Rudolf Molleker e l’errore per il torneo di Wimbledon (comprese le wild card per le quali)
Questo è uno di quei casi che potrebbe causare la perdita di punti e soldi.
Rudolf Molleker, uno dei giovani talenti del tennis tedesco (solo 18 anni) non sarà presente al torneo di Wimbledon per un errore.
E perché? Perché Molleker e il suo allenatore hanno perso la cognizione della scadenze e non si sono iscritti in tempo per le qualificazioni del torneo londinese.
Per cercare di rimediare all’errore, hanno chiesto una wild card per le qualificazioni, ma gli organizzatori hanno detto di no, perchè l’invito era stato già promesso ad altri giocatori.
QUALIFYING GENTLEMEN’S SINGLES
Liam BROADY (GBR)
Jan CHOINSKI (GBR)
Jack DRAPER (GBR)
Evan HOYT (GBR)
Nicolas MAHUT (FRA)
Aidan MCHUGH (GBR)
Chun Hsin TSENG (TPE)
Wild Card Play-off Place
Wild Card Play-off Place
QUALIFYING LADIES’ SINGLES
Katy DUNNE (GBR)
Cori GAUFF (USA)
Francesca JONES (GBR)
Sabine LISICKI (GER)
Maia LUMSDEN (GBR)
Emma RADUCANU (GBR)
Gabriella TAYLOR (GBR)
Wild Card Play-off Place
Wild Card Play-off Place
TAG: Rudolf Molleker, Wimbledon, Wimbledon 2019
Basta fare un buon Wimbledon?
Dovrebbe fare 600 punti per rientrare nelle 100.. ma che stai a di
Ma guarda che la Lisicki saranno gia ormai 4 anni che bazzica molto lontano dalla top100
Ha solo avuto un ottimo momento di forma per un periodo ( 2011/13 ) in cui ha vinto 4 tornei e raggiunto la finale a wimbledon…
Ultimo torneo vinto 2014, poi piu nulla di rilevante… adesso e’ n299.
Adesso e’ questo il suo livello
@ Marco69 (#2365009)
basta fare un buon wimb e rientra subito nei 100 .poi il futuro e’ una incognita adoro le tue certezze
Infatti per Sara io mi riferivo al Roland Garros.
Gli organizzatori di wimbledon sono andati incontro ad una loro ex finalista adesso molto in difficoltà. E le hanno concesso lo Wild card nonostante la classifica ( n296 ) in virtù di quella finale raggiunta.
SarA al Roland Garros vanta 2 QF 1 SF e 1 finale ma i francesi non hanno avuto lo stesso rispetto che gli inglesi hanno avuto per la Lisicki
nessuno l’ha chiesta per wimbledon se impari a leggere
3 anni passati fuori dalla top 200 ti fruttano forse 150000 euro
altro che 7 milioni
parto dalla tua ultima affermazione, la errani ha raccimolato solo scoppole fuori dalla terra, QF Austalian open e SF US open, poi se vai a guardare i migliori risultati della lisicki scopri che tolta la finale a wimbledon non ha mai superato in tutta la carriera gli ottavi di finale in uno slam..
quindi di che parli?
potrebbe farne fuori 70-80 al primo turno? ma in che mondo vivi?
ha vinto la sua prima partita settimana scorsa contro la 200 del mondo raccimolando la partita dopo 4 giochi contro la 170 del mondo
inoltre, c’è si parla in sto post come se la teutonica fosse uno dei migliori talenti in giro e sara come talento valesse 0
Mio caro il talento non è solo tirare forte e se si è in giornata vincere(se non era in giornata tirava ai teloni almeno 2 volte a game la tedesca) come faceva lisicki
il talento è riuscire a stare in top 10 due anni con un fisico cosi, è riuscire a essere al top della forma per 7/8 anni consecutivi come ha fatto sarita perche se andava giu di forma poi poteva perdere da tutti, il talento è non sbagliare mai la scelta, il talento è vincere tutti e 4 i grandi slam di doppio ed essere numero uno incontrastata, il talento sono i suoi dropshot, il gioco a rete, i lob che su 5 che ne provava se ne sbagliava uno era tanto..
