Challenger Tarragona: Paolo Lorenzi accede ai quarti di finale. L’azzurro “lascia” solo tre game a Ivan Navarro Pastor
Paolo Lorenzi è ai quarti di finale nel torneo challenger di Tarragona (€42,500 +H, terra rossa).
Il tennista toscano che con questo successo entrerà nei top 100 del ranking ATP, ha eliminato al secondo turno l’iberico Ivan Navarro Pastor, classe 1981, n.137 ATP, con il risultato di 63 60 in 1 ora e 26 minuti di partita.
Nel primo parziale Paolo Lorenzi strappava il servizio allo spagnolo nel secondo gioco aggiudicandosi cosi’ il set per 6 a 3.
Nel secondo set Paolo non concedeva piu’ nulla a Navarro conquistando l’incontro per 6 a 0.
Domani nei quarti di finale Lorenzi, testa di serie n.5, Pere Riba, che ha eliminato in tre set Oscar Hernandez, n.2 del seeding.
Per la 15 esima volta nel 2009 l’azzurro raggiunge i quarti di finale in un torneo del circuito challenger.
TAG: Challenger Tarragona, Lorenzi
Devastante!! Tanto di cappello!!!
mi unisco agli altri, top 100 strameritati e speriamo mantenga sempre la cattiveria agonistica di quest’anno, fosse cosi potrebbe stupirci anche a livello Atp.bravo!
Grande!!! Complimentiiiiiiii!!!!!!!! Top 100 meritatissima!!!!!!!!
“il successo arriva quando impegno e duro lavoro si incontrano con le opportunità: questa frase descrive paolone!”
Credo che il prossimo anno per lui sia molto nuovo.
Di certo agli australian ci entra senza passare dalle qualificazioni, però bisogna vedere se riuscirà a fare il salto di qualità dei tornei!
E’ un’incognita, ma ho la convinzione che ce la metterà tutta come ha fatto quest’anno con un entusiasmo ancora maggiore. Non basterà, prenderà qualche stesa ne sono convinto, ma l’importante è essere lì a lottare: gli italiani sicuramente lo ammirano e se rimarrà sempre lui non ha da preoccuparsi!!! Nuovo traguardo alle porte paolone!!! Continua a stupirci….
Olèèèèèèèè finalmente nei primi 100!!!! dopo questa agevole vittoria sua, e quella sofferta di Riba… in 3 set su Hernandez, speriamo che riesca a qualificarsi x la semifinale,e altri punticini in più x salire la classifica!!! 😉
Uno dei pochi tennisti che sa giocar bene sia sulla terra che sul cemento.PROFESSIONISTA
La grande soddisfazione di questo 2009 per noi italiani, solo dopo Flavia!
Idolo PAOLO!!!!!!!!!!!!!!!!!1
Miiiiiiitico!!!!!!!!! ……altro che Tizianone!!!!!
uhlala….esagerato! sarei già sodisfatto se l’anno prox facesse 15 qualificazioni + qualke turno passato nei tornei ATP + master 1000!
E ora puntiamo a fare 15 quarti ATP nel 2010!
purtroppo ha un contratto con la serie a e perciò non può non parteciparci quindi vuol dire punti e tornei in meno
è lui il migliore italiano di quest’ annata avara di soddisfazioni per noi.peccato sia arrivato un pò tardino a grandi livelli…
C 😳 😳 CHE SPETTACOLO!!!BRAVO CAMPIONE!!HAI PRESO IL VOLO!!
grande paolo csì si fa tu 6 la dimostrazione ke sudando stringendo i denti si può ottener qualsiasi risultato, continua csì…a farci sognare
Grande Paolone!!!! Fantastico… Ora in semi forse con Hernandez (1°set vinto contro Riba). Non sarà facile, forse è chiuso ma mai dire mai. Intanto altri 15 punti in saccoccia 😛 E il bello è che è competitivo su terra e su cemento. Io l’ho visto a Recanati (cemento)mettere in seria difficoltà Golubev per un set. In quel torneo ha battuto un giovane dal buon talento come il turco Ilhan che ora sta facendo bene anche nei tornei ATP. Non ha grandi colpi ma una grande abilità tattica, legge benissimo la partita, sbaglia poco e corre tanto. L’ingresso nei 100 è il premio per una carriera di grabdi sacrifici! Ora però non fermarti, vai Paolone….
top 100!!!! finalmenteeeee da quanto tempo si aspetava sto traguardoooo!!! che bravo lorenziiii!!!! ma adesso non fermarti qui…continua va avati piu che puoi…a partire da questo challeger cerca di vincirlo perchè hai i mezzi e tutto perfarlooo…che SPETTACLOO STRA FELICEEEEEE
PAOLO LORENZIIII
5 italici nei 100 ma lorenzi è il miglire…il più diginitoso di starci grandeeee
due solo parole : GRANDE PAOLONE!!!
bravissimo!
grandissimo paolone un vero esempio per i nostri mezzi giocatori….
ad oggi lorenzi è numero 97 ATP…sperando che vada il più avanti possibile…facendo 2 calcoli se dovesse aggiudicarsi il torneo entrerebbe addirittura nei primi 85…
Tre tornei , 15 volte ai quarti due 0 tre semifinali, un paio di finali……….CHE SPETTACOLO!!!!
A LIVORNO si “lavora” bene!
signori dopo aver fatto due brevi calcoli posso confermarvi che senza nessun problema, da oggi paolo ha i punti per i top 100 ci sono chela, gabashvili, schuettler, ouanna, safin, gulbis e forse anche qualcun’altro….stappiamo ‘sto CHAMPAGNE: welcome Paolone!
(e non sarà solo per una settimana come Don Cipolla!!! Ma almeno fino al febbraio 2010!!!!
Paolino mi fai paura….. 🙄
Mi sa’ che su ATPTOUR la prossima settimana basta cliccare una volta sola su “rankings”
strepitoso segone!!!!!!!!!!!
non dico niente….ma quello che penso lo sappiamo!!!!!
un unico obbiettivo…..!!!!!!!
sono estasiato da lorenzi….la rivelazione del 2009 è lui….una continuità mostruosa nei challenger……è la 15esima volta ke arriva almeno nei qf di un challenger nel 2009…..magico lorenzi…a questo punto il 12 ottobre sarà top 100….io se fossi in lui comincerei a fare qualche pensierino sui top 70 già a fine anno….dipenderà dalla sua voglia di non fermarsi dinanzi quest’ottimo traguardo ma cercare di migliorarsi ulteriormente….
un altro avversario massacrato .
Forza Paolo ! 😆