Da Wimbledon – Matteo Berrettini: “giocare con Roger a Wimbledon è una di quelle cose da raccontare ai figli”
Matteo Berrettini : “Sono emozionato, curioso e teso, di mettermi alla prova dopo un anno di esperienza, in cui sono cresciuto soprattutto dal punto di vista mentale.
Voglio vedere come andrà giocando i match tre set su cinque. Arrivo carico di buone sensazioni. E’ innegabile che abbia raggiunto ottimi risultati, un anno fa mai avrei immaginato di essere top 20 e di vincere un torneo su erba.
Questo mi dà fiducia anche se non vorrei sembrasse tutto troppo facile. L’anno scorso non mi son trovato così bene, ma il match di Coppa Davis a Calcutta, ha fatto scattare qualcosa.
E a Stoccarda ho ritrovato le stesse sensazioni da subito”.
“Sarebbe stupendo affrontare Federer, anche perché vorrebbe dire che sono agli ottavi. Scherzi a parte, giocare con Roger a Wimbledon è una di quelle cose da raccontare ai figli”.
TAG: Matteo Berrettini
Il tennis è un sport individuale che va oltre le nazionalità. Auguro a Berrettini gli ottavi (e credo che ci arriverà), ma in una sfida con Federer io tifo lo svizzero. Per una ragione semplice: Roger è il tennis e dopo il suo ritiro tanti motivi per sintonizzare Sky sul tennis non ce ne saranno
Se il nostro Matthew Little Hats va avanti così, sarà anche Federer a raccontare ai nipotini di aver avuto la fortuna di giocare contro il nostro degno portacolori.
Bravo Matteo continua così con coraggio e umiltà! Poi se ci regalerai un match con Roger sul Centre Court sarà l’apoteosi!
Step by step, dopo si vedrà… 😉
Prendiamola bassa, tutti!
Esatto. Guai a sottovalutare gli avversari, anche quelli sulla carta considerati abbordabili
Nel templio del tennis tutti danno il 1000×1000
Si vedeva che l’anno scorso non si trovava bene, si è visto il contrario quest’anno. I miglioramenti si percepivano dopo 3 15 giocati. Speriamo davvrro riesca ad arrivare agli ottavi contro Roger
Se ci riuscirai il re dovrà sudare le 7 camicie per batterti, prima di tutto spero che tu arrivi agli ottavi poi vedremo forza Matteo
Basso profilo, turno per turno, e se poi tocca a federer, lo si puo` sgambettare……