Quindi caro sono d’accordo che lisicki sia più forte di sara su erba e probabilmente nemmeno di poco, ma se mi fai affermazioni del tipo paragonare sara alla lisicki per me è un oscenita vuol dire che semplicemente il tennis non è il tuo sport e non si tratta di attirare i fan boy o meno, sono i risultati che parlano chiaro
e per concludere dato che hai detto che la lisicki attira molto più della errani ti confesso che dovessero mai regalarmi un biglietto per una partita della lisicki a wimbledon difficilmente lo accetterei, poiche reputo il tennis della lisicki molto noioso, dato che su 20 scambi forse 2 durano più di 2 colpi.
e se lo accettassi sinceramente sarebbe per vedere l’altra giocatrice con cui è stata accoppiata in tabellone
saluti
Infatti il post numero uno parlava proprio dell’open di Francia
Ma capisco che discuter con gli hater è sprecare acqua e sapone.
Certo che il povero rudolph perderà soldi (quanto?)e moralmente è una bella mazzata poter partecipare anche solo alle quali di Wimbledon e scoprire di perderle così non deve essere piacevole.ma si deve ricordare che comunque ha 18 anni tempo per rifarsi ne avrà, il talento non gli manca.
una ha 32 anni l’altra 29 magari fra 3 anni la lisicki avra 14 mil , ma che discorso e’ la errani ha il caso tortellini che pesa molto , non e’ certo un esempio da poter premiare a wim 😥
Nella foto il povero Rudolf immortalato mentre rivolge oscenita’ in lingua alemanna al suo geniale ma smemorato coach, al momento dell’amara scoperta…Interpretando il labiale, mi pare che dica qualcosa tipo “Maletetten cazzonen!!”
@ Advantage (#2364904)
Infatti non hai capito…
In un thread dedicato a Moelleker su 22 commenti ce ne sono 21 che parlano della Errani.
Tutto cio’ e’ fantastico.
Avrei pensato a tutto nella vita, ma non di leggere della rivendicazione di una wild card a WImbledon per Errani: come spesso accade, la realtà supera la fantasia.
@ Fabblack (#2364768)
AhHah
Ma cosa dici
Può chiederla chiunque
Poi bisogna vedere a chi la danno
Fino a qua, a parte la relatività dei legittimi giudizi personali, tutto bene. Ma leggere che una semifinale a Flushing Meadows vada annoverata fra le scoppole a destra e manca non si può, proprio no.
Guarda che la Lisicki proprio questa settimana ( lunedí per l’esattezza ) battendo la Barthel ha vinto la sua prima partita dell’anno. Non scherzo ( purtroppo per lei ) e anche in tutto il 2018 ha vinto poche partite e in tornei minori.
Non per caso é n296 adesso
@ Bjorn borg (#2364902)
Borg vuoi capire che le WC non si danno alla carriera? La Errani perderebbe al primo turno con 125 giocatrici su 127, la Lisicki può spazzolare almeno 70-80!
Oltre ad aver fatto finale a Wimbledon ed essere stato un gran talento seppure in parte inespresso.
La Errani in singolare fuori dalla terra battuta ha racimolato scoppole a destra e a manca, fosse IL RG potrei anche capire!
Ho attirato subito i fan boy della Errani, imparate ad accettare la realtà.
La realtà dice che la Lisicki anhhe con una gamba sola sarebbe più attraente per il pubblico, televisioni sponsor ecc.
Chi diamine pagherebbe per vedere la Errani a Wimbledon? Dove anni fa prese un 6-0 senza fare neanche un punto? La Lisicki ha raccolto meno in carriera ma è su un altro stile di gioco, quando è in giornata non ha nulla da invidiare alle top.
Sara anche 2 SF slam, 4 ( mi pare ) QF slam, F Roma, 3 federetion cup, 5 slam doppio e n 5 wta ranking . Si tutto questo con quel servizio e con pieno merito. Chapeau. Prima di avere una come lei passeranno tanti, ma tanti anni visti gli attuali chiari di luna.
… e nemmeno al Roland Garros, ovviamente! ormai i 60K sono il suo livello ottimale
domenica ero all’Antico Tiro a Volo a vedere la Errani: se aveste visto il suo gioco attuale (specie il “servizio”), non stareste certo a perdere tempo su questo blog a scannarvi pro o contro una WC per Wimbledon!!! oh, stiamo parlando di WIMBLEDON!!! ma quale wild card alla Errani !!!!! ma nemmeno per le qualificazioni, non scherzate!!!!
Ma chi ha parlato di diritto / dovere di riceverla?
Facevo notare che la Lisicki ( che come la Errani, non ha NESSUNO dei requisiti che hai elencato ) nonostante sia sparita oltre la 200 esima posizione ha ricevuto una wild card probabilmente in virtu di quella famosa finale persa con la Bartoli
Le due situazioni ( di errani e Lisicki) sono del tutto simili.
Due giocatrici che hanno vissuto un biennio/triennio d’oro e che da qualche anno sono fuori dai radar
L”organizzazione di wimbledon ha avuto un pensiero gentile nei riguardi di una sua ex finalista. I francesi con la Errani no..
Scusate mi sono espresso male: GOMBLOTTO!!!!
Una finale slam ciascuno ma sara più vittorie in titoli wta
In realtà nello specifico dell’erba la Lisicki è sempre stata un’outsider di rispetto e se non ricordo male ha fatto una finale (o semifinale? non ricordo bene.. mi pare l’anno in cui oscenamente vinse la Bartoli) pertanto trattandosi di Wimbledon e non di Roland Garros trovo che la scelta sia stata corretta. Se poi si vuole essere partigiani ottusi a tutti i costi (o piagnoni vittimisti) potete anche scegliere di vederci un perfido complotto per saccheggiarci ingiustamente
Lisicki 7mln$…Errani 13mln$…sí, è un’oscenità!
Hai la memoria corta. Sarita ha un curriculum 10 volte superiore alla lisicki e nessuno le ha regalato nulla.
Non sono mai stato un grande fan della Errani, ma i risultati dicono che la romagnola ha avuto una carriera NETTAMENTE superiore a Lisicki. Poi si può parlare di apparenze, marketability, stili di gioco, tortellini e quello che vuoi… ma se carta canta, la tua frase appare totalmente insensata.
Che gliela diano x il mai draw allora.
3 non le hanno ancora definite
E da quando la Lisicki è considerata una super campionessa? Questa mi giunge nuova.Intanto attualmente la tedesca,è,se non erro n.296 del ranking wta,mentre per quanto riguarda fin qui la sua carriera,ha ad oggi,vinto meno match a livello WTA,rispetto a Sara.
Paragonare Lisicki ed Errani per me è un’oscenita. Con tutto il rispetto per Sarita.
@ simposio (#2364745)
Per la serie: quando uno capisce ciò che vuole capire.
Le WC sono discrezionali.
Hanno “diritto a chiedere” le WC riservate alle top 20 (chiaramente SOLO NEI TORNEO CHE PREVEDONO QUESTA TIPOLOGIA DI WC. TRA CUI NON CI SONO GLI SLAM) alcune tipologie di giocatrici:
– ex n. 1 di singolo
– ex vincitrici di Slam di singolo
– ex vincitrici di Finals di singolo
– top ten di singolo ad inizio anno.
“Diritto a chiedere”, non obbligo a concedere-
Nel caso le suddette WC non vengano assegnate. subentrano le “alternates”.
Vuceversa, CHIUNQUE POTEVA RICEVERLA A PARIGI, a prescindere dall’aver giocato la finale o meno.
Mah immagino che sia uno di quei casi a totale discrezione dell’ organizzazione, in cui subentrano tanti elementi soggettivi.. Ti dico la mia ad esempio : magari la Lisicki è rimasta molto “nel cuore” dei britannici, per il suo tipo di gioco, mentre Sara (grande campionessa, per carità) ha un gioco più difensivo e attendista che ha fatto pensare agli organizzatori che probabilmente il pubblico le avrebbe preferito altre, a parità di diritto.
Con tutto quello che spendono, mi pare giusto che pensino anche al proprio tornaconto..
Ce ne sono 4 libere per il main draw che rischiano di non andare a nessuno, non sarebbe male darle ai due under 19 più forti dopo Auger-Aliassime. 🙄
Infatti mi sono sorpreso quando non lo ho visto nelle entry delle quali. Non mi stupisco del no di Wimbledon, anche perchè negarono una WC anche alla Kleybanova dopo i noti problemi di salute
bella questa 😀
Wild Card a Sabine Lisicki perche ex finalista
Allora anche la Errani poteva riceverla al Roland Garros