Roger Federer dopo il successo ad Halle: “Ogni volta che ho vinto a Halle ho giocato bene a Wimbledon, ma so che non è una garanzia”
Roger Federer : “È incredibile. Non avrei mai pensato di farcela, il secondo turno e i quarti sono stati durissimi. Ho cercato di non pensarci troppo e di concentrarmi su ogni singola partita. È un trionfo molto speciale, che resterà per sempre.
Il tennis è uno sport duro, alla fine può sempre vincere uno solo, ma è importante non vedere tutto negativo solo perché si è persa una finale. Spero che David riesca a prendere tutti gli aspetti positivi da questa settimana”.
Ogni volta che ho vinto a Halle ho giocato bene a Wimbledon, ma so che non è una garanzia”.
TAG: Roger Federer
Per me è favorito a Wimbledon sol Nole potrebbe batterlo se è al top.
Ad Halle gli è andata di lusso; credo che a Wimbledon sarà molto ma molto più dura.
GOMBLOTTO sicuro al 100%: marziani e assassini tutti nella metà di Nole; la 2 e la 3 nell’altra metà bella comoda e chissà cosa ordiranno poi per quella semi… 😯
45 Nole, 35 Roger, 20 Rafa e poi basta. Dovrebbero rompersi tutti e tre perché vinca un altro… e chi poi? Zverev? FAA? Tsi-Tsi? No, non sono ancora pronti a vincere 7 partite in fila tre su cinque. L’unico che avrebbe la buccia e la tecnica per nutrire qualche possibilità sarebbe Kyrgios, ma dovrebbero mettergli nella testa un microchip tranquillante… 😆
@ Tomax (#2368016)
Be sicuro avra’ il solito tabellone facile (con i vari Gasquet,Nishikori,Monfils..ecc.ecc.) e non avra’ nemmeno un battitore..D’altronde gli ultimi 3/4 RG e l ultimo US Open sono stati imbarazzanti (e parlo di almeno 5 partite su 7) ….
Purtroppo ogni anno, causa l’erba che non è piu’ erba vede arrivare in fondo dei maniscalchi/cavernicoli (non certo esperti dei campi verdi) ..vedi Simon al Queen’s, lo stesso Bautista che regge 3 set con Roger…Halle sembrava un campo di terra rovinato e a Wimbledon dopo la prima settimana sara’ anche peggio. Per questo arrivano in fondo in modo piu’ frequente giocatori con la clava al posto della racchetta. speriamo per lo meno in un sorteggio equilibrato e non l’ennesima farsa per far arrivare alla fine sappiamo chi…..
Se Rafa va dal lato di Nole ha buone chance di arrivare in finale. A mio avviso 40 per cento Nole, 35 Roger, 15 Rafa, 10 altri.
@ Federer.Forever (#2367912)
Ovviamente il sorteggio per la testa di serie n 3 sarà ridicolo
Ottima analisi.
Ha ragione a dire che dopo le vittorie del Gerry Weber Open a Wimbledon ha sempre giocato bene, perchè a parte il tracollo del 2013, sul verde inglese è sempre arrivato almeno in finale
Va a Wimbledon da testa di serie numero 2, con un buon torneo alle spalle e poca pressione addosso. Può divertirsi e stupirci ancora. Forza King Roger!
La racchetta in mano la sa tenere….. Su erba poi se la cava…. Potrebbe anche combinare qualcosa di buono a Wimbledon in carriera…..
Il bello e che ha vinto stanco e dolorante!!!! La classe nn he acqua! 21 majors cercasi!
Tipo il 2013?
È dura trovare un anno dove ha giocato male a Wimbledon
.
Bravo comunque Roger ora Wimbledon parte sicuramente tra i favoriti