WTA Linz, Osaka: Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci saranno in Austria. Francesca Schiavone al via in Giappone
Flavia Pennetta, Sara Errani e Roberta Vinci saranno impegnate la prossima settimana nel torneo WTA di Linz ($220.000, cemento).
Vedremo se Flavia darà forfait dopo i problemi che ha avuto alla schiena nel match perso ieri contro la russa Vera Zvonareva negli ottavi di finale di Beijing.
Nelle qualificazioni presenza di Alberta Brianti e Maria Elena Camerin.
Ad Osaka ($220.000, cemento) Francesca Schiavone sarà l’unica azzurra ai nastri di partenza nel torneo giapponese.
Nel tabellone di quali nessuna presenza italica.
TAG: Errani, Pennetta, Schiavone, Vinci, WTA Linz, WTA Osaka
Cmq se Flavia è in massima forma può batterer chiunque e se era in massima forma come quest’estate sarebbe andata sicuramente in finale. Cmq GRAZIE FLAVIA PER LA SPLENDIDA ESTATE CHE CI HAI REGALATO. Spero solo che regoli meglio tutto l’anno che arrivi in massima forma in tutti gli Slam come quest’anno agli Us Open!!!!!!!!!! 😀 😀 😀
dipende tutto dall’entità di questi problemi alla schiena, lei è la prima a non volere uscire dalle top 10, quindi se appena ha la possibilità di giocare di certo non darà forfait.
Citazione
FLAVIA DEVE DECIDERE DI PRENDERSI UN VERO PUNTO DI RIFERIMENTO PER LA SUA PREPARAZIONE FISICA…..(IL DOTT.BARALDO CHE L’HA SEGUITA NEGLI STATI UNITI DOV’E’ SPARITO? LO ABBIAMO VISTO A NAPOLI CON POTITO E RIANNA MENTRE FLAVIA ERA “BASTONATA” IN JAPPONE E CINA !!!!)
PURTROPPO NON SI PUO’ IMPROVVISARE AI LIVELLI DEL TOP TEN – LO STESS FISICO E’TALE CHE SI CORRE SEMPRE SULLA LAMA DEL RASOI, I RECUPERI SONO DETERMINANTI, I RICHIAMI INDIPENSABILI,ECC… ….E FLAVIA E’ TORNATA A PICCO COME AL SOLITO.
LEI E’ ARRIVATA AL TOP TEN GRAZIE AL GRANDE TALENTO,AL LAVORO TECNICO DI URPI, E ALLA VOGLIA DI ARRIVARE…. MA ADESSO O SI TRASFORMA NEL POTENZIALE FISICO CON UN CERTO TIPO DI LAVORO PROGRAMMATO PER UN ANNO O NON CI POSSIAMO ATTENDERE PIù DI QUELLO CHE HA FATTO
CMQ GRAZIE FLAVIA PER QUESTO 2009!
E speriamo soprattutto che qualche “tennista maschietto” italiano sappia prendere spunto dalle nostre ragazze ed incominci a vincere qualche torneo. Prima o poi per “la legge dei grandi numeri” dovrà pur succedere!
Qst tua risposta mi fa ancora + piacere… Le persone con cui si può discutere e ke fanno ammenda dei loro errori, io nella mia vita ne ho fatti e ne faccio tanti, godono sempre della mia stima.
D’ora in poi, quando vedrò il “name” Falcorosso, leggerò i post con + ottimismo…
X qnt riguarda Flavia, io nn ho mai condiviso i tuoi post bellicosi xkè credo ke abbia fatto un’annata (soprattuto la 2a parte) straordinaria, abbia dimostrato grandi capacità tecniche e mentali, abbia raggiunto risultati con impegno e sacrificio e, nel tristissimo panorama del tennis italiano, nn credo possa meritare critiche x qualche sconfitta frutto di stanchezza o della forza dell’avversaria (xkè ricordiamoci ke le avversarie hanno lo stesso obiettivo di Flavia)…
Criticarla x il relax ke si è concesso (sfilata compresa), qnd tanti giocatori italiani se ne stanno ttt l’estate in vacanza o a giocare tornei da oratorio, mi è sembrato fuori luogo…
A conclusione di qst post da “Libro Cuore”, ti invio tanti saluti xkè in fondo credo ke, anche se su posizioni diverse, la passione x qst sport accomuna ttt noi…
😳 😥 😳 😥 😯 😳 😥 😳 😥
Grazie per l’ equilibrio mentale. 😉 In fin dei conti sono un grande tifoso di Flavia Pennetta e alcuni miei commenti forse un pò troppo negativi su di lei, derivano dal fatto che ho visto “buttar via” da Flavia troppe partite negli ultimi tempi. Forse deve seguire di piu’ i consigli del suo allenatore e lasciar perdere i troppi complimenti. 😉
Ma sei veramente Falcorosso???
E’ la prima volta che leggo un tuo post su Flavia scritto con intelligenza, garbo ed “equilibrio mentale”…
Veramente un bel post. Condivido tutto…
😛 😛 😛 😛 😛 😛
intanto la zvonareva sta per perdere con la bartoli al terzo set dopo che ha perso il secondo 7-5.e ieri flavia poteva farcela,magari senza quell errore dell arbitro!
Flavia se gioca come sa, può tranquillamente stare tra le prime cinque al mondo. Bisogna vedere se a livello mentale è pronta a sostenere la responsabilità di essere una numero uno, sapendo che ogni avversaria giocherà con lei la “partita della vita”. Credo che psicologicamente sia meno impegnativo giocare un torneo da numero 50 del mondo piuttosto che giocarlo da numero dieci e le partite di tennis si vincono anche con un buon equilibrio mentale.
Se non è in condizione può anche fermarsi ora perdendo qualche posizione e ripresentarsi più avanti per riprendersi le posizioni che le competono.
dipende tutto dall’entità di questi problemi alla schiena, lei è la prima a non volere uscire dalle top 10, quindi se appena ha la possibilità di giocare di certo non darà forfait.
probabilmente hai ragione ma la pennetta ha fatto un ottimo anno e ora può anche tirare il fiato, soprattutto in attesa dell’inizio 2010.
e se si conferma sui livelli di quest’anno può scalare qualche altra posizione perché se è vero che è 10° è anche vero che quelle davanti (alcune) mi sembrano in parabola parecchio discendente.
La Pennetta degli ultimi tempi non meri ta la TOP TEN, ma a dire il vero non la meriterebbero nemmeno la Safina, le sorelle Williams, la Jankovic. Tennis femminile un pò scadente in questo ultimo anno.
Ragazzi Flavia ha perso la sua posizione in virtù della vittoria della Radwanska sulla Dementieva 😳
quando esce il tabellone delle quali di Shangai?
non me ne volere ma io spero proprio di no…non è questione di riposo…ma di riprendere il ritmo partita…spero non dia forfait!!! altrimenti addio top 10!!!! difende tropp punti flavia!!!
FORZA FLAVIA SIAMO TUTTI CON TE COMUNQUE VADA
secondo me fa bene a dare forfait..l’ho vista non proprio in forma,quindi un pò di riposo e poi vediamo cosa si può fare
DARà FORFAIT FLAVIA?