Andreas Seppi conquista il main draw di Halle
Domenica pomeriggio Andreas Seppi ha staccato il biglietto per il tabellone principale dell’ATP 500 di Halle. Il 35enne caldarese ha superato al secondo, decisivo turno delle qualificazioni il tedesco Mischa Zverev (ATP 114) in due set senza fatica per 6-3, 6-2.
Già ieri l’azzurro aveva eliminato all’esordio il canadese Brayden Schnur. Oggi Seppi ha giocato un grande tennis contro Mischa Zverev, fratello del numero 5 del ranking mondiale, Alexander Zverev. Nel primo set il tennista d’Oltradige ha strappato due volte il turno di battuta a Zverev, sfruttando dopo 29 minuti di gioco il suo primo set point per il 6-3.
Seppi ha dominato pure la seconda frazione di gioco. L’azzurro ha piazzato altri due break, imponendosi dopo appena 52 minuti di gioco con il punteggio finale di 6-2.
Ancora da sorteggiare l’avversario di Seppi nel tabellone principale. I possibili avversari per il numero 72 del mondo sono il polacco Hubert Hurkacz, la wild card tedesca Rudolf Molleker o un altro giocatore proveniente dalle qualificazioni.
Uguale x me, contento x seppi, ma ammiro il gioco di Misha…
Io mi accontenterei che rimanesse nei 100,e non sarebbe poco..
Il problema è che,se dovesse concludere la stagione con una top 100 stiracchiata,600 punti circa..ad inizio 2020 rischierebbe l’uscita dai 100,dovendo difendere molti punti a gennaio..
Contro moraing direi che ce la può fare… al 2° però mi sa che si ferma…
20
6 punti x ogni turno di qualificazione passato.
Quanti punti prende?
All’ eta’ di 35 anni e con una anca “ballerina” Andress non può’ avere la continuita’di quando era top 20. Peraltro ha giocato bene a Sofia,Sydnei, Australiano open ed in Davis. Almeno altri quattro tornei, nel prosieguo di stagione, li giocherà’ bene.
Speriamo che le tre vittorie ottenute questa settimana tra Olanda e Germania possano restituire ad Andreas un po’ di fiducia in vista del prosieguo della stagione. Io sono ancora convinto che alla fine riuscirà a chiudere l’anno tra i 50, sarebbe l’ennesimo grande risultato della sua carriera condotta sempre all’insegna della continuità.
Ottimo ottimo Seppi:-)
Vai Pantera!
Non è ancora giunto il tempo di imboccare il viale del tramonto!
Bene bene, Seppi sull erba si trova sempre a suo agio.
Vinto il suo 3match degli ultimi 4 giocati, dopo un momento negativo il ns sembra aver acquisito una certa fiducia che ci fa ben sperare per il proseguo dell anno iniziato bene poi sappiamo com e’ andata con il filotto di sconfitte, ora che ci siamo ripresi bisogna riprendere a vincere partite consecutivamente.
Ottimo!!!
Ecco fatto, complimenti Andreas. 😎
Contento per Seppi.
Mi dispiace per Zverev che non riesce ad uscire da una interminabile spirale di risultati negativi.