M. Reid
To be Arranged 1 – Ore:
A. Murray / S. Williams vs A. Mies / A. Guarachi
TAG: Wimbledon, Wimbledon 2019
Sai, di battute su Thomas se ne sono ripetute nel tempo, e la tua e quella Oscar sembravano seguire quel mantra… e invece no, meno male.
Curiosità: In quale sport sei stato top70, ne tennis?
Avevo frainteso, quindi.
Allora siamo d’accordo…
Sei fuori strada. Io penso seriamente che se Fabbiano vince oggi può arrivare in fondo. Non mi stupirei battesse Djokovic ai quarti
Sogno tre nostri giocatori agli ottavi. Non sarebbe impossibile nella realtà. Comunque vada onore a tutti e tre, per una volta non usciamo da Wimbledon a capo chino.
Evaso nottetempo dall’internamento coatto dove il mio caro amico Tony e la mia amorevole consorte mi avevano costretto, ecco il pronostico odierno postato dal rifugio segretissimo a casa di mia mamma. Oggi il nostro piccolo grande tennista ecologista amante del verde sopra ogni altra cosa, incontra uno dei più esperti giocatori del circuito, lo spagnolo Fernando Verdasco, Del trentacinquenne, ex top ten, attualmente 37° in classifica ATP, non si può certo affermare che l’erba sia la sua superficie preferita, ma ha tanta esperienza e tante battaglie vittoriose alle spalle. Che dire invece del nostro Fabbiano? E’ in grande fiducia: sta giocando una stagione sul verde splendida, mostrando un tennis di alta qualità ed anche una tenuta mentale importante nei momenti cruciali dei match che altre volte gli ha fatto difetto. Qui a Wimbledon ha battuto il Top Ten greco Tsitsi e nonno Karlovic che, nonostante la veneranda età, ha bombardato l’italiano a tutto spiano col suo mortifero servizio. I precedenti recitano 1-0 per lo spagnolo, Dubai 2019 in tre set, ma credo che Thomas possa pareggiare il conto. Ha tutte le carte in regola per battere lo spagnolo e penso che oggi sia la sua giornata: Fabbiano ama giocare sul “verde” e quindi credo che avrà la meglio anche sul Verdasco. Caro Fernando, per sicurezza stamattina prepara le valigie! Forse pomeriggio vai in vacanza!
@ Bar (#2378107)
Ti quoto al 99.99%…
Oggi mi sono svegliato di buon umore e quindi do lievissimamente favorito Fabbiano…
Non sono un fan di Nole ma mi lascia basito la scelta di mettere Anderson-Pella sul centrale e Djokovic-Hurkacz sul campo 1.
MA..il misto murray williams dove l’hanno relegato?
4- mia nonna è caduta al supermercato e si è rotta il femore
1) Calmino, era una battuta
2) Il fatto che sia tra i meno quotati ad essere entrato nei 32 è solo una nota di merito in quanto ha raggunto un traguardo che va oltre le aspettative, non si è accontentato di fare bella figura ma è stato capace di andare oltre i propri limiti
3) Della mia infanzia/giovinezza mi ricorda molto: un atleta non molto dotato fisicamente capace di reggere il confronto con atleti più prestanti, più talentuosi, più tecnici ai quali si può opporre una maggiore intelligenza tattica, una infinita voglia di lottare e una capacità di soffrire in campo non comune (parlo sia di Fabbiano che di me che ho avuto un best ranking mondiale assoluto attorno al 70° posto)
Forza Thomas fallo verde..almeno provaci!
Ottima disamina! Aggiungo solo sulla partita di Fognini, del quale non ho mai apprezzato il carattere. Ottima tenuta mentale e fisica nel V, solita mano di qualità superiore. L’avversario tirava forte e poco altro. Fabio tirava forte, fortissimo all’occorrenza, ma faceva tanto altro, spesso di qualità. Ciò che ho sempre pensato: quando la qualità c’è, adattarsi o meno a tutte le superfici è un fatto di voglia, di mentalità. Con la qualità si può giocare bene ovunque. Anzi, forse, è più difficile sulla terra perchè lì incontri dei cagnacci rognosi che sul veloce hanno meno chance….
Senza tante pippe mentali vincono:
Sakkari, anche se su erba è meno forte
Wozniacki, non ci sarà storia è troppo più fprte
Kontaveit, non è in forma perfetta ma alla fine la spunterà lei
Ka Pliskova, dovrà comunque sudare le classiche sette camicie
Martic, l’incontro più gnoccoso
Yastremska, farà un sol boccone di Golubic
Halep, vince se non risente del piccolo infortunio al piede
Hercog, ha un gioco vario che metterà in difficoltà Gauff
Spero di non averle sbagliate tutte e otto.
Forse per farle finire in fretta in modo da mettere anche Serena/Murray sul centrale
I biglietti purtroppo si acquistano in anticipo alla cieca, altrimenti chi butterebbe via tempo e denaro per assistere a Raonic-Opelka?
Credo che Fabboulus giocherà essendo perfettamente cosciente che è il momento clou della sua carriera: il tennis non è sport esatto ed exploit e improvvisi crolli sono sempre possibili, ma il Thomas è entrato in stato di grazia e secondo me non si fermerà, non qui almeno, e non oggi.
Verdasco è tennista d’esperienza e dotato di un tennis micidiale, ma oggi 5 luglio Fabboulus è più forte di lui e si gioca una posta in palio che è più alta di quella dello spagnolo, son fiducioso che non fallirà l’appuntamento.
L’unica cosa certa è che il tifo di migliaia di italiani lo sosterrà, tranne quello di coloro che pensano che non ci si scrolli mai di dosso la patente, o il kharma di giocatore di challenger e che una grande prova in uno slam altro non sia che un incidente di percorso causato da un complotto ordito in chissà quale sala di scommesse, forse perchè costoro frequentano assiduamente proprio quelle sale…
Non si può peraltro non guardare con profondo rammarico e grande rimpianto alla prova di Lorenzo Sonego che avrebbe potuto comodamente essere oggi al fianco dei nostri Thomas, Fabio e Matteo; il Sonny, vuoi per stanchezza, vuoi per aver trovato comunque un avversario in grande giornata, o forse per essere arrivato alla sfida scarico dopo la vittoria della settimana precedente, o chissà per quale altra ragione… sono certo che avrà presto l’opportunità di rifarsi, magari agli USO
Per oggi daiiiiiiiiiiiii Thomas Fabboulus
Partita indubbiamente di cartello.
Tanto i commenti sulle varie programmazioni sono noiosi,comunque la fai…..
Che Wimbledon per gli italiani!
Le premesse, quest’anno, c’erano tutte, ma avere 3 tennisti al terzo turno, di cui 2 nettamente favoriti per passare agli ottavi è un evento più unico che raro.
Ieri Berrettini ha avuto, come prevedibile, facilmente ragione di un Baghdatis non più atleticamente competitivo, che chiude un po’ sotto tono un’ottima carriera, fatta di tennis pregevole e alcuni importanti acuti.
Anche il nostro numero uno, per fortuna, ha rispettato i pronostici, che lo vedevano superare a fatica lo spalluto ungherese dalla doppia cs: un Fognini davvero maturo, che non rinuncia a ravvivare le partite con qualche errore gratuito, ma dà sempre la sensazione di giocare a un livello superiore; a tratti capace di magie, con cui nasconde il colpo e fa apparire una palla velocissima dove l’avversario non l’aspetta.
Ora tutti a tifare il nostro Fabs, lo vogliamo lì, agli ottavi, con gli atri tre “Fabs” Federer, Djokovic e Nadal, con i nostri due top e con una manciata di eletti: oggi sarà molto più dura, perché affronta un tennista che ha le caratteristiche per metterlo in difficoltà, tecnicamente più completo dei precedenti avversari e caratterialmente più solido.
Parte sfavorito, ma ce la metterà tutta per regalarsi e regalarci un’altra impresa:
Forza Thomas!
Io lunedì voglio prendere un giorno di ferie e godermi i nostri 3 moschettieri. Vi prego fatemi prendere ferie! Il lunedì della seconda settimana di Wimbledon è stupendo!
Io lo vedo a Wimbledon e l’ho visto vincere partite con giocatori affatto facili da battere.
Perché sempre questa necessità di ricordare che secondo voi non è nessuno?
Cosa vi ricorda della vostra infanzia?
Volete forse sottolineare la vostra superiorità nei suoi confronti, ma in cosa esattamente?
Questa acrimonia rende Fabbiano ancora più grande agli occhi di chi segue questo sport da appassionato non fallito.
E’il fenomeno del momento,l’attrazione sulla bocca di tutti.Gli inglesi non vogliono perdersi l’esclusuliva,e se dovesse arrivare in fondo?
Tutto e’cominciato cosi’per Sharapova,Williams e altre.
Prevale la storia, come quasi sempre. Pliskova e Hsieh, al momento, non sono nessuno. Soprattutto se confrontate con le altre due..
Serie di OT.
1- Safarova è incinta
2- Donati si è operato al gomito, operazione riuscita, ora 2 mesi di recupero e poi tornerà ad allenarsi
3- si è operato anche Eremin
Domani Fabbiano lo vedo male, peggio rispetto ai primi 2 turni. Spero mi smentisca perché sarebbe un risultato straordinario
Si lo so. Gioca contro una nobile decaduta. E forse nobile decaduta sta cominciando ad esserlo pure Simona ( non sono sicuro tornerá facilmente lassù )…
Pliskova in questo momento mi sembra una seria candidata alla vittoria finale ed é la n3 del ranking. Affronta una giocatrice, la Hsieh che esprime un gioco bellissimo da vedere. Secondo me come partita é piu interessante di Halep-Azarenka ma ci sta anche che prevalga l’effetto nostalgia e si preferisca halep – azarenka
La Halep gioca con una certa Vika Azarenka…
forza Thomas,vogliamo gli ottavi 😎
Anderson Pella sul centrale? 😕
Io lo vedo più favorito n.32
Scelta indubbiamente coraggiosa ma non priva di scopo. La Gauff é una futura n1. Quindi un giorno si potrá dire che le era stato gia dato il centrale a 15 anni di etá.
Secondo me ci puó stare come scelta.
Sono le altre 2 partite che non hanno senso. Anderson é fuori forma e secondo me rischia di fare la fine di isner e Cilic domani. Io avrei messo Medvedev-Goffin che tecnicamente sará una partita assai piu bella da vedere di Pella-Anderson
E avrei levato la partita della halep per una piu godibile Pliskova-Hsieh
Hercog gauff da centrale? Ma per favore!
Diciamo anche che un terzo turno di wimbledon sarebbe comunque molto duro. Tutto sommato meglio Verdasco di 36 anni che non Aliassime o Raonic
C’era anche Medvedev-Goffin che meritava. Peró hanno avuto coraggio a mettere la 15 enne sul centrale. Mi auguro ce lo abbia la stessa ragazza il coraggio e che non le tremino le gambe 😀
Vamoooossss THOMASSSSSS !!!!!
Contro Verdasco sarà veramente dura. Lo spagnolo avrà pure quasi 36 anni ma ha talento, forza fisica e mentale. Contro un simile lottatore indomito sarà veramente dura. L’unica cosa è che non ha un servizio devastante come quello di Karlovic.
Se Fabbiano vince questa diventa il favorito numero 16 x la vittoria finale
Sul centrale 2 partite femminili e una maschile;forse per non farlo rovinare hanno fatto questa scelta!?
Non ci credo, ma ci spero.
@ Abc (#2377944)
io sono uno di quegli esperti, sono due giocatori noiosissimi che non si possono vedere più di 10 minuti.
L’unica cosa che stona in quella foto è il tricolore francese 😆
Per il resto è perfetta.
Curioso di vedere questa gauff sul centrale, per darle questo palcoscenico sarà una futura promessa?
Halep non e’convincente ,qui’Vika puo’ottenere un risultato prestigioso,non credo abbia possibilita’comunque per il titolo.
Gauff puo’crollare da un momento all’altro ma non porrei limiti a priori.
Sarebbe una ottavo importante per Hercoq per il valore assunto dalla stellina lanciatissima e spregiudicata.
Ovviamente tifero’Muchova da me pronosticata come rivelazione torneo.
Vincendo domani sarebbe top 50,esattamente come predissi sarebbe diventata in poco tempo subito dopo Miami quando era 106,dopo averla vista per la prima volta giocare(nel match perso contro Kerber).
Fossi stato negli organizzatori avrei messo Opelka vs Raonic sul campo centrale… Checché ne dicano alcuni presunti “esperti” i due non sono solo servizio. Dimenticavo: forza Thomas 🙂