Wimbledon: Roger Federer accede al terzo turno
Il sogno di Roger Federer di conquistare per la nona volta Wimbledon è ancora intatto. Dopo un primo turno in cui ha concesso a sorpresa un set al sudafricano Lloyd Harris (86), Roger ha superato senza incantare l’ostacolo rappresentato dal britannico Jay Clarke (169) nei 1/32, battendolo con il punteggio di 6-1 7-6 (7/3) 6-2.
Concentrato fin da subito, Roger ha messo in mostra una maggiore costanza nel suo tennis rispetto a due giorni fa nel primo set, dominato, ma ha iniziato a commettere una marea di errori banali nella seconda frazione, soprattutto col rovescio. Federer non ha comunque mai perso la testa e, una volta regolata la pendenza al tie-break, ha preso lo slancio verso il prossimo turno, dove affronterà il francese tra Lucas Pouille (28).
La partita punto per punto
TAG: Roger Federer, Wimbledon, Wimbledon 2019
che strano federer diokovic e la wuilians giocano contro nessuno,
nadal no !!!!
Già… e tu non solo lo leggi, ma pure commenti!
ooohhh avanti poche storie, sappiamo benissimo che Federer-Berrettini CI SARA’ (quasi sicuramente), e che chi vince arriva poi agile in semifinale. E poi si vedrà…
terzo turno con Pouille, probabile ottavo con Berrettini, quarti con Nishikori e semifinale probabile con Nadal (e visto come ha giocato oggi contro Kyrgios, la vedo dura se non si mette in riga lo svizzero).
Un articolo a parte per Federer che passa il secondo turno a Wimbledon in tre set contro il numero 169? Ok che è Federer, però…
Penso sia difficile per uno dello spessore di Federer trovare veramente il ritmo con tennisti tutto sommato scarsi con il francese vedremo a che punto si trova veramente!
OGGI COM’ERA L’ERBA PETTINATA O SPETTINATA. CI AVEVANO DATO IL DISERBANTE O IL LUCIDANTE A OGNI STELO…. LA DEVONO PREPARARE BENE PER IL MAESTRO DELL’ERBA SI SA MAI CHE SCIVOLI….
COM’ON KING!!!!!!!!!!
Il prossimo turno e già insidioso.per battere pouille ci vorrà ben altro federer