The Boodles: I risultati del 26 Giugno. Ancora una sconfitta per Fabio Fognini. Perde anche Novak Djokovic
Ancora una sconfitta per Fabio Fognini che ha perso in maniera netta la sua seconda partita nel torneo di esibizione The Boodles.
L’azzurro è stato superato da Diego Schwartzman con il risultato di 62 61.
Perde anche Novak Djokovic, n.1 del mondo superato da Denis Shapovalov dopo due set lottati.
I risultati del 26 Giugno
Denis Shapovalov (CAN) b. Djokovic (SRB) 76 (3) 64
Stefanos Tsitsipas (GRE) v Karen Khachanov (RUS) 63 36 10-8
Diego Schwartzman (ARG) b. Fabio Fognini (ITA) 62 61
TAG: Esibizione, Fabio Fognini, Novak Djokovic
Quante storie per una sconfitta in un’ esibizione. Criticoni , lui è top ten…fatevene una ragione
@ amatorediquarta (#2371039)
sono d’accordo con te fino all’ultima virgola. so bene che fabio è un top ten “occasionale” (come almagro, monaco o tanti altri) ma il mio intervento era solo in risposta a chi, in maniera alquanto patetica, non perde occasione per buttare veleno anche approfittando di un inutilissimo torneo di esibizione affrontato con scarsa voglia.
@ intrepid (#2371002)
Non sono un grande estimatore di Fognini, tuttavia è innegabile che sia il giocatore italiano più vincente e con più talento dopo Panatta. Detto questo, e dopo aver anche chiarito che ha avuto- e spero- avrà ancora una carriera ricca di successi, non credo che la Top Ten sia il suo habitat naturale . Ci è arrivato, con merito , perchè vincere un Master 1000 è sempre un grande merito, ma ne uscirà velocemente (E QUESTO NON è UN AUGURIO!)perchè mai competitivo su superfici diverse dalla terra. Grande carriera per Fabio, grandissimo giocatore, ma iTop ten veri a mio avviso sono i vari Berdich,Ferrer,Nishikori, gente che per anni e da anni è nel gotha(i primi 10) del tennis mondiale . Fognini ha dimostrato di essere uno straordinario giocatore, ma non uno dei primi 10 al mondo, anche se oggi la classifica dice questo. Ahimè solo oggi
vedo tanti fegato spappolati dal fatto che Fabio sia un top ten. fatevene una ragione!
è invece apprezzabile la tua modestia nel dare giudizi cosi’ razionali
Stante che la prima partita Nole l’ha vinta mentrr Fabio no, le due sconfitte sono diverse: assoluto dominio in un caso, due set lottati nell’altro. Schwartzman (!!!) in un caso, Shapovalov nell’altro.
Immagino che Shapovalov sia un tantino più pericoloso su erba rispetto all’argentino.
Per Wimbledon forza Berrettini. Il pallone gonfiato fa bene a tornare subito a casa
Si critica Fognini ma non è che Nole si sia stracciato le vesti in queste partite, è un’esibizione usata per adattarsi alla superficie
MA non era meglio a questo punto rimanere una settimana in più con la famiglia invece di fare questa pagliacciata di esibizione che non serve a nulla?
Incredibile(anzi no)come il linguaggio del corpo di Nole sia il medesimo di quando perde match a sorpresa durante la stagione, così come il tipo di andamento del punteggio….viene proprio fuori come per lui alcuni tornei siano solo degli allenamenti…
Penso che oki soldi,forse serve per prepararsi alla superfice…???ma giocare o non farlo come fa’Fabio Fognini al Boddles,davvero non serve per la sua immagine.
A nessuno piace perdere,ma sopratutto non bello prendere in giro chi paga.Meglio nin giocare piu questa esibizione,che esibisce proprio niente.
Io spero che si trasformi nel torneo,ma,ho enormi dubbi,a prescindere dalla scarsa adattabilita su erba,che poi,potrebbe essere una discreta superfice per Fabio.Npn ci sono proprio aspettative,vediamo il tabellone,forse meglio incontri avversari”stimolanti”,auguri comunque.
Queste esibizioni non contano nulla
Warm up di 1 oretta sull erba
Io lo voglio vedere arrivare agli 1/8 a wimbledon :-)))
Ragazzi ma se djokovic perde da shapovalov potete capire quanto siano attendibili questi match. Perché a Wimbledon probabilmente gli darebbe tre set a zero
come disse Emilio Fede: ” che figura di m…. !!!” ma stattene a casa con tuo figlio piuttosto di questo teatrino
A me sorprende che sia stato convocato nel team Europa della Laver Cup. Se gioca come ha giocato oggi, Federer e Nadal lo menano in campo in diretta mondiale
Sta facendo la tattica del gatto selvatico, mostra indifferenza per queste sconfitte per acciuffare le vittorie che più gli interessano a Wimbledon
@ AndreTNS (#2370835)
Lo fa solo per soldi, sportivamente e’ poca cosa
L’esibizione è stata di Schwartzman, più che altro.
Direi anch’io. Si vede che voglia di giocare zero, comunque mettiamola così, lui problemi non se ne fa, tuttalpiù sono per chi ha pagato il biglietto.
Vista la partita a sprazzi.
Fabio ha giochicchiato senza pensare al punteggio. La sta prendendo un po’ alla leggera, così come fece anche l’anno scorso.
Vedremo a Wimbledon se riuscirà a passare qualche turno.
Va bene che è un’esibizione ma fare 3 game con Schwartzman su erba è un po preoccupante.
Meglio non commentare…Fa prima a tornare dalla mogliettina e a giocare con paletta e secchiello …A Londra meglio non andare a fare queste figure….
Mamma mia, che batosta.. da Schwartzman poi!