Frattura della rotula. Stop lungo per Juan Martin Del Potro
Ancora un infortunio si palesa sulla strada di Juan Martin Del Potro (ATP 12). Il gigante argentino ha battuto mercoledì il canadese Denis Shapovalov (25) ma non disputerà gli ottavi del Queen’s anzi, dovrà stare lontano dai campi di gioco per parecchio tempo.
Il 30enne, vincitore degli US Open nel 2009, ha infatti riportato la frattura della rotula del ginocchio destro (già colpita lo scorso anno) e dovrà subire un’altra operazione.
TAG: Juan Martin Del Potro
ah, ma allora il discorso della sfortuna cambia, e non poco… Devo riconsiderare quello che ho scritto stamattina, se le cose stanno così… dirò che se l’è un po’ cercata…
La potenza è nulla senza controllo! (Pneumatici Pirelli testimonial: Carl Lewis uno che poi credo sia finito in carrozzella o giù di lì)
Se è veramente andata così, è stato anche incosciente..
É vero che quelli alti sono favoriti nello sport, se poi si abbina anche una certa robustezza innata sono molto forti…l’altra faccia della medaglia però è essere più soggetti al logorio e agli infortuni
non è sfiga, ne tanto meno è povero.
Semplicemente un fisico predisposto agli infortuni.
Delpo campione straordinario per talento, correttezza, umanità. Non meriti questo accanirsi della sfiga – sei un grande e siamo tutti con te.
Mi sa che Juan Martin è un attimino (ma poco poco…) SFIGATO……rogne ogni anno….fossi in lui con tutti i quattrini che si ritrova….chiuderei qui e farei dell altro…. 😎
No. È una ricaduta del precedente infortunio a Shanghai lo scorso anno, lo conferma oltre ogni ragionevole dubbio Sebastian Torok (suo biografo e membro del suo entourage) su Twitter. A quanto dice Torok, del Potro ha anticipato i tempi di rientro per giocare a Delray Beach, dove ha finito per peggiorare la situazione: la frattura prima non era dislocata, dopo quel torneo lo era. A quel punto il suo medico di fiducia gli ha consigliato l’operazione, DelPo non lo ha ascoltato e hanno finito per interrompere la collaborazione (a dimostrazione di quanto fosse già allora necessaria l’operazione). È un miracolo che abbia giocato così bene su terra su una rotula già mezza rotta, non ho letto dettagli su quanto abbia peggiorato la situazione l’ultima scivolata al Queen’s.
Gli atleti intorno ai 2 metri di altezza hanno spesso problemi alle ginocchia, se non intervengono chirurgicamente e continuano a fare attività fisica prima o poi vanno incontro a fratture
Sembra che non sia così ma che si sia rotto la rotula in seguito alla caduta nell’ultimo incontro.
Palito sei un grande…torna presto e ricorda la finale 2018 vinta ad Indian Wells!
Un grande talento mortificato da un fisico troppo fragile;auguri di buona guarigione speriamo per il meglio.
Certi atleti hanno una jella addosso per quanto riguarda gli infortuni, Delpo sicuramente ne ha già passate tante, troppe. Mi chiedo se non possa esserci un qualche nesso tra tutti i vari problemi che gli sono capitati, che vada oltre ovviamente il quadro clinico del singolo infortunio. Comunque, questo se altro credo farà ulteriormente aumentare la stima e la simpatia degli sportivi per l’argentino. In bocca al lupo!
Coraggio Delpo, siamo con te
senza infortuni il grande del po sarebbe stato il 5 , non fab 4 but amazing 5 sicuramente , comunque lui e’ tutto fuorche’ povero lol diciamo sfortunatissimo con la costituzione fisica precaria 😉
Delpo chiederà aiuto psicologico a Nole e tornerà fortissimo,come ha sempre fatto.Lo abbiamo sempre visto cadere a causa di infortuni e puntualmente si è sempre rialzato,scalando la classifica e tornando tra i primissimi,dove gli compete.Peccato perchè senza tutta questa sfilza interminabile di infortuni,avrebbe superato o perlomeno eguagliato Stan e Murray come numero di slam vinti.
Povero Delpo, che sfiga. Auguri campione!
che sfortuna questo ragazzo! Poi dicono che fortuna e sfortuna non esistono ma credo invece che il fato, come dicevano gli antichi, governi il destino degli uomini
Mamma mia davvero martoriato e sfortunato. Mi dispiace davvero tanto
Un errore non farci operare prima, magari ora il danno è peggiore dello scorso anno.
Forza delpo speriamo di rivederti a gennaio 2020 il tuo tennis è poesia
Grande dispiacere per il povero Delpo..
Tanti auguri Delpo
Che sfiga, a volte essere troppo grandi è quasi più uno svantaggio che altro.
Comunque se non ricordate o non sapete chi più di lui è stato sfigato ve lo dico io: Brian Baker. Potenzialmente poteva essere un dominatore ma non è mai riuscito a giocare costantemente, un infortuno dietro l’altro.
Povero delpo…..ok adesso Paolino Lorenzi entra nel main draw a Wimbledon, ma sinceramente è molto più la tristezza che la gioia
Leggo troppo fatalismo e pessimismo nei commenti. L’infortunio è indubbiamente grave ma non così tremendo. La stagione è finita, ma se operazione e riabilitazione vanno bene si rientra, 31 o 32 anni non sono troppi. L’importante è che ci sia la volontà di farlo, onestamente a ottobre qualche dubbio ce l’avevo anch’io, ma adesso la scelta di operarsi subito è un buon segno, sembrerà assurdo ma ne sono convinto. Perché (lo ricordo per l’ennesima volta visto che l’articolo non ne fa menzione) a ottobre per lo stesso infortunio si decise assurdamente di non operare e optare per un trattamento conservativo che ha costretto del Potro a giocare tutti i tornei di quest’anno su un ginocchio a rischio di nuova rottura alla minima sollecitazione. Già dopo il primo ritiro dell’anno, a marzo a Delray Beach, si parlava di operazione, il grosso guaio è stato aspettare l’inevitabile momento in cui si sarebbe fatto ancora più male. Adesso almeno possiamo sperare che se e quando tornerà in campo, sarà perché è sano. Ci rivediamo nel 2020, magari in Australia o, caso forse più probabile, con il classico rientro a Delray Beach.
🙁 🙁
Delpo ci stupirà ancora una volta e tornerà più forte di prima
Povero Delpo, davvero un campione sfortunato 🙁
Noooo….peccato !
se ho capito bene la situazione,il suo ginocchio non si è mai realmente ripreso dai precedenti infortuni. Sbaglio?
Troppa sfortuna,tanti infortuni molto diversificati e molto gravi purtroppo. Mi spiace moltissimo. Giocatore che ha avuto poco dalla carriera rispetto al potenziale immenso. Rimangono per ora i 22 tornei vinti ( 4 volte in finale ha battuto Federer compreso l’U.S.Open 2009) e la storica Coppa Davis con l’Argentina. A mio parere l’unico che davvero avrebbe potuto togliere alcuni titoli ai big 3 e magari raccogliere più o meno quello che ha raccolto Murray se non qualcosa in più.
Si faccia benedire
@ Luca Cerni (#2365622) Mujica, l ex presidente dell Uruguay. Vai delpo, vincerai un altro slam.
Delpo no… Quando cerco di paragonarlo a un altro personaggio anche di altri contesti non ne trovo nessuno di tale spessore forse
scusa ma se proprio vogliamo metterci una donna….metterei karin Knapp…..e spero che l’argentino possa avere un fine carriera diverso anche se la sua eta con la sua mole non è dalla sua parte…..
Un grosso in bocca al lupo Delpo
sei un combattente e spero
per il bel tennis e le emozioni che regalano le tue partite che tu riesca a tornare un’altra volta
Le disquisizioni tennistiche ora scendono in secondo piano.
Tutti noi non possiamo che fare i migliori auguri per una pronta guarigione (il tipo di infortunio e l’età non avanzata ancora consentono di pensare che ciò sia più che possibile) per nuove sfide sul campo.
Fossi io al suo posto, non avrei la forza di tentare nuovamente il rientro. Credo invece che lui ci proverà, spero che riesca perché si merita un po’ di fortuna. Davvero fa a gara con Hass e Hampton
Secondo me farebbe meglio a ritirarsi. Cosi rischia solo di avere ulteriori complicazioni. Ha comunque avuto un’ottima carriera e guadagnare parecchio. Con le ginocchia purtroppo non c’é da scherzare.
Probabilmente il suo fisico pesante lo penalizza non poco. Auguriamogli il meglio possibile e che possa ritornare presto!
La cosa assurda è che ha finito la partita e ha vinto, spero si riprenda come ha sempre fatto
Tra lui e tommy hass,non so chi ha subito più operazioni.
@ Massimo (#2365605)
Che paragoni…
Del Potro e Oprandi sono i due giocatori più sfortunati e infortunati in assoluto.
Anche Tommy Haas non è stato male con la sfiga, sinceramente a 30 anni sbattersi per tornare a 31 non so se avrà la forza e la voglia di farlo. In ogni caso per me è stato un grandissimo, uno dei pochi a suonare ripetutamente a Roger sul veloce
No vabbè ancora. Non c’è pace per questo grandissimo uomo oltre che grandissimo tennista. Veramente sfortunato, in assoluto il giocatore con più infortuni di sempre a questi livelli. Veramente un peccato. Sperò si riprenda al più presto e soprattutto che non molli mai, come ha sempre fatto. In bocca al lupo.
Io ormai ho alzato bandiera bianca. Goderselo per più mesi consecutivi senza che subisca infortuni è matematicamente impossibile. Tristemente sfortunato.
Ti aspetteremo Delpo, sempre più forte!
@ Flavio (#2365595)
Mario Ancic ci ha rimesso una carriera
Mario Ancic ci ha rimesso una carriera
Mamma mia che sfiga sto povero ragazzo! Neanche il tempo di riprendersi da un infortunio e gliene capita un altro. Speriamo possa rientrare per l’ennesima volta e più forte di prima. Forza Delpo!
Non riesco a crederci. Non ricordo nessun altro giocatore anche lontanamente sfortunato quanto lui. Spero con tutto il cuore che si riprenda al meglio
Comunque è impressionante la sfortuna che sta avendo sto ragazzo. Davvero una carriera senza pace.
Ahimè temo sia finita…
Campione sfortunato.
Good luck Delpo!
Personalmente sono molto amareggiato.
Mamma mia che sfiga.