Wimbledon: Matteo Berrettini chiude la carriera di Marcos Baghdatis ed è al terzo turno
Matteo Bettettini continua la sua corsa ed approda al terzo turno del torneo di Wimbledon.
Il 23enne romano, numero 20 del ranking mondiale e 17esima testa di serie, ha sconfitto al secondo turno Marcos Baghdatis con il risultato di 61 76(4) 63, in poco meno di un’ora e tre quarti di gioco,
Al terzo turno Matteo, sfiderà il tedesco Dominik Koepfer, numero 130 del ranking mondiale, che gioca il suo primo Wimbledon grazie ad una wild card, o l’argentino Diego Schwartzman, 24esima testa di serie.
Emocionado y bajo una lluvia incesante de aplausos, Marcos Baghdatis se retiró del tenis. El ex Top Ten cayó en sets corridos ante Matteo Berrettini por la 2° ronda de #Wimbledon.pic.twitter.com/OwgukH13IB
— Nacho Eigu 📌 (@Nacho_Eigu) 4 luglio 2019
La partita punto per punto
TAG: Matteo Berrettini, Wimbledon, Wimbledon 2019
@ Giggino O’ bambulé (#2378222)
I chiunque come li definisci tu rappresentano l’ultimo dei nostri problemi.
Chi forse ha realmente un problema sono loro, disgraziati che fuggono da fame, guerra e miseria causate da noi che invece di occuparci di imperialismo ci dividiamo tra uno sciacallo (Salvini) ed una figlia di papà (Carola).
Che umiltà Matteo… Si vedeva che era una brava persona ma addirittura lasciare così tanto spazio, dopo che hai vinto una partita a Wimbledon,gli fa veramente onore. Ha la testa ed il cuore giusti per puntare in alto. P.s. onore a Marcos, grande tennista, troppo discontinuo per infortuni e testa ma pur sempre un bel veder tennisticamente parlando
Non sarebbe meglio per chi si accinge a leggere i commenti di invertire la cronologia? Questa è una richiesta che invio alla redazione. Se voglio leggere i primi commenti devo scrollare in alcuni casi un po’ troppo. Io leggo l’articolo e voglio iniziare a leggere i primi commenti dall’inizio.
@ Brunomaria Cosenza (#2378157)
Hai ragione! Tanto piu che continuiamo a dar entrare chiunque…che se li mantengano i politici
Matteo grande campione e grande uomo comportamento esemplare
Da notare che pure Federer ha spostato la sua residenza a wollerau per pagare meno tasse.
@ Brunomaria Cosenza (#2378157)
Per prendere la residenza devi essere obbligato a viverci almeno 181 giorni in chiunque paese tu voglia averla.
Mi ha sempre sorpreso che la Serbia abbia concesso a Djokovic di poter avere la residenza a Montecarlo, sarei curioso di conoscere la reale contropartita.
Detto ciò non ho nulla in contrario al fatto che Berrettini e gli altri sportivi abbiano la residenza li purchè prendano il relativo passaporto abbandonando quello dello stato di origine.
Vuoi prendere la residenza a Montecarlo ? Va bene, vai e abbandona il tuo status da italiano, francese, serbo etc etc
Non vuoi abbandonarlo ?
Rimani nel tuo paese e paga le tasse come me.
Grazie
Qui si parla di tennis o di economia e politica?
Il mio punto di vista: cosa ha fatto la federazione monegasca gioco tennis per Berrettini per meritare tutti quei 190.000€?
Magari li avrebbe meritati lo stato italiano, che, tramite il finanziamento della FIT ha sicuramente fatto qualcosa per il suo sviluppo tecnico.
Si sa che il nostro fisco è sempre più vorace, ma ce lo chiede l’Europa e sembra mai essere sufficiente, con il risultato che i topi scappano.
A me,artigiano, che ha sempre pagato tutte le tasse possibili e immaginabili, si conceda la libertà di essere infastidito da questi comportamenti da furbetti.
Epico il suo match con Agassi agli US Open…
Alè Marcos!!!
P.S.
Cmq grande Berretto!!!
Ma perché non pensate al tennis..cosa c’entra adesso dove paga le tasse?
Non capisco questa continua caccia alle streghe..o meglio questo tentativo,vano e di cattivo gusto direi,di mettere in cattiva luce un italiano di successo e dal grande avvenire..
Troppa invidia sociale,è presente sul web..
@ Wimbledon (#2378060)
Noi italiani dovremo stare attenti ad altre cose; ponti che cadono, strade tutte da rifare, chiunque se puo’ ruba in ogni ente….e noi italiani tutti zitti in coda…pero’ se ci toccano il calcio allora l’italiano si ribella oppure se Berrettini sposta la residenza….Perche’ non ci chiediamo il perche’ come mai chiunque se puo’ evade ? Forse magari, se la pressione fiscale non fosse cosi’ elevata tutti pagherebbero cio’ che sia dovuto per un paese piu’ “normale” !
Sinceramente spero di vedere Berrettini il più avanti possibile..
Il mio sostegno andrà sempre per l’Italia e gli Italiani..
Inoltre non credo Federer abbia molte possibilità con Djokovic,ma anche eventualmente in semi con Nadal..
@ Spider 99 (#2378092)
Mi dispiace ma anche io tiferò Roger..Il re avrà sempre il mio tifo a favore, indipendetemente dall’avversario.
E giustamente Berrettini avrà tutto il tempo per andare al vertice, non qui però , non nel giardino del re.
E cmq.. anche Volandri a Roma quando battè l’elvetico giocò in un clima surreale con lo stadio diviso..
nel momento in cui prende la residenza straniera non fa uso dei servizi in Italia….quindi non ruba nulla!….i ladri in Italia sono altri!……49! 😉
ciascuno di noi paga le tasse nel paese in cui vive. o un canadese che vive in italia secondo te dovrebbe pagare le tasse al canada?
arriverà in alto perché tira forte e dentro, grazie a doti fisiche non comuni e alla qualità del timing.
se bastassero i valori morali, madre teresa di calcutta avrebbe vinto 30 wimbledon
ho conosciuto Matteo….la settimana prima che vincesse…a Gstaad.
Un ragazzo normale che gioca da campione.
Un campione di tennis, un ragazzo semplice, senza atteggiamenti da star. Consapevole che lavorare può diventare un uomo ed un campione per noi tifosi del bel tennis.
Un ragazzo con valori sconosciuti ai suoi coetanei, ed è per questo che arriverà in cima.
Io lunedì voglio prendere un giorno di ferie e godermi i nostri 3 moschettieri. Vi prego fatemi prendere ferie! Il lunedì della seconda settimana di Wimbledon è stupendo!
Arriviamoci all’ottavo con Roger e poi se ne parla…il fatto che sia uno sport individuale non c’entra nulla, se gioca un italiano io tifo per lui…quanto alla residenza saranno fatti suoi ? Non è mica il primo ne l’ultimo…del resto ha cominciato a guadagnare da 2 anni e a Montecarlo ha un regime fiscale più agevolato…il paragone con i Francesi non c’entra proprio nulla…Matteo è italiano, è romano, è Numero 20 al Mondo a 23 anni…non è più solo La speranza del nostro tennis ma è la realtà..insieme al vecchio FF che è nella fase migliore della sua onorata carriera…forza ragazzi conquistiamo questi Ottavi di finale…
Quando prendi 1milione di compensi all’anno almeno e puoi scegliere se buttarne via 380mila o 190mila in tasse ognuno fa le proprie scelte se può scegliere. Purtroppo noi comuni mortali non possiamo scegliere ma se potessimo risparmiare 4mila euro l anno di tasse in meno saremmo anche noi residenti dove si può
In Serbia djokovic è trattato come una divinità max Biaggi a nessuno importa…. mentre per un potenziale top 10 andiamo a vedere la residenza….. sarò molto cattivo ma fossi in fognini cecchinato e berrettini cambierei nazionalita….. meritiamo di tifare quinzi napolitano e mager a vita….. ricordate che abbiamo avuto starace come numero 1 d italia….
Personalmente non apprezzo i ritiri che avvengono in un torneo specifico all’interno di una stagione ancora lunga! Per me il tennista dovrebbe ritirarsi sempre al massimo dopo US Open se non a fine stagione! Questo voler forzare l’attenzione in maniera random su un torneo stagionale specifico non mi convince!
A volte leggo commenti che nn hanno niente a che vedere col tennis…..bravo Matteo e grazie a baghdatis per le emozioni regalate in carriera.Questo e il tennis!
Che commenti da 4 soldi quelli sulla residenza di berrettini.
solo applausi a Bagdatis ma solo applausi anche a Berrettini che giustanmente gli lascia la scena. Ottima partita solida solo una distrazione sul 5-1 nel terzo. Ora partita tosta ma da giocare.
Le tasse che evade chi mette la residenza a Montecarlo le paghiamo noi italiani.
Quindi anche io e te.
Non ci avevi pensato?..
Buon tennis.
voglio il nano argentino,.deve prenderlo a pallate e urlargli in faccia ad ogni punto,alè Matteo vendichiamo la sconfitta del foro 😎
Sto iniziando a vedere questo ragazzo volenteroso ed umile farsi largo tra i grandi del tennis odierno. Dopo un commosso saluto ad un signore come Bagdathis, adesso ci vuole concentrazione per passare il terzo turno e regalarsi una partita senza pressione ma da giocare al massimo delle forze contro il Re, forse alla sua ultima o penultima partecipazione a Wimbledon. Forza ragazzo.
grande Berretto
complimenti per la carriera a Marcos,il sorriso più bello del circuito mancherà
@ Spider 99 (#2377979)
Tu ci credi, io non ci credo e non lo spero. Il tennis è sport individuale, Berrettini avrà il suo tempo. #Roger21 senza sé e senza ma
Non c’è nulla di male nel tifare Simon o Pouille, meno bene è non pagare le tasse nel tuo Paese…
Prima l’argentino!!!….
Ma che dite? Ne stanno una montagna di atleti che hanno residenza li… uno sarebbe il serbissimo djokovic l altro sarebbe l italianissimo max Biaggi …. ma vi rendete conto di quello che scrivete?
..
Quoto
Speriamo che Berrettini vinca il torneo e, subito dopo, riporti la residenza in Italia.
Finchè la tiene a Montecarlo è un pò come tifare Simon o Pouille..
E dopo Ferrer si ritira un altro grande uomo quest’anno.
@ AndreTNS (#2377862)
Questo commento ti fa onore,in un mondo dove conta solo il risultato,
la tua disamina deve servire da monito a tutti quei fenomeni che apprezzano le gesta dei vari Tomic,Kyrgios etc.
Nonostante il volume di denaro che muove questo sport,le persone come Baghdatis,verranno ricordate non per i loro trofei e guadagni,ma per quella profonda umanita’ che si e’ manifestata anche oggi con la carezza a Matteo.
Andiamoci piano. Prima c’è l’ argentino che si chiama come Maradona che è un osso durissimo. Non è erbivoro ma è un signor giocatore e ricorda un po’ goffin che ad halle ha battuto Matteo. Ergo non sarà affatto facile batterlo e regalarsi lottavo con re Roger. Godiamoci 3 italiani al terzo turno e speriamo di portarne 2 agli ottavi.
Straquoto.
Grande berrettini, spero con tutto me stesso che tu possa battere federer qui a Wimbledon. Io ci credo!
Onore a Marcos. Ora Matte’ prova di maturità però, eh!
Open, uno dei più bei libri in assoluto che abbia letto. E la storia dell’incontro tra Bagdatis e Agassi, apre proprio il romanzo. Tennisticamente… un milione di anni fa.
Buena Vida Marcos
Solo applausi a Marcos Baghdatis solo applausi
Ottimo Matteo che domina dall’ inizio alla fine tranne qualche distrazione nel secondo set. La partita era alla portata, baghdatis non era in grado di opporre resistenza e Matteo ha risposto presente.
Ora rivincita di Roma con schwartzman che su erba ha fatto progressi e ha un gioco che può mettere in difficoltà berrettini il quale tuttavia secondo me parte favorito leggermente. La sconfitta al foro penso sia stata quella che ha gli fatto più male in questa stagione e vorrà riscattarsi. Unico imperativo:guai a pensare a federer prima del tempo!
Ps: buona vita al cipriota! Nonostante seguo il tennis da 10 anni non ho visto molti suoi match ma mi è sempre stato simpatico e pure oggi alla fine ha dimostrato di esserlo!
Grandissimo tennista, eccellente sportivo, grande uomo.
Il tennis oggi perde qualcosa di bello.
Buona fortuna per la tua nuova vita Marcos.
Berrettini è proprio un signore ha giustamente lasciato tutta la scena a Baghdatis il quale mi mancherà tantissimo;è un grande dentro e fuori dal campo!
Cavoli: non ho mai sentito un applauso così lungo x un tennista!
Bravo Marcos!
Un grande in bocca al lupo per il suo futuro a Baghdatis, è stato un grande giocatore, anche molto leale a mio avviso, che questo secondo me vale anche più dei risultati in campo.
@ Flavio (#2377837)
Stavo per scrivere la stessa cosa.
Giocatore con tanta volontà che ama il tennis.Ogni riferimento a Tomic è voluto!
Bella foto! Buona vita Baghdatis
Baghdatis mi mancherà.