I tennisti italiani impegnati la prossima settimana nei tornei del circuito challenger: Pochi azzurri al via
Questi gli azzurri impegnati la prossima settimana nei main draw dei tornei del circuito challenger.
Challenger Kolding – cemento- €42,500 +H
Marco Crugnola
Stefano Galvani ? (q)
Challenger Rennes – cemento- €64,000 +H
Stefano Galvani ? (q)
Challenger Tiburon – cemento- $50,000
Riccardo Ghedin (q)
Thomas Fabbiano (q)
Matteo Marrai (q)
Matteo Viola (q)
Challenger Assuncion – terra- $75,000 +H
nessun azzurro al via
Challenger Tashkent – cemento- $125,000 +H
nessun azzurro al via
TAG: Challenger Asuncion, Challenger Koldin, Challenger Rennes, Challenger Tashkent, Challenger Tiburon, Crugnola, Fabbiano, Marrai, Riccardo Ghedin
5 commenti
Fosse x me, l’abolireì la Seria A… Il tennis è uno sport individuale è basta!! solo i tornei di Doppio, ne fanno eccezione.. dove oltre a te, c’è il tuo compagno.. è comunque già nei tornei Atp, oltre al torneo di singolo, c’è sta pure quello di Doppio..
Se proprio, devono fare questo campionati (x me inutili, almeno parlo personalmente a me interesse 0), anzichè che prendere e scomodare i giocatori professionisti, dunque coloro che giocano i tornei Atp,Challenger e Future’s.. che prendesserò quelli che disputano gli Open è basta! Oppure tutti coloro, senza una classifica Atp..
Chissà magari trovi uno come Marcora, che non ha nessuna intenzione di fare il professionista, ma che poi risultati alla mano e con “talento”, qualcosa di buono potrebberò farla x poi ricredersi e intraprendere la strada del professionismo..
Come è stato già detto, con il campionato si impedisce.. a i nostri giocatori di scalare e salire in classifica!!!
Sarà mai possibile, secondo voi, una formula che preveda un torneo per club a livello nazionale (per le nazioni che decidono di aderire) organizzato proprio dall’Atp, con regole ben definite (montepremi uguale ovunque, stesse date ecc.) e che dia poi accesso alla vincitrice di ogni campionato ad un campionato mondiale per club (anche quello da svolgersi in un weekend)?
A me una formula fattibile è pure venuta in mente…
Inizia mica per caso la Serie A ?
( una delle rovine dei nostri tennisti sul circuito ATP : invece di essere in giro a caccia di punti importanti che gli permettano l’anno dopo di andare a caccia dei primi 100, rimangono li a fare la Serie A, che paga bene ed infatti poi gli squadroni vanno in fallimento, e così si trovano indietro di molte posizioni nel ranking e sono costretti a fare o quali o a giocare tabelloni che danno meno punti ATP ).
Quindi : al posto delle quali nei challengers, faranno la Serie A, e qualche torneo future ( perchè di challengers in Italia fra poco non ce ne saranno più, lasciando il posto alla Serie A ).
Per il resto : lo spettacolo della Serie A merita attenzione almeno da parte del pubblico.
lorenziu che fa la prossima settimana?riposo?
un qualificato a tiburon…chiediamo troppo